Bers zc 2048 xs0083662923

Ha un opzione di call al 2028 se no erro a 32.



Ad 8 forse sarebbe stato difficile prenderla ma a 9/10 forse si, l'ho scovata ma mai acquistata. Grande rimpianto.

pensa ora che è a 27,8 :asd: ..chi fosse entrato nel 2008 avrebbe più che triplicato il suo capitale su un titolo in EURO e tripla AAA...una cosa al limite dell'inumano. :D
 
pensa ora che è a 27,8 :asd: ..chi fosse entrato nel 2008 avrebbe più che triplicato il suo capitale su un titolo in EURO e tripla AAA...una cosa al limite dell'inumano. :D

Guardavo ieri i gain del 2014: lo strumento con cui ho guadagnato di più è stato li T-bond 30y.:eek:
 
Lo zc sfonda nuovi record.
29,48 + 3,11... + 11,79% da quando l'ho acquistato. OK!
La migliore performance di tutti i bond del mio portafoglio (2/3 a scadenza entro 4 anni 1/3 > 4 anni) di gran lunga..onestamente non me l'aspettavo. :D
 
Ci credete che è il bond che ha la % di gain più alta del portafoglio (quasi +10%)?

:asd:

Peccato averne presi pochissimi. :yes:

Incasserò quando avrò 65 anni, col pannolone e la dentiera. :o
 
Oggi ben scambiata al tlx, ricordiamo però che una callable:

ll titolo prevede il rimborso del 100% del valore nominale alla scadenza, il 04.02.2048 o alla data
di rimborso anticipato il 04.02.2028 al 32.38% del valore nominale.


quindi il rendimento a scadenza sarebbe oltra al 4% ma circa lo 0,79 con il rimborso anticipato.....
 
Oggi ben scambiata al tlx, ricordiamo però che una callable:

ll titolo prevede il rimborso del 100% del valore nominale alla scadenza, il 04.02.2048 o alla data
di rimborso anticipato il 04.02.2028 al 32.38% del valore nominale.


quindi il rendimento a scadenza sarebbe oltra al 4% ma circa lo 0,79 con il rimborso anticipato.....

non solo, ma il primo prezzo di emissione nel '98 è 6,133%,
quindi il cg va pagato da quel prezzo ...

temo che qualcuno non abbia compreso bene :rolleyes:
 
Negli ultimi giorni il titolo è cresciuto moltissimo, azzerando quasi il rendimento in caso di call nel 2028 (mi viene quasi da pensare che il mercato non creda nella call, ma allo stesso tempo mi sembra strano che escano news in merito 9 anni prima).
E' solo dovuto alle notizie che i tassi resteranno bassi per un altro anno o c'è qualcos'altro sotto?
Io ci avevo messo le mance delle mie figlie piccole, ma a sto punto sto pensando di svincolarli.
 
Sempre nella lista dei più scambiati ma ricordiamo che è espresso in ITL e non in euro. Ultimo prezzo 33 ma non dimentichiamo anche che c'è una call per il rimborso anticipato a 32,38 e, se fosse esercitata, si avrebbe rendimento negativo. Se così non fosse, il rendimento a scadenza sarebbe un ottimo 3,80%..................Ancora c'è tempo e gli scenari possono cambiare ma, con un tasso interno del 5,70%, è facile prevedere l'esercio della call...........
 
Sempre nella lista dei più scambiati ma ricordiamo che è espresso in ITL e non in euro. Ultimo prezzo 33 ma non dimentichiamo anche che c'è una call per il rimborso anticipato a 32,38 e, se fosse esercitata, si avrebbe rendimento negativo. Se così non fosse, il rendimento a scadenza sarebbe un ottimo 3,80%..................Ancora c'è tempo e gli scenari possono cambiare ma, con un tasso interno del 5,70%, è facile prevedere l'esercio della call...........

ma come fà a quotare in lire ancora?
 
ma come fà a quotare in lire ancora?

Ci sono tanti titoli emessi prima dell'avvento dell'euro con scadenze lunghe che sono rimasti denominati in ITL ma, essendo il cambio fisso, questa cosa non comporta nessun rischio valutario naturalmente.........ce ne sono anche in DEM ed altre valute poi confluite nella valuta europea.....
 
non conoscevo il titolo.... ma oramai mi pare evidente e scontata la call....visti i tassi correnti.

stavo cercando un "tasso di riferimento" di uno ZC 30nnale , da porre a riferimento di un paragone di investimento "reale" (come tasso per una analisi del VAN dell'investimento "reale").
Mi sapreste dare una mano?
 
Indietro