BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piggy ed il resto della ciurma ... ricordate se tutto il portafoglio sale ... preoccupatevi... quasi certamente il vostro portafoglio avrà una beta pazzesca ...

Non è un problema avere azioni buone e con buoni fondamentali anche se vanno in direzione a noi non gradita.

La pazienza è anche questa.

Nel 2022 nvda è quella che ha sofferto di più... che facevi la vendevi ?

Ma anche nel 2020 ... quando la ho comprata ad agosto mentre il resto saliva è rimasta inchiodata li per 9 mesi mentre il resto saliva... poi boom ha superato tutte nel.2021.

Non far intaccare il tuo giudizio su un'azione solo dal prezzo ...

Pensa ad lvmh ... in autunno avresti voluto venderla... ma avresti fatto una caxxata

Anzi il prezzo dovrebbe essere 'contrario' al giudizio su un'azione ... più sale più diventebbe cara...

Prima vengono i fondamentali poi il resto.

Nel nostro caso come scrivo sempre nvda sale pari passo al bilancio ... cosa che ho visto solo nei fondamentali aapl fare così durante il boom dell'iphone ovvero gli ultimi 2 anni di jobs e fino circa al 2016 - 2017 ... da li in poi ha cominciato a far crescere più il prezzo che i bilanci.

Comunque a livello patrimoniale io sono molto ma molto più esposto di te su nvda

Conta che è circa un 11% sul totale ma io immobili ho solo la prima casa (che non si conta secondo forbes) ed un mezzo appartamento diroccato che non vale nulla.

Nel tuo totale nvda pesa ben meno del 10% contando il patrimonio (escludendo la prima casa come.detta forbes)
Grazie Johnny mi fa piacere che leggi i miei post con attenzione (mi riferisco anche a quello di discloucere)

Sulla questione prima casa bisogna approfondire, per uso personale ne ho due la villetta al mare e la.casa di Roma.
In passato ho venduto la prima casa, non è che sono intangibili, poi la villetta al mare anche se non la venderò mai teoricamente non è indispensabile,
Come la casa di Roma è decisamente soprasimensionata, ci sciacquo dentro potrei venderla e ricomprare una più piccola monetizzando, anche se ora sto vendendo una casa a Perugia di 240 mq (8 ambienti più servizi) e finalmente arrivano persone che vogliono casa grandi.
 
Su Libero di oggi Buddy Fox nella sua rubrica informa che si mette short su NVidia e che nel secondo trimestre ci sarà da divertirsi.
(sono solo messaggero di questa notizia, non ve la fate contro di me)
gentilmente posti l'articolo ... che quando apro la mia pagina instagram lo metterò alla berlina
 
Non basta generare contenuti ma anche risolvere problemi, e quello energetico eg energia infinita è un hard problem. l' AI risolverà problemi hard? Sembrerebbe. Vedremo insomma
Pensa al tuo avatar gestito dalla AI che numeri potremmo fare 🐷
 
Su Libero di oggi Buddy Fox nella sua rubrica informa che si mette short su NVidia e che nel secondo trimestre ci sarà da divertirsi.
(sono solo messaggero di questa notizia, non ve la fate contro di me)
Chi è buddy fox?
 
Screenshot_20240307_103009_Drive.jpg
 
Grazie Johnny mi fa piacere che leggi i miei post con attenzione (mi riferisco anche a quello di discloucere)

Sulla questione prima casa bisogna approfondire, per uso personale ne ho due la villetta al mare e la.casa di Roma.
In passato ho venduto la prima casa, non è che sono intangibili, poi la villetta al mare anche se non la venderò mai teoricamente non è indispensabile,
Come la casa di Roma è decisamente soprasimensionata, ci sciacquo dentro potrei venderla e ricomprare una più piccola monetizzando, anche se ora sto vendendo una casa a Perugia di 240 mq (8 ambienti più servizi) e finalmente arrivano persone che vogliono casa grandi.
Secondo me il criterio di Forbes è abbastanza corretto ...

l'abitazione principale non andrebbe contata nel patrimonio, gli altri immobili non sono indispensabili o sono sfizi o sono investimenti... una prima casa ti serve ... (salvo casi strani che ti stai in affitto pur avendo soldi, o sei un giramondo che vive in camper-barca, ma alla fine quella tornerebbe ad essere comunque la tua casa)

l'investimento su prima casa lo ritengo sempre interessante specie se si è trovata una stabilità lavorativa.

a proposito vedevo ieri su rete 4 (Fuori dal coro seppur spesso dice varie caxx@t3 qualche inchiesta è interessante) parlava dei folli prezzi degli affitti a milano ... tanto che se uno pensa di dover stare li momentaneamente , anche roba semplicemente di un paio d'anni quasi che converrebbe comprare e poi eventualmente rivendere ...

parlavano roba di 3k di affitto mensile mentre soluzioni abitative decenti si trovano da come vedevo nel filmato (o anche su real time case a prima vista) entro i 5-6K mq ... e con il mutuo alla fine ti scarichi un pò gli interessi , puoi anche osare un pò prendere una metratura più grande con una stanza extra (al crescre dei mq diminuisce il prezzo al mq) ed affittare a qualcuno una stanza abbattendo così il peso del mutuo ed utenze.

PS a Milano non ci vivrei , per carità tantissime cose da fare divertimenti (ci ho vissuto 3 mesi per il tirocinio della laurea triennale) ma io che sono una calamita per le zanzare è davvero un incubo.. anno scorso al concerto degli Iron Maiden all'ippodromo snai mi sono dovuto fare letteralmente la doccia con l'autan
 
Scrivo velocemente un pensiero della notte inerente gli investimenti.
Analizzando velocemente la nostra Difesa ho percepito che siamo messi male come mezzi terrestri, abbiamo funzionanti solo un'80ina di Ariete che non sono considerati riuscitissimi, mediamente bene per quanto riguarda la forza aerea e ottimamente per quanto riguarda la marina ( a quanto pare la classe Orizzonte è decisamente ben riuscita e sono interessati pure gli americani).
Nella guerra Russo-Ucraina sono andati persi 3000/4000 carri armati se non erro pertanto è evidente che noi e penso anche l'Europa dovrà correre ai ripari ( nel conflitto è fondamentale anche l'uso dell'artiglieria che sembrava essere ormai obsoleto come metodo fino a 4 anni fa) per rifornirsi di nuovi carri.
I tre brand che stanno creando collaborazioni almeno per i nuovi mezzi italiani ( fino al 2035 Leopard II aggiornati e dopo il 2035 un nuovo carro modulare) sono Reinmethall, Leonardo e Knds che di certo ne avranno di lavoro da fare..
Era una pura considerazione che volevo condividere velocemente con voi...
Valutazione condivisibile in molti punti, tranne quella sui carri armati a mio avviso. Quello che ha insegnato sia la guerra in Ucraina che la recente dimostrazione di forza sul mar rosso, è che viene fatto un largo uso di droni pertanto l'Europa dovrebbe piuttosto puntare su un implementazione sulla difesa preventiva tipo Iron dome Israeliano che intercetti i lanci che vengono portati avanti da fuori dei confini Europei. C'è già un sistema portato avanti da Italia e Francia che si chiama "MAMBA" che sulla carta dovrebbe poter fermare anche i patriot ma credo vada potenziato. Per carità mai dire mai con Putin, ma non credo proprio possa gestire un invasione terrestre in uno solo degli stati a confine tra Romania, Ungheria, Slovacchia o Polonia. L'europa dovrebbe invece muoversi e anche velocemente sulla Moldavia e proteggere il territorio della transnistria che può essere il vero cavallo di troja.

Sul discorso marina concordo che siamo messi bene, e verrà ulteriormente utilizzata per il pattugliamento dei cavi sottomarini e dei gasdotti sul mediterraneo. Sentivo giusto ieri che vogliono impiegare dei droni sottomarini per il pattugliamento ma non so chi li produce.
 
Bene questo lo spernacchierò alla grande... fondamentalmente non capisce un c@xx0 di nulla

scrivere tutte ste ********* senza neanche citare un numero di utili , previsione ecc ecc ...

solo "è salita tanto"

Si ragazzi l'Italia ha bisogno di gente che fa informazione finanziaria in maniera decente
 
Valutazione condivisibile in molti punti, tranne quella sui carri armati a mio avviso. Quello che ha insegnato sia la guerra in Ucraina che la recente dimostrazione di forza sul mar rosso, è che viene fatto un largo uso di droni pertanto l'Europa dovrebbe piuttosto puntare su un implementazione sulla difesa preventiva tipo Iron dome Israeliano che intercetti i lanci che vengono portati avanti da fuori dei confini Europei. C'è già un sistema portato avanti da Italia e Francia che si chiama "MAMBA" che sulla carta dovrebbe poter fermare anche i patriot ma credo vada potenziato. Per carità mai dire mai con Putin, ma non credo proprio possa gestire un invasione terrestre in uno solo degli stati a confine tra Romania, Ungheria, Slovacchia o Polonia. L'europa dovrebbe invece muoversi e anche velocemente sulla Moldavia e proteggere il territorio della transnistria che può essere il vero cavallo di troja.
sui carri occhio che sono stati mandati in Ucraina non proprio i gioielli ... ma una bella fetta di mezzi che erano in dismissione...
 
Ciao a tutti. In base ai dati odierni ed ai fondamentali (vedo che il peg è piuttosto basso) come vedrete un ingresso oggi su Meta? Eventualmente consigliate di prenderla sul Gem? Grazie
 
Secondo me il criterio di Forbes è abbastanza corretto ...

l'abitazione principale non andrebbe contata nel patrimonio, gli altri immobili non sono indispensabili o sono sfizi o sono investimenti... una prima casa ti serve ... (salvo casi strani che ti stai in affitto pur avendo soldi, o sei un giramondo che vive in camper-barca, ma alla fine quella tornerebbe ad essere comunque la tua casa)

l'investimento su prima casa lo ritengo sempre interessante specie se si è trovata una stabilità lavorativa.

a proposito vedevo ieri su rete 4 (Fuori dal coro seppur spesso dice varie caxx@t3 qualche inchiesta è interessante) parlava dei folli prezzi degli affitti a milano ... tanto che se uno pensa di dover stare li momentaneamente , anche roba semplicemente di un paio d'anni quasi che converrebbe comprare e poi eventualmente rivendere ...

parlavano roba di 3k di affitto mensile mentre soluzioni abitative decenti si trovano da come vedevo nel filmato (o anche su real time case a prima vista) entro i 5-6K mq ... e con il mutuo alla fine ti scarichi un pò gli interessi , puoi anche osare un pò prendere una metratura più grande con una stanza extra (al crescre dei mq diminuisce il prezzo al mq) ed affittare a qualcuno una stanza abbattendo così il peso del mutuo ed utenze.

PS a Milano non ci vivrei , per carità tantissime cose da fare divertimenti (ci ho vissuto 3 mesi per il tirocinio della laurea triennale) ma io che sono una calamita per le zanzare è davvero un incubo.. anno scorso al concerto degli Iron Maiden all'ippodromo snai mi sono dovuto fare letteralmente la doccia con l'autan
Io ci sono stato 9 anni e dico solo che non sopporto l'estate principalmente per le zanzare :)

Quanto pagavo di affitto per un monolocale (10 anni fa), ora ci prendi una stanza in appartamento in comune.
 
sui carri occhio che sono stati mandati in Ucraina non proprio i gioielli ... ma una bella fetta di mezzi che erano in dismissione...
Si vero. L'italia poi sui carri armati non ha proprio senso che ci investa. Ho un amico carrista sulla base su a Tauriano del Friuli, mi ha raccontato che sono davvero dei pezzi da museo, inoltre costano un botto da manutenzionare ed anche le esercitazioni vengono fatte con il contagocce pertanto il personale se domani scoppia una guerra non so quanto sia pronto all'uso. Meglio investire in sistemi intelligenti magari dotati di chip nvidia :asd:
 
Si vero. L'italia poi sui carri armati non ha proprio senso che ci investa. Ho un amico carrista sulla base su a Tauriano del Friuli, mi ha raccontato che sono davvero dei pezzi da museo, inoltre costano un botto da manutenzionare ed anche le esercitazioni vengono fatte con il contagocce pertanto il personale se domani scoppia una guerra non so quanto sia pronto all'uso. Meglio investire in sistemi intelligenti magari dotati di chip nvidia :asd:
la migliore stock per la difesa ... è NVDA...
 
Ciao a tutti. In base ai dati odierni ed ai fondamentali (vedo che il peg è piuttosto basso) come vedrete un ingresso oggi su Meta? Eventualmente consigliate di prenderla sul Gem? Grazie
sul quando entrare è una domanda senza senso ... perchè il futuro non lo si sa ... sui fondamentali ti sei risposto da solo

sul GEM... se hai fineco meglio lo xetra che è più liquido

ovvio la cosa migliore è al nasdaq però occhio sempre alle commissioni di cambio ... che spesso sono poco visibili ... ma abbastanza pesanti... tanto che esclusa directa ... io eviterei acquisto sui mercati USA per le big ...

mettiamo uno investe 10K 0.3% di commissione di cambio è 30€ ... se fai un super investimento e x10 ... le commissioni di cambio all'uscita diventano 300€ ... stica ...
 
Valutazione condivisibile in molti punti, tranne quella sui carri armati a mio avviso. Quello che ha insegnato sia la guerra in Ucraina che la recente dimostrazione di forza sul mar rosso, è che viene fatto un largo uso di droni pertanto l'Europa dovrebbe piuttosto puntare su un implementazione sulla difesa preventiva tipo Iron dome Israeliano che intercetti i lanci che vengono portati avanti da fuori dei confini Europei. C'è già un sistema portato avanti da Italia e Francia che si chiama "MAMBA" che sulla carta dovrebbe poter fermare anche i patriot ma credo vada potenziato. Per carità mai dire mai con Putin, ma non credo proprio possa gestire un invasione terrestre in uno solo degli stati a confine tra Romania, Ungheria, Slovacchia o Polonia. L'europa dovrebbe invece muoversi e anche velocemente sulla Moldavia e proteggere il territorio della transnistria che può essere il vero cavallo di troja.

Sul discorso marina concordo che siamo messi bene, e verrà ulteriormente utilizzata per il pattugliamento dei cavi sottomarini e dei gasdotti sul mediterraneo. Sentivo giusto ieri che vogliono impiegare dei droni sottomarini per il pattugliamento ma non so chi li produce.
In ogni caso non ne abbiamo di carri armati e stanno correndo ai ripari per potenziare il settore. Probabilmente serviranno pure loro. Anche l'artiglieria sembrava una soluzione di guerra obsoleta , fortunatamente uno dei mezzi piu' avanzati è proprio europeo che è il PZH 2000 tedesco ( anche per gli usa sembravano metodi di guerra non piu' importanti).
Per quanto concerne i droni concordo ma diciamo che mentalmente è una cosa piu' ovvia, invece soluzioni che sembrano piu' classiche lo sono meno ( e gli investimenti su un carro armato serio sono/possono essere anche superiori ai droni ).
Un altro fattore in cui l'occidente è indietro rispetto alla Russia sono i missili ipersonici, la Russia sta gia usando gli Zircon mentre sia EU che anche USA hanno creduto meno su questa tecnologia.
Queste sono opinioni personali basate su letture di certo non complete.
 
Ultima modifica:
sul quando entrare è una domanda senza senso ... perchè il futuro non lo si sa ... sui fondamentali ti sei risposto da solo

sul GEM... se hai fineco meglio lo xetra che è più liquido

ovvio la cosa migliore è al nasdaq però occhio sempre alle commissioni di cambio ... che spesso sono poco visibili ... ma abbastanza pesanti... tanto che esclusa directa ... io eviterei acquisto sui mercati USA per le big ...

mettiamo uno investe 10K 0.3% di commissione di cambio è 30€ ... se fai un super investimento e x10 ... le commissioni di cambio all'uscita diventano 300€ ... stica ...
Ciao Johnny!
Grazie. Sì ho directa per cui il cambio non dovrebbe essere un problema. Il Gem effettivamente propone le big ma ho notato che spesso alcuni titoli sono poco liquidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro