BCA CARIGE: Sotto il vestito "buono", per ora, niente!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

La banca oggi vale zero (o il famigerato 1€), fai tu...e ora dammi pure l'ennesimo bollino rosso!

Lo so che hai capito di meritartelo perchè hai scritto una scemenza, ma non te lo posso dare stavolta, devi aspettare il prossimo giro. OK!
 
Tu dici che con Bain e cartolarizzazione scende a 21, cosa che non ho contraddetto, io scrivo che il target 2018 è previsto a 15,8, riportato da tabella.
Tutto là, poi sul come ci arrivino è un altro paio di maniche.

Non ci arrivano più, perché cedendo Bain e sofferenze ora siam al 21, 7%.felice di esser smentito.
Il target non vale nulla, guarda il target cet1, non lo raggiungono, così come l utile.
Equita scrive appunto che per arrivare al 15% lordo, che sarebbe il target di fine anno, nuovo Cet1 fl andrebbe al 10,4/,come lo spieghi? Questi qui non sanno nemmen dove sia la trasparenza. Bisogna aspettar roadshow del nuovo adc per aver dati più chiari, ma dubito che sia diverso da ciò che scrivo
 
Ora Spatrango ti dà un bel rosso ...

Vabbè, nion mi sembra di avere detto assurdità, è sotto gli occhi di tutti. Mi chiedo come si possa avere investito in questa banca, a partire dal 2010 in poi, non dico prima. Mi piace seguire sto titolo, pur non avendolo in ptf, per motivi di campanilismo e perchè spero tanto che davvero non fallisca anche formalmente. Il problema è che molti piccoli azionisti si sono rovinati e non si riprenderanno mai più i soldi persi...la triste realtà di chi non si stoppa e va avanti all'infinito piuttosto che ammettere di avere sbagliato. Comunque forza carige, lo dico da Ligure.
 
Non ci arrivano più, perché cedendo Bain e sofferenze ora siam al 21, 7%.felice di esser smentito.
Il target non vale nulla, guarda il target cet1, non lo raggiungono, così come l utile.
Equita scrive appunto che per arrivare al 15% lordo, che sarebbe il target di fine anno, nuovo Cet1 fl andrebbe al 10,4/,come lo spieghi? Questi qui non sanno nemmen dove sia la trasparenza. Bisogna aspettar roadshow del nuovo adc per aver dati più chiari, ma dubito che sia diverso da ciò che scrivo

Le operazioni straordinarie in cantiere non si limitano a quelle, vediamo che riescono a concludere entro fine anno.
 
Beh, se lo merita, ha scritto una belinata.

Di fatto lo è, poi sappiamo bene che il sistema troverà il modo di salvare la forma. Ma per gli azionisti di fatto è fallita per la terza volta, essendo stati azzerati nuovamente...
 
Barry eri un moderatore, se non sbaglio. Se lo sei ancora dovresti intervenire sul fatto dell'abuso che ne fa, per quel che valgono i bollini...

Certo che tu hai proprio la fissa con i bollini eh? ti rode la cosa, vero?
Fai la segnalazione al moderatore se proprio ti danno fastidio, ma qui si parla di Carige, basta tirar fuori 'sta storia delle bollinature per farsi compatire da chi scrive nel fol, sennò si cade nel patetico.
 
Vabbè, nion mi sembra di avere detto assurdità, è sotto gli occhi di tutti. Mi chiedo come si possa avere investito in questa banca, a partire dal 2010 in poi, non dico prima. Mi piace seguire sto titolo, pur non avendolo in ptf, per motivi di campanilismo e perchè spero tanto che davvero non fallisca anche formalmente. Il problema è che molti piccoli azionisti si sono rovinati e non si riprenderanno mai più i soldi persi...la triste realtà di chi non si stoppa e va avanti all'infinito piuttosto che ammettere di avere sbagliato. Comunque forza carige, lo dico da Ligure.

Ligure trapiantato su Saturno quindi. Hai portato la focaccia? Piace ai Saturnesi?
 
Il gross NPE ratio a fine anno è previsto come da tabella presentata ieri.

Purtroppo c'è da dire una cosa: i dati di fine 2018 sono relativi al piano Fiorentino. Se osservi , c'è una nota sotto, richiamata dall'apice (1) di FY2018, che lo dice chiaramente: "Target 2018: Ratio patrimoniali e LCR ratio aggiornati con Capital Conservation Plan e Contingency Funding Plan del 22/6/2018; altri target con budget 2018 rivisto l’11/5/2018". Quindi, devono essere ancora aggiornati da Innocenzi.
Una postilla che era sfuggita anche a me ieri sera. Quindi, c'è da capire. L'attesa sarà lunga. L'unico vantaggio (se così si può chiamare) è che prima dell'aumento si dovrebbe avere la possibilità di guardare anche i conti di fine anno, per capire se la banca raggiungerà certi obiettivi.

Difatti Spa', scusa se insisto, è solo per chiarire, nella stessa colonna di FY2018 è ancora riportato l'utile previsto da Fiorentino di 28 milioni. Così non sarà, come indicato dallo stesso comunicato stampa di ieri. E' ancora tutto un po' precario, anche se ho come l'impressione che Fiorentino abbia riportato dei target di fine anno che per Innocenzi risultano troppo ottimistici. Vediamo.
 
Vabbè, nion mi sembra di avere detto assurdità, è sotto gli occhi di tutti. Mi chiedo come si possa avere investito in questa banca, a partire dal 2010 in poi, non dico prima. Mi piace seguire sto titolo, pur non avendolo in ptf, per motivi di campanilismo e perchè spero tanto che davvero non fallisca anche formalmente. Il problema è che molti piccoli azionisti si sono rovinati e non si riprenderanno mai più i soldi persi...la triste realtà di chi non si stoppa e va avanti all'infinito piuttosto che ammettere di avere sbagliato. Comunque forza carige, lo dico da Ligure.
Concordo. Il mio pensiero va ai piccoli risparmiatori che hanno visto I propri risparmi andare in fumo.
 
Ho fatto leggere il tuo commento ai dipendenti della filiale sotto casa mia.

Mi hanno incaricato di risponderti: ma sti gran kapzi dei tuoi dvd.

Sono terrorizzato dal rancore di chi campa con un mediocre stipendio....:D
 
Secondo me la vogliono portare a 0,0000000000000000000000000001€ x vendere nuove calcolatrici con un centinaio di numeri dopo la virgola……..potrebbero guadagnare un sacco di soldini con questa formula.
Al
 
Di fatto lo è, poi sappiamo bene che il sistema troverà il modo di salvare la forma. Ma per gli azionisti di fatto è fallita per la terza volta, essendo stati azzerati nuovamente...

La belinata è sui licenziamenti.
 
vi ammiro per i conti che ancora fate. L'azione ormai e' veramente azzerata in attesa del nuovo adc. Perche' non la aprono e la finiamo con questo sperpetuo oppure che dicano " sospesa a tempo indeterminato". Questi farabut...ti (tutti e non uno si e l'altro no) quando la finiscono di fare i saputelli e di decidere per conto nostro? Ora la sospendono, poi la riaprono... ma dove vivono non sanno che ormai vale zero? Chiudiamola sta porc...ta ed apriamo un nuovo libro perche' la vita continua e non possiamo sprofondare nella melma che loro stessi spargono e bloccarci nel loro liquame.......
 
Beh confrontando i deteriorati dai 6 ai 9 mesi vediam un netto aumento che spiega l'aumento del gross NPE ratio.
 
Secondo me la vogliono portare a 0,0000000000000000000000000001€ x vendere nuove calcolatrici con un centinaio di numeri dopo la virgola……..potrebbero guadagnare un sacco di soldini con questa formula.
Al

Probabilmente ci sono diversi short aperti che andranno chiusi, anche perché se l'azione dovesse venire sospesa a tempo indeterminato chi è andato scoperto si ritroverebbe nella melma come e peggio di chi è lungo. Quindi è anche probabile che al titolo nelle prossime settimane possano far fare in una decina di sedute +100/150%. Ma vai a beccare il minimo, che potrebbe essere anche sotto 0.001...
 
Indietro