BEST STOCKS Vol 2, Per gli investitori di lungo periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JNJ nel tempo mi ha dato grosse soddisfazioni , la crescita ultimamente è stata azzoppata del ben noto scandale e sentenze .. però rimane sempre un porto molto sicuro per me ...

penso che potrei incrementare .. sono all'1.3% del portafoglio

attuale prima azione in portafoglio è ASTM con il 3% ... è che le avevo comprate veramente basse e dall'acquisto migliore .. sono quasi decuplicate...

In questi giorni di ribassi ha retto benissimo. oggi addirittura positiva con tutte le borse rosse.
 
In questi giorni di ribassi ha retto benissimo. oggi addirittura positiva con tutte le borse rosse.

Porca trota...che botta...potevo aspettare un paio di giorni.... ho comprato ieri.....carico a 104$ ...
 
Sempre interessante leggere le considerazioni con il senno del poi.

You are Welcome.....di quanto sei sopra considerando il dollaro? 30%?

era più divertente il clonazzo che (si) sottolineava le grandi performance di issdingo :D (chissà come gli va con FCA o Prysmian)

a parte le bimbomi1nk1ate da quanto-ho-fatto-l'ultimo-mese, sull'industria videoludica segnalo un articolo interessante su SA: Access to this page has been denied.
(se non riuscite a vedere il link, provate qui - dovrebbe archiviare le pagine evitando il paywall)
 
Ultima modifica:
Sempre interessante leggere le considerazioni con il senno del poi.

In effetti mi è costata una perdita di 563 euro.
Almeno ho avuto il buon senso di uscire per tempo.
Transeat...

KHC.jpg
 
l'altro giorno ho preso un cip di Corning inc a 28,5
azienda leader nel settore, valori fondamentali buoni, basso debito, buona liquidità, presenza di istituzionali, dividendo accettabile e in costante crescita....la tengo per il lungo
 
Prysmian mai avuta, fcha come Brembo soffrono il ciclo ma sono finanziariamente in ottima salute, il tempo sarà galantuomo come sempre.

Su adidas ho recentemente festeggiato il 1000%...e qualcuno qui dentro aveva da ridire.. il resto a gonfie vele, incluso atlantia che era l'unico grande dubbio.

Tu sempre sotto su tutto come al solito?
Se leggi l articolo del buon William vedresti che i titoli che segnali o meglio pompi sono OT.Cosi come creare multinick per celebrarsi non è particolarmente utile.
 
Se leggi l articolo del buon William vedresti che i titoli che segnali o meglio pompi sono OT.Cosi come creare multinick per celebrarsi non è particolarmente utile.

figurati se capisce il concetto, a parte i grafici su quanto ha fatto questo e quello e ripetere all'infinito dei suoi soliti gain...; intanto segnalo l'utente allo staff, vediamo che succede

edit.: ringrazio i moderatori! OK!
 
Ultima modifica:
Ragazzi/signori scusate ma a prescindere dal rendimento, dal rischio dal settore cerchiamo di mantenere utile e soprattutto sintentico questo bel tread senza creare botte/risposte che non arricchiscono il tread in stile AP.
Anch'io sono dentro Ttwo e sono molto soddisfatto e che ha un un grande potenziale nel suo settore, ciò non toglie che qui si valutano società non dal mero rendimento ytd o degli ultimi 3 anni... Ogni giorno ci sono tante società che sparano +50% o +150% in un mese, non vuol dire che sono best stock.
Una best stock ha prima di tutto elevata capitalizzazione ma un Prezzo/Fatturato e P/E adeguati.
Ha una crescita lenta ma stabile e continuativa nel tempo.
Opera in un settore slegato da vicende politiche possibilmente e con prodotti /servizi diversificati.
Infine il suo brand deve essere sinonimo di qualità e soprattutto di deve trasmettere forza.

Ad esempio Adidas è un titolo super best stock nel suo campo.
Invece nell'entertaiment secondo me la top è Disney.
 
TERNA - Goldman Sachs dice sell.
Io farei il contrario... Buy.
 
Per chi avesse BT plc sul listino americano di oggi è la notizia che verrà delistata
 
Dai titoli giornalistici sembra che stiano crollando le borse mondiali.
In realtà siamo solo a - 6% dai massimi recentemente raggiunti.

Non vedo titoli a sconto ma qualcosa che comincia ad essere interessante sì.
Nella mia personalissima lista XOM, PFE e MMM.

La prima in particolare comincia a solleticarmi e non poco.
Già oggi si trova quasi ai minimi da cinque anni a questa parte, PE forward di 13.6, CAGR a 5 anni del 7%, debito quasi inesistente e un dividendo lordo del 5,14%.
Se dovesse toccare i 65$ di sicuro piazzerei qualche fiche.

Per le altre due non so identificare il punto di caduta, ma già a questi valori in un'ottica di lungo termine il punto di ingresso può già andare bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro