BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordiamo che comunque l'ultima trimestrale di msft è viziata da un super dollaro ... come tutte le multinazionali del resto...

Ora è sceso del 10% l'usd... non è poca la differenza ...

Solo il fattore valutario potrebbe migliorare i bilanci di un 2 o 3%

Sinceramente come ho scritto trimestrale non certo esaltante ... annosl scorso avrebeb fatto -8% con numeri così altro segno che il vento è cambiato...

Vediamo oggi ma anche se va piatta per me non è un cattivo segnale ...

Ps ovvionse sale dopo trimestrale mediocre... certamente non acquisterei

Preferisco comprare quando schianta dopo una bella trimestrale
 
Va beh, archiviata MSFT oggi ci aspettano questi .
 
Ricordiamo che comunque l'ultima trimestrale di msft è viziata da un super dollaro ... come tutte le multinazionali del resto...

Ora è sceso del 10% l'usd... non è poca la differenza ...

Solo il fattore valutario potrebbe migliorare i bilanci di un 2 o 3%

Sinceramente come ho scritto trimestrale non certo esaltante ... annosl scorso avrebeb fatto -8% con numeri così altro segno che il vento è cambiato...

Vediamo oggi ma anche se va piatta per me non è un cattivo segnale ...

Ps ovvionse sale dopo trimestrale mediocre... certamente non acquisterei

Preferisco comprare quando schianta dopo una bella trimestrale
Inoltre già scontata nel prezzo, visto che l'EPS previsto era noto.
L'outlook futuro è in linea con quello che si sapeva del mercato
 
Inoltre già scontata nel prezzo, visto che l'EPS previsto era noto.
L'outlook futuro è in linea con quello che si sapeva del mercato
Ora sembra piatta come quotazione rimane un buon segnale il mercato so accontenta di trimestrali normali. Un anno fa avrebbe fatto -8% con una trimestrale cosi
 
Ora sembra piatta come quotazione rimane un buon segnale il mercato so accontenta di trimestrali normali. Un anno fa avrebbe fatto -8% con una trimestrale cosi
Imho oggi scenderà di qualche punto ( non credo -8, ma un -4 è possibile ) ...Da dire che MSFT ha come asso nella manica Chatgpt & correlati per il lungo periodo. Le ha salvato il cxxo giusto il cloud ( cosa che dovrebbe salvare anche Amazon, leader con AWS, ed in parte Google ).
 
Mi mangio le mani a non essere entrato in Tigs.
 
Mi mangio le mani a non essere entrato in Tigs.
perchè ?
personalmente rimane ancora abbondantemente sottovalutata ... tanto che sto valutando un ulteriore piccolo incremento

non guardare il grafico guarda il bilancio e cosa si attende per il futuro
 
Aggiornato il primo post inserendo infondo i miei 4 errori più grassi fatti e quali sono state le mie migliori mosse
 
mi viene ora MSFT:
price 242.04 pe 26.54 peg 1.89
interessante l'utile 2022 è più basso delle attese di un anno fa

ma quello 2023 come attese rimane circa uguale a quello che avevamo un anno fa
per il 2024 e per il peg vero devo aspettare una settimana che le previsioni di 8 trimestri dopo su estimize appaiono la settimana dopo

per il peg momentaneamente stimo il valore mancante in base ai dati precedenti (di solito poi è un 95% vicino alla stima che appare la settimana dopo)
 
Secondo me è ancora interessante.
Alla fine è sopra di un 15% da quando si è cominciata a parlarne.
un pò più del 15% ... ma secodno me 10 non è un prezzo assurdo

cronologia acquisti
TISG 4.38 18/10/22
TISG 4.375 18/10/22
TISG 4.69 19/10/22
TISG 5.56 30/11/22
 
Abt buon risultato a primo occhio 1.03 contro 0.92
 
Johnny innanzitutto grazie per il post, dove sto trovando tantissime info e dove mi sto continuamente formando grazie agli interventi tuoi e degli altri utenti....volevo fare un veloce semi OT, pagine fa parlavi di un ETF aggregatore di obbligazioni private, a distribuzione, giusto? Me lo potresti reindicare? Cercavo uno strumento per diversificare la parte bond del portfolio oltre ai soliti BTP italia, Goldman e CDP, soprattutto diversificsre l'emittente e avere un altro flusso cedolare..Grazie in anticipo e scusate l'intromissione, continuerò a seguirvi!
 
Ieri sera quindi non avevo preso un abbaglio sulla trimestrale di MSFT, mi pareva illogico che salisse del +5%.
Premarket a circa -3%.
 
NSC trimestrale piatta a prima vista ... settimana prossima poi ricalcolo lo specchietto treni ...

oltre CP scende anche CNI in pre ...
 
Johnny innanzitutto grazie per il post, dove sto trovando tantissime info e dove mi sto continuamente formando grazie agli interventi tuoi e degli altri utenti....volevo fare un veloce semi OT, pagine fa parlavi di un ETF aggregatore di obbligazioni private, a distribuzione, giusto? Me lo potresti reindicare? Cercavo uno strumento per diversificare la parte bond del portfolio oltre ai soliti BTP italia, Goldman e CDP, soprattutto diversificsre l'emittente e avere un altro flusso cedolare..Grazie in anticipo e scusate l'intromissione, continuerò a seguirvi!
ci sono interessanti JNKE e XHYG
corporate bond HY in euro ... settore che puoi oramai accedere solo con un etf visti i tagli da 50 , 100 o anche 200k ... da picking in pratica giusto la telecom 33 rimane

sono strumenti su cui ogni tanto investo ...

oggi avendo poco obbligazionario (10%) ho concentrato molto su BTP e Romania a cui aggiungo Turchia ed un pò di argentina oltre che un lotto di russia bloccate... DeutcheBoerse sta facendo utili record gestendo la liquidità delle nostre cedole bloccate ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro