BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
asml in ath..qualcuno ha calcolato il peg a questi valori???
 
La gestisco anch'io, l'emotività. Ma qui è gestione pessima del trade. Lo sai anche tu che non ci si affezziona mai a nulla in questo campo.
io sono affezionata alle mie LVMH e HERMES però ...!;)
 
Ho deciso di limare il portafoglio.

Venduto JNJ che ho dal 2019, il ricavato sto valutando se destinarlo a BTP Italia come parcheggio liquidità.
 
Secondo la PURA TEORIA le big tech China dovrebbero essere sottovalutate ( Intendo le BABA - PDD - BAIDU - JD - escludendo tutte le altre, soprattutto le EV Maker a parte BYD ), ma io stò vedendo sulla mia pelle ( HO baba & BAIDU ) che queste analisi contano poco visto che c'è di mezzo il PCC, stacci lontano o mettici una piccola % .
anche io ho una piccola parte in JD - BABA- TENCENT ma un buco nell'acqua , meglio star lontani ...profondo rosso,e credo che ci vorrà un bel po' a riemergere i dati che arrivano non son affidabili
 
Ho deciso di limare il portafoglio.

Venduto JNJ che ho dal 2019, il ricavato sto valutando se destinarlo a BTP Italia come parcheggio liquidità.
ci stà ... JNJ certo non è campionessa di crescita attesa

Occhio che il BTP - ITA il 2025 magari è un parcheggio .. quelli 28-30 non sono adattissimi al parcheggio perchè comuqnue hanno una certa volatilità ... ma sono un ottimo investimento medio termine

PARCHEGGIO è solo un CD o bond entro i 18 mesi
 
Scusa hai fatto x10 su NVDA , hai 500K in azioni e guadagni da vivere con 200K in trading giornaliero...

e chiedi consigli? :rotfl:

scusa ma quando leggo questi post mi viene proprio da ridere
se pensi a me che a 62 anni mi tocca esercitare la professione per camparmi che dici?
 
da quando ho scoperto questo thread (ormai un pò di anni) non leggo null'altro sul FOL .. leggo solo questa discussione.. in passato perdevo tempo a leggere discussioni su bond, etf, lazy portfolio..
non so voi ma trovo le altre discussioni tossiche rispetto a questa .. tutto ciò è merito degli utenti che la popolano oltre che ovviamente al padrone di casa Jonny !

edit: l'unico utente di spessore che qui manca è il mitico @Lumaca
chi è sto lumacone?

è kapri che non è più tornato
 
anche io ho una piccola parte in JD - BABA- TENCENT ma un buco nell'acqua , meglio star lontani ...profondo rosso,e credo che ci vorrà un bel po' a riemergere i dati che arrivano non son affidabili
Alla fine le azioni cinesi senza il supporto USA avranno grosse difficoltà a riprendersi, un tempo non lo pensavo neppure io ma dal punto di vista finanziario gli USA sono veramente potenti. Hanno cercato di replicare altrove Wall Street senza un minimo successo, è lei che tira tutte le altre borse..
Opinione personale
 
Comunque si parla sempre di ombra di una bolla AI…ma bisogna notare che titoli molto legati al trend come Google o Microsoft siano in fase d’attesa più che di sfrenata salita …..attesa probabilmente di nuove evoluzioni ed info a riguardo….quindi tutto sommato il mercato non è così cieco e folle dai (per ora)…
 
Comunque si parla sempre di ombra di una bolla AI…ma bisogna notare che titoli molto legati al trend come Google o Microsoft siano in fase d’attesa più che di sfrenata salita …..attesa probabilmente di nuove evoluzioni ed info a riguardo….quindi tutto sommato il mercato non è così cieco e folle dai (per ora)…
che ne dicano i soliti gufi ancora non si può parlare di bolla ... l'irrazionalità , quella vera , quella da .com ... è ben altra cosa...
 
oramai i 1000 non sono più una fantasia ...
NASDAQ 100 - Nvidia fa notizia solo quando non segna un nuovo record
Oggi 16:01 - WS
Quello di oggi, per la statistica, è il ventitreesimo dall'inizio dell'anno nelle quarantasei sedute ufficiali portate a termine.


Il protagonista assoluto dell'intelligenza artificiale ha raggiunto una market cap di 2.263 miliardi di dollari, terza al mondo dopo Apple ferma a 2.610 miliardi e Microsoft , prima con 3.000 miliardi.


Tra i magnifici sette, aumenta ulteriormente il distacco tra i primi e gli ultimi. Nvidia da inizio anno guadagna il +82%. Tesla nello stesso periodo ha perso il -28%.


Il migliore rendimento dei titoli tecnologici e dell'indice Nasdaq 100 riflette l'aspettativa di un tasso di crescita esponenziale degli utili nel settore, dal momento che si prevede che l'IA generativa rafforzerà in modo significativo la produttività, contribuendo per diversi miliardi allo sviluppo dell'economia globale.
 
chi è sto lumacone?

è kapri che non è più tornato
pure Kapri effettivamente ci manca.. molto preparato seppur scorbutico.. a me piaceva..

@Lumaca è un utente attivo sulla discussione "arriva la recessione vol mille mila" che posta spesso screenshot del terminale Bloomberg con dati e analisi degli analisti (mi par di aver capito che lavora per un hedge fund)....
 
Vabbe' a questo punto l'occidente si schiera apertamente in guerra con la Russia dal tuo punto di vista.
Quello che hai postato è anche un aereo che richiedere un notevole addestramento, in pratica è una enorme mitragliatrice pesante lunga 6 metri a cui hanno messo le ali. Direi di inviare anche F22 Raptor e B21 Raider all'Ucraina a questo punto.
 
Lumaca è un professionista, scrive nella sezione ETF "Sta venendo giu tutto... " e porta sempre analisi e contenuti interessanti.

Si quel tread l'ho seguito per un pò di tempo anche io.
Poi è diventato angolo bar dove si posta un pò di tutto sinceramente basta leggersi le notizie di FOL e Investing.
Non ci vedo niente di più sullo spessore degli argomenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro