BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sai perchè? sostanzialmente due motivi: mia moglie ci ha lavorato un anno..e ci siamo 'affezionati'...poi quando hai un portafoglio ampio, ci sta sopportare un DD

essendo un trader, diciamo che l'emotività ho imparato a gestirla
La gestisco anch'io, l'emotività. Ma qui è gestione pessima del trade. Lo sai anche tu che non ci si affezziona mai a nulla in questo campo.
 
@SarasIng la mia domanda sarebbe invece un'altra: Come hai fatto a comprare a 89$, poi arrivare a 320$ e dopo digerire un calo a 109$ senza vendere. Sopratutto con tutta la negatività che c'era in quel momento.

Io non mi sai mai permesso una gestione così libertina.

Vedi l'allegato 2993175
su questo anche io mi son beccato la discesona resistendo.

gli ingressi erano attorno a 440€ (pre split = 110€ odierni)

con NVDA è andata bene con PYPL è andata a putt@n3
 
La gestisco anch'io, l'emotività. Ma qui è gestione pessima del trade. Lo sai anche tu che non ci si affezziona mai a nulla in questo campo.
se fosse stato un trade, hai perfettamente ragione. un qualsiasi tls ti avrebbe chiuso l'operazione nella fase di DD

ma era un acquisto in ottica di lungo/lunghissimo periodo
 
si ok, ma perchè rollare ogni 3 mesi, si può anche prendere TDS a 1/2 anni

se preferisci i 2 anni ingrassi lo stato :asd:

dai cerchiamo di essere obiettivi ; i problemi non penso siano i 19€ da dare alla banca su 100k euro ogni 3 mesi che sono 76 euro annui e che su un capitale di 400k euro rappresentano lo 0,019% quando fra un titolo a 3 mesi e uno a 2 anni perdi lo 0,5% annuo

0,5% annuo su 400k euro sono 2k euro :asd:
meglio perdere 2000€ ?

btp.PNG
 
So che è cinese ma nessuno è su PDD? il peg se non ho sbagliato i calcoli è 0,65.. con una crescita stimata di oltre 30% annuo sono curioso di leggere la prossima trimestrale.
il problema al solito è il PCC non il PDD ...

sul calcolo del peg , ma anche del PE... bisogna prendere per buoni i dati di società cinesi che hanno scarsissima attendibilità

inoltre ricorda

PEG sopra 2.5 o l'azione è iper solida o è cara
attorno 2 è normale
2-1.5 interessante
1-1.5 un buon affare
sotto 1 un'occasione talmente buona ... che spesso finisce in una incul@t@
 
se preferisci i 2 anni ingrassi lo stato :asd:

dai cerchiamo di essere obiettivi ; i problemi non penso siano i 19€ da dare alla banca su 100k euro ogni 3 mesi che sono 76 euro annui e che su un capitale di 400k euro rappresentano lo 0,019% quando fra un titolo a 3 mesi e uno a 2 anni perdi lo 0,5% annuo

0,5% annuo su 400k euro sono 2k euro :asd:
meglio perdere 2000€ ?

Vedi l'allegato 2993213
il problema che a 12 mesi prendere i bot è una gran c@xx@ta ... i bund rendono solo lo 0.2% in meno ... fate voi ... se vi conviene l'italia per lo 0.2%
 
il problema che a 12 mesi prendere i bot è una gran c@xx@ta ... i bund rendono solo lo 0.2% in meno ... fate voi ... se vi conviene l'italia per lo 0.2%

infatti io diversificherei e l'ho scritto BOT, BUND e se ha dollari anche tds usa
ma starei sulla curva dei brevissimi con quelle cifre in particolare analizzerei tutte le scadenze fra i 3 e i 6 mesi per scovare il titolo migliore ma non certo a 2 anni
 
infatti io diversificherei e l'ho scritto BOT, BUND e se ha dollari anche tds usa
ma starei sulla curva dei brevissimi con quelle cifre in particolare analizzerei tutte le scadenze fra i 3 e i 6 mesi per scovare il titolo migliore ma non certo a 2 anni
nel caso euro cose diverse dal bund/bei è una falsa diversificazione ... è solo un aumento di rischio paese .. per fondamentalmente nessun extra rendimento.
 
da quando ho scoperto questo thread (ormai un pò di anni) non leggo null'altro sul FOL .. leggo solo questa discussione.. in passato perdevo tempo a leggere discussioni su bond, etf, lazy portfolio..
non so voi ma trovo le altre discussioni tossiche rispetto a questa .. tutto ciò è merito degli utenti che la popolano oltre che ovviamente al padrone di casa Jonny !

edit: l'unico utente di spessore che qui manca è il mitico @Lumaca
 
So che è cinese ma nessuno è su PDD? il peg se non ho sbagliato i calcoli è 0,65.. con una crescita stimata di oltre 30% annuo sono curioso di leggere la prossima trimestrale.
Secondo la PURA TEORIA le big tech China dovrebbero essere sottovalutate ( Intendo le BABA - PDD - BAIDU - JD - escludendo tutte le altre, soprattutto le EV Maker a parte BYD ), ma io stò vedendo sulla mia pelle ( HO baba & BAIDU ) che queste analisi contano poco visto che c'è di mezzo il PCC, stacci lontano o mettici una piccola % .
 
Secondo la PURA TEORIA le big tech China dovrebbero essere sottovalutate ( Intendo le BABA - PDD - BAIDU - JD - escludendo tutte le altre, soprattutto le EV Maker a parte BYD ), ma io stò vedendo sulla mia pelle ( HO baba & BAIDU ) che queste analisi contano poco visto che c'è di mezzo il PCC, stacci lontano o mettici una piccola % .
e se proprio si deve la piccola % consiglierei nell'etf china tech che su singola stock
 
Hai ragione, perciò ho individuato come target l'investitore ultra base, insomma quello che non sa cosa sia un conto titoli, quello che va lì e chiede qualcosa per proteggere il suo capitale e si ritrova una polizza vita o chissa cosa

Per questo tipo di profilo, non riesco a pensare a prodotto migliore

Con 1.5% di rendimento reale diventerebbe competitivo con un BTP Italia, è impossibile secondo me, ci sarebbe la riunione del forum in ufficio postale :asd: :asd:
macchè stiamo tutti già in fila al borsino per prendere nvidia
 
Benvenuto.

Da quello che scrivi, non credo tu abbia bisogno di consigli. Sopratutto, non si nel thread giusto. Qui solo best stocks (che hai gia') e no trading. Sopratutto, sono molto stupito da quanto facilmente spiattelli i tuoi possedimenti qui. Veramente, molto molto strano.

Cmq, con il beneficio del dubbio e visto che sei attrezzato: Vai di TBond max 2y (io farei questo).
pure io ho fatto disclosure imperatore, il giovane johnny skywalker l'ha memorizzata per i giusti consigli
invece l'avatar @all_in ha pensato che ero un bel 🐔 da sedurre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro