BEST STOCKS VOL. 26: Aspettando la prima 4 Trillion...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ne ha sicuramente.
ora non bistrattare eni che sto facendo i calcoli per vedere la resa volevo vendere a 15, per ora niet.
Ma non farei in tempo a mettere altro, oggi e un buon giorno per fare incremento su google
Loso
Venduto in pari j&j per incremento alphabet, folletto
 
Venduto in pari j&j per incremento alphabet, folletto
occhio che questa è una mossa che cambia il rischio del portafoglio

passi ad un'azione con beta basso aciclica (health care) con una tech che ha una correlazione del mercato piena .. beta = 1.05

mentre la vendita ad esempio di enel /eni non avrebbero cambiato il rischio "strutturale" del portafoglio perchè avresti venduto delle azioni cicliche (a mio avviso comunque più rischiose di google anche solo per il rischio paese italiano)
 
Novo Nordisk ritocca l'ATH e Eli Lilly di un soffio sotto...

Continuo a tenere i danesi e a snobbare gli americani. Purtroppo per bias personale (con questa gente ci ho lavorato e ci lavoro tutt'ora, conosco la mentalità sottesa di entrambe le aziende) non credo riuscirò mai ad affiancare Lilly a Novo, anche se ha obiettivamente prospettive e uno storico migliori.
stamattina era scesa sotto a 100 la nordisk accidenti a non averla presa

magari qualcuno la compra perchè pensa che sia una competitor di westrn digital - nordisk i dischi dele nord
 
ecco dove ti ho vista sei Miranda Priestly, accidenti parli molto bene l'Italiano
Teoricamente se lo fosse dovrebbe avere un carattere come Kapri e invece sembra piu' dolce pero'. ( Kapri si scherza).

In ogni caso oggi sono veramente passivo, avrei potuto entrare su alphabet ma non ho mosso nulla. Sinceramente sono rimasto a osservare... Mi sono ripromesso di rifare completamente una parte di un portafoglio fermo da anni, dovro' farlo prossimamente (magari inizio a guardarci stanotte).
 
che cos aè successo a Kapri ?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    15,4 KB · Visite: 26
che cos aè successo a Kapri ?
Evidentemente qualcuno ha segnalato qualche suo messaggio allo staff. Francamente non capisco, apporta dei contenuti interessanti al thread, sarà un po' brusco ma non ha mai offeso nessuno. Anche questa cosa di segnalarlo, bah...vi offendete per queste cavolate? Meglio uno che apporta contenuti, anche se a volte polemico, che le foto di grattacieli o barche, dai!
 
Novo Nordisk ritocca l'ATH e Eli Lilly di un soffio sotto...

Continuo a tenere i danesi e a snobbare gli americani. Purtroppo per bias personale (con questa gente ci ho lavorato e ci lavoro tutt'ora, conosco la mentalità sottesa di entrambe le aziende) non credo riuscirò mai ad affiancare Lilly a Novo, anche se ha obiettivamente prospettive e uno storico migliori.
Lilly ha una pipeline molto solida, quindi con ottime prospettive: 23 molecole in fase 3.
Novo e Lilly dovrebbero essere entrambe presenti, se si vuole fare picking sul pharma.
 
Evidentemente qualcuno ha segnalato qualche suo messaggio allo staff. Francamente non capisco, apporta dei contenuti interessanti al thread, sarà un po' brusco ma non ha mai offeso nessuno. Anche questa cosa di segnalarlo, bah...vi offendete per queste cavolate? Meglio uno che apporta contenuti, anche se a volte polemico, che le foto di grattacieli o barche, dai!
Sinceramente a livello personale mi piace vedere anche grattacieli e barche cosi vedo anche altre realtà e conosco un minimo come passano la giornata anche altre persone. Poi sono uno che apprezza Kapri perche' pure io nel lavoro faccio l'avvocato del diavolo come lui ( in modo piu' diplomatico ovviamente haha ).
 
Lilly ha una pipeline molto solida, quindi con ottime prospettive: 23 molecole in fase 3.
Novo e Lilly dovrebbero essere entrambe presenti, se si vuole fare picking sul pharma.
Novo è con me da tanto tempo ed oggi ho incrementatato di un cippino (il gain era oltre 100%)
Lilly ho sempre tentennato (stupidamente) e ora resto alla finestra
per il resto Jhonny docet e non finirò mai di ringraziarlo per le dritte e le indicazioni (hold and hold and hold again) e i frutti si vedono, con pazienza e calma ma si vedono
In pratica sto costruendo la mia (spero) futura pensione e questo è il mio portafoglio
Screenshot 2024-01-31 alle 18.32.16.png
 
Novo è con me da tanto tempo ed oggi ho incrementatato di un cippino (il gain era oltre 100%)
Lilly ho sempre tentennato (stupidamente) e ora resto alla finestra
per il resto Jhonny docet e non finirò mai di ringraziarlo per le dritte e le indicazioni (hold and hold and hold again) e i frutti si vedono, con pazienza e calma ma si vedono
In pratica sto costruendo la mia (spero) futura pensione e questo è il mio portafoglio
Vedi l'allegato 2979784

Novo è con me da tanto tempo ed oggi ho incrementatato di un cippino (il gain era oltre 100%)
Lilly ho sempre tentennato (stupidamente) e ora resto alla finestra
per il resto Jhonny docet e non finirò mai di ringraziarlo per le dritte e le indicazioni (hold and hold and hold again) e i frutti si vedono, con pazienza e calma ma si vedono
In pratica sto costruendo la mia (spero) futura pensione e questo è il mio portafoglio
Vedi l'allegato 2979784
Se molto esposto su azionario se è tutto quello che hai? Che età hai all'incirca? Quando hai iniziato a farlo? Curiosità personale se vuoi puoi non rispondere.
 
occhio che questa è una mossa che cambia il rischio del portafoglio

passi ad un'azione con beta basso aciclica (health care) con una tech che ha una correlazione del mercato piena .. beta = 1.05

mentre la vendita ad esempio di enel /eni non avrebbero cambiato il rischio "strutturale" del portafoglio perchè avresti venduto delle azioni cicliche (a mio avviso comunque più rischiose di google anche solo per il rischio paese italiano)
Giusto ma....lo spostamento liquidità da un conto ad un altro ha una tempistica. J&j penso abbia tempo, tra qualche giorno o una settimana riprenderò. Tempo di dismettere .
Ho agito , chiaro ha sbilanciato ma.... vedremo
 
Sinceramente a livello personale mi piace vedere anche grattacieli e barche cosi vedo anche altre realtà e conosco un minimo come passano la giornata anche altre persone. Poi sono uno che apprezza Kapri perche' pure io nel lavoro faccio l'avvocato del diavolo come lui ( in modo piu' diplomatico ovviamente haha ).
Evidentemente qualcuno ha segnalato qualche suo messaggio allo staff. Francamente non capisco, apporta dei contenuti interessanti al thread, sarà un po' brusco ma non ha mai offeso nessuno. Anche questa cosa di segnalarlo, bah...vi offendete per queste cavolate? Meglio uno che apporta contenuti, anche se a volte polemico, che le foto di grattacieli o barche, dai!
condivido solidarietà a Kapri
anche se pizze e grattaceli servono pure per sdrammatizzare
 
Giusto ma....lo spostamento liquidità da un conto ad un altro ha una tempistica. J&j penso abbia tempo, tra qualche giorno o una settimana riprenderò. Tempo di dismettere .
Ho agito , chiaro ha sbilanciato ma.... vedremo
perchè non riprendi lly e nordisk invece di J&J?
 
Giusto ma....lo spostamento liquidità da un conto ad un altro ha una tempistica. J&j penso abbia tempo, tra qualche giorno o una settimana riprenderò. Tempo di dismettere .
Ho agito , chiaro ha sbilanciato ma.... vedremo
Occhio che la mancata pianificazione delle operazioni si paga in commissioni ed eventualmente in tasse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro