BEI in TRY THREAD UNICO Capitolo 16

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Qualcuno molto inside possibile, gli altri shortano da 10 o da 5. Mazzate sui denti prendevano e mazzate continuano a prendere. Prima gliele davano con una mazza di ferro, ora con quella da baseball, ma perdono comunque pesante. Se senza alcun segno, indicatore o nulla che ti dia un'idea di andare short ci vai comunque, o sei Ciro Morgan, o hai già perso tutti i soldi che avevi nelle operazioni precedenti che hai eseguito ad *******m
Probabile ci sia stato lo zampino di qualcuno, poi… iniziata la discesa si è autoalimentata fino a perdere 5 figure in un’ora o poco +
Io me ne sto alla larga da Bond TRY, Forex TRY e quant’altro riguardo la Turchia. Passavo di qua solo per leggere alcuni Vostri commenti solo per scopo didattico. Quello che ha combinato la banca centrale Turca va nella direzione diametralmente opposta rispetto a qualsiasi “manuale” di economia e imho di buon senso per combattere l’inflazione. C’è del masochismo conclamato per non ravvedersi di tanta stupidità. Ma tant’è. La communita economica internazionale giustamente ha punito queste “scellerate” decisioni. Dispiace sopratutto per i tanti cittadini turchi incolpevoli, la turbolenza della Lira TRY sta inevitabilmente danneggiato i loro affari e potere di acquisto. Speriamo che con l’avvicinarsi delle feste natalizie qualcuno all’interno della Banca Turca possa accorgersi del madornale errore. ;)
 
Usd/trt
11,3
:mmmm::mmmm::clap:

Un cavalli pazxo:cool:
 
fino ad ora, un minimo di 12,73

ovviamente oggi si rialzeranno anche i bond

:clap::clap::clap:
 
...se qualcuno ieri è entrato a 20...si sarà fatto qualche soldino...:yes:


In realtà chi ha pensato di comprare ieri dei bond con il cambio di 20 si troverà un cambio boomerang di oggi (14 ?) perchè viene applicato e contabilizzato sempre quello del giorno successivo ! Praticamente una strage !

:eek::eek::eek:
 
Ulteriore motivo...o voi che potete x star lontani dal farneticare del sultano
Che oggi afferma di blindare la lira turca dalle aggressioni del mercato speculativo...come fara'
 
MM fuggiti su marte
 

Allegati

  • try.png
    try.png
    24,5 KB · Visite: 285
In realtà chi ha pensato di comprare ieri dei bond con il cambio di 20 si troverà un cambio boomerang di oggi (14 ?) perchè viene applicato e contabilizzato sempre quello del giorno successivo ! Praticamente una strage !

:eek::eek::eek:

Non capisco...perché chi è entrato ieri a 20 non dovrebbe averci guadagnato?
 
Non capisco...perché chi è entrato ieri a 20 non dovrebbe averci guadagnato?

Perchè le banche regolamentano l'operazione sul cc dopo 3 giorni ed applicano il cambio del giorno dopo.

E' cosa risaputa.

Quanto ci sono oscillazioni mostruose nei cambi bisogna avere paura di grossi ritracciamenti il giorno successivo in (caso di acquisto).

:)
 
Veramente la maggior parte delle banche regolano al cambio del momento. ALCUNE con il bce del giorno successivo e le BCC con il cambio di 2 gg dopo. Dubito che qualcuno operi su eur try con un cambio differito
 
Perchè le banche regolamentano l'operazione sul cc dopo 3 giorni ed applicano il cambio del giorno dopo.

E' cosa risaputa.

Quanto ci sono oscillazioni mostruose nei cambi bisogna avere paura di grossi ritracciamenti il giorno successivo in (caso di acquisto).

:)

meglio in questi casi comprare il certificato che almeno "fissa" al momento dell'acquisto il cambio
peccato che quei farabutti di SG sistematicamente spariscano dal book quando c'è forte volatilità

tra l'altro ieri era la data di verifica per l'eventuale pagamento cedola qualora il cross sia sotto a 14,1115; mi sa che ci si rivede al prossimo appuntamento tra un mese magari con cedola raddoppiata avendo l'effetto memory
 
Ulteriore motivo...o voi che potete x star lontani dal farneticare del sultano
Che oggi afferma di blindare la lira turca dalle aggressioni del mercato speculativo...come fara'

Purtroppo non ho più tempo per seguire i mercati nè investire, ma ogni tanto un salto per vedere cosa combina il mitico Erdogan cerco di farlo sempre, per sorridere un po' :rolleyes:
 
Veramente la maggior parte delle banche regolano al cambio del momento. ALCUNE con il bce del giorno successivo e le BCC con il cambio di 2 gg dopo. Dubito che qualcuno operi su eur try con un cambio differito

a volte questo comportamento può anche essere conveniente

ho acquistato un titolo a 16,5 e mi sono trovato un cambio applicato a 17,5

il giorno dopo ho acquistato a 17,5 e mi sono trovato un cambio a 18,5
 
a volte questo comportamento può anche essere conveniente

ho acquistato un titolo a 16,5 e mi sono trovato un cambio applicato a 17,5

il giorno dopo ho acquistato a 17,5 e mi sono trovato un cambio a 18,5

che banca utilizzi ?
 
Che spettacolo stà liretta :clap: :clap: :clap:....andamento da Bitcoin...:D :D :D
 
bond acquistato a venduto con cambio attuale (uso webank)
buon gain con bond 17% (XS1861204938) entrato con cross circa a 19.2 e venduto stamattina con cambio a 15
peccato che oggi c'è stata la corsa a vendere il bond, quindi ho perso circa 4 figure. acquisto circa a 94 e vendita a 90

strana questa corsa a vendere e mancanza di fiducia
 
Indietro