BEST STOCKS VOL. 25: Le Magnifiche 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È bene non diventare mai tifosi di un’azienda.. bisogna essere pragmatici 😉.. consiglio spassionato

Nel tuo caso, (mi sembra di capire che sei molto esposto ) sii ancora più pragmatico
siii ribilancio pian piano (con gli investimenti che aggiungo).. diciamo che è chiaro che è Elon è un figlio di buona donna :asd: :asd: :asd: :asd:ma è il nostro figlio di buona donn (cit)

Anche se il suo governo fu repressivo e corrotto, gli Stati Uniti lo videro come un baluardo dell'anti-comunismo e una garanzia di stabilità nella regione. Secondo una voce comune, il Presidente statunitense Franklin Delano Roosevelt avrebbe detto una volta ai suoi consiglieri: "sarà anche un figli o di putta na, ma è il nostro figl io di put tana (in merito a Anastasio Somoza García)
 
siii ribilancio pian piano (con gli investimenti che aggiungo)
Ottimo ... ma tieni in considerazione una cosa.

Tenere un'azione, è equivalente a comprarla oggi (questo discorso non vale se si è in forte guadagno e non si hanno minus ovviamente)..
o meglio la domanda è "Quante azioni compreresti di Tesla oggi stesso se tu non l'avessi in portafoglio?"

questo per dire, che a volte diminuire la posizione (accumulare minus) e comprare con il ricavato un'azione in cui in questo momento si reputa più "promettente" (oppure etf Nasdaq per esempio)... è spesso la mossa migliore

e contestualmente avrai un portafoglio più bilanciato
 
Ottimo ... ma tieni in considerazione una cosa.

Tenere un'azione, è equivalente a comprarla oggi .. o meglio la domanda è "Quante azioni compreresti di Tesla oggi stesso se tu non l'avessi in portafoglio?" .. questo discorso non vale se si è in forte guadagno e non si hanno minus ovviamente

questo per dire, che a volte diminuire la posizione (accumulare minus) e comprare con il ricavato un'azione in cui in questo momento si reputa più "promettente" (oppure etf Nasdaq per esempio)... è spesso la mossa migliore

e contestualmente avrai un portafoglio più bilanciato
Non c'è azione più promettente in questo momento di Tesla per i prossimi 5 anni (Musk cyborg)

 
siii ribilancio pian piano (con gli investimenti che aggiungo).. diciamo che è chiaro che è Elon è un figlio di buona donna :asd: :asd: :asd: :asd:ma è il nostro figlio di buona donn (cit)

Anche se il suo governo fu repressivo e corrotto, gli Stati Uniti lo videro come un baluardo dell'anti-comunismo e una garanzia di stabilità nella regione. Secondo una voce comune, il Presidente statunitense Franklin Delano Roosevelt avrebbe detto una volta ai suoi consiglieri: "sarà anche un figli o di putta na, ma è il nostro figl io di put tana (in merito a Anastasio Somoza García)
Al di là del personaggio, BYD gli sta col fiato sul collo. La nuova Model 2 da 25000 euro (voglio proprio vederla) dovrà combattere in un segmento dove si fara la resa dei conti. BYD sta spingendo molto la batteria al sale che costa meno e si produce senza grandi problemi (in teoria) quindi tesla avrà un'arma in meno. Io non so se sarei paziente ad aspettare di vedere il vincitore o a stare in apnea per 12-24 mesi. Oggi Amazon mi è tornata positiva dopo quasi 1 anno non è stata una bella esperienza. Occhio.
 
Al di là del personaggio, BYD gli sta col fiato sul collo. La nuova Model 2 da 25000 euro (voglio proprio vederla) dovrà combattere in un segmento dove si fara la resa dei conti. BYD sta spingendo molto la batteria al sale che costa meno e si produce senza grandi problemi (in teoria) quindi tesla avrà un'arma in meno. Io non so se sarei paziente ad aspettare di vedere il vincitore o a stare in apnea per 12-24 mesi. Oggi Amazon mi è tornata positiva dopo quasi 1 anno non è stata una bella esperienza. Occhio.
Sì capisco quello che mi vuoi dire e ti ringrazio per il tuo consiglio .. :love::love::love:
 
beh comunque io sono convinto che soprattutto in base all’età sia sensata una quota scommessa nel portafoglio!
Voglio dire che qua discutiamo concetti alla ricerca del portafoglio perfettamente equilibrato tra alte performance e bassi rischi …
Ma è anche vero che i rischi per un ventenne con redditi fissi e senza rate sono enormemente differenti da i miei ad esempio…..
Poi la scommessa va comunque tenuta a distanza da roba stile roulette o poker….ma se sta nel sovrappessre tesla o inserire in ptf una azienda in cui si crede anche non amando i numeri….perché no?
 
io con tesla circa al 60% dell'investito azionario meglio se non vi dica le % :asd:
Beh, questo conta relativamente... Dipende dal peso dell'azionario del tuo ptf totale.
Se sei al 60% del patrimonio totale io non dormirei sonni tranquilli con Tesla, se la tua parte azionaria è una parte del totale ( io ad esempio tra azioni & cripto al momento sono solamento - quasi - al 30% ).
 
jhonny, l'hai preannunciato stamani
iniziano gli articoli su come investire sull'AI

Investire nell’intelligenza artificiale: i titoli da guardare e gli strumenti per limitare i rischi
si questa è diciamo la fase 2 della bolla ancora embrionale ... cominciano a dire su quali nomi puntare ma sono in genere nomi big , che già "sembrano" cari alla massa...

la fase avanzata della bolla è quando NVDA e le big avranno quotazioni che sembrano "insostenibili" e comicniano ad alzarsi anche aziende senza arte ne parte che fanno AI ma utili 0 ecc ecc le zoom della ai insomma e prendono quotazioni stellari

quello è il momento che si potrebbe vendere o ridurre sulle big per andare su cose tranquille .. cash , cs , hc ...

per me ancora però siamo lontani da quella fase ... la riconosceremo quando si parlerà di aziende che nessuno aveva mai sentito prima...

guardate l'EV prima era solo tesla poi nella run hanno ocminciato ad arrivare alle stelle NIO , Rivian , varie cinesi , NKLA ... obiettivamente roba che non ha mai fatto utili (BYD unica eccezione) ma prima della salita di tesla queste o non esistevano o nessuno ne aveva mai sentito parlare
 
Beh, questo conta relativamente... Dipende dal peso dell'azionario del tuo ptf totale.
Se sei al 60% del patrimonio totale io non dormirei sonni tranquilli con Tesla, se la tua parte azionaria è una parte del totale ( io ad esempio tra azioni & cripto al momento sono solamento - quasi - al 30% ).
noooo il grosso è in conti deposito :asd: sono un finto rivoluzionario ..compro un po' di ETF man mano che imparo qualcosina qui da voi
 
beh comunque io sono convinto che soprattutto in base all’età sia sensata una quota scommessa nel portafoglio!
Voglio dire che qua discutiamo concetti alla ricerca del portafoglio perfettamente equilibrato tra alte performance e bassi rischi …
Ma è anche vero che i rischi per un ventenne con redditi fissi e senza rate sono enormemente differenti da i miei ad esempio…..
Poi la scommessa va comunque tenuta a distanza da roba stile roulette o poker….ma se sta nel sovrappessre tesla o inserire in ptf una azienda in cui si crede anche non amando i numeri….perché no?
errato ... perchè soldi persi per una scommessa a caxxo dal ventenne ... se li proietti a 30 - 40 anni al 10% ... vengono fuori una valanga di soldi.

per chiarirci NVDA non è una scommessa è un investimento ... le crypto e la roba stile woods sono scommesse
 
Al di là del personaggio, BYD gli sta col fiato sul collo. La nuova Model 2 da 25000 euro (voglio proprio vederla) dovrà combattere in un segmento dove si fara la resa dei conti. BYD sta spingendo molto la batteria al sale che costa meno e si produce senza grandi problemi (in teoria) quindi tesla avrà un'arma in meno. Io non so se sarei paziente ad aspettare di vedere il vincitore o a stare in apnea per 12-24 mesi. Oggi Amazon mi è tornata positiva dopo quasi 1 anno non è stata una bella esperienza. Occhio.
a me positiva dopo ... ben oltre un anno :'(
 
Al di là del personaggio, BYD gli sta col fiato sul collo. La nuova Model 2 da 25000 euro (voglio proprio vederla) dovrà combattere in un segmento dove si fara la resa dei conti. BYD sta spingendo molto la batteria al sale che costa meno e si produce senza grandi problemi (in teoria) quindi tesla avrà un'arma in meno. Io non so se sarei paziente ad aspettare di vedere il vincitore o a stare in apnea per 12-24 mesi. Oggi Amazon mi è tornata positiva dopo quasi 1 anno non è stata una bella esperienza. Occhio.
Vuoi dirci non hai mai avuto un'azione negativa per 4-5 anni? Allora non eri investito durante la grande recessione del 2008.
 
errato ... perchè soldi persi per una scommessa a caxxo dal ventenne ... se li proietti a 30 - 40 anni al 10% ... vengono fuori una valanga di soldi.

per chiarirci NVDA non è una scommessa è un investimento ... le crypto e la roba stile woods sono scommesse
e tesla cosè :asd:
 
È bene non diventare mai tifosi di un’azienda.. bisogna essere pragmatici 😉.. consiglio spassionato

Nel tuo caso, (mi sembra di capire che sei molto esposto ) sii ancora più pragmatico
Giusto lo diciamo per cautela ed esperienza passata personale(formativa)
 
American Express non credo sia stata menzionata ma molti di noi sono azionisti
Mi pare una buona guidance, direi l'azione è prezzata correttamente e con la nuova guidance per fine 2024 siamo a circa 210 dollari come fair value. Anche un incremento del dividendo del 17%, per carità sempre un prefisso telefonico post tasse....
 
siii ribilancio pian piano (con gli investimenti che aggiungo).. diciamo che è chiaro che è Elon è un figlio di buona donna :asd: :asd: :asd: :asd:ma è il nostro figlio di buona donn (cit)

Anche se il suo governo fu repressivo e corrotto, gli Stati Uniti lo videro come un baluardo dell'anti-comunismo e una garanzia di stabilità nella regione. Secondo una voce comune, il Presidente statunitense Franklin Delano Roosevelt avrebbe detto una volta ai suoi consiglieri: "sarà anche un figli o di putta na, ma è il nostro figl io di put tana (in merito a Anastasio Somoza García)
sapevo che lo dicevano di pinochet
però chi te lo fa fare di andare su situazioni border line quando abbiamo jensen che mi sembra molto lavoratore, bravo ed affidabile?
 
io con tesla circa al 60% dell'investito azionario meglio se non vi dica le % :asd:
io ho in ptf un fondo che rimborsa a fine marzo,
le obbligazioni le ho vendute
praticamente solo azioni
ma ho un pò di immobili da vendere
alla fine dei mettere tutto nel conto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro