BBVA conto online con cashback - Cap. XIII [INFO: post #1]

Javier Lipuzcoa, Direttore Digital Banking di BBVA in Italia, ha dichiarato: “Aumenteremo nuovamente il nostro obiettivo di acquisizione clienti. Speriamo di poter raggiungere più clienti con il nostro modello di banca, basato su un’offerta semplice senza commissioni che si adatta sempre alle esigenze del cliente”

Quindi prossimo anno un bel 5% sul CC per attirare nuovi clienti e non perdere quelli attuali, che dite ? :cool:


BBVA supera i 500.000 clienti in Italia - FinanzaOnline

bisogna capire cosa vogliono fare da grandi. Io (e penso tantissimi altri ) ho acceso solo per il cashback (faccio i 200 eur di transazioni al mese e poi stop) e il tasso di interesse (al momento ho un saldo di poco più di 11K euro, sposto la liquidità in eccesso dal conto principale). Penso di essere un cliente a " marginalità negativa ". Il deposito remunerato al 3% non regge il confronto col CA Bank per dire un altro conto deposito.
Per tanti motivi non ne farò mai il mio conto principale, anche se capisco che della " pescata " di clienti acquisiti con le promo una percentuale rimarrà e lo userà come conto base (cosa comune alle varie promo con buoni delle altre banche per acquisire clientela).

Facciamo che siamo arrivati a febbraio 2025.
Mi levi il cashback (o ne riduci ulteriormente importo di spesa/tasso di retrocessione), mi levi la remunerazione (o la riduci ad un simbolico 1%).
Finchè è a zero spese lo posso anche tenere come conto di backup con importi in giacenza (sicuramente inferiori ai 5K) meramente simbolici.
 
Ultima modifica:
bisogna capire cosa vogliono fare da grandi. Io (e penso tantissimi altri ) ho acceso solo per il cashback (faccio i 200 eur di transazioni al mese e poi stop) e il tasso di interesse (al momento ho un saldo di poco più di 11K euro, sposto la liquidità in eccesso dal conto principale). Penso di essere un cliente a " marginalità negativa ". Il deposito remunerato al 3% non regge il confronto col CA Bank per dire un altro conto deposito.
Per tanti motivi non ne farò mai il mio conto principale, anche se capisco che della " pescata " di clienti acquisiti con le promo una percentuale rimarrà e lo userà come conto base (cosa comune alle varie promo con buoni delle altre banche per acquisire clientela).

Facciamo che siamo arrivati a febbraio 2024.
Mi levi il cashback (o ne riduci ulteriormente importo di spesa/tasso di retrocessione), mi levi la remunerazione (o la riduci ad un simbolico 1%).
Finchè è a zero spese lo posso anche tenere come conto di backup con importi in giacenza (sicuramente inferiori ai 5K9 meramente simbolici.
Ottima osservazione, effettivamente per continuare a crescere non so di preciso cosa possono fare, sicuramente con i futuri tagli in vista non possono aumentare ne mantenere il tasso d’interesse e dovranno ridurlo, il cashback penso non lo toccheranno, però ci sono clienti come il sottoscritto con Cashback non presente (In quando l’ho aperto si tempi del gran cashback 20%, passaparola terminati, lo uso per la remunerazione)
Dopo di che possono far leva sui prelievi gratuiti, molte banche stanno rimuovendo nei piccoli centri gli ATM e rimangono quelli postali, a quel punto molte persone potrebbero al posto di aprir un costoso conto postale usare questo, oppure potrebbero inserire una piattaforma di compravendita titoli cercando di concorrere con Fineco quindi con costi ridotti per tutti
Ma potrebbero anche ampliare la loro platea di clienti con conti Business mantenendo la loro vision

Ma staremo a vedere, sono però convinto che ci sorprenderanno!!
 
Ultima modifica:
Hanno ancora anche mutui, carte di credito, operatività completa F24 (e l'eliminazione di alcuni vincoli attuali) per completare e rendere più appetibile l'offerta
 
devono permettere di rendere BBVA un conto corrente primario, quindi ancora parecchie cose da implementare, ma vanno a rilento ancora.
 
A me basta che mantengano la promessa del gratis per sempre, come scritto sul sito, e come hanno ribadito nella pubblicità in TV.

Per il resto è un ottimo conto, con un'ottima app, notifiche di pagamento puntuali, a differenza di altri conti ben più rodati e blasonati... ING.....
 
qualche consiglio su cosa potrei domiciliare per sbloccare il bonus da 10 euro?
Non ho bollette
Non ho abbonamenti su linea telefonica nè fissa nè mobile.
Idee?
 
Per ogni conto salvadanaio si possono definire gli obiettivi di risparmio.



obiettivi di risparmio
ho aperto il conto ma non riesco a trovare questi obiettivi di risparmio: dove sono?
trovato!
ma tasso interesse su salvadanaio zero?
 
E’ sempre da considerare un conto corrente anche se remunerato il che è già anomalo…

Quindi oltre i 5k poi si paga bollo,io mi tengo sottoglia e il resto della liquidità lo parcheggio su fca bank con vincoli brevi.
 
Ma per accedere con impronta devo necessariamente aver ricevuto la carta?
 
Quindi oltre i 5k poi si paga bollo,io mi tengo sottoglia e il resto della liquidità lo parcheggio su fca bank con vincoli brevi.
Sì ma io ora ci tengo 40k, oltre a quanto su CAAB, ed ogni mese sono quasi 100€ di interessi, hai voglia a pagarci il bollo annuale di 34,20€ anche tenendo conto della massima liquidità a disposizione
 
Ma per accedere con impronta devo necessariamente aver ricevuto la carta?
Puoi farlo fin dall'inizio, prova a vedere nelle impostazione in sicurezza e privacy > modalità di accesso/firma se hai abilitato l'opzione.
 
Sì ma io ora ci tengo 40k, oltre a quanto su CAAB, ed ogni mese sono quasi 100€ di interessi, hai voglia a pagarci il bollo annuale di 34,20€ anche tenendo conto della massima liquidità a disposizione
Si bon se sono tanti così si fa un'altro conteggio chiaramente,
io parlavo di cifre attorno ai 10k,
preferisco evitare di regalare soldi di bollo allo stato se posso.
 
ma non dovevano anciare la carta di credito? mandarono un questionario tempo fa
 
Che si sappia, continuano ancora i blocchi random e senza spiegazione dei conti?
Mesi fa se ne parlava molto, magari la situazione è migliorata.
 
Ho letto al primo post il link al messaggio di discussione precedente dove si parla della spedizione del bancomat fisico.

La moglie vuole la carta non si fida dei pagamenti da cell.
Confermate che spediscono via corriere dhl in circa una settimana?
 
Che si sappia, continuano ancora i blocchi random e senza spiegazione dei conti?
Mesi fa se ne parlava molto, magari la situazione è migliorata.
Ho aperto oggi conto, mi prendo cashback e bonus, aspetto entro dicembre se no lo chiudo e niente rogne isee
 
Sì ma io ora ci tengo 40k, oltre a quanto su CAAB, ed ogni mese sono quasi 100€ di interessi, hai voglia a pagarci il bollo annuale di 34,20€ anche tenendo conto della massima liquidità a disposizione
ma in questo caso è più vantaggioso bbva rispetto a caab per il fatto che paghi meno bollo vista la cifra, e l'interesse risulta essere maggiore visto che vengono erogati mensilmente, per cifre più basse è più conveniente caab.
 
ma in questo caso è più vantaggioso bbva rispetto a caab per il fatto che paghi meno bollo vista la cifra, e l'interesse risulta essere maggiore visto che vengono erogati mensilmente, per cifre più basse è più conveniente caab.
appunto...per quello lo dicevo a chi preferisce non superare i 5k per non pagare il bollo...
ce l'ho da dicembre 2022 e (fortunatamente?) non ho mai avuto problemi di blocco, idem per gli altri tre in famiglia
 
Indietro