BEI in TRY THREAD UNICO Tomo XIII

Se il grafico del cross si irripidisce (cosa plausibile vedi rublo dicembre 2014) il valore strapperà in alto in maniera decisa. Non penso sia questo, da 4,4 a 4,51, uno strappo violento.

Meglio attendere uno sbraco totale dove chi ha seguito puo' tentare la strategia: "entra ed esci sul ripiegamento" che in passato ha dato le uniche soddisfazioni.

Punto:D
 
preso un lotto della bei 2024 su qeusta sparata @90.60
 
preso un lotto della bei 2024 su qeusta sparata @90.60

scusami la domanda probabilmente banale per un neofita come me, ma quando scrivi un lotto intendi la quantità minima negoziabile sul book quindi nel tuo caso sarebbero 1000 pezzi..?
 
scusami la domanda probabilmente banale per un neofita come me, ma quando scrivi un lotto intendi la quantità minima negoziabile sul book quindi nel tuo caso sarebbero 1000 pezzi..?

no x me i lotti sono da 8 mila 10 mila try. Giostro più o meno alla stessa maniera con i certificati , x ora prendo botte anche li , cmq ho una media credo di circa 4,25 x il cambio , me la sto giocando su sti max
 
e' una ******* intervenire così...

Non porta a nulla...

Bisogna intervenire solo e soltanto con strumenti monetari seri....

Saluti

Proprio cosi, il rischio è "bruciare" le riserve in dollari e non raggiungere l'obiettivo
L'unica vera scelta della Banca Centrale era aumentare tassi in modo deciso (2-3%) ma per ragioni politiche non può fare
 
:bow: la sto tenendo d' occhio anch'io e pure il cross entrambi sembrano senza freni
 
preso un lotto della bei 2024 su qeusta sparata @90.60

Avevo pensato di effettuare un altro piccolo incremento sulla '24 , ma vedo in questo istante il titolo in book a 90,11 e la valuta a 4,493. Preferisco non procedere, cmq auguri !
 
LIRA TURCA +1%. La Banca Centrale interviene a sostegno. L'analisi tecnica di Websim

FATTO
Euro/Lira turca (4,47, -1%). La Lira turca mette a segno il miglior recupero giornaliero contro Euro e Dollaro tra le valute emergenti.

Stamattina la Banca Centrale turca ha rivisto le regole sulle riserve obbligatorie aumentando la liquidità in valuta estera a disposizione delle banche di circa 1,4 miliardi di dollari e ritirando contemporaneamente circa 5,3 miliardi di Lire turche dal mercato.

In ripresa anche i titoli governativi turchi. Il prezzo del decennale è salito, portando il rendimento in diminuzione di 30 punti base al 12,0%. La seduta si era aperta con un rendimento record del 12,30%.

La Banca Centrale ha anche specificato che i pagamenti dei crediti all'esportazione dovuti entro il primo febbraio 2018 potranno essere rimborsati direttamente in Lire Turche a un tasso di cambio Euro/Lira Turca di 4,30 (il 4% circa sotto il livello attuale).

L'istituto ha infine dichiarato che "i mercati hanno assistito a forti oscillazioni che non sono conformi ai fondamentali del Paese".

Venerdì scorso si è chiusa la settima settimana consecutiva in flessione per la Lira turca (-2,6%), con il nuovo minimo storico (4,51).

L'inflazione "core" ovvero al netto delle componenti più volatili, come alimentari e energia, è cresciuta in ottobre dell'11,8%, al ritmo più alto da oltre 13 anni, sottolineando che la Banca centrale turca si trova ad affrontare una sfida durissima per ridurre l'aumento dei costi verso l'obiettivo di medio termine fissato al 5%.

Anche l'inflazione complessiva ha accelerato più del previsto, crescendo dell'11,9%, per effetto della debolezza della valuta e dei maggiori costi energetici. La stima degli economisti era a +11,5%.

EFFETTO
Graficamente, gli ultimi cinque trimestri si sono chiusi con una pesante svalutazione della moneta turca, come evidenzia il grafico sotto.

Nel corso del terzo millennio non è mai successo che la Lira turca abbia inanellato più di 5 trimestri negativi di seguito, ma si rischia di battere il record negativo.

Cross Euro/Lira Turca



E' infatti a rischio di "sfondamento" la parte alta del canale ascendente posizionata in area 4,50. Oltre questo livello lo step successivo si sposta verso quota 5,0.

Il movimento odierno potrebbe avviare quantomeno una fase di assestamento già tentata invano qualche seduta fa.

Primi veri segnali di recupero della Lira Turca si registrano solo con il ritorno sotto 4,20.

P.s. È la stessa notizia di Caterina?
 
Avevo pensato di effettuare un altro piccolo incremento sulla '24 , ma vedo in questo istante il titolo in book a 90,11 e la valuta a 4,493. Preferisco non procedere, cmq auguri !

grazie , dovrei sfangarla se quanomeno il cambio si stabilizza , a me nn interessa che scenda ma che consolidi quantomeno , o al limite che salga con minore rapidità. ha fatto 3 max su cui ha lasciato delle upper shadow , sintomo che la zona 4,5 la sta sentendo , vediamo se quanto meno stabilizzi il 4,5 4,3
 
zitti zitti che forse forse, x notizia questo il canale di riferimento:censored:
 

Allegati

  • 06-11-2017 15-31-16.jpg
    06-11-2017 15-31-16.jpg
    83,9 KB · Visite: 24
questo h1, la candela in atto possibile setup x un doppio max da manuale , si rientrerebbe inoltre nel largo range della candela primo spike importante
 

Allegati

  • 06-11-2017 15-33-52.jpg
    06-11-2017 15-33-52.jpg
    92,1 KB · Visite: 24
@plum credo di si'

non ho trovato news per questo spike degli ultimi minuti....
 
quando si dice che il timing è tutto , gli ho preso il max
una domanda , fineco come lo regola il cambio, io sn entrato con cambio circa 493 , lo rispetteranno?
 
Sterzata????

È quella di oggi la sterzata che aspettavamo?????? Ora -1.52%!!!!
 
Indietro