BEST STOCKS VOL. 26: Aspettando la prima 4 Trillion...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggevo da qualche altra parte un giudizio preoccupante su google, una cashcow morente, che deve spostare i ricavi, la pubblicità è, come si vede dai dati, in calo, devono trovare nuove aree di sviluppo, microsoft ha diversificato tantissimo da windows e office, fa cloud gaming e ora Ai a parte anche linkedin.
Google è uscita dalla guida autonoma, non ha settori nuovi, la pubblicità sulle ricerche potrebbe essere superata dalla AI


riporto queste idee non perché siano mie ma perché mi interessa sentire altre opinioni.
1706687302111.png

dove vedi la pubblicità in calo?
 
dove vedi la pubblicità in calo?
io usciro' da google quando:
per fare ricerche e navigazione ci sarà un competitor serio di google motore di ricerca e chrome browser
per accedere a un dispositivo android non sarà indispensabile o quasi un account google
ci sarà un'alternativa sera a maps
ecc ecc
il tutto ovviamente supportato da trimestrali in peggioramento
 
io usciro' da google quando:
per fare ricerche e navigazione ci sarà un competitor serio di google motore di ricerca e chrome browser
per accedere a un dispositivo android non sarà indispensabile o quasi un account google
ci sarà un'alternativa sera a maps
ecc ecc
il tutto ovviamente supportato da trimestrali in peggioramento
Stavo per scrivere lo stesso .
Aggiungiamo anche le recensioni che BigG stà lentamento ciul@ndo a Tripadvisor & co e magari possibilità di prenotare direttamente dalla piattaforma andando in concorrenza con Booking, la crescita del segmento cloud , la possibilità di monetizzare meglio YT.
Non credo che, ad oggi, ci sia da preoccuparsi.
 
😂Buongiorno ragazzi, purtroppo non posso ancora mettere reazioni ai vostri post spero di arrivarci presto . Per NVDIA ho fatto una fesseria colossale a venderla a 360 (non vi seguivo in quel periodo troppo lavoro e poco tempo ) e poi sempre più alta e non ne ho capito le potenzialità e soprattutto il monopolio che ha in quel settore.Ho preso IVECO una scommessa direi (anche se sono donna mi piaceva differenziare perché l’altro errore è’ stato non prendere Ferrari che a 110 mi sembrava già salita tanto a 200 non ne parliamo e adesso poi..) Ma di prima mattina vi pongo una domanda poi scappo al lavoro :Qualcuno ha in portafoglio BRK ..ovviamente io mi riferisco a B (sono anni che ci penso e sale sempre, l’oracolo mi ha sempre affascinato).
Io. E con grande soddisfazione.
 
Leggevo da qualche altra parte un giudizio preoccupante su google, una cashcow morente, che deve spostare i ricavi, la pubblicità è, come si vede dai dati, in calo, devono trovare nuove aree di sviluppo, microsoft ha diversificato tantissimo da windows e office, fa cloud gaming e ora Ai a parte anche linkedin.
Google è uscita dalla guida autonoma, non ha settori nuovi, la pubblicità sulle ricerche potrebbe essere superata dalla AI


riporto queste idee non perché siano mie ma perché mi interessa sentire altre opinioni.
Alphabet ha I dati del mondo intero, è quello il tesoro del prossimo decennio...
 
Leggevo da qualche altra parte un giudizio preoccupante su google, una cashcow morente, che deve spostare i ricavi, la pubblicità è, come si vede dai dati, in calo, devono trovare nuove aree di sviluppo, microsoft ha diversificato tantissimo da windows e office, fa cloud gaming e ora Ai a parte anche linkedin.
Google è uscita dalla guida autonoma, non ha settori nuovi, la pubblicità sulle ricerche potrebbe essere superata dalla AI


riporto queste idee non perché siano mie ma perché mi interessa sentire altre opinioni.
La pubblicità è in sofferenza , o meglio non cresce a razzo , perché i tassi sono alti ecc ecc

Con una economia più espansiva... ne venderà di più
 
Vedi l'allegato 2979424
dove vedi la pubblicità in calo?
Mi sono riletto la chat con attenzione
La pubblicità è in calo rispetto al valore stimato,

GOOGL ALPHABET Q4 2023 EARNINGS

EPS $1.64, EST. $1.59

REVENUE $86.31B, EST. $85.36B

OPERATING INCOME $23.70B, EST. $23.82B

GOOGLE AD REVENUE $65.52B, EST. $65.88B

GOOGLE CLOUD REVENUE $9.19B, EST. $8.95B.

GOOGLE SERVICES REVENUE $76.31, EST. $75.978

YOUTUBE ADS REVENUE $9.20B, EST. $9.168

OTHER BETS REVENUE $657M, EST. $298.6M





Sono 300 M€ meno delle stime, se no perché cala?
 
Vedi l'allegato 2979424
dove vedi la pubblicità in calo?
da fineco:
ricavi pubblicità inferiori aspettative. E' diverso

La controllante di Google ha registrato una crescita della raccolta pubblicitaria dell’11%, contro il +11,6% del consensus. I ricavi totali sono stati 86,31 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. Meglio del previsto anche l'utile per azione risultato pari a 1,64 dollari. -6% nel dopo borsa
 
Mi sono riletto la chat con attenzione
La pubblicità è in calo rispetto al valore stimato,

GOOGL ALPHABET Q4 2023 EARNINGS

EPS $1.64, EST. $1.59

REVENUE $86.31B, EST. $85.36B

OPERATING INCOME $23.70B, EST. $23.82B

GOOGLE AD REVENUE $65.52B, EST. $65.88B

GOOGLE CLOUD REVENUE $9.19B, EST. $8.95B.

GOOGLE SERVICES REVENUE $76.31, EST. $75.978

YOUTUBE ADS REVENUE $9.20B, EST. $9.168

OTHER BETS REVENUE $657M, EST. $298.6M





Sono 300 M€ meno delle stime, se no perché cala?
Perche serviva una scusa per prendere profitto...
Classica occasione per incrementare su irrazionalità mercato...a mio umilissimo parere
 
Giusto per differenziale un po' il portafoglio stavo guardando la catena di supermercati all'ingrosso americana Costco la cui azione mi sembra in crescita costante ( e neppure poco considerando la tipologia di business ). Mi pare non se ne sia mai parlato qua ( o non l'ho notato )

Ne abbiamo parlato delle grandi GDO americane.
Innanzitutto bisogna differenziare tra catene di supermercati (che vendono quindi maggiormente beni di prima necessità) e quelle di hobbistica (quindi beni più voluttuari).
Costco è una GDO mista all'ingrosso che punta sui alti volumi e alla popolazione medio/bassa americana.
Io preferisco prendere aziende tipo Lowe's i margini sono un pò più alti e se voglio puntare sulle staple preferisco il produttore diretto.
 
Ultima modifica:
.....pure i voli a skyscanner !
Stavo per scrivere lo stesso .
Aggiungiamo anche le recensioni che BigG stà lentamento ciul@ndo a Tripadvisor & co e magari possibilità di prenotare direttamente dalla piattaforma andando in concorrenza con Booking, la crescita del segmento cloud , la possibilità di monetizzare meglio YT.
 
Brk ho sceltro di non prenderla ... temo che se muore buffett il multiplo price/book potrà scendere

Negli untimi 10 - 15 anni questo multipli è salito parecchio... senza questa cosa il titolo non sarebbe ststl dietro a sp500.

Le holding dinsolito quotano con un p/book a sconto ... anche pesante ... a volte exor stava a 0.5... brk è passata da 0.7 a oltre 0.9 ... quindi gli è rimasto poca espansione del p/book per aumentare le quotazioni.

Inoltre le aziende che prende inizialmente salgono semolicemente perché 'le ha prese Warren' anche se prende una schifezza.

Senza warren dubito ci sarà il.medesimo tocco magico.

Personalmente dunque preferisco allocare su etf sp500
Certo quando il vecchietto passerà a miglio vita, sarà un rebus ed il suo periodo migliore è già alle spalle. Però in un'ottica di diversificazione del portafoglio a me piace tenerla.
 
Leggevo da qualche altra parte un giudizio preoccupante su google, una cashcow morente, che deve spostare i ricavi, la pubblicità è, come si vede dai dati, in calo, devono trovare nuove aree di sviluppo, microsoft ha diversificato tantissimo da windows e office, fa cloud gaming e ora Ai a parte anche linkedin.
Google è uscita dalla guida autonoma, non ha settori nuovi, la pubblicità sulle ricerche potrebbe essere superata dalla AI


riporto queste idee non perché siano mie ma perché mi interessa sentire altre opinioni.
Qualche pagina indietro c'era un articolo sull'ultima novità introdotta da Alph. ovvero Lumiere, che serve per la creazione di video con AI
 
Google l'unica cosa che non ha soddisfatto sono state le entrate rispetto le stime, ma si parla di spiccioli.
Io invece penso che un'economia con il continuo freno a mano della FED e con tassi al 5%, vedere questi numeri su un settore come quello pubblicitario indica grande resilienza e quando le politiche economiche torneranno un pò più espansive allora vedremo altri numeri.
Ricordiamoci sempre che queste trimestrali e guidance fiacche sono l'obiettivo della FED.
Ricavi in calo --> meno consumi --> licenziamenti --> minor inflazione
 
Certo quando il vecchietto passerà a miglio vita, sarà un rebus ed il suo periodo migliore è già alle spalle. Però in un'ottica di diversificazione del portafoglio a me piace tenerla.
Io ho Apple, altrimenti avrei preso Berkshire ( che non è che sia esattamente sottopesato sulla Mela ).
Condivido cmq le considerazioni di J, senza Buffet perderà un bel po' di appeal, almeno nei primi tempi.
 
Johnny

Cosa ne pensi delle trimestrali di Alphabet e Microsoft?
Mi sembra di capire che non condividi la reazione a freddo del mercato? Aspettative?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro