BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

Finché dura.....

Diciamo che ho dato precedenza alla praticità sacrificando un minimo di rendimento.

Però si mi si dice quale rende di più devo essere obiettivo
Finché dura.....

Diciamo che ho dato precedenza alla praticità sacrificando un minimo di rendimento.

Però si mi si dice quale rende di più devo essere obiettivo
Ma quindi alla fine conviene sottoscrivere dai 3500 euro in su x ammortizzare la commissione? Quindi in linea di massima ad oggi i bot rendono poco di piu di bbva? Dovrei farli perché ho in questo momento ho quasi il 40% sul conto corrente remunerato...caab sarebbe?
 
Però mi sembra di capire o si sta bassi fino a 2500 euro o si sta alti...perché con 5000 euro conviene BBVA!
 
A dicembre 2023, dopo mille indugi e avere letto le “prove su strada” di molti, ho aperto questo conto.
Bene, a oltre 4 mesi direi molto bene grazie alle promo disponibili, ma anche all’interfaccia della App (in pratica uso solo quella).
Quindi sono soddisfatto, non ho usato i servizi di conto deposito e sottoscrizione fondi, ma sapere che ci sono fa piacere.
Nessun problema nemmeno all’estero.
L’unica pecca, ad oggi, a mio avviso è che non sia possibile aprire un conto corrente cointestato e non vi sia un DT nemmeno come opzione.
Vediamo come evolve…
Per ora un 8 BBVA glielo do tutto!
 
A dicembre 2023, dopo mille indugi e avere letto le “prove su strada” di molti, ho aperto questo conto.
Bene, a oltre 4 mesi direi molto bene grazie alle promo disponibili, ma anche all’interfaccia della App (in pratica uso solo quella).
Quindi sono soddisfatto, non ho usato i servizi di conto deposito e sottoscrizione fondi, ma sapere che ci sono fa piacere.
Nessun problema nemmeno all’estero.
L’unica pecca, ad oggi, a mio avviso è che non sia possibile aprire un conto corrente cointestato e non vi sia un DT nemmeno come opzione.
Vediamo come evolve…
Per ora un 8 BBVA glielo do tutto!
Grazie della recensione OK!
Anche la carta di credito manca, però stanno “sondando il terreno” con i sondaggi, vediamo 8-)
 
Grazie della recensione OK!
Anche la carta di credito manca, però stanno “sondando il terreno” con i sondaggi, vediamo 8-)
Vero, ma credo sia più semplice un upgrade dei programmi per la cointestazione, che non un accordo commerciale per offrire la carta di credito… comunque stiamo allerta, mi sembra che il team di sviluppo sia sul pezzo 😎
 
A dicembre 2023, dopo mille indugi e avere letto le “prove su strada” di molti, ho aperto questo conto.
Bene, a oltre 4 mesi direi molto bene grazie alle promo disponibili, ma anche all’interfaccia della App (in pratica uso solo quella).
Quindi sono soddisfatto, non ho usato i servizi di conto deposito e sottoscrizione fondi, ma sapere che ci sono fa piacere.
Nessun problema nemmeno all’estero.
L’unica pecca, ad oggi, a mio avviso è che non sia possibile aprire un conto corrente cointestato e non vi sia un DT nemmeno come opzione.
Vediamo come evolve…
Per ora un 8 BBVA glielo do tutto!
Quoto, al netto del 4% e CB vari che è il motivo per cui l'abbiamo aperto sommariamente lo considero un buon prodotto e se rimane così o migliora molto probabilmente lo terrò anche se tolgono tutte le promo e rimane un "semplice" conto corrente.

Poi la balena mi è sempre piaciuto come animale 😆
 
Pure a me il conto piace parecchio, per farlo diventare principale alzerei alcuni limiti (senza dover telefonare per "chiedere il permesso"), ad esempio il massimo per fare bonifico istantaneo o bonifico sepa
 
Quoto, al netto del 4% e CB vari che è il motivo per cui l'abbiamo aperto sommariamente lo considero un buon prodotto e se rimane così o migliora molto probabilmente lo terrò anche se tolgono tutte le promo e rimane un "semplice" conto corrente.

Poi la balena mi è sempre piaciuto come animale 😆
Si anch’io mi sono trovato molto bene e ce l’ho da ottobre 2023, a gennaio 2025 lo terrò aperto in ogni caso per sfruttare i bonifici istantanei gratis ed i prelievi gratis.
 
Al momento per me permango diversi "se" prima di poterlo considerare un conto affidabile al 100%, la sicurezza fa un po' acqua, i limiti sui bonifici sono più di un fastidio, mancano alcuni servizi come la cdc e la revoca dei bonifici, ha certamente anche parecchi aspetti positivi (a parte la remunerazione la carta di debito è perfetta per l'uso all'estero e non solo, c'è la portabilità totalmente online, istantanei gratis), insomma se gli amici baschi riescono a sistemare ed implementare un po' di cose può essere veramente un ottimo conto... inoltre consideriamo che, a quanto dicono, Revolut dovrebbe a breve introdurre l'iban italiano quindi la concorrenza aumenterà... staremo a vedere :cool:
 
Peccato che su Directa non vedevo il tasso di interesse!!
Pmember: 247037"]
Al momento per me permango diversi "se" prima di poterlo considerare un conto affidabile al 100%, la sicurezza fa un po' acqua, i limiti sui bonifici sono più di un fastidio, mancano alcuni servizi come la cdc e la revoca dei bonifici, ha certamente anche parecchi aspetti positivi (a parte la remunerazione la carta di debito è perfetta per l'uso all'estero e non solo, c'è la portabilità totalmente online, istantanei gratis), insomma se gli amici baschi riescono a sistemare ed implementare un po' di cose può essere veramente un ottimo conto... inoltre consideriamo che, a quanto dicono, Revolut dovrebbe a breve introdurre l'iban italiano quindi la concorrenza aumenterà... staremo a vedere :cool:
[/QUOTE]
Cosa intendi esattamente per sicurezza? Io ho molto parte "investita" sul cc di BBVA..a parte il rischio fallimento che mi sembra difficile da qui a gennaio (quando cambieranno le condizioni e non terrò tutta sta liquidità) ti riferisci ad altro? Sinceramente sto "caricando"molto proprio x sfruttare la promo corrente fino al 31/01...
 
Cosa intendi esattamente per sicurezza? Io ho molto parte "investita" sul cc di BBVA..a parte il rischio fallimento che mi sembra difficile da qui a gennaio (quando cambieranno le condizioni e non terrò tutta sta liquidità) ti riferisci ad altro? Sinceramente sto "caricando"molto proprio x sfruttare la promo corrente fino al 31/01...
No non mi riferisco alla stabilità del gruppo, ci mancherebbe, è un colosso del tipo "too big to fail" quindi nessuna paura da quel punto di vista, è la parte strettamente operativa (home banking/app) che andrebbe rivista per aumentarne la sicurezza e di conseguenza evitare che scattino gli alert automatici che portano a blocchi temporanei.
 
non si è ancora capito il motivo dei blocchi
Uno dei motivi per cui può essere bloccato il conto è l'uso di diverse carte per la ricarica dello stesso. Viene specificato anche nelle condizioni d'uso del servizio ...
Screenshot 2024-04-27 alle 13.03.02.png
 
Ultima modifica:
Uno dei motivi per cui può essere bloccato il conto è l'uso di diverse carte per la ricarica dello stesso. Viene specificato anche nelle condizioni d'uso del servizio ...
Vedi l'allegato 3009822
Ho movimentato il conto con bonifici da due banche diverse e non ho avuto nessuno problema. Avevo già letto in questo forum che le ricariche con carta potevano causare qualche problema. A volte basta informarsi. BBVA è un ottimo conto, peccato che non si possa aprire un conto cointestato e avere una carta di credito. Io ci aggiungo anche un'altra problematica: scarsa comunicazione via mail. Io ho avuto un problema in fase di attivazione del conto e non mi è stata inviata nessuna mail. Dopo un paio di giorni, per caso, nei messaggi sull'app ho scoperto che dovevo inviare la certificazione della residenza.
 
Ciao a tutti,
Da APP, nell'operazione di trasferimento conto ((cambio facile bbva), al momento di scegliere tra:

1)Trasferisci il saldo dell'altro conto
2) Trasferisci il saldo e chiudi l'altro conto

Viene chiuso il conto di provenienza in entrambi i casi o solo nel primo?
Siccome dovrei chiudere il conto di provenienza, ma mantenere tutti gli addebiti sul nuovo bbva, scegliendo l'opzione 2 (quella dove specifica la chiusura del conto precedente) mi dice che tutti i pagamenti non verranno spostati su bbva.


Forse bisogna fare da PC?
Grazie
 
Da APP, nell'operazione di trasferimento conto ((cambio facile bbva), al momento di scegliere tra:

1)Trasferisci il saldo dell'altro conto
2) Trasferisci il saldo e chiudi l'altro conto

Viene chiuso il conto di provenienza in entrambi i casi o solo nel primo?
Siccome dovrei chiudere il conto di provenienza, ma mantenere tutti gli addebiti sul nuovo bbva, scegliendo l'opzione 2 (quella dove specifica la chiusura del conto precedente) mi dice che tutti i pagamenti non verranno spostati su bbva.
Tra i punti 1) e 2) è solo il secondo che chiude il conto di provenienza. Anche perchè così è scritto....
E anche dalle faq di BBVA: "potrai trasferire il saldo e scegliere se chiudere o no il conto originario"

Poi per "ma mantenere tutti gli addebiti sul nuovo bbva" intendi "ma trasferire tutti gli addebiti sul nuovo bbva"?
In quel caso puoi anche scegliere tutte le opzioni di trasferimento esclusa quella della chiusura del conto di provenienza.
Se tutti i trasferimenti andranno a buon fine potrai ripetere la procedura solo per la chiusura del conto di provenienza.

Non ho ancora mai usato BBVA ma ad es. da WeBank ho fatto più richieste in momenti diversi e successivi, e solo l'ultima riguardava la chiusura del conto di provenienza, prima ho preferito assicurarmi che tutti i servizi venissero trasferiti.
Immagino che questa possibilità ci sia ovunque..
 
Ultima modifica:
Personalmente odierei avere problemi con gli addebiti, che solitamente sono bollette, per questo preferisco sempre spostare manualmente tutto quello che ho da spostare e, prima di chiudere, aspetto che il primo addebito vada a buon fine. Paranoie personali :D
 
Personalmente odierei avere problemi con gli addebiti, che solitamente sono bollette, per questo preferisco sempre spostare manualmente tutto quello che ho da spostare e, prima di chiudere, aspetto che il primo addebito vada a buon fine. Paranoie personali :D
Esatto, e sfruttare il cambia facile per evitare di inviare pec/raccomandata alla banca di provenienza 8-)
 
Indietro