BEST STOCKS VOL. 25: Le Magnifiche 7

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mercato ita in questo ultimo anno è mezzo sta sovraperformando. Conviene approfittarne che poi tocca attendere un altro decennio.
Non continuo senno il naso rosso mi incalza con statistiche, ma se il momento è questo cerco di sfruttarlo, pensa che invece di btc nada.
 
Fineco costa 9,95€ fisso ..(pago io così)
pink_panther magari ha uno dei contratti Trading
Però hai parlato di tempo speso x la strategia.. se prendi un’ottima azienda e resta nel tuo portafoglio (fino a che non è più ottima x te) il tempo speso è molto inferiore a continui movimenti di entra ed esci .. e sono inferiori i costi e maggiori i guadagni (a meno che non sei uno dei rari bravi nel Trading)
Avete ragione tu e porchetto, ho toppato.

Ho erroneamente indicato le commissioni trading standard non quelle per l'azionario USA, che è quello che conta qui dentro e anche per il mio portafoglio. E' anche vero che con capitali elevati, mi pare oltre 500K, fineco fa condizioni di favore, eccetera.

Tuttavia per quanto la commissione sia elevata su investimenti piccoli bisogna anche tenere conto che in un portafoglio buy&hold - che è l'oggetto del thread - le commissioni sono eventi una tantum e hanno un impatto molto modesto nel computo complessivo.
 
420102691_10225464913032914_4474270043097732532_n.jpg
 
Avete ragione tu e porchetto, ho toppato.

Ho erroneamente indicato le commissioni trading standard non quelle per l'azionario USA, che è quello che conta qui dentro e anche per il mio portafoglio. E' anche vero che con capitali elevati, mi pare oltre 500K, fineco fa condizioni di favore, eccetera.

Tuttavia per quanto la commissione sia elevata su investimenti piccoli bisogna anche tenere conto che in un portafoglio buy&hold - che è l'oggetto del thread - le commissioni sono eventi una tantum e hanno un impatto molto modesto nel computo complessivo.
Ora capisco il trattamento di favore ...piccolo cliente grande commissione
 
Perchè ? non riesco a capire.
Per chiarire: dividiamo per 10 gli importi che hai postato prima: capitale=100K, grano=2K. Uno mette 60K in etf e si fa un giardinetto di 20 titoli un grano l'uno.
Che differenza fa rispetto ad avere 600K in etf e 20 titoli a 20K ? (la risposta 900K non vale). Le tasse son quelle, le commissioni proporzionali.
Con 2k sul mercato usa le commissioni sono pesantucce ... ma comjnqie abbordabili... sotto 2k no

Però co 9 usd fissi ad eseguito 2k - 20k cambiano.
 
Avete ragione tu e porchetto, ho toppato.

Ho erroneamente indicato le commissioni trading standard non quelle per l'azionario USA, che è quello che conta qui dentro e anche per il mio portafoglio. E' anche vero che con capitali elevati, mi pare oltre 500K, fineco fa condizioni di favore, eccetera.

Tuttavia per quanto la commissione sia elevata su investimenti piccoli bisogna anche tenere conto che in un portafoglio buy&hold - che è l'oggetto del thread - le commissioni sono eventi una tantum e hanno un impatto molto modesto nel computo complessivo.
Fineco puoi prenderle su xetra ... e li conviene

Au nuse e nasdaq starne lontani con fineco ... ci sono 30 pippe sul cambio ... un vero furto

Azionario usa solo directa con i suoi 9usd fissi
 
Fineco puoi prenderle su xetra ... e li conviene

Au nuse e nasdaq starne lontani con fineco ... ci sono 30 pippe sul cambio ... un vero furto

Azionario usa solo directa con i suoi 9usd fissi
Vero, però con Fineco puoi decidere tu quando fare il cambio mentre con Directa no. Con Fineco insomma puoi anche decidere di accumulare un po’ di dollari quando il cambio ti pare favorevole.
 
Con 2k sul mercato usa le commissioni sono pesantucce ... ma comjnqie abbordabili... sotto 2k no

Però co 9 usd fissi ad eseguito 2k - 20k cambiano.
Non capirò mai questo timore per le commissioni con eseguito sui 2K. Se il timing non è importante per una strategia buy&hold perché dovrebbero allora far paura 9 euro sui 2000 (0.45%)?
 
Se doveste dare un giudizio, ed escludendo le mag 7 quali sono i settori tra quelli a pag 1 (pagamenti elettronici, assicur. usa healtcare, medical devices, etc.) che hanno le migliori metriche in questo momento?
 
Se doveste dare un giudizio, ed escludendo le mag 7 quali sono i settori tra quelli a pag 1 (pagamenti elettronici, assicur. usa healtcare, medical devices, etc.) che hanno le migliori metriche in questo momento?
A mio avviso domanda errata...

Ogni settore ha metriche di riferimento, che variano (espandendosi e riducendosi) a seconda del fase del ciclo economico.

Poi all'interno dello stesso gruppo bisognerebbe fare delle classi ... a mio avviso non si può paragonare Kering con Hermes per esempio ... sia per l'esclusività, e sia perchè la prima è un conglomerato con diverse metriche all'interno che si mediano.

alla fine io guardo sempre lo storico della stessa azienda
 
Non capirò mai questo timore per le commissioni con eseguito sui 2K. Se il timing non è importante per una strategia buy&hold perché dovrebbero allora far paura 9 euro sui 2000 (0.45%)?
La questione non sono solo le commissioni ma anche il piccolo importo, se scegli di investire in azioni significa che lo fai per scegliere le ciliege più gustose, le.metti nel.cestino, le lucidi, le rimiri, su 2k€ un 5% quanto ti sposta?
100 € ci vai scarso se vuoi portare fuori a cena l'avatar di @all_in , magari dici aspetto poi vedi che scende alla.fine non ti conviene uscire.
Con cifre di queste dimensioni penso sia preferibile attuare un pack su un etf.
Ti chiede meno attenzione ed è più efficiente
 
Se doveste dare un giudizio, ed escludendo le mag 7 quali sono i settori tra quelli a pag 1 (pagamenti elettronici, assicur. usa healtcare, medical devices, etc.) che hanno le migliori metriche in questo momento?
Se ho capito la domanda mi sembra in momento non positivo il lusso, mentre va bene il pagamento elettronico.
Lo vedi dai grafici.
Poi ci può essere una rotazione settoriale, oppure qualcosa è saluto tanto e prima o poi si deve fermare anche solo per riposarsi.
Ad un incontro tanti anni fa sentii un trader che diceva ma quanto può salire non può andare in cielo.

A ottobre scorso, parlavo con un amico analista che mi suggeriva prudenza su nvdia perché era già salita molto, io non gli diedi retta, però un rintraccio lo fece, ora sono in buon gain
 
Vero, però con Fineco puoi decidere tu quando fare il cambio mentre con Directa no. Con Fineco insomma puoi anche decidere di accumulare un po’ di dollari quando il cambio ti pare favorevole.

Non capirò mai questo timore per le commissioni con eseguito sui 2K. Se il timing non è importante per una strategia buy&hold perché dovrebbero allora far paura 9 euro sui 2000 (0.45%)?

Grazie, hai riassunto in questi due post il motivo percui preferisco operare in dollari su fineco nonostante i costi.

In particolare desidero avere una parte del patrimonio denominata in dollari dato che il resto è in euro e anche lo stipendio è in euro, quindi la commissione rapinosa sul cambio la considero il prezzo da pagare per avere una diversificazione anche sulla valuta.
 
La questione non sono solo le commissioni ma anche il piccolo importo, se scegli di investire in azioni significa che lo fai per scegliere le ciliege più gustose, le.metti nel.cestino, le lucidi, le rimiri, su 2k€ un 5% quanto ti sposta?
100 € ci vai scarso se vuoi portare fuori a cena l'avatar di @all_in , magari dici aspetto poi vedi che scende alla.fine non ti conviene uscire.
Con cifre di queste dimensioni penso sia preferibile attuare un pack su un etf.
Ti chiede meno attenzione ed è più efficiente
porchetto biricchino
 
La questione non sono solo le commissioni ma anche il piccolo importo, se scegli di investire in azioni significa che lo fai per scegliere le ciliege più gustose, le.metti nel.cestino, le lucidi, le rimiri, su 2k€ un 5% quanto ti sposta?
100 € ci vai scarso se vuoi portare fuori a cena l'avatar di @all_in , magari dici aspetto poi vedi che scende alla.fine non ti conviene uscire.
Con cifre di queste dimensioni penso sia preferibile attuare un pack su un etf.
Ti chiede meno attenzione ed è più efficiente
Non sono d’accordo, ma stavolta ti faccio esempio sul mio portafoglio
La mia posizione Lusso è divisa tra LVmH (3/5) Hermes (1/5) Ferrari (1/5)

Le ciliegie più gustose sarebbero Ferrari ed Hermes ma aumenterei il rischio

Se tu sei tutto su LVmH dubito che mi hai sovraperformato
 
Ultima modifica:
Non sono d’accordo, ma stavolta ti faccio esempio sul mio portafoglio
La mia posizione Lusso è divisa tra LVmH (3/5) Hermes (1/3) Ferrari (1/3)

Le ciliegie più gustose sarebbero Ferrari ed Hermes ma aumenterei il rischio

Se tu sei tutto su LVmH dubito che mi hai sovraperformato
Massimo, di lusso ho lvmh e tisg, non escludo che mi piacerebbe prendere anche ferrari e forse Hermes.
L'entrata su lvmh è stata completamente sbagliata, avendo in un certo momento la disponibilità dei soldi ho comprato, non sono stato a guardare il grafico del titolo. Poi siccome avevo 1 grano e 1/2 (30k) vedendo che scendeva ho venduto, sono però rientrato troppo presto, tra entrare e uscire ci ho guadagnato 1 azione, ma ora perdo 1 carato (2k).
La filosofia del nostro club è ottima, compra e tieni il meglio ho idea però che vada integrata con un minimo di riflessione sui punti di ingresso, un minimo di analisi tecnica, e poi con una gestione minima del portafoglio con cv & np
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro