Bersani Napo D'Alema e Berlusconi hanno vinto. Monti non si candida...

Berlusconi: A tavolo Ue io ero l'unico che capiva di economia
Gli altri eranp politici puri o sindacalisti

Roma, 18 dic. (TMNews) - "Al tavolo del Consiglio europeo mi sono scontrato con la Germania. A quel tavolo io ero l'unico che capiva di economia perché ero l'unico venuto dal mondo dal lavoro, gli altri erano politici puri o sindacalisti".
Lo ha detto Silvio Berlusconi a 'Porta a porta'.



ps) gli altri erano : la Merkel, Sarkozy..______:censored::D

secondo me punta alla semiinfermita' mentale per i processi.:o
 
credo si limiterà ad una sorta di "appoggio morale" al listone centrista (fli+udc+montezuma e resti varii:D) senza tuttavia scendere direttamente nell' agone politico ma facendo cmq pesare la sua presenza...



Verosimile
 
osservazioni molto giuste, però, prova a fare un parallelo con ciampi

ciampi fece filtrare tutta la sua simpatia e consonanza con la sinistra, ma certo non lasciò che nessuno andasse in giro a lanciare liste in suo appoggio

monti, se non si è esposto lui, ha comunque mandato avanti e ha fatto esporre in suo nome una valanga di gente

Monti non è più in alcun modo una figura super partes

è un uomo duramente e frontalmente contrapposto a berlusconi e lega e, nelle parole oggi di riccardi "alternativo alla sinistra"
oggi monti è candidato a fare la guida dell'opposizione moderata di cdx al governo bersani




E che se ne fa di prendere il 15% massimo alle elezioni?
 

Ma Bersani non sembra pensarla allo stesso modo :cool:

-----------------------------

Bersani: Monti? Punti di distanza con lui. No a partiti personalistici
Roma, 20 dic. (Adnkronos) - "Non credo faccia bene all'Italia fare formazioni politiche attorno alle persone". Lo dice Pier Luigi Bersani a Sky Tg24 parlando anche di un'eventuale lista Monti. "Sono curioso anche io di sapere quale sarà la conclusione delle riflessioni del presidente Monti...", prosegue Bersani. "In attesa di queste sue decisioni posso dire che francamente non avremmo mai immaginato che Monti entrasse nella contesa" elettorale, spiega. Comunque, "se questa sarà la sua scelta, non abbiamo difficoltà. L'unica cosa di principio che vorrei porre a Monti e a tutti quanti, è che io credo che non faccia bene all'Italia fare formazioni politiche attorno alle persone. In nessun Paese del mondo le cose funzionano così", sottolinea Bersani.
 
boh devi chiederelo al papi , pero non piu di 1 volta perchè la risposta cambia a giorni alterni:D

si smarca, come pure bersani

se non dicessero di voler fare il presidente del consiglio potrebbero anche non presentarsi alle elezioni

che dopo non potranno farlo e dovranno richiamarlo (lui o cmq un tecnico se lui lo mandano al quirinale) è abbastanza scontato

casini non fa testo, sa che cmq è spacciato :D e cerca di sfruttare l'effetto palazzo chigi che cmq un 2-3% vale
 
Indietro