BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensavo anche io. In realtà vale solo se nati dal 1° gennaio 2023 in poi.
15 mesi allora .. il precedente era 18 mesi

come ho già scritto varie vole è uno strumento validissimo SOLO per neonati .

il 4.5 sarebbe allineato ai BTP però vantaggio della composizione dei rendimenti.. non li farei al 4.5% comunque, però chi è proprio a 0 competenze finanziarie non sono così malvagi alla fine
 
Che ne pensate di Comcast? CMCSA per me ha un Peg di 1.3 circa.
 
E dove é il 6 netto???
Mi sa che giorni ha capito fischi per fiaschi a sto giro


6% lordo (però tassato al 12.5%) non netto ma deve compiere i 18 anni dal 1° gennaio 2041 altrimenti scendi al 4,5% dello scaglione precedente
 
Che ne pensate di Comcast? CMCSA per me ha un Peg di 1.3 circa.
non vedo motivo per preferirla ad Amazon o GOOGL ... ma neanche a netflix o disney... l aguerra dello streaming ... è una guerra dove si combatte a prezzi...

paradossalmente la vince GOOGL che addirittura paga...

ovvero paga gli youtuber che creano contenuti con gli introiti pubblicitari. la compagnia streaming perfetta ad oggi è GOOGL
 
15 mesi allora .. il precedente era 18 mesi

come ho già scritto varie vole è uno strumento validissimo SOLO per neonati .

il 4.5 sarebbe allineato ai BTP però vantaggio della composizione dei rendimenti.. non li farei al 4.5% comunque, però chi è proprio a 0 competenze finanziarie non sono così malvagi alla fine

6% direi molto buono 4,5 al limite sotto direi no secco
 
Ragazzi, mi rientrano finalmente circa 40k di buono di risparmio ISP. Attualmente ho distribuzione 60% Bond medio-lunghi, 5% di crypto, restante parte suddivisa per metà in % ETF (VWCE + EIMI al 60-40) e metà in stock (AAPL, NVDA, GOOGL, LVHM, LLY, MSFT, BH, RACE, ENI). Attualmente avrei adocchiato AMEX ed AIR Liquide, aziende solide e con buone prospettive, e TISG, con multipli interessanti ed ottime prospettive di crescita. Non mi interessa il trading e guardo solo alle prospettive di crescita. Cosa consigliate?
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti alla discussione che risulta essere una delle più interessanti del forum!
AMEX, Air Liquide e TISG ottime aziende (ad AMEX personalmente preferisco MASTERCARD e VISA )

Air Liquide fra un paio di mesi regalerà 1 azione ogni 10 possedute (quindi scenderà)
 
secondo me prima dello scoppio di una eventuale bolla la quotano Open AI .. sarebbe troppo ghiotta l'occasioneper non capitalizzare .. basti vedere Amazon con Rivian che bel pacco ha portato a chi ci ha investito...
 
Come promesso ho aggiornato la tabella dei principali distributori Usa, per confrontabilità e velocità ho mantenuto la stessa struttura:

• No food: Lowes, Home Depot, Macy's, Best Buy e Watsco
• Anche food: Costco, Target, Kroger, Walmart, Dollar General, Dollar Tree
• Farma: CVS e Walgreen

Le principali peculiarità dei singoli business sono in questa prima tabella:

1710431669891.png



Nella seconda tabella ho messo i parametri di Profitability (in rosso i punti negativi ed in blu quelli positivi):

1710431783519.png



Nella terza tabella ho messo i parametri di valutazione del prezzo attuale e di prospettiva futura:

1710431877191.png


Come si può vedere abbastanza velocemente le aziende da cui stare lontano sono Macy's, le 2 Dollar, e le 2 farma.

La prima versione l'avevo postata il 22/9/22 quindi a circa 1 anno e mezzo di distanza è interessante vedere quanto uno avrebbe guadagnato/perso ad oggi per ogni titolo:

1710432043708.png
 
Come promesso ho aggiornato la tabella dei principali distributori Usa, per confrontabilità e velocità ho mantenuto la stessa struttura:

• No food: Lowes, Home Depot, Macy's, Best Buy e Watsco
• Anche food: Costco, Target, Kroger, Walmart, Dollar General, Dollar Tree
• Farma: CVS e Walgreen

Le principali peculiarità dei singoli business sono in questa prima tabella:

Vedi l'allegato 2995910


Nella seconda tabella ho messo i parametri di Profitability (in rosso i punti negativi ed in blu quelli positivi):

Vedi l'allegato 2995911


Nella terza tabella ho messo i parametri di valutazione del prezzo attuale e di prospettiva futura:

Vedi l'allegato 2995912

Come si può vedere abbastanza velocemente le aziende da cui stare lontano sono Macy's, le 2 Dollar, e le 2 farma.

La prima versione l'avevo postata il 22/9/22 quindi a circa 1 anno e mezzo di distanza è interessante vedere quanto uno avrebbe guadagnato/perso ad oggi per ogni titolo:

Vedi l'allegato 2995914
su chi ha guadagnato ... ritorna sempre la teoria del quality

on avevo approfondito Watsco ... ma a parte lei le migliori Low , HD, COST e WMT che erano le più solide ed affermate ...

il criterio BEST STOCKS non ti farà arrivare primo ... ma... sul podio ci capiti probabilmente
 
Ciao a tutti. Ho pensato a come strutturare il mio ptf secondo i criteri del 3d. @johnny1982
Come ho già detto sarei alla prima esperienza con mercati extra italia. Che ne pensate di queste allocazioni?
LVMH 13,20%
NVDA 27,56%
MSFT 8,86%
CP 4,05%
PEP 4,99%
AIRP 5,16%
META 9,37%
AMZN 6,72%
RACE 7,29%
TISG 7,27%
UNH 5,52%

Da considerare che ho altrettanto capitale su altre azioni italiane che, mano a mano, andrò a togliermi. Volevo infatti aggiungere qualche indice al paniere di cui sopra.
 
Ciao a tutti. Ho pensato a come strutturare il mio ptf secondo i criteri del 3d. @johnny1982
Come ho già detto sarei alla prima esperienza con mercati extra italia. Che ne pensate di queste allocazioni?
LVMH 13,20%
NVDA 27,56%
MSFT 8,86%
CP 4,05%
PEP 4,99%
AIRP 5,16%
META 9,37%
AMZN 6,72%
RACE 7,29%
TISG 7,27%
UNH 5,52%

Da considerare che ho altrettanto capitale su altre azioni italiane che, mano a mano, andrò a togliermi. Volevo infatti aggiungere qualche indice al paniere di cui sopra.
direi che al primo storno di mercato venderai tutto in preda al panico
 
direi che al primo storno di mercato venderai tutto in preda al panico
Perche? Ho poi diversa liquidità a disposizione che resterà per eventuali acquisti quando ci saranno storni.
Pensi che dovrei modificare il pool di titoli?
 
Ciao a tutti. Ho pensato a come strutturare il mio ptf secondo i criteri del 3d. @johnny1982
Come ho già detto sarei alla prima esperienza con mercati extra italia. Che ne pensate di queste allocazioni?
LVMH 13,20%
NVDA 27,56%
MSFT 8,86%
CP 4,05%
PEP 4,99%
AIRP 5,16%
META 9,37%
AMZN 6,72%
RACE 7,29%
TISG 7,27%
UNH 5,52%

Da considerare che ho altrettanto capitale su altre azioni italiane che, mano a mano, andrò a togliermi. Volevo infatti aggiungere qualche indice al paniere di cui sopra.
Decimali e centesimi fanno la differenza :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro