BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi affermazione totalmente errata ... per favore controllate i numeri prima di scrivere gli utili attesi per il 2022 sono il 66% più alti di quelli del 2018 ed attualmente per i prissimi 4 trimestri attesi 4.6 quasi il doppio del 2018


2022 2021 2020 2019 2018
4.00 4.59 4.05 3.26 2.42
I dati trimestrali riportati da alcuni siti erano errati, addirittura Fineco aveva il 2T 22 negativo ..
però hai ragione dal sito Paypal riportano
4T 211T 222T 223T 22
1,110,880,931,08
 
I dati trimestrali riportati da alcuni siti erano errati, addirittura Fineco aveva il 2T 22 negativo ..
però hai ragione dal sito Paypal riportano
4T 211T 222T 223T 22
1,110,880,931,08
Molti siti usano l'eps gaap ... io preferisco l'adjusted che rimuove le componenti una tantum tipo multe , investimenti specifici o guadagni estemporanei...

Consiglio sempre di guardare i siti ufficiali o estimize
 
Presi bene in after, ma imho non eccezionali i conti di Disney di ieri, pensavo meglio la parte media, bene i parchi. Il 2023 è l'anno del centenario, se spinto bene potrebbe portare un bel boost alla parte parchi ed eventi, continuo a monitorare senza entrare.
Oggi mi interessa solo Paypal. Ieri sera prima della chiusura anche io ho fatto un piccolo incremento in Alphabet appena sopra i 99$ ( ok la figura di xxxxxx con la loro AI, ma prima che diventi una business profittevole passerà qualche tempo, anche per MSFT, credo che Alphabet avrà tutto il tempo di migliorarla ).
In Italia, tra le altre, oggi i conti di Enel.
 
Fineco:
Meta -4%. Instagram si sta riprendendo quel che TikTok le ha portato via in questi ultimi anni, scriveva ieri UBS in una nota. L'analistaLloyd Walmsley calcola che ogni dieci per cento di recupero del gap del tempo trascorso dagli utenti sulle due piattaforme sociale, vale un aumento dell'1,4% dei ricavi consolidati di Meta


La mossa che ha risollevato fb dunque sono far mostrare alle trote la loro mercanzia...

Hanno accettato le foto con maglietta trasparente...

Questo è come si fa la concorrenza nel mondo dei social.

Simceramente non penso rientrerò in meta ...

Potrei invece pensare si aumentare di mezzo pubto l'esposizione su msft ... per portarla pari alla media fra nasdaq e sp500
 
Fineco:
Meta -4%. Instagram si sta riprendendo quel che TikTok le ha portato via in questi ultimi anni, scriveva ieri UBS in una nota. L'analistaLloyd Walmsley calcola che ogni dieci per cento di recupero del gap del tempo trascorso dagli utenti sulle due piattaforme sociale, vale un aumento dell'1,4% dei ricavi consolidati di Meta


La mossa che ha risollevato fb dunque sono far mostrare alle trote la loro mercanzia...

Hanno accettato le foto con maglietta trasparente...

Questo è come si fa la concorrenza nel mondo dei social.

Simceramente non penso rientrerò in meta ...

Potrei invece pensare si aumentare di mezzo pubto l'esposizione su msft ... per portarla pari alla media fra nasdaq e sp500

Da azionista io invece apprezzo proprio questa sua forza di ciul@re le idee agli altri e farle proprie ( anche se eticamente è sbagliato ) . Anzi, non mi stupirei se integrassero una versione "onlyfans" di instagram ( anche se recentemente il grado di baldracchismo che viene proposto soprattutto sulle stories di Instagram è comunque notevolmente aumentato ).
 
Da azionista io invece apprezzo proprio questa sua forza di ciul@re le idee agli altri e farle proprie ( anche se eticamente è sbagliato ) . Anzi, non mi stupirei se integrassero una versione "onlyfans" di instagram ( anche se recentemente il grado di baldracchismo che viene proposto soprattutto sulle stories di Instagram è comunque notevolmente aumentato ).

Vedo la cosa sinceramente ... squallida ... la concorrenza è a chi fa vedere più roba...

Negli ultimi 5 anni fb non ha battuto il nasdaq anzi ha fatto nettamente peggio ... ma non batteva il nasdaq neanche prima del collasso delle azioni...


Unica delle grandi tech ad essere stata negativa a 5 anni durante il periodo peggiore di questi cali

La vera espansione la ha fatta fino al 2018
 
"Investire nei Megatrend: come sfruttare le potenzialità del futuro"

Investire nei Megatrend: come sfruttare le potenzialità del futuro | Investing.com

Spunto per chi vuole cose tematiche anche se a me non piacciono...

Specie sul tech sconsiglio i tematici ... semplicemente meglio buttare tutto sul nasdaq che include tutti i vari aspetti tecnologici dell'innovazione

Potrebbero essere interessanti quelli su water e simili ... anche se io in questi casi punterei su un picking ... non mi pare cosi difficile trovare un'azienda che mediamente fa meglio dell'etf...

Agribiz ... deree
Water Awk
Ambiente wm

Ecc ecc ...

Tanto se ci volete mettere 1 - 3% del.portafoglio... a livello di rischio non è troppo elevato
 
tornando per un attimo a Google, comunque la reazione del mercato di ieri è stata per l’errore della IA ….ma big G ha presentato altre belle novità …sono molto curioso ad esempio di vedere la nuova navigazione 3d immersiva nei tracciati a piedi nelle città europee ….da turista dev’essere entusiasmante ….
Probabilmente tutta questa improvvisa concorrenza ha svegliato il gigante che sonnecchiava! Io dico che se si svegliano e iniziano a correre….la gara possono vincerla comodamente! Chissà che questa figuraccia non gli faccia bene…..
 
tornando per un attimo a Google, comunque la reazione del mercato di ieri è stata per l’errore della IA ….ma big G ha presentato altre belle novità …sono molto curioso ad esempio di vedere la nuova navigazione 3d immersiva nei tracciati a piedi nelle città europee ….da turista dev’essere entusiasmante ….
Probabilmente tutta questa improvvisa concorrenza ha svegliato il gigante che sonnecchiava! Io dico che se si svegliano e iniziano a correre….la gara possono vincerla comodamente! Chissà che questa figuraccia non gli faccia bene…..
Se gia non fossi esposto al 6.2% avrei incrementato con il crollo di ieri
 
Vedo la cosa sinceramente ... squallida ... la concorrenza è a chi fa vedere più roba...

Negli ultimi 5 anni fb non ha battuto il nasdaq anzi ha fatto nettamente peggio ... ma non batteva il nasdaq neanche prima del collasso delle azioni...


Unica delle grandi tech ad essere stata negativa a 5 anni durante il periodo peggiore di questi cali

La vera espansione la ha fatta fino al 2018

Cambiano le tecnologie ma la Patong continua a tirare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.
Il mio chip su FB continuo a tenerlo per ora.
 
Vedo la cosa sinceramente ... squallida ... la concorrenza è a chi fa vedere più roba...

Negli ultimi 5 anni fb non ha battuto il nasdaq anzi ha fatto nettamente peggio ... ma non batteva il nasdaq neanche prima del collasso delle azioni...


Unica delle grandi tech ad essere stata negativa a 5 anni durante il periodo peggiore di questi cali

La vera espansione la ha fatta fino al 2018
io ancora non riesco a capire perché non sfruttano whatsapp che è l'asset più potente che hanno... ha una diffusione pazzesca, lo usano perfino i nonni, e tutte le potenzialità di una super app dove incardinare altri servizi a partire dai pagamenti (vedi in cina wechat) e con un pizzico di intelligenza artificiale e un buon disegno può diventare uno strumento commerciale potentissimo.

riguardo alle altre app, facebook è destinata all'oblio, instagram è un'app che non ho mai compreso a pieno, mi sfugge l'utilità per "l'uomo della strada" e già oggi è semplicemente una vetrina di quli e pubblicità più o meno esplicite. mi sembra destinato a diventare esattamente come onlyfans e credo francamente che in linea di principio questo sia il destino ultimo di ogni piattaforma che consente di pubblicare foto. il tutto è certamente squallido ma d'altro canto sono millenni che la patonza fa girare il mondo. il metaverso mi sembra una vaccata colossale, oltre che una tristezza sia come idea sia come realizzazione finora (horizon worlds sembra la wii di 15 anni fa), ma sbaglierò io. e anche ove prendesse piede, la strada per la monetizzazione delle decine di miliardi di investimenti sostenuti mi sembra oscura e ricca di insidie.

io ho una piccola quota residua in facebook, che avevo preso quando sembrava muoversi verso i pagamenti, poi la strada è stata misteriosamente abbandonata per inseguire gli unicorni nel metaverso... all'investment story non credo più, ho ridotto nel tempo l'esposizione, mi resta l'1,5% del portafoglio a cui ho deciso di concedere il beneficio del dubbio, casomai stessi prendendo un granchio col metaverso... ma oggi non la comprerei a meno di vedere un deciso shift della strategia verso iniziative più profittevoli.
 
"Investire nei Megatrend: come sfruttare le potenzialità del futuro"

Investire nei Megatrend: come sfruttare le potenzialità del futuro | Investing.com

Spunto per chi vuole cose tematiche anche se a me non piacciono...

Specie sul tech sconsiglio i tematici ... semplicemente meglio buttare tutto sul nasdaq che include tutti i vari aspetti tecnologici dell'innovazione

Potrebbero essere interessanti quelli su water e simili ... anche se io in questi casi punterei su un picking ... non mi pare cosi difficile trovare un'azienda che mediamente fa meglio dell'etf...

Agribiz ... deree
Water Awk
Ambiente wm

Ecc ecc ...

Tanto se ci volete mettere 1 - 3% del.portafoglio... a livello di rischio non è troppo elevato
Una simpatica curiosità, da ieri è anche possibile replicare l'insider trading dei membri del congresso Usa e dalle loro famiglie:
$KRUZ titoli detenuti dai repubblicani
$NANC titoli detenuti dai democratici

Spoiler: le prime posizioni sono occupate dai titoli che qui solitamente monitoriamo
 
Google deve iniziare a pensare di essere una corporazione matura, basta spese per progetti assurdi, basta other bets che perdono soldi, basta avere 113BL fermi...buybacks ad oltranza come fa Apple da anni. E fare qualcosa per YouTube che è rimasta uguale a se stessa...deve diventare una tv per streaming sportivi...bene i diritti NFL ma serve di più.
 
Cambiano le tecnologie ma la Patong continua a tirare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.
Il mio chip su FB continuo a tenerlo per ora.
In realtà di meta ho circa lo 0.4% dovuto a esposizione passiva tra nasdaq sp500 e vwce
 
Google deve iniziare a pensare di essere una corporazione matura, basta spese per progetti assurdi, basta other bets che perdono soldi, basta avere 113BL fermi...buybacks ad oltranza come fa Apple da anni. E fare qualcosa per YouTube che è rimasta uguale a se stessa...deve diventare una tv per streaming sportivi...bene i diritti NFL ma serve di più.
Intanto il vecchio guerraiolo ha dichiarato che vuole alzare le tasse sui buyback azionari ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro