BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

Se il presentato riceve un bonus a mio modestissimo avviso deve dichiararlo anche lui, il regime fiscale è lo stesso, sempre un altro reddito è........... credo, per logica
In prima pagina c'è un link che spiega la ragione. L'avevo letta mesi fa e mi aveva convinto, ma ora non saprei ripeterlo :D
 
Ultima modifica:
domanda : vorrei cambiare password (mai fatto prima) meglio dal sito o dalla app? non vorrei incasinarmi
grazie
Io l'ho cambiata diverse volte sempre da app e tutto continua a funzionare. Io consiglio l'app visto che bbva sembra preferirla
 
ma gli euro regalati con la promo passa parola escono in automatico sul 730 oppure bisogna caricarli a mano??
Dovrebbero uscire in automatico, comunque basta aspettare qualche giorno per avere la conferma.
 
Io

Ho ricevuto solo mail di conferma email e mail del. Contratto passaparola, xo effettuato bonifico il 22/04 e arrivato il 23/04 e sono in attesa della carta fisica lunedi 29
Si sarà persa l’email di benvenuto, ma se riesci ad accedere al conto e ricevere i bonifici direi che il conto è più che attivo (per rispondere alla tua domanda iniziale) !;)
 
Non so se sono io fortunato ma il documento l'ho trovato subito e l'ho scritto qui molte ore fa.
Idem per le " truffe ". Finora mai successe, ma ogni tanto spunta qui qualcuno che semina il panico...
Per ora io non lo trovo, eppure dove trovarlo è spiegato bene... arriverà...

La gestione delle email di bbva è un po' random. Ancora ricordo l'email in cui avevano calcolato raddoppiato il rendimento del conto deposito :rotfl:

Per le truffe perfettamente d'accordo... Anch'io tra quelli senza problemi. Sempre con accredito stipendio e tutte le domiciliazioni bancarie su bbva, ne ho pure aggiunta una la scorsa settimana
 
In prima pagina c'è un link che spiega la ragione. L'avevo letta mesi fa e mi aveva convinto, ma ora non saprei ripeterlo :D
ciao, nn ho letto in prima pagina, ma cmq la si rigiri, se é un bonus tassabile dovrebbe essere tassato per entrambi i soggetti, non trovo spiegazioni sul fatto che uno sia esentato..... illogico
 
Conto bloccato ieri sera a seguito di esecuzione di bonifico istantaneo da padre a figlio. Ricevuto email con oggetto: Accesso temporaneamente bloccato per ragioni di sicurezza - net testo:
Ciao xxxx,
A seguito di una recente attività sospetta, le tue credenziali di accesso all'app BBVA e all'Area Clienti di bbva‌.‌it sono state temporaneamente bloccate.
Segui questi passaggi per cambiare la password:
1. Accedi a bbva.it o all'app BBVA e seleziona "Hai dimenticato la password?".
2. Scegli una nuova password.

ovviamente la procedura suggerita si blocca ad un certo punto, (convalida la procedura o qualcosa del genere, da PC;
da app si blocca dopo aver inserito la nuova password.

Chiamato 10 volte, mandato 3 volte foto documento e documento vicino a faccia,

mi è arrivata una email che dice di richiamare ma non si capisce niente:

"Ti ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di BBVA.
Per poterti aiutare, ti preghiamo di fornirci maggiori dettagli riguardo la tua richiesta.
Nel caso ci scrivessi per recuoerare la password, ti informiamo che realizzate le verifiche su i tuoi documenti, puoi chiamarci al numero verde 800172639 o se sei all'estero al 02 30301081 e ti manderemo la password in chiamata.
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.
Ti auguriamo una buona giornata"

Richiamando ancora, la signorina cheide di richiamare subito che lei ha il sistema bloccato.
Ma questi sono del mestiere?

cosa si può fare?
Nel frattempo il conto matura interessi secondo voi?
Grazie
 
Si dichiarano i vari bonus? (Clicca per la specifica)

Questo link l'hai notato?
Mi pare si dicesse che trovare nuovi clienti vien equiparato a un lavoro, remunerato con i bonus, e che quindi va a sommarsi al tuo reddito
ripeto, é cmq un'entrata, quindi per me illogico, tutto qua.
come trovo insensato che venga equiparato ad un lavoro, cmq le leggi non le faccio io ed attenzione non é detto che ciò che viene applicato sia necessariamente vangelo
 
Che importo aveva il bonifico bloccato?
Hai fatto altri movimenti/bonifici il giorno del blocco?
Qualche migliaio di euro, non ho fatto altri movimenti in quella giornata.

Oggi sembrano aver sbloccato silentemente il conto, in quanto ho potuto fare un bonifico di piccola entità senza problemi ad un altro mio conto corrente. Avevano detto che mi sarebbe arrivata mail/notifica in app:asd:
 
ripeto, é cmq un'entrata, quindi per me illogico, tutto qua.
come trovo insensato che venga equiparato ad un lavoro, cmq le leggi non le faccio io ed attenzione non é detto che ciò che viene applicato sia necessariamente vangelo
Le leggi italiane sono un ginepraio. Chi ha dato questa interpretazione di sicuro ne capisce più di me. Se c'è un errore pagherò, ma le multe sono proporzionali al maltolto, non mi peoccuperei... OT: Non pensate che sarebbe bello trovare qualcuno che sa scrivere delle leggi comprensibili?
 
Conto bloccato ieri sera a seguito di esecuzione di bonifico istantaneo da padre a figlio. Ricevuto email con oggetto: Accesso temporaneamente bloccato per ragioni di sicurezza - net testo:
Ciao xxxx,
A seguito di una recente attività sospetta, le tue credenziali di accesso all'app BBVA e all'Area Clienti di bbva‌.‌it sono state temporaneamente bloccate.
Segui questi passaggi per cambiare la password:
1. Accedi a bbva.it o all'app BBVA e seleziona "Hai dimenticato la password?".
2. Scegli una nuova password.

ovviamente la procedura suggerita si blocca ad un certo punto, (convalida la procedura o qualcosa del genere, da PC;
da app si blocca dopo aver inserito la nuova password.

Chiamato 10 volte, mandato 3 volte foto documento e documento vicino a faccia,

mi è arrivata una email che dice di richiamare ma non si capisce niente:

"Ti ringraziamo per aver contattato il servizio clienti di BBVA.
Per poterti aiutare, ti preghiamo di fornirci maggiori dettagli riguardo la tua richiesta.
Nel caso ci scrivessi per recuoerare la password, ti informiamo che realizzate le verifiche su i tuoi documenti, puoi chiamarci al numero verde 800172639 o se sei all'estero al 02 30301081 e ti manderemo la password in chiamata.
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.
Ti auguriamo una buona giornata"

Richiamando ancora, la signorina cheide di richiamare subito che lei ha il sistema bloccato.
Ma questi sono del mestiere?

cosa si può fare?
Nel frattempo il conto matura interessi secondo voi?
Grazie
Qualcuno che ci è già passato aveva confermato il pagamento degli interessi. Prova a cercare nei messaggi vecchi di un mese o giù di lì...
 
Richiamando ancora, la signorina cheide di richiamare subito che lei ha il sistema bloccato.
Per mia esperienza personale se hai da resettare la password forzatamente per qualsiasi motivo il supporto di BBVA equivale a chiedere ad un pino, perché hanno un playbook in cui se non li fa accedere al tuo account ti diranno di resettarla e richiamare. Per fortuna che a me la password ieri si era resettata senza problemi.

Una volta non andava il login e l'assistenza se ne era uscita con "devi mandarci le foto e documento", meno male che non l'ho fatto ed ho aspettato qualche ora, altrimenti mi ritrovavo chissà in quale limbo
 
Le leggi italiane sono un ginepraio. Chi ha dato questa interpretazione di sicuro ne capisce più di me. Se c'è un errore pagherò, ma le multe sono proporzionali al maltolto, non mi peoccuperei... OT: Non pensate che sarebbe bello trovare qualcuno che sa scrivere delle leggi comprensibili?
se BBVA comunica all'agenzia delle entrate solo i bonus di chi ha presentato sei al riparo da tutto. perchè non sanno che hai ricevuto un bonus come presentato.
 
ripeto, é cmq un'entrata, quindi per me illogico, tutto qua.
come trovo insensato che venga equiparato ad un lavoro, cmq le leggi non le faccio io ed attenzione non é detto che ciò che viene applicato sia necessariamente vangelo
Chiaro, però parte tutto da BBVA questa discriminazione dato che in un caso ti arriva la CU e trovi i redditi nel 730, nell’altro no :boh:
Quindi noi utenti finali direi che poco possiamo fare.
 
Chiaro, però parte tutto da BBVA questa discriminazione dato che in un caso ti arriva la CU e trovi i redditi nel 730, nell’altro no :boh:
Quindi noi utenti finali direi che poco possiamo fare.
assolutamente si e se non comunicano nulla per il "presentato" nessuno può sapere che sono stati ricevuiti, dato che è la banca che li paga in entrambi i casi, sarebbe curioso sapere come giustificano a bilancio e fiscalmente la cosa, ma come detto non ha riflessi su di noi
 
Indietro