BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

avete provato la ricarica conto con carta di credito? perchè se non vengono caricate commissioni sulla carta diventa interessante, accredito immediato su BBVA e addebito il 10 del mese successivo
Si può fare e c'è un limite di 500€ al giorno e 3000 mensile. Nel regolamento scrive che l'utilizzo di molte carte può portare a blocchi. Non credo lo facciano ma c'è scritto.
Se simuli una ricarica da app poi puoi aprire il pdf col regolamento, è un paio di pagine e c'è scritto tutto.
Io a dir la verità non ho mai provato, preferisco ricaricare Revolut e poi fare un bonifico istantaneo da lì.
Occhio alla giacenza media, sia per il bollo che per eventuali ISEE.
 
Buongiorno,
ho fatto un pagamento da un bar, mi ha subito detto che il primo non era passato, ho rifatto il pagamento.
Vedo due transazioni, l'esercente mi aveva detto che avrei visto lo storno in qualche giorno.
Ad ora sono passati 4 giorni ed ho ancora i due addebiti, devo fare qualcosa?
A me è successo proprio ieri, il primo scontrino riportava la dicitura “mancata risposta” mentre il secondo è andato bene (transazione eseguita).
Nell’app risulta solo un movimento, mentre come notifiche mi erano arrivate due di “pagamento accettato” e meno di un’ora dopo una di “pagamento annullato”.
Quindi è andato tutto bene OK!
 
@Riennevaplus per caso oggi hai pagato la prima bolletta su bbva? :)
Ciao, scusami per il ritardo nella risposta, ma ieri sono arrivato esausto a casa...direi che non sono stato io, ma dovrebbe arrivare a breve !;) (è già evidenziata la richiesta di pagamento in attesa con scadenza fine della prossima settimana). A dirla tutta il pagamento della bolletta doveva in realtà avvenire a fine marzo ma mi sono accorto che non era stata pagata in quanto, ho scoperto dopo, per tempi tecnici del cambio domiciliazione la bolletta è stata emessa nel periodo tra la conferma dell'annullamento della vecchia domiciliazione e l'attivazione di quella nuova (nonostante il gestore mi avesse comunicato l'avvenuto esito positivo della domiciliazione prima dell'emissione della bolletta ) ...ho chiamato il gestore spiegando la situazione e mi è stata concessa una dilazione con emissione di nuova richiesta di addebito sdd (certo, potevo pagarla anche in altro modo... ma per ovvie ragioni ho preferito l'addebito sdd OK!)
 
Oggi al supermercato non mi faceva pagare con smartphone ( prima volta che mi capita) , nonostante lo sbloccassi mi richiedeva l'impronta e poi non andava... fortuna che con la scheda ha funzionato...
L'unica modifica che ho apportato è stata quella della conferma dei bonifici con impronta anziché SMS..mah...
 
Oggi al supermercato non mi faceva pagare con smartphone ( prima volta che mi capita) , nonostante lo sbloccassi mi richiedeva l'impronta e poi non andava... fortuna che con la scheda ha funzionato...
L'unica modifica che ho apportato è stata quella della conferma dei bonifici con impronta anziché SMS..mah...
Direi che le due cose sono slegate, pare essere un problema dello smartphone.
 
Oggi al supermercato non mi faceva pagare con smartphone ( prima volta che mi capita) , nonostante lo sbloccassi mi richiedeva l'impronta e poi non andava... fortuna che con la scheda ha funzionato...
L'unica modifica che ho apportato è stata quella della conferma dei bonifici con impronta anziché SMS..mah...
Anch'io direi che non centra la banca, però non dici se è Google Wallet o Apple Pay e se funziona con altre carte.
Se sei su android/GPay a me ogni tanto nelle impostazioni di Google Wallet risulta che il telefono non rispetta i requisiti di sicurezza, ma senza una notifica, di solito succede in concomitanza di aggiornamenti del telefono che con l'installazione e aggiornamento di tutte le app si risolve.
Magari se è un problema di questo tipo spostati su una discussione più attinente.
 
Anch'io direi che non centra la banca, però non dici se è Google Wallet o Apple Pay e se funziona con altre carte.
Se sei su android/GPay a me ogni tanto nelle impostazioni di Google Wallet risulta che il telefono non rispetta i requisiti di sicurezza, ma senza una notifica, di solito succede in concomitanza di aggiornamenti del telefono che con l'installazione e aggiornamento di tutte le app si risolve.
Magari se è un problema di questo tipo spostati su una discussione più attinente.
Si esatto è Google pay ...provo a controllare grazie
 
Tra ieri e oggi fatti svariati pagamenti con gpay, andato tutto bene (forse un po' più lento in fase autorizzazione rispetto ad altre carte che ho collegato). Tra l'altro il movimento è subito registrato sul conto, a differenza di altri banche dove c'è l'evidenza dell' acquisto e dopo due tre giorni passa la scrittura.
Tutto supermercati, immagino che troverò domani se il movimento è eligibile per il cashback
 
Oggi al supermercato non mi faceva pagare con smartphone ( prima volta che mi capita) , nonostante lo sbloccassi mi richiedeva l'impronta e poi non andava... fortuna che con la scheda ha funzionato...
L'unica modifica che ho apportato è stata quella della conferma dei bonifici con impronta anziché SMS..mah...
Se la situazione permane, dovresti fare qualche esperimento con altre carte per vedere se funzionano utilizzate dal wallet.
Provare, magari, anche a rimuovere la carta e a reinserirla nel wallet.
 
A me è capitato più di una volta con g-pay,era andato in crash l'app, bastava chiudere l'app bloccare e sbloccare lo smartphone e riprendeva a funzionare, mi è capitato sia con bbva che con ca.
 
Ciao, scusami per il ritardo nella risposta, ma ieri sono arrivato esausto a casa...direi che non sono stato io, ma dovrebbe arrivare a breve !;) (è già evidenziata la richiesta di pagamento in attesa con scadenza fine della prossima settimana). A dirla tutta il pagamento della bolletta doveva in realtà avvenire a fine marzo ma mi sono accorto che non era stata pagata in quanto, ho scoperto dopo, per tempi tecnici del cambio domiciliazione la bolletta è stata emessa nel periodo tra la conferma dell'annullamento della vecchia domiciliazione e l'attivazione di quella nuova (nonostante il gestore mi avesse comunicato l'avvenuto esito positivo della domiciliazione prima dell'emissione della bolletta ) ...ho chiamato il gestore spiegando la situazione e mi è stata concessa una dilazione con emissione di nuova richiesta di addebito sdd (certo, potevo pagarla anche in altro modo... ma per ovvie ragioni ho preferito l'addebito sdd OK!)
Grazie mille! Iniziavo a pensare che chi aveva usato il mio codice non intendesse approfittare del bonus domiciliazione, era tanto che non arrivava nulla. È bello quando arrivano i bonus
:D
 
Stavo pensando di chiudere BBVA e aprire ING al 5% per 12 mesi. Operazione tranquilla oppure come con i blocchi temporanei ci vuole un po' di pazienza😂😂😂
 
Stavo pensando di chiudere BBVA e aprire ING al 5% per 12 mesi. Operazione tranquilla oppure come con i blocchi temporanei ci vuole un po' di pazienza😂😂😂
Di là è un po' più complicata la situazione: devi aprire il cc dove non hai interessi e poi anche il conto deposito dove hai il 5% ma ci sono prerequisiti da rispettare ogni mese. Se sgarri un mese addio 5%.
 
Di là è un po' più complicata la situazione: devi aprire il cc dove non hai interessi e poi anche il conto deposito dove hai il 5% ma ci sono prerequisiti da rispettare ogni mese. Se sgarri un mese addio 5%.
Versamento di 1000 euro al mese per chi non ha stipendio ed è il mio caso. Pensandoci bene mi conviene lasciare 12 k su bbva e fare un bonifico permanente verso ING per 12 mesi.
 
Indietro