BCA CARIGE: Sotto il vestito "buono", per ora, niente!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

FD3B49E1-5589-4DF0-AE7E-14978038F3CC.png
Ciao Livio,
riesci a postarmi il book.
Grazie
 
13/11/2018 11:25 - MF-DJ

B.Carige: Bonomi, salvataggio per evitare effetto domino

MILANO (MF-DJ)--La questione Carige "preoccupa assolutamente. un salvataggio che va fatto per non avere un effetto domino nel sistema". Lo ha affermato Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda, a margine degli Stati Generali del Credito. "Salvataggio si, nazionalizzazione no", ha aggiunto.
lab
 
C'è qualcuno che si azzarda a calcolare il P/BV teorico attuale?
 
Guarda che io non ho negato quello che hai scritto tu, ma allo stesso tempo tu non puoi negare quello che ho scritto io.
La tua idea che il target non venga nemmeno avvicinato è solo una tua ipotesi.

Se loro scrivono che post cessione utp Bain e post gacs npe ratio è al 21 io credo a quel che scrivono.
Hanno sempre detto che a settembre si andava al 15,8% e poi scrivono il contrario.
Ripeto, qualcuno ha sentito Innocenzi dare un target per fine anno?
Dopo recupero webcast
 
Altro che fondo interbancario.... Portate i libri in tribunale, come avrebbe dovuto fare mps, etruria ed altre banche del versante adriatico.... Poi per salvare carige ed i suoi dipendenti gli azionisti delle banche solide perderanno parte del dvd. Per salvare stipendi e famiglie? Ma sti.gran.kapzi degli stipendi e delle famiglie....

Ho fatto leggere il tuo commento ai dipendenti della filiale sotto casa mia.

Mi hanno incaricato di risponderti: ma sti gran kapzi dei tuoi dvd.
 
questi soci (Malacalza, Mincioone, Spinelli etc) si comprano le banca perchè fa tanto figo avere una banca e fa tanto simbolo di potere però poi non ci vogliono mettere i soldi....tocca ai soci ricapitalizzare altrimenti che vengano estromessi e si metta tutto in liquidazione....

già usare i soldi del Fondo Interbancario per la ricapitalizzazione è grave ...quelli del fondo interbancario sono soldi messi a garanzia per i correntisti di tutte le banche in caso del bail e non vanno usati per ricapitalizzare banche di altri al posto dei soci e proprietari...

Se il Fondo Interbancario ha deciso di intervenire e' perche' puo' farlo.

Il mancato intervento potrebbe avere costi ben maggiori e scatenare un effetto domino.
 
Ultima modifica:
Scusate...ma quanti sono incastrati su sto bidone? Nessuno ha mai pensato che davvero non ne valesse più la pena, dopo l'ADC del 2017? Ho letto di molti che addirittura avevano accumulto. Questa banca è sostanzialmente fallita, qui dalle mie parti hanno già chiuso molti sportelli nel 2017 e licenziato un sacco di personale. Una delle più belle realtà degli anni 80/90 è ormai svanita.
 
Slide 20,è chiarissima :includendo cessione utp e gacs fino a 1bln gross NPE ratio è 21,7%,altro che 15,8%.

Questo è coerente con quamto scrive equita.
Carta canta.
Altre promesse disattese.
Ridicoli.
 
... Questa banca è sostanzialmente fallita, qui dalle mie parti hanno già chiuso molti sportelli nel 2017 e licenziato un sacco di personale. Una delle più belle realtà degli anni 80/90 è ormai svanita.

Ora Spatrango ti dà un bel rosso ...
 
Scusate...ma quanti sono incastrati su sto bidone? Nessuno ha mai pensato che davvero non ne valesse più la pena, dopo l'ADC del 2017? Ho letto di molti che addirittura avevano accumulto. Questa banca è sostanzialmente fallita, qui dalle mie parti hanno già chiuso molti sportelli nel 2017 e licenziato un sacco di personale. Una delle più belle realtà degli anni 80/90 è ormai svanita.

Scusa, le tue parti quali Sono? Marte? Saturno?

Perché non è (ancora) stato licenziato nessuno.
 
Scusate...ma quanti sono incastrati su sto bidone? Nessuno ha mai pensato che davvero non ne valesse più la pena, dopo l'ADC del 2017? Ho letto di molti che addirittura avevano accumulto. Questa banca è sostanzialmente fallita, qui dalle mie parti hanno già chiuso molti sportelli nel 2017 e licenziato un sacco di personale. Una delle più belle realtà degli anni 80/90 è ormai svanita.

Probabilmente è svanita da almeno 3/4 anni, solo che pubblicamente lo dicono solo oggi.
 
Se loro scrivono che post cessione utp Bain e post gacs npe ratio è al 21 io credo a quel che scrivono.
Hanno sempre detto che a settembre si andava al 15,8% e poi scrivono il contrario.
Ripeto, qualcuno ha sentito Innocenzi dare un target per fine anno?
Dopo recupero webcast

Tu dici che con Bain e cartolarizzazione scende a 21, cosa che non ho contraddetto, io scrivo che il target 2018 è previsto a 15,8, riportato da tabella.
Tutto là, poi sul come ci arrivino è un altro paio di maniche.
 
Tu dici che con Bain e cartolarizzazione scende a 21, cosa che non ho contraddetto, io scrivo che il target 2018 è previsto a 15,8, riportato da tabella.
Tutto là, poi sul come ci arrivino è un altro paio di maniche.

SVEGLIAAAAAA

La matematica non è un opinione.

per avere quel ratio (15.8) devi fare una svalutazione monstre nei conti!
 
Ora Spatrango ti dà un bel rosso ...

Barry eri un moderatore, se non sbaglio. Se lo sei ancora dovresti intervenire sul fatto dell'abuso che ne fa, per quel che valgono i bollini...
 
Ora vorrei un commento del board di Carige sull'andamento del titolo in borsa.
Se lo ricordano che sono quotati?
Vogliono chiedere la sospensione dalle contrattazioni fino al 30 novembre?


dopo anni in fotocopia ancora c'è gente che si stupisce che il board del momento non tranquillizzi gli azionisti.. possibile che non abbiate ancora capito che il silenzio quando si dovrebbe parlare equivale a urlare a squarciagola "non c'è nulla da fare, che devo dirvi"?


mi spiace per chi non ha avuto, in tutti questi mesi, coraggio di vendere..questo epilogo di un ennesimo maxi adc era stato ampiamente previsto. Non prevedibile era solo il come e il quando, e ancora una volta sono stati abili a spiazzare e anticipare il parco buoi.

spero che molti dei truffati di questo giro nel nuovo thread metteranno in guadia tutti i nuovi utenti che entreranno durante o post adc riempiendo i forum con dei "wow qui c'è da fare un sacco di soldi entrato! banca solida ora!"
 
Indietro