BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Forum,
dopo aver bazzicato un po' per altri thread ora che entra nel vivo la stagione delle trimestrali meglio tornare quì, ne seguirò poche ma buone.
Oggi : J&J - CNI - LMT ma soprattutto MSFT in serata.
Domani : ASML - TESLA
Vediamo se la fomo degli ultimi giorni è giustificata ( imho ci saranno conti peggiori delle aspettative, ma prospettive migliori, grazie soprattutto alla ripartenza cinese e al calo dell'inflazione ).
Un ritracciamento generale dopo la corsa recente sarebbe ben accetto, per rendere più sostenibile il recupero, le impennate paraboliche non mi hanno mai convinto ( vero è che si viene da un 2022 pessimo ).
 
Buongiorno Forum,
dopo aver bazzicato un po' per altri thread ora che entra nel vivo la stagione delle trimestrali meglio tornare quì, ne seguirò poche ma buone.
Oggi : J&J - CNI - LMT ma soprattutto MSFT in serata.
Domani : ASML - TESLA
Vediamo se la fomo degli ultimi giorni è giustificata ( imho ci saranno conti peggiori delle aspettative, ma prospettive migliori, grazie soprattutto alla ripartenza cinese e al calo dell'inflazione ).
Un ritracciamento generale dopo la corsa recente sarebbe ben accetto, per rendere più sostenibile il recupero, le impennate paraboliche non mi hanno mai convinto ( vero è che si viene da un 2022 pessimo ).

La frase ritracciamento per rendere sostenibile un recupero... la ho sempre trovata senza senso...

Se ci deve essere un recupero ci sarebbe con o senza ritracciamenti...

Se continuasse a salire nonnvedo perché non sarebbe sostenibile...
 
le trimestrali interessanti oggi ci stanno anche ISRG , DHR , UNP, MMM


domani ELV, ADP, ABT, NDAQ, NSC, LEVI, CSX, IBM
 
La frase ritracciamento per rendere sostenibile un recupero... la ho sempre trovata senza senso...

Se ci deve essere un recupero ci sarebbe con o senza ritracciamenti...

Se continuasse a salire nonnvedo perché non sarebbe sostenibile...

Psicologia.. Storicamente è sempre stato così...Soprattutto chi trada ( non è il caso di questo thread ) tende a portare a casa i gain dopo delle buone salite come quelle recenti ( tanto più in vista delle trimestrali che sono sempre un terno al lotto, in misura ancora maggiore in questo periodo storico dove il pensiero generale è su un possibile calo degli utili ). Il nasdaq ha corso parecchio in questi primi 20 gg, facciamolo respirare. Se poi dovesse continuare il recupero ben venga.
PS. Vorrei fare qualche entrata post-trimestrali, spero che qualche stock che ho in wl non corra troppo prima.
 
Psicologia.. Storicamente è sempre stato così...Soprattutto chi trada ( non è il caso di questo thread ) tende a portare a casa i gain dopo delle buone salite come quelle recenti ( tanto più in vista delle trimestrali che sono sempre un terno al lotto, in misura ancora maggiore in questo periodo storico dove il pensiero generale è su un possibile calo degli utili ). Il nasdaq ha corso parecchio in questi primi 20 gg, facciamolo respirare. Se poi dovesse continuare il recupero ben venga.
PS. Vorrei fare qualche entrata post-trimestrali, spero che qualche stock che ho in wl non corra troppo prima.
sai bene che i ragionamenti da briciolari non mi sono mai piaciuti ... comunque GLUX (quindi settore lusso) ha corso il doppio del Nasdaq ... ed il settore lusso è stato ben meno penalizzato del settore tech...

per dire se il nasdaq avesse corso il doppio di quanto ha fatto ... non ci sarebbe stato neanche tanto da stupirsi
PS ARK ha corso il triplo del nasdaq
 
Comunque riepilogo titoli "hot" prima dell'onda di trimestrali vediamo poi come cambia...

STAPLES
Monster , Campari

Discreptionl
CROCS

LUSSO
San Lorenzo / TISG

Industriali
CP
DE, CAT

HC
Centene, TMO (sul peg 21-23)

Tech
Tesla, PYPL, Amex

Altro
ISP (non amo le banche italiane ma obiettivamente i numeri sono interessanti)

sono titoli dal PEG insolitamente basso senza ragioni evidenti in alcuni casi oppure che allo stato attuale non si hanno riscontri certi di un calo degli utili...
 
sai bene che i ragionamenti da briciolari non mi sono mai piaciuti ... comunque GLUX (quindi settore lusso) ha corso il doppio del Nasdaq ... ed il settore lusso è stato ben meno penalizzato del settore tech...

per dire se il nasdaq avesse corso il doppio di quanto ha fatto ... non ci sarebbe stato neanche tanto da stupirsi
PS ARK ha corso il triplo del nasdaq
Il Lusso ha dalla sua la riapertura cinese + il fatto che si posiziona sulla fascia altissima di gamma + un ultimo trimestre col $ forte a favore, sul tech l'ultimo fattore pesa al contrario. Quello che tu definisci "briciolarismo" per me è "prudenza" ;)

Su Ark continuo con la mia idea...Nell'arkinnovation etf le prime 10 posizioni sono:

1 Zoom Video Communications Inc 9.6%
2 Exact Sciences Corp 8.6%
3 Tesla Inc 7.0%
4 Roku Inc 6.2%
5 Block Inc 6.2%
6 UiPath Inc 5.6%
7 Shopify Inc 4.8%
8Teladoc Health Inc 4.4%
9 Twilio Inc 4.1%
10 Beam Therapeutics Inc 4.0%

Conosco ( e considero valide ) : Tesla e Teladoc ed in parte Shopify;
Conosco ( e NON considero valide ) : ZOOM - ROKU - BLOCK - TWILLIO
Le altre non le conosco ( nel senso - le ho guardate ma soprattutto quelle di genomica & co non ho competenze per poterle giudicare anche se mission come quelli di Exact Sciences Corp sono più che condivisibili )
 
Comunque riepilogo titoli "hot" prima dell'onda di trimestrali vediamo poi come cambia...

STAPLES
Monster , Campari

Discreptionl
CROCS

LUSSO
San Lorenzo / TISG

Industriali
CP
DE, CAT

HC
Centene, TMO (sul peg 21-23)

Tech
Tesla, PYPL, Amex

Altro
ISP (non amo le banche italiane ma obiettivamente i numeri sono interessanti)

sono titoli dal PEG insolitamente basso senza ragioni evidenti in alcuni casi oppure che allo stato attuale non si hanno riscontri certi di un calo degli utili...
Ps. Intesa tra buyback & dividendi è un bel "bond" societario da avere in ptf OK!
 
Ps. Intesa tra buyback & dividendi è un bel "bond" societario da avere in ptf OK!
Attenzione a non mescolare bond con azioni. Io le prime 500 azioni di Intesa le presi nel 2006 a 4.
Poi ho mediato negli anni e sono in gain , oltre ad avere incassato dividendi negli ultimi anni discreti.
Ma non tutto é facile come sembra...
 
Sullo zio Warren..
 

Allegati

  • Screenshot_20230124_121357_Chrome.jpg
    Screenshot_20230124_121357_Chrome.jpg
    713 KB · Visite: 60
Attenzione a non mescolare bond con azioni. Io le prime 500 azioni di Intesa le presi nel 2006 a 4.
Poi ho mediato negli anni e sono in gain , oltre ad avere incassato dividendi negli ultimi anni discreti.
Ma non tutto é facile come sembra...
Si certo..."bond" era virgolettato appositamente...
 

BRIEF-Italian Sea Group FY Prelim. EBITDA Up To EUR 47 Mln​

24/01/2023 12:50 RSF
Jan 24 (Reuters) - Italian Sea Group SpA (TISG.MI):
* FY PRELIM REVENUE EUR 295 MILLION VERSUS EUR 186 MILLION YEAR AGO
* FY PRELIM EBITDA EUR 47 MILLION VERSUS EUR 28 MILLION YEAR AGO
* SEES 2023 REVENUES IN RANGE OF EUR 350-365 MILLION, EBITDA MARGIN BETWEEN 16-16.5%
* SEES 2024 REVENUE IN RANGE OF EUR 400-420 MILLION, EBITDA MARGIN BETWEEN 17-17.5%
* AIMS TO PAY YEARLY DIVIDEND WITH PAYOUT AROUND 40-60% OF NET PROFIT IN 2023-24
* ORDER BOOK AT DEC END EUR 1.04 BILLION
 
Sullo zio Warren..
Anche se da grafico non sembra il salto davvero grosso lo ha fatto fra il 94 e 2004

Questi grafici di lungo sarebbe da riportarli in scala logaritmica .

Dal post bolla .com in poi berk ha performato circa come sp500tr

Negli ultimi 2 anni ha avuto anche un aiutino che il p/book di berk è salito ... fondamentalmente in tempi di crisi la gente si fida di warren...

Mentre fino alla bolla .com veramente warren ha fatto la differenza ... e di molto. Ma quel periodo è finito 20 anni fa...

Oggi sinceramente preferisco sensibilmente il classico erf su sp500 ... se muore warren e prima o poi gli tocca ... non credo che ci sarà più la sua magia ... ovvero che attira investitori perché warren è warren...
 
Jnj in pre bella verde ... batte le attese ... va beh è una delle azioni solide da tenere in portafoglio... fine anno lo split in in teoria ... terrò penso solo la parte pharma
 

BRIEF-Italian Sea Group FY Prelim. EBITDA Up To EUR 47 Mln​

24/01/2023 12:50 RSF
Jan 24 (Reuters) - Italian Sea Group SpA (TISG.MI):
* FY PRELIM REVENUE EUR 295 MILLION VERSUS EUR 186 MILLION YEAR AGO
* FY PRELIM EBITDA EUR 47 MILLION VERSUS EUR 28 MILLION YEAR AGO
* SEES 2023 REVENUES IN RANGE OF EUR 350-365 MILLION, EBITDA MARGIN BETWEEN 16-16.5%
* SEES 2024 REVENUE IN RANGE OF EUR 400-420 MILLION, EBITDA MARGIN BETWEEN 17-17.5%
* AIMS TO PAY YEARLY DIVIDEND WITH PAYOUT AROUND 40-60% OF NET PROFIT IN 2023-24
* ORDER BOOK AT DEC END EUR 1.04 BILLION
Che dire tisg sembra un rigore a porta vuota anche ai prezzi attuali ...

Non ho ancora trovato un motivo valido per quotare cosi bassa.
 
Diffondete pure il vero di TISG, io sono allocato con quello che volevo senza velleità di incremento :clap:.
 
J, se non erro menzionavi anche MMM tra le big da tenere sott'occhio, ecco una news fresca:

3M taglierà 2.500 posti lavoro su domanda debole, utile in calo
Oggi 13:53 - RSF
24 gennaio (Reuters) - 3M ha comunicato che taglierà 2.500 posti di lavoro dopo aver registrato un calo dell'utile, con l'azienda alle prese con un rallentamento della domanda nella divisione che vende prodotti come notebook, purificatori d'aria e respiratori.
Una spesa per consumi più debole del previsto, dovuta alle pressioni inflazionistiche, ha penalizzato le vendite della divisione di beni di consumo di 3M, che nel 2022 ha generato ricavi per circa 5,30 miliardi di dollari.
Inoltre, la domanda è stata frenata anche dai tagli dei retailer statunitensi alle prese con livelli di scorte elevati.
"La crescita più lenta del previsto è dovuta al rapido declino dei mercati rivolti ai consumatori", ha detto il Ceo Mike Roman.
"Con l'indebolimento della domanda, abbiamo adeguato la produzione e controllato i costi, il che ci ha permesso di migliorare i livelli delle scorte", ha aggiunto.
Il gruppo ha registrato un utile di 98 centesimi per azione nel quarto trimestre, in calo rispetto ai 2,31 dollari per azione dell'anno precedente, soprattutto a causa degli oneri legati all'uscita dalla produzione di sostanze perfluroalchiliche (Pfas).
Il fatturato trimestrale è sceso del 6% a 8,1 miliardi di dollari. Escludendo voci straordinari, l'azienda ha registrato un utile di 2,28 dollari per azione rispetto ai 2,45 dollari dell'anno precedente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro