Bersani: "Non governo sulle macerie"

i tuoi invece????

che hanno fatto contro il declino?

ma io micca ho mai detto che gli altri li assolvo, ripeto da tempo : non votate per il tre dell'apocalisse (non si salva nessuno dei 3)

ma...per tè ci sarebbe da votare il pd perchè in apparenza ha meno colpe di chi ha governato più anni in questo declino? :cool:
guarda ceh negli ultimi terribili 15 anni il pd aveva la palla in mano due volte, e il resto del tempo...
loro dov'erano quando c'era da far opposizione ? o la legge sul conflitto di interessi ? al bar ? :rolleyes:

ma non capisci che per le cose importanti hanno sempre tirato a campare?
 
sui centristi sono d'accordo, ci sono sicuramete dei rifugiati del PDL (i pisanu, i scajola....) e bisogna stare attenti, molto attenti, i piduisti malfattori sanno come infiltrarsi e fare il loro sporco gioco (sono convinto che ci sono anche nella sinistra, e già da parecchi anni).


comunque non mi dispiacerebbe vedere anche l'IDV in una eventuale grande coalizione, con tonino ministro della giustizia.......credo che avrà lo stesso effetto di come un gatto che entra in una stanza pieni di topi (lobby, fascisti, corrotti, mafie...ecc...)
ma forse è per questo che piano piano lo stanno facendo fuori, anzi sicuramente .

..anch'io spero che Di Pietro debba essere nel campo della sinistra...anche se ha fatto un errore vistoso nel mettersi pregiudizialmente contro Monti..e, negli ultimi tempi, essere troppo incline ad accenti demagogici.. ma credo che Tonino sia una persona onesta e sarebbe un peccato isolarlo e perderlo...
 
La sinistra avrà tutte le magagne di questo mondo, ma molti nick qui fanno finta di dimenticarsi che Prodi non ha mai avuto una maggioranza reale per governare, ha governato sempre sotto ricatto, di rifondazione la prima volta e di Mastella-Dini ecc la seconda. Finchè si spara addosso a D'Alema, i verdi, Bertinotti ecc mi sta benissimo, è la realtà, ma non è tutto così

Ma c'è chi scrive qui che nell'ultimo ventennio hanno governato dieci anni per uno. Berlusconi ha sempre governato con maggioranze bulgare, e i risultati li conosciamo. Almeno per una volta vorrei vedere anche la sinistra giocarsi fino in fondo le sue carte a livello nazionale.

é il gioco del tutti uguali :cool:

Benigni, ha fatto un ottimo "passaggio" su questo tema :cool::cool:

i delinquenti politici, quelli "veri", si nascondono dietro questo mantra del "tutti uguali" :cool: così non vengono notati, dalla moltitudine :cool:
 
la mia opinione è che il movimento 5 stelle non può stare sul crinale destra-sinistra..alla fine dovrà scegliere altrimenti il movimento scoppierà..


..vedete, sicuramente i termini destra-sinistra si pongono in termini diversi da una visione ottocentesca, si è fatta tutta una propaganda sul fatto che socialmente non esistono più.

Credo che invece esistono, come esistono in tutta Europa, dove appunto la competizione è tra destra e sinistra..tra i rispettivi valori di riferimento, e seppure con connotazione tutta anglosassone in Gran Bretagna e negli States..

Il Movimento 5 stelle ha grossissime contraddizioni interne di identità, gente proveniente da destra e da sinistra, unita solo dalla protesta. Nasce con questo gene difettoso ..con questa tara ereditaria..
Alla fine si spaccherà. Mia modesta previsione.
 
é il gioco del tutti uguali :cool:

Benigni, ha fatto un ottimo "passaggio" su questo tema :cool::cool:

i delinquenti politici, quelli "veri", si nascondono dietro questo mantra del "tutti uguali" :cool: così non vengono notati, dalla moltitudine :cool:

OK!
 
..anch'io spero che Di Pietro debba essere nel campo della sinistra...anche se ha fatto un errore vistoso nel mettersi pregiudizialmente contro Monti..e, negli ultimi tempi, essere troppo incline ad accenti demagogici.. ma credo che Tonino sia una persona onesta e sarebbe un peccato isolarlo e perderlo...

penso anche io che sia una persona onesta, forse molto colorito nel suo modo di parlare, ma di gran lunga uno dei più onesti in quell'accozzaglia di parlamentari......ed è l'unico che è sempre rimasto coerente da 15 anni a questa parte.

Per Monti poi, sappiamo benissimo che lui non c'è l'ha con lui come persona, ma perchè ha lavorato soprattutto da una parte (vedi tasse), lasciando quasi inalterati i privilegi alle caste.....e una volta finito di tassare lo hanno fatto cadere..... come da lui previsto un anno fa, e come anche io pensavo.

Però effettivamente si deve fare un pochino più furbo in questo senso (furbizia in senso positivo e non 'malefico'), sicuramente non lo avrebbero affossato.....ma bisogna anche capirlo, non si deve andare a patti con i delinquenti (vedi casini).
 
é il gioco del tutti uguali :cool:

Benigni, ha fatto un ottimo "passaggio" su questo tema :cool::cool:

i delinquenti politici, quelli "veri", si nascondono dietro questo mantra del "tutti uguali" :cool: così non vengono notati, dalla moltitudine :cool:

questo gioco del tutti uguali non lo vedi solo in politica......(guarda il calcio per esempio)..... hanno incrancrenito la società purtroppo, e tutto a vantaggio dei loschi malaffaristi.
 
penso anche io che sia una persona onesta, forse molto colorito nel suo modo di parlare, ma di gran lunga uno dei più onesti in quell'accozzaglia di parlamentari......ed è l'unico che è sempre rimasto coerente da 15 anni a questa parte.

Per Monti poi, sappiamo benissimo che lui non c'è l'ha con lui come persona, ma perchè ha lavorato soprattutto da una parte (vedi tasse), lasciando quasi inalterati i privilegi alle caste.....e una volta finito di tassare lo hanno fatto cadere..... come da lui previsto un anno fa, e come anche io pensavo.

Però effettivamente si deve fare un pochino più furbo in questo senso (furbizia in senso positivo e non 'malefico'), sicuramente non lo avrebbero affossato.....ma bisogna anche capirlo, non si deve andare a patti con i delinquenti (vedi casini).

mbhè, se aveva più senso del "futuro" poteva stare al gioco :cool: scendere a patti ora :cool: ma dopo passare all' incasso insieme agli altri :cool:

(praticamente "usare" casini come portatore d'acqua) :cool:
 
anche sulla evasione è la stessa cosa


..chi evade si fa paladino delle troppe tasse, che lui non paga, nascondendosi dietro la sacrosanta protesta di che le paga e le paga anche per lui____:wall:


..chi paga troppo deve esigere non che le tasse non siano pagate, come invitava a fare Papi Silvio, affermando populisticamente che lo stato non doveva mettere le amni nelle tasche degli Italiani,.. ma che vengano pagate da tutti, in modo che siano diminuite a tutti..compreso se stesso che le paga..
 
chi visiterà il thread leggerà quello che hai scritto tu e quello che ho scritto io..

Infatti.
Ti ho dato i riferimenti di un paio di articoli di stampa internazionale (richiesti, peraltro, da te) per dimostrarti che la realtà è un po' differente da come la dipingi e la tua risposta sono i disegnini.
 
la mia opinione è che il movimento 5 stelle non può stare sul crinale destra-sinistra..alla fine dovrà scegliere altrimenti il movimento scoppierà..


..vedete, sicuramente i termini destra-sinistra si pongono in termini diversi da una visione ottocentesca, si è fatta tutta una propaganda sul fatto che socialmente non esistono più.

Credo che invece esistono, come esistono in tutta Europa, dove appunto la competizione è tra destra e sinistra..tra i rispettivi valori di riferimento, e seppure con connotazione tutta anglosassone in Gran Bretagna e negli States..

Il Movimento 5 stelle ha grossissime contraddizioni interne di identità, gente proveniente da destra e da sinistra, unita solo dalla protesta. Nasce con questo gene difettoso ..con questa tara ereditaria..
Alla fine si spaccherà. Mia modesta previsione.


l'M5S è troppo giovane, manca di esperienza, al momento sembrano un'armata brancaleone. La politica quella vera deve essere fatta da gente esperta e scafata, che sappia gestire, conciliare, trattare......in modo professionale.

Comunque bene cosi, bisogna farsi le ossa prima
 
Infatti.
Ti ho dato i riferimenti di un paio di articoli di stampa internazionale (richiesti, peraltro, da te) per dimostrarti che la realtà è un po' differente da come la dipingi e la tua risposta sono i disegnini.

OK!..che gli utenti leggano il nostro dialogo!..e si facciano un autonomo giudizio
 
anche sulla evasione è la stessa cosa


..chi evade si fa paladino delle troppe tasse, che lui non paga, nascondendosi dietro la sacrosanta protesta di che le paga e le paga anche per lui____:wall:


..chi paga troppo deve esigere non che le tasse non siano pagate, come invitava a fare Papi Silvio, affermando populisticamente che lo stato non doveva mettere le amni nelle tasche degli Italiani,.. ma che vengano pagate da tutti, in modo che siano diminuite a tutti..compreso se stesso che le paga..

Ti bevi proprio tutto.
 
l'M5S è troppo giovane, manca di esperienza, al momento sembrano un'armata brancaleone. La politica quella vera deve essere fatta da gente esperta e scafata, che sappia gestire, conciliare, trattare......in modo professionale.

Comunque bene cosi, bisogna farsi le ossa prima

il movimento 5 stelle è un contenitore, dentro c'è di tutto...se uno è ********* va a finire nel movimento 5 stelle..all'inizio può reggere ..ma poi dovrà esserci un chiarimento o scoppierà..
 
mentre l'elettorato del PDL ha disapprovato la politica ammazzaeconomia del governo , i piddini sono addirittura cresciuti in questo ambiente di depressione e sconquasso economico :D

e il rigore non è tassare di più e tagliare stipendi e servizi , il rigore è tagliare gli sprechi e riorganizzare la PA , e questo NON è stato fatto
 
l'M5S è troppo giovane, manca di esperienza, al momento sembrano un'armata brancaleone. La politica quella vera deve essere fatta da gente esperta e scafata, che sappia gestire, conciliare, trattare......in modo professionale.

Comunque bene cosi, bisogna farsi le ossa prima

partendo dal basso ti fai le ossa,
ma se parti dall'alto le ossa te le rompono :cool:

:D
 
Indietro