Nessun paese dove qualcuno ha governato con metodi comunisti è mai diventato ricco.
Difficile spiegarlo in poche riche, ma il metodo di creare ricchezza per tutti, togliendo ricchezza a chi già ce l'ha, non ha mai funzionato storicamente.
C'è un esempio che vale per tutti, la Germania.
La Germania, prima della divisione, era una sola, stessa gente, stessa mentalità, stesso clima, stessa agricoltura, stesse risorse del sottosuolo, stesso tutto insomma.
Ebbene, dopo 30 anni di "cura" comunista, quella dell'est è diventata poverissima, mentre quella dell'ovest è diventata ed è rimasta per decenni la terza potenza economica mondiale!
Qualche dubbio ancora sui danni dei metodi comunisti?
Qualcuno dirà: ma la Cina non è comunista?
Penso che non ci sia peggior capitalismo di quello che c'è attualmente in Cina, che non permette nessun rispetto dei diritti dei lavoratori e dell'ambiente, e tutto questo grazie proprio ai vecchi metodi comunsti che non permettono scioperi di alcun genere!
Il problema è che non vedo attualmente alternative alla vittoria di Bersani alle prossime elezioni, visto che il centro, che sarebbe maggioranza, è diviso tra pdl, Casini, Montezemolo, Fini, e tanta altra gente che non ha capito NULLA, e in quali mani stiamo per finire!