BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sei sicuro?
EBRD 19 MTN 20 scade il 16, come è possibile te l'abbiano già azzerata :confused:
Io la vedo ancora normalmente in ptf a 100.07 e con un + 9,61... spero solo che ora del 16 il cambio non crolli trasformando il + in - :rolleyes:

Con gli ZC difficilmente recuperi minus...
Meglio se mai i certificate.
Io tempo fa ho perso un pomeriggio a fare calcoli perchè sono abbastanza complicati e ricordo di aver trovato un 3D che ne parlava... (di Balcarlo se non erro)

difatti il disaggio non concorre alla minus
 
..in data 8.10.2019, mi hanno accreditato la cedola Eib 20 9.125, con un interesse netto di 8.9 in euro, che sfido trovare di meglio fuori try, oggi vedo azzerato il valore in attesa rimborso della EBRD 19 MTN 20 che sino a prima offensiva aveva in plus ora invece chiudere in loss:'( ma voglio vedere il rendimento effettivo facendo differenza con la cedola:cool: vedremo, valuterò anche di entrare su una zero coupon per recuperare le minus che si creano :bye:

Scusa non capisco...ma la quotazione di mercato a te non dovrebbe importare se porti il titolo a scadenza, perché tanto il rimborso è sempre a 100, o sbaglio?
 
domanda agli assidui frequentatori di questo 3D visto che non seguo più come una volta la liretta….da qualche giorno sto monitorando la 2024 al 10,50%, preso atto che di sicuro questo conflitto non fa bene alla lira e crea volatilità, pensavo che però che la lira fosse più bastonata a conflitto iniziato come dire non ha sbracato almeno finora….in compenso ho visto che la 2024 oggi si compra a 91....voi come la vedete? ovvero il cambio al momento "sotto controllo" potrebbe tornare a 7? oppure i 6,50 sono un buon livello di entrata? nel caso di sanzioni credo scontate si salvi chi può ? oppure?....grazie a chi azzarda una risposta.
 
il giochetto è semplice
se alla scadenza sei in rosso rolli su un'altra scadenza vicina, che può anche essere la bestia,
ferme restando le solite regole base tipo stop loss etc., finchè non becchi il momento favorevole
di rivalutazione della moneta, che prima o poi si verifica

Magari fai presente che c'è gente come il mitico saverio che rolla da quando la lira era a 2 :rotfl::rotfl:
 

Allegati

  • 2,6.png
    2,6.png
    85,8 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
buongiorno

segnalo che il certificato segnalato tempo fa da LAdiga quota sopra 700...XS1526224149

Grazie ladiga per l'imbeccata sei sempre il n. 1

Gain stratosferico

Saluti

Parlami anche di questo gain per favore, è uno dei miei preferiti: dai che forse qualche anno ancora e ritorna al tuo pmc :D
 

Allegati

  • Cert.png
    Cert.png
    97,6 KB · Visite: 254
Scusa non capisco...ma la quotazione di mercato a te non dovrebbe importare se porti il titolo a scadenza, perché tanto il rimborso è sempre a 100, o sbaglio?

..la minus te la da il cambio eurtry che è peggiorato drasticamente in questa settimana:'(
 
..la minus te la da il cambio eurtry che è peggiorato drasticamente in questa settimana:'(

Esatto, quello, non il mutamento della quotazione di mercato del titolo.
Comunque io credo che il governo turco sarà il primo a indetreggiare sul fronte di questa assurda guerra se la lira dovesse tracollare seriamente...o perlomeno lo spero
 
Esatto, quello, non il mutamento della quotazione di mercato del titolo.
Comunque io credo che il governo turco sarà il primo a indetreggiare sul fronte di questa assurda guerra se la lira dovesse tracollare seriamente...o perlomeno lo spero

Fino a 7,20 continueranno con le armi di distruzione non di massa :(
 
Fin'ora se ne sono sempre fregati del valore della lira, sono sempre andati avanti per la loro strada
 
Mnuchin: "Turkey sanctions ready to go" (Bloomberg)
 
intanto oggi è venuto fuori dal ministro austriaco che sono iniziati già da tempo i colloqui per l'adesione della turchia alla ue
e che è inutile parlare di sanzioni se prima non si interrompono questi discorsi
il fatto che la lira non sia sbragata alla grande fa pensare
io comunque mantengo fede al mio stop loss prefissato e sono ormai vicino ad uscire se continua a perdere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro