BEST STOCKS VOL 13.... HOLD IN MAY...

Ps.
Leggendo un po di news economiche in giro sul periodo da qui ad 1 anno circa devo dire che concordo con questa visione ( anche se un sono po' meno pessimista ), per questo continuo ad andare molto cauto.
Passo e chiudo.

Sta arrivando un uragano ha detto Dimon che prevede anche petrolio tra 150 e 175 usd.La situazione non è certo delle migliori per investire.Dopo questo rimbalzo ho paura che il ribasso continuerà .
 
Sta arrivando un uragano ha detto Dimon che prevede anche petrolio tra 150 e 175 usd.La situazione non è certo delle migliori per investire.Dopo questo rimbalzo ho paura che il ribasso continuerà .

Ehm ... stanno sempre a predire uragani per carità prima o poi arriva .
... ma se gli dai retta non avresti mai comprato nulla...

Più chd grandi economisti direi gufi in cerca dei 15 minuti di gloria
 
Le date dello split sono queste per AMZN e GOOG:

Amazon, which originally announced the stock split March 9, will give each shareholder 19 additional shares for each share held (pending shareholder approval, of course) on June 3. The company said AMZN stock will begin trading on a post-split basis on June 6.

Alphabet (ticker: GOOGL ) announced on its Feb. 1 earnings release that it is doing a 20-for-1 stock split. That means that on July 15 shareholders will receive 19 additional shares for every one that they own on the record date of July 1.

Strano quello di googl o hai sbagliato a scrivere cioè 15 luglio le danno in base a quelle possedute il.primo luglio ?
 
Anche io seguo Casella da investing. I suoi articoli sono ben scritti ed è semplice analizzarli per farsi le proprie idee. Questo è quello che mi basta, il resto per me non conta!

È che molto spesso sponsorizza il solito buy the dip ... compra il titolo perché è sceso ...

Ma come un pò tutti ... sono un anno che martellano col comprare cina... intanto minimi su minimi ... ti basi su fondamentali di bilanci in valuta emergente comunque e soprattutto che nessuno ti da la garanzia che siano veri ... e se vanno troppo bene lo stato chiede la stecca ... o se si allarga troppo il business lo stato ti tarpa le ali
 
Ho già fatto questa domanda, ma la risposta non mi ha convinto, se compro azioni americane in euro e il cambio torna a 1,2 e il prezzo della stock usa rimane inalterato avrò un deprezzamento del mio strumento in euro?
 
Ho già fatto questa domanda, ma la risposta non mi ha convinto, se compro azioni americane in euro e il cambio torna a 1,2 e il prezzo della stock usa rimane inalterato avrò un deprezzamento del mio strumento in euro?

Spiegami come fai a comprare azioni USA in euro.
Io ho perso metà dell’ultimo gain netto per rischio cambio, che mi è pesato 5 punti percentuali a conti fatti. Mi piacerebbe eliminare il rischio cambio, ma è fattibile?
 
Ho già fatto questa domanda, ma la risposta non mi ha convinto, se compro azioni americane in euro e il cambio torna a 1,2 e il prezzo della stock usa rimane inalterato avrò un deprezzamento del mio strumento in euro?

Sicuramente.

Quante volte lo dobbiamo scrivire è anche nel primo post.

Un conto è la valuta dello stumento un conto la valuta di negoziazione

Non fosse così si creerebbero immediati arbitraggi

Le azioni usa in euro le compri sullo xetra ma anche a milano ... ma non sono ovviamente coperta sul cambio

Semplicemente sono titoli in dollari negoziati in euro

Sono cosi anche gli etf tipo sp500 ecc ecc
 
Spiegami come fai a comprare azioni USA in euro.
Io ho perso metà dell’ultimo gain netto per rischio cambio, che mi è pesato 5 punti percentuali a conti fatti. Mi piacerebbe eliminare il rischio cambio, ma è fattibile?

Il rischio cambio lo limiti solo facendo da te hedging con il forex ovviamente ha un costo

Oppure compri etf sp500 hedged dove il costo è dentro lo stumento

E non è irrisorio il costo di copertura arriva anche ad un 2 ed oltre % annuo
 
Amazon sotto lo split ha avuto veramente un bel rialzo anche abbastanza scontato direi.

Mi trovo già davanti ad un dubbio se ribilanciare o meno il pf ma penso di restare così per un pochino, ho AMD che (fortuna pura ovviamente) l'avrò presa sul bottom attuale e mi ha dato attualmente un 22% di p/l ed è salita di 1% sul totale. Resto fedele al long term di lunga prospettiva e quindi non chiudo o riduco la sua posizione per il momento, vorrei ribilanciare solo dopo ogni tot mesi altrimenti come dicevano anche altri se si chiude tutto o riapre ogni 3x2 non è più long term ma trading.
 
Amazon sotto lo split ha avuto veramente un bel rialzo anche abbastanza scontato direi.

Mi trovo già davanti ad un dubbio se ribilanciare o meno il pf ma penso di restare così per un pochino, ho AMD che (fortuna pura ovviamente) l'avrò presa sul bottom attuale e mi ha dato attualmente un 22% di p/l ed è salita di 1% sul totale. Resto fedele al long term di lunga prospettiva e quindi non chiudo o riduco la sua posizione per il momento, vorrei ribilanciare solo dopo ogni tot mesi altrimenti come dicevano anche altri se si chiude tutto o riapre ogni 3x2 non è più long term ma trading.

Chiudere e riaprire ... di continuo ... più che altro Draghi ti ringrazia
 
No l'altro cassella ... casella o come so chiama... negli atricoli posta gli eseguiti faceva lo splendido con un magico trade su baba ... 1200 euro diventati 1400...

Il gran trader che gioca la paghetta su...

All'ipo la avevo scritta su uipath ... se non erro l'utente pinkpanther aveva sottolineato la scarsità dei loro prodotti con cui per lavoro aveva a che fare ...

Complimenti per la memoria, confermo tutto. Che poi prodotti scarsi non si traducano necessariamente in profitti scarsi è tutto un altro discorso, i controesempi abbondano.
 
Ehm ... stanno sempre a predire uragani per carità prima o poi arriva .
... ma se gli dai retta non avresti mai comprato nulla...

Più chd grandi economisti direi gufi in cerca dei 15 minuti di gloria

non solo....se si osserva a ritroso , sempre è successo , prima dei crolli non c è mai nessuno che dice che sta per arrivare una valanga a parte ovviamente quelli che dicono che piove sempre e prima o poi ci azzeccano....tutti parlano dopo ...quindi sicuramente per tradare entrare ora dopo questo rimbalzo è sicuramente più pericoloso di una settiaman fa però se uno fa un investimento lungo mesi o anni non cambia granchè
 
post split amazon volevo vendere un pò di AMZON per GOOGL per riportarla a livello del nasdaq ... ma vedo che googl mi ci è riandata da sola al 7.24% del portafoglio ... vediamo se entro la terza di giugno AMZON continua a salire in presa all'allegria da split ... in caso potrei fare comunque la mossa per prendere una GOOGL pre split

vediamo oggi se riesco a fare il movimento di vendere

0.5% pypl e 0.2% MA per 0.5% GPN e 0.2% TESLA

pypl rimarrei così all'1.6% che sarebbe unicamente la mia storica posizione del 2016


sotto la lente sempre ISRG .. ma compro solo a 150 o meno (= PE 30 PEG 3) eventualmente vendendo stryker (attualmente PE 25 e PEG 2.9)

ISRG è oggi PE 46 e PEG 4.86

ottima azienda ma più cara di tesla ...
 
non solo....se si osserva a ritroso , sempre è successo , prima dei crolli non c è mai nessuno che dice che sta per arrivare una valanga a parte ovviamente quelli che dicono che piove sempre e prima o poi ci azzeccano....tutti parlano dopo ...quindi sicuramente per tradare entrare ora dopo questo rimbalzo è sicuramente più pericoloso di una settiaman fa però se uno fa un investimento lungo mesi o anni non cambia granchè

ma che ... se segui il thread ogni tanto vengono postati gli articoli apocalittici ... rileggevo i post del 2018 e c'erano alcuni link dei soliti guru che dicevano di un nuovo 2009 ... in realtà poi dopo 3 mesi si era più alti di prima ...
 
Complimenti per la memoria, confermo tutto. Che poi prodotti scarsi non si traducano necessariamente in profitti scarsi è tutto un altro discorso, i controesempi abbondano.

devo dire che la memoria anche in finanza aiuta parecchio ... perchè scordarsi il passato non fa affatto bene ...

i controesempi si abbondano però se una cosa non è valida la baracca non regge all'infinito ... soprattutto in tempi di INFLAZIONE ... sarà sempre più difficile e costoso giustificare con il marketing far superare la scarsità del prodotto .

L'esempio più grosso è TESLA anche se sta lavorando al miglioramento della qualità ... io ci sto costruendo una posizione giusto per pareggiarla a sp500 ... mi sembra oggi peggio on averla che averla all'1.76% (SP500) o 1.16% (VWCE)

però alla lunga se non migliora la qualità quei margini non li tiene più ...e comunque TESLA utili li fa e sono in crescita

UI path ancora è in rosso ... da dire che almeno nell'ultimo trimestri passivo diminuito e ricavi aumentati ... ed è cosa buona (a differenza della spirale mortale tipo wish che ad un certo punto diminuiva il passivo ma diminuivano pure i ricavi) ma sinceramente ne starei alla lontana specie se il prodotto non è nemmeno un gran che...

in soldoni poi non vedo in un momento dove GOOGL e tanti altri sono ai minimi storici di PE o quasi ... impelagarsi su questa roba senza utili... come cassella i fan del buy the deep finisce che si concentrano sempre su titoli ciofeca e non guardano i titoli di qualità ... certo scendono meno ... ma cisarà un motivo pechè googl scende solo del 25% contro le bubble stock che collassano dell'80+%
 
Chiudere e riaprire ... di continuo ... più che altro Draghi ti ringrazia

Sisi infatti non c'è motivo, resto hold e valuto di ribilanciare 1-2 volte all'anno, al massimo come dicesti anche tu tempo fà con la liquidità mensile se c'è qualcosa in saldo si và ad aggiungere .
 
Ho già fatto questa domanda, ma la risposta non mi ha convinto, se compro azioni americane in euro e il cambio torna a 1,2 e il prezzo della stock usa rimane inalterato avrò un deprezzamento del mio strumento in euro?

Spero possa tornarti utile, Amazon:
PMC 2515 usd - Prezzo: 2536 usd - P/L realizzato -1,36%
 
Indietro