BEST STOCKS VOL. 25: Le Magnifiche 7

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sui voli spaziali mi piace sempre ricordare una parabola:

Vedi l'allegato 2978170



Un conto e' costruire un razzo capace di atterrare in verticale, tutt'altro conto e' organizzare viaggi di umani e rendere l'azienda profittevole, ovvero tale da dare un senso alla sua capitalizzazione in borsa.

My two pence.
Con il dovuto rispetto, spaceX non è Virgin :asd: I satelliti e le commesse statali SpaceX li prendono i soldini(oni):
C'è anche una nota FATTURATO - cosa che virgin , non aveva (1.8 milioni di fatturato leggo... e perdite per 150 mln )

I bilanci degli ultimi due anni. Come evidenziato dal Journal, SpaceX nel 2022 ha riportato circa 5,2 miliardi di dollari di spese totali, rispetto ai 3,3 miliardi dell'anno precedente. Il fatturato è raddoppiato a 4,6 miliardi di dollari, consentendo all'azienda di ridurre la perdita da 968 a 559 milioni di dollari
 
Ultima modifica:
Inflazione in calo negli USA, alla fine la Federal Reserve ci farà la sorpresa
 
Cadi in piedi, arriveranno anni migliori. Sono quelli che avevano WISH PELOTON BEYOND MEAT che vanno sotto un ponte.
Questa l'ho sbagliata io...( % quota scommessa ) conservo in ptf 1 azione a memoria della caxxata fatta ( al momento -94% ) in modo che quel puntino rosso mi ricordi di fare molta attenzione alle ciofeche in bolla...
 
tanto ci pensa il mercato a ridurre l'esposizione nwl portafoglio :rolleyes: :'(
Di quanto dipenderà soprattutto dall’andamento dei tassi d’interesse: la loro salita è infatti un problema per le auto elettriche che, a causa dei loro costi ancora elevati, sono spesso acquistate a rate. «Se i tassi scenderanno rapidamente, i margini saranno buoni; altrimenti, no», ha avvertito Musk. Non che nel 2023 i conti di Tesla siano stati negativi: il gruppo ha chiuso l’anno con 96,8 miliardi di ricavi (+19%) e un utile di quasi 15 miliardi (+19%).

Ci accontentiamo dai :asd: senza tutta la carne al fuoco che si trasformerà in uno stream di utiliii
 
Questa l'ho sbagliata io...( % quota scommessa ) conservo in ptf 1 azione a memoria della caxxata fatta ( al momento -94% ) in modo che quel puntino rosso mi ricordi di fare molta attenzione alle ciofeche in bolla...
Ne avevi parecchie ricordo, tra cui WISH. Errori di gioventù. Li abbiamo fatti tutti.
 
Questa l'ho sbagliata io...( % quota scommessa ) conservo in ptf 1 azione a memoria della caxxata fatta ( al momento -94% ) in modo che quel puntino rosso mi ricordi di fare molta attenzione alle ciofeche in bolla...
affinché gli errori non si ripetano. Dovrò fare lo stesso anch’io con Alibaba.
 
Con il dovuto rispetto, spaceX non è Virgin :asd: I satelliti e le commesse statali SpaceX li prendono i soldini(oni):
C'è anche una nota FATTURATO - cosa che virgin , non aveva (1.8 milioni di fatturato leggo... e perdite per 150 mln )

I bilanci degli ultimi due anni. Come evidenziato dal Journal, SpaceX nel 2022 ha riportato circa 5,2 miliardi di dollari di spese totali, rispetto ai 3,3 miliardi dell'anno precedente. Il fatturato è raddoppiato a 4,6 miliardi di dollari, consentendo all'azienda di ridurre la perdita da 968 a 559 milioni di dollari
Io a questo punto quoterei spacex.....almeno si svincola...
Ne avevi parecchie ricordo, tra cui WISH. Errori di gioventù. Li abbiamo fatti tutti.

affinché gli errori non si ripetano. Dovrò fare lo stesso anch’io con Alibaba.
Mi piace la condivisione....facile ricordare e crogiolarsi dei guadagni, ma a me brucia sempre quando sbaglio...anche sul lavoro.
 
Con il dovuto rispetto, spaceX non è Virgin :asd: I satelliti e le commesse statali SpaceX li prendono i soldini(oni):
C'è anche una nota FATTURATO - cosa che virgin , non aveva (1.8 milioni di fatturato leggo... e perdite per 150 mln )

I bilanci degli ultimi due anni. Come evidenziato dal Journal, SpaceX nel 2022 ha riportato circa 5,2 miliardi di dollari di spese totali, rispetto ai 3,3 miliardi dell'anno precedente. Il fatturato è raddoppiato a 4,6 miliardi di dollari, consentendo all'azienda di ridurre la perdita da 968 a 559 milioni di dollari
"Vidimu", dissa u cicatu ;)
 
Io a questo punto quoterei spacex.....almeno si svincola...



Mi piace la condivisione....facile ricordare e crogiolarsi dei guadagni, ma a me brucia sempre quando sbaglio...anche sul lavoro.
Per questo bisogna ricordarsi dei propri errori passati per non farne altri nel futuro.
 
Amex ha incrementato la guidance, VISA è rimasta generica ma sembra leggermente in calo. Se aggiungi i multipli a cui quotano direi che la bilancia è nettamente dalla parte di Amex al momento.

Non si parla mai di FISV ma ha fatto +35% in un anno con un multiplo attuale che è il suo di sempre. Negli ultimi 20 anni non ha mai avuto un anno di decrescita degli eps e ha tenuto una media del 15% CAGR, direi assolutamente incredibile come performance nel lungo.

io si...

Screenshot 2024-01-26 174343.png


non mi si filò nessuno ma per fortuna la misi in portafoglio
 
intel apre a -12% ... non è bello ovvio come quando vedo NVDA o una delle mia che sale ...

però veder schiantare un'aziende che ho sempre preso ad esempio negativo... da comunque un certo piacere ...
Non si può detenere un titolo come Intel se non si è pronti ad accettare con filosofia un -12%.
Ma penso nemmeno Amd e Nvidia, se è per questo.
 
A volte non è un problema tenere un titolo anche con -20% in una seduta, è credere nel titolo il problema
Guarda, non conto le volte che ho visto qua dentro messaggi di gente impanicata sul tenore di: "xxxx sta crollando, motivazioni?". Per poi scoprire che stava a -3%.
 
Non si può detenere un titolo come Intel se non si è pronti ad accettare con filosofia un -12%.
Ma penso nemmeno Amd e Nvidia, se è per questo.
Ni .. chi prende Intel , lo fa perché pensa che sia un’azienda stabile .. non vedo altra motivazione (cioè ha paura di prendere Nvidia per varie ragioni)

a mio avviso convinzione errata con un rischio alto rispetto al rendimento che può dare
Nvidia per esempio rischio alto, ma rendimento alto


Quindi chi ha Nvidia (Tesla) se lo deve aspettare .. chi ha Intel direi proprio di no .. ed il panico sarà maggiore
 
Ultima modifica:
Warren Buffett just got a raise this morning, without doing anything

American Express $AXP increased quarterly dividends by 16.70% to $0.70/share
 
Non si può detenere un titolo come Intel se non si è pronti ad accettare con filosofia un -12%.
Ma penso nemmeno Amd e Nvidia, se è per questo.
Pink lo sai non ce l'ho con te ... ce l'ho con intel che ha distrutto il suo dominio perdendo tutti i treni possibili

Il problema è che hai -12% non seguono le super risalite...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro