BEST STOCKS VOL. 20: AI - La nuova frontiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sony compra Audeze, leader nella tecnologia audio e delle cuffie gaming di fascia alta

Mondo a cui sono molto legato per la mia passione audiofila di scolto in cuffie

Aapl aveva preso quella cag.ata do beats (tra le cuffie più orribili sul mercato)

Sony si compra il glorioso marchio Audeze , che oltre la branchia audiofila negli ultimi anni si era molto specializzata per il gaming

Personalmente le.audeze lcd2c le trovo in assoluto le migliori cuffie sul mercato sotto i 1000 euro danno buoni risultati anche con sorgenti ed amplificatori non troppo costose, anche il semplice dragonfly (una chiavetta usb che fa da dac ed amp)

Io ho un vecchio modello di lcd2 che richiede amplificatori belli carrozzati ma ... ha un suono molto particolare che amo.

Con questa mossa per le ps5 e future evoluzioni certamente sony proporrà soluzioni aidio all'avanguardia (superiori nettamente a tutti i competitor) ed anche credo qualche controllo in base ai movimenti della capoccia ... cosa che avevano gia alcuni.modelli.di cuffie audeze per il.gaming

Audeze aveva fatto anche un particolarissimo sistema di auricolati magnetoplanari aperti che però funzionava bene solo su iphone/ipad grazie al cavo che conteneva dac ed amp e tutto un dsp chd tarava alla perfezione quegli auricolari , senza quel.dsp non erano invece un gran che.

Da appassionato sony fa un bel.colpo.
 
ci avete fatto caso nell'orderbook di asml c'è qualcuno (o qualcosa) che da sta mattina vende e compra 40 pezzi ogni 0,1? non avevo mai visto una cosa simile..
 
Sui bond sono stato molto autodidatta, leggendo vari approfondimenti sul web e soprattutto facendo tonnellate di calcoli di rendimenti analisi delle curve dei tassi e come si sono mosse nel tempo...
hai mai pensato a fare un webinar (ovviamente a pagamento) per chi fosse interessato?
 
hai mai pensato a fare un webinar (ovviamente a pagamento) per chi fosse interessato?
Finora non ho visto persone particolarmente interessate ... perché... la matematica è pallosa ... meglio il trading system che ti promette il 4% mensile ...

Scherzi a parte se qualcuno ci tenesse proprio vedrei meglio qualche lezione privata.

Per un webinar dovrei arganizzarw materiale ecc ecc per farlo essere adatto ad un webinar se non vedo interesse inutile spendere ore ed ore a preparare un webinar e materiale.

Quando lancio la pagina insta magari qualcuno si interessa.

Il problema è penso che senza un minimo background di matematica difficile capire il tutto... fondamentalmente è matematica finanziaria molto calata nell'obbligazionario. E qualche competenza di exel perché se no costruisco undl foglio google che calcola tutto real time ... è troppo lunga farsi ogni volta i calcoli su tutto.
 
Ultima modifica:
Johnny a proposito di btp It, non capisco come borsaitaliana calcoli i rendimenti
Tipo sul 28 :mmmm:
Rendimento effettivo a scadenza lordo8,04
Rendimento effettivo a scadenza netto7,0
 
Johnny a proposito di btp It, non capisco come borsaitaliana calcoli i rendimenti
Tipo sul 28 :mmmm:
Rendimento effettivo a scadenza lordo8,04
Rendimento effettivo a scadenza netto7,0
Li calcola male ...

Proietta l'ultima cedola come.se fosse costante a scadenza ma.su un titolo variabile è assurdo

Sui btp ita si deve calcolare il rendimento ponendo inflazione 0 e da li per.sottrazione.rispetto al.rendimento.del.relativo tasso fisso trovo l'inflazione di pareggio e da li decidi de è meglio il btp ita o il tf

Attualmente molto meglio il btp ita

Su borsa italiana poi il rendimento.nettto.è errato poiché considera le tasse sulle cedole ma non sul capital gain quindi lo sovrastima se non hai minus

Meglio sempre ragionare sul lordo.
 
Finora non ho visto persone particolarmente interessate ... perché... la matematica è pallosa ... meglio il trading system che ti promette il 4% mensile ...

Scherzi a parte se qualcuno ci tenesse proprio vedrei meglio qualche lezione privata.

Per un webinar dovrei arganizzarw materiale ecc ecc per farlo essere adatto ad un webinar se non vedo interesse inutile spendere ore ed ore a preparare un webinar e materiale.

Quando lancio la pagina insta magari qualcuno si interessa.

Il problema è penso che senza un minimo background di matematica difficile capire il tutto... fondamentalmente è matematica finanziaria molto calata nell'obbligazionario. E qualche competenza di exel perché se no costruisco undl foglio google che calcola tutto real time ... è troppo lunga farsi ogni volta i calcoli su tutto.
Secondo me la base utenti di questo thread renderebbe comunque la cosa interessante. Se fai una serie di webinar da 8h su obbligazionario e 8h totali su azionario e aderisce anche solo il 5% dei lettori del thread, secondo me ti sei ripagato la spesa.

Io onestamente ti leggo e ti stimo da tempo, penserei seriamente di partecipare.
 
Cmq ragazzi in questi gg il Nasquad soffre .. idee sulle motivazioni ?
 
Finora non ho visto persone particolarmente interessate ... perché... la matematica è pallosa ... meglio il trading system che ti promette il 4% mensile ...

Scherzi a parte se qualcuno ci tenesse proprio vedrei meglio qualche lezione privata.

Per un webinar dovrei arganizzarw materiale ecc ecc per farlo essere adatto ad un webinar se non vedo interesse inutile spendere ore ed ore a preparare un webinar e materiale.

Quando lancio la pagina insta magari qualcuno si interessa.

Il problema è penso che senza un minimo background di matematica difficile capire il tutto... fondamentalmente è matematica finanziaria molto calata nell'obbligazionario. E qualche competenza di exel perché se no costruisco undl foglio google che calcola tutto real time ... è troppo lunga farsi ogni volta i calcoli su tutto.
io mi iscrivo già da adesso
 
Rileggiti quello che ho scritto nelle risposte precedenti. Che il bce scenda è gia scontato infatti i tassi a lungo sono già al 2.5%

Dal tuo ragionamento ti stai impelagando sui matusa per uno 0.5% di discesa tassi 'teorica' a fronte che i tassi a lungo potrebbero salire anche fino al 4% come negli usa.

Le tue austria se i tassi lunghi andassero al 4% prenderebbero una mazzata dal 30 al 40% in conto capitale.

Fondamentalmente ... oggi quasi ti direi che le crypto intese come btc eth , per me hanno un profilo rischio/rendimento migliore. Soprattutto se su eth trovi una soluzione per investire a staking , tipo lido oppure un etc staking se lo rilasceranno.

Come ho detto all'altro utente da come scrivi non sai cosa stai facendo visto che confondi tassi a breve BCE con tassi a lungo. E ti esponi a rischi altissimi per rendimenti fondamentalmente ridicoli visto che 2.5% di tasso a lungo per me è troppo basso.

Se parlassimo di tbond che almeno è un 4% (da contare però il rischio cambio) allora potrebbero iniziare ad essere interessanti.

Purtroppo sui bond la conoscenza devo dire è davvero bassa soprattutto quale sia il vero livello di rischio.
Premesso che stiamo parlando di titoli di stato a doppia e tripla A con cui voglio diversificare il portafoglio.

Faccio riferimento per lo più con Aut 2117 con cui sono maggiormente investito e che dà un tasso del 2.1% annuo, quando i tassi bce erano a 0 questi quotavano 3 volte ora, se i tassi bce scendessero al 2% contro gli attuali 4,25% quanto potrebbero valere?

Per me si tratta di avere un capitale che intanto che cedola, nel momento che i mercati anticipano l'inversione dei tassi, questi centenari con l'effetto leva per via della duration avranno un maggiore rialzo.

La mia aspettativa è che l'inflazione come è salita velocemente, causa strozzature nelle catene di approvvigionamento e conflitto Ucraina Russia con aumento costi energetici, scenderà abbastanza velocemente con conseguente correlazione sui tassi

La tua osservazione è giusta se i tassi rimanessero per lungo tempo come ora e comunque non è la mia aspettativa e visione.

La mia opinione si è fatta anche confrontandosi con altri forumer e la mia esperienza di investitore ultra trentennale. Leggo ad esempio che anche Russiabond sta facendo una martingala su AUT 2120 e mi pare anche lui con 15% di capitale...

Continuo comunque ad apprezzare sempre le tue osservazioni e ragionamenti molto lucidi che sono sempre ben spiegate e vedo anche la tua forte preparazione in matematica e informatica che io non ho.
 
Premesso che stiamo parlando di titoli di stato a doppia e tripla A con cui voglio diversificare il portafoglio.

Faccio riferimento per lo più con Aut 2117 con cui sono maggiormente investito e che dà un tasso del 2.1% annuo, quando i tassi bce erano a 0 questi quotavano 3 volte ora, se i tassi bce scendessero al 2% contro gli attuali 4,25% quanto potrebbero valere?

Per me si tratta di avere un capitale che intanto che cedola, nel momento che i mercati anticipano l'inversione dei tassi, questi centenari con l'effetto leva per via della duration avranno un maggiore rialzo.

La mia aspettativa è che l'inflazione come è salita velocemente, causa strozzature nelle catene di approvvigionamento e conflitto Ucraina Russia con aumento costi energetici, scenderà abbastanza velocemente con conseguente correlazione sui tassi

La tua osservazione è giusta se i tassi rimanessero per lungo tempo come ora e comunque non è la mia aspettativa e visione.

La mia opinione si è fatta anche confrontandosi con altri forumer e la mia esperienza di investitore ultra trentennale. Leggo ad esempio che anche Russiabond sta facendo una martingala su AUT 2120 e mi pare anche lui con 15% di capitale...

Continuo comunque ad apprezzare sempre le tue osservazioni e ragionamenti molto lucidi che sono sempre ben spiegate e vedo anche la tua forte preparazione in matematica e informatica che io non ho.
Vedi ancora non hai capito il punto non è il tasso BCE che devi guardare ma i bond lunghi e gli eurirs

Intassi a breve ed i tassi a lungo sono cose differenti

Come detto se scendessa al 2% il bce potrebbe tranquillamente rimanerenli dove è il tuo austria visto che il riferimento è 2.5% e non c'è nulla dinstrano se un tasso a breve è del 2% e quello a lungo del 2%

Se lo fa russiabond o altri non significa che sia una mossa intelligente ... per me è una cavolata assurda. Se poi 1000 persone reputano che sia un affare , rimane una cavolata ... perché di tutti quelli che investono su queste trappole sinceramente nessuno ha una conoscenza adeguata dei tassi e soprattutto tutti vinsiete scordati il rischio tassi.

Poi vedo i thread sunquesto matusa , ma tutta la sezione bond in generale è fatta da gente che se la canta e se la suona da sola fondamentalmente, non ci scrivo più apposta oltre per la profonda maleducazione di.vari utenti.

Vediamo se il bce torna al 2% il tasso a lungo quanto tovrebbe andare ?

Se invece i tassi del bund a lungo arrivassero al.4% come i tbond ... quanto varrà il 2117 austria ?

AaA bbb ccc bla bla bla misura il rischio paese ... nessuno vedo mai quantifica invece il rischio tassi

Vuoi diversificare ? Benissimo la.soluzione migliore a mio.avviso è il bund tra 1 e 2 anni che rede il 3.5%
 
Premesso che stiamo parlando di titoli di stato a doppia e tripla A con cui voglio diversificare il portafoglio.

Faccio riferimento per lo più con Aut 2117 con cui sono maggiormente investito e che dà un tasso del 2.1% annuo, quando i tassi bce erano a 0 questi quotavano 3 volte ora, se i tassi bce scendessero al 2% contro gli attuali 4,25% quanto potrebbero valere?

Per me si tratta di avere un capitale che intanto che cedola, nel momento che i mercati anticipano l'inversione dei tassi, questi centenari con l'effetto leva per via della duration avranno un maggiore rialzo.

La mia aspettativa è che l'inflazione come è salita velocemente, causa strozzature nelle catene di approvvigionamento e conflitto Ucraina Russia con aumento costi energetici, scenderà abbastanza velocemente con conseguente correlazione sui tassi

La tua osservazione è giusta se i tassi rimanessero per lungo tempo come ora e comunque non è la mia aspettativa e visione.

La mia opinione si è fatta anche confrontandosi con altri forumer e la mia esperienza di investitore ultra trentennale. Leggo ad esempio che anche Russiabond sta facendo una martingala su AUT 2120 e mi pare anche lui con 15% di capitale...

Continuo comunque ad apprezzare sempre le tue osservazioni e ragionamenti molto lucidi che sono sempre ben spiegate e vedo anche la tua forte preparazione in matematica e informatica che io non ho.
Pura curiosità....a quanto hai in carico la 2120?
 
So bene che Johnny non vuole che nel " suo " thread vengano richiesti consigli personalizzati ad hoc... allora giro la frittata

secondo voi la corsa delle materie prime è pressochè terminata oppure potrebbero ancora dare qualche soddisfazione ?

io vorrei vendere questo ETF ma mi frena sopratutto quei 500€ di gabola alla Giorgia ( in ogni caso compensabili con nulla )
sono inoltre convinto che la sua corsa l'abbia già fatta, e molto bene
comprerei sicuramente con il ricavato uno dei due/tre soliti indici che quì sono ben " in spolvero " ;)

solo si o no, se qualcuno vuole dirmi, senza spiegazioni, visto che è un bell' O.T.

grazie in anticipo

cusas-2-cr-cr.jpg
 
Ultima modifica:
So bene che Johnny non vuole che nel " suo " thread vengano richiesti consigli personalizzati ad hoc... allora giro la frittata

secondo voi la corsa delle materie prime è pressochè terminata oppure potrebbero ancora dare qualche soddisfazione ?

io vorrei vendere questo ETF ma mi frena sopratutto quei 500€ di gabola alla Giorgia ( in ogni caso compensabili con nulla )
sono inoltre convinto che la sua corsa l'abbia già fatta, e molto bene
comprerei sicuramente con il ricavato uno dei due/tre soliti indici che quì sono ben " in spolvero " ;)

solo si o no, se qualcuno vuole dirmi, senza spiegazioni, visto che è un bell' O.T.

grazie in anticipo

cusas-2-cr-cr hosted at ImgBB
Anche volendo amico ti posso aiutare poco , ps non mi si apre il link , ma immagino sia un etf su materie prime...

Quelle.azioni sono profondamente cicliche , motivo per cui ne sono sempre stato alla larga,

Per guadagnarci devi sapere quando entrare e quando uscire... unico.casa che posso dire è che nel.settore non è da rimanerci 'forever' come puo.essere vwce sp500 e simili...

Comunque non sottovaluterei l'ipotesi che Vvenga come negli anni 70 di seconda fiammata inflattiva...

Negli usa la recessione tanto annunciata a ncora non si vede e disoccupazione ridicola...
 
Secondo me la base utenti di questo thread renderebbe comunque la cosa interessante. Se fai una serie di webinar da 8h su obbligazionario e 8h totali su azionario e aderisce anche solo il 5% dei lettori del thread, secondo me ti sei ripagato la spesa.

Io onestamente ti leggo e ti stimo da tempo, penserei seriamente di partecipare.
Grazie a tutti per gli apprezzamenti vedro nei prossimi mesi come strutturare la.cosa ... il tempo a disposizione è sempre poco purtroppo...

E certo difficilmente potrei avere l'attrattivita deinfanta trader e cryptoguru chenaffittano le lambo in 10 per farcisi lenfoto o prendono un volo aereo e si cambiano 5 volte di.abito per far vedere che viaggiano di continuo ...
 
Vedi ancora non hai capito il punto non è il tasso BCE che devi guardare ma i bond lunghi e gli eurirs

Intassi a breve ed i tassi a lungo sono cose differenti

Come detto se scendessa al 2% il bce potrebbe tranquillamente rimanerenli dove è il tuo austria visto che il riferimento è 2.5% e non c'è nulla dinstrano se un tasso a breve è del 2% e quello a lungo del 2%

Se lo fa russiabond o altri non significa che sia una mossa intelligente ... per me è una cavolata assurda. Se poi 1000 persone reputano che sia un affare , rimane una cavolata ... perché di tutti quelli che investono su queste trappole sinceramente nessuno ha una conoscenza adeguata dei tassi e soprattutto tutti vinsiete scordati il rischio tassi.

Poi vedo i thread sunquesto matusa , ma tutta la sezione bond in generale è fatta da gente che se la canta e se la suona da sola fondamentalmente, non ci scrivo più apposta oltre per la profonda maleducazione di.vari utenti.

Vediamo se il bce torna al 2% il tasso a lungo quanto tovrebbe andare ?

Se invece i tassi del bund a lungo arrivassero al.4% come i tbond ... quanto varrà il 2117 austria ?

AaA bbb ccc bla bla bla misura il rischio paese ... nessuno vedo mai quantifica invece il rischio tassi

Vuoi diversificare ? Benissimo la.soluzione migliore a mio.avviso è il bund tra 1 e 2 anni che rede il 3.5%
Penso come dici che se i tassi bce rimanessero per più tempo a questo livello il tuo ragionamento sia giusto.

Come detto è una diversificazione del ptf che pur essendo obbligazionario e con le sue cedole ha anche del rischio. Preferisco questo tipo di investimento anche con del rischio ma consapevole che invece ad esempio in crypto.

Perfettamente d'accordo che non bisogna mai seguire la massa ma ragionare con la propria testa, volevo dire che non sono il solo...

Ho comprato anche bund a breve come mi consigli, questo grazie anche ai consigli che hai dato tempo fa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro