BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come a te capita spesso mica si prende sempre l'azione migliore...

(a parte che a Maggio 2023 come ho scritto ho smollato Kering perchè brutta copia di LVMH, ma tu giudichi dal grafichetto non da altro .. se prima saliva allora era una buona stock no?)

non importano le performance sul singolo titolo .. ma il totale del portafoglio ... in rapporto alla volatilità che si ha.

SP500 mica vanno tutte bene all'interno .. ma il totale ... ne vedo molto pochi che lo battono (neanche W.B. post .com)
ti ringrazio per il sostegno morale su LVMH che mi ha consentito di tenere.
 
La definizione sarebbe ...colui che opera sui mercati finanziari per fini speculativi. ... quindi le operazioni potrebbero essere 5 o 1000 l'anno ... dipende dal trader


dipende come si opera
ogni trader può avere un suo frame temporale
da pochi minuti a ore o giorni

il cassettista non è un trader
 
quelli ch eindichi sono personaggi mitologici, poi per vivere vendono corsida trader, l'unico contro esempio è russiabond che ha fatto risultati spettacolari, non vende corsi ma sta sotto le 20 operazioni anno molto sotto


dipende sempre dal genere di operatività

se operi su future intraday come può essere l's&p500 e fai 5 punti medi su 2 contratti sono 500$ al giorno
il problema non è farlo ma avere un buon metodo
 
Ultima modifica:
The 'Rule of 40' is typically calculated by combining the growth rate + FCF margin to showcase a profitability adjusted growth metric -- this visual illustrates which growth tech stocks are the leaders according to this metric🧐


Unicorn (60+): $CRWD
Titan (50-59): $VEEV, $PLTR, $NOW, $TTD, $SNOW, $MNDY, $GLBE
Elite (40-49): $ADBE, $PANW, $ZS, $DDOG, $SYM, $TEAM, $FROG
20240320_121214.jpg
 
scherzi a parte per me tutto è dettato non dal cosa si fa ma con il perchè si fa.

chi compra vende solo perchè sceso salito , perchè glie lo dice johnny russiabond o altri , o perchè le candeline si allineano con giove e saturno ... faranno probabilmente nel lungo periodo una brutta fine

se l'operatività si imposta su aziende solide e periodicamente (che non è ogni 2 minuti) rivedere la composizione settoriale , lo stato attuale di rischio e se le aziende in portafoglio continuano ad avere buone aspettative ... o magari sopraggiunge qualche azienda che inizia a sfornare multipli interessanti la cosa è diversa.

come un anno fa chi ancora correva dietro a pypl , a mio avviso era diventata chiaramente una nave che affonda .. e non mi sembra che ci siano molti cambiamenti, rispetto ad AMEX che aveva medesimi multipli (ma veri , non "abbelliti" con la sbc)
 
Berkshire Hathaway owns 28.2% of Occidental Petroleum, which makes it the sixth-largest holding in the company's massive stock portfolio.

So when CEO Vicki Hollub speaks, I listen.


Yesterday, she sat down with Yahoo at CERAWeek — and here's what she had to say...


(1) The $12 billion CrownRock acquisition is all about scale, efficiency, and shareholder value


"In the Permian Basin, we had a very large position in the Delaware and that gave us the scale we need to bring efficiencies of not just proximity but of size."


And CrownRock's inventory will allow $OXY to apply that same formula in the Midland Basin.


"It will be 1 + 1 equals more than 2."


(2) Share repurchases on pause


"Over the next couple of years, we'll continue to pay debt down," Hollub said. "[After] those two years, we'll get back to repurchasing shares."


She added, "We've had a very healthy repurchase program over the past couple of years because of the fact that our stock right now is very undervalued."


(3) Oxy is perfectly positioned for Direct Air Capture


"We've actually been using carbon dioxide for enhanced oil recovery for more than 50 years," she said, "so that's a core competence for us."


Add in Oxy's expertise with potassium hydroxide and PVC — key elements of the DAC process — and "it was like this was meant for us to do".


She also described it as "like the Holy Grail for us".


The company has already sold about 70% of the carbon reduction credits for the STRATOS facility in the Permian, which should be operational next year. Time will tell, though, about its ultimate profitability.


20240320_121547.jpg
 
Berkshire Hathaway owns 28.2% of Occidental Petroleum, which makes it the sixth-largest holding in the company's massive stock portfolio.

So when CEO Vicki Hollub speaks, I listen.


Yesterday, she sat down with Yahoo at CERAWeek — and here's what she had to say...


(1) The $12 billion CrownRock acquisition is all about scale, efficiency, and shareholder value


"In the Permian Basin, we had a very large position in the Delaware and that gave us the scale we need to bring efficiencies of not just proximity but of size."


And CrownRock's inventory will allow $OXY to apply that same formula in the Midland Basin.


"It will be 1 + 1 equals more than 2."


(2) Share repurchases on pause


"Over the next couple of years, we'll continue to pay debt down," Hollub said. "[After] those two years, we'll get back to repurchasing shares."


She added, "We've had a very healthy repurchase program over the past couple of years because of the fact that our stock right now is very undervalued."


(3) Oxy is perfectly positioned for Direct Air Capture


"We've actually been using carbon dioxide for enhanced oil recovery for more than 50 years," she said, "so that's a core competence for us."


Add in Oxy's expertise with potassium hydroxide and PVC — key elements of the DAC process — and "it was like this was meant for us to do".


She also described it as "like the Holy Grail for us".


The company has already sold about 70% of the carbon reduction credits for the STRATOS facility in the Permian, which should be operational next year. Time will tell, though, about its ultimate profitability.


Vedi l'allegato 2997728
una oil che vuole ripagarsi i debiti ?!?!? :5eek: :5eek: :5eek:
 
Berkshire Hathaway owns 28.2% of Occidental Petroleum, which makes it the sixth-largest holding in the company's massive stock portfolio.

So when CEO Vicki Hollub speaks, I listen.


Yesterday, she sat down with Yahoo at CERAWeek — and here's what she had to say...


(1) The $12 billion CrownRock acquisition is all about scale, efficiency, and shareholder value


"In the Permian Basin, we had a very large position in the Delaware and that gave us the scale we need to bring efficiencies of not just proximity but of size."


And CrownRock's inventory will allow $OXY to apply that same formula in the Midland Basin.


"It will be 1 + 1 equals more than 2."


(2) Share repurchases on pause


"Over the next couple of years, we'll continue to pay debt down," Hollub said. "[After] those two years, we'll get back to repurchasing shares."


She added, "We've had a very healthy repurchase program over the past couple of years because of the fact that our stock right now is very undervalued."


(3) Oxy is perfectly positioned for Direct Air Capture


"We've actually been using carbon dioxide for enhanced oil recovery for more than 50 years," she said, "so that's a core competence for us."


Add in Oxy's expertise with potassium hydroxide and PVC — key elements of the DAC process — and "it was like this was meant for us to do".


She also described it as "like the Holy Grail for us".


The company has already sold about 70% of the carbon reduction credits for the STRATOS facility in the Permian, which should be operational next year. Time will tell, though, about its ultimate profitability.


Vedi l'allegato 2997728
"Warren" acquistò le azioni all'inizio del 2022 (dopo il crollo spaventoso del 2021) e nel 2023 , adesso è tornata quasi ai valori storici altissimi del 2010. Mi chiedo ma è davvero il più grande economista della storia o alcune notizie a lui arrivano prima?
 
"Warren" acquistò le azioni all'inizio del 2022 (dopo il crollo spaventoso del 2021) e nel 2023 , adesso è tornata quasi ai valori storici altissimi del 2010. Mi chiedo ma è davvero un il più grande economista della storia o alcune notizie a lui arrivano prima?
ha fatto una specie di buy the deep sull'oil post pandemia... lo hanno fatto in tanti... in particolare warren lo ha fatto in un momento che si vedevano le prima pressioni di rialzo inflattivo e le prima avvisaglie di conflitto in ucraina (che li è quasi scontato un rialzo di oil&gas)

qui è stato molto razionale non facendolo semplicemente alla cieca come tutti post pandemia .. ma quando è arrivato un primo sentore di possibile inversione. Sono queste per me le mosse "ottime" ...

come NVDA prenderla prima di maggio 2023 era obiettivamente entrare su una company promettente ma dai multipli molto tirati... dopo il balzo di maggio 2023 era diventata a multipli ridicoli (PEG 1.4 come è ancora).

probabile che quando WB entrava nell'oil tanti erano belli contenti e facevano take profit ... proprio nel momento dove cominciava "il bello"
 
"Warren" acquistò le azioni all'inizio del 2022 (dopo il crollo spaventoso del 2021) e nel 2023 , adesso è tornata quasi ai valori storici altissimi del 2010. Mi chiedo ma è davvero il più grande economista della storia o alcune notizie a lui arrivano prima?
In realta' Berkshire Hathaway ha cominciato a comprare Occidental Petroleum a $60, e sta incrementando quando scende sotto quel prezzo.
Il titolo oggi quota $64, quindi questo grande guadagno in conto capitale non c'e' stato. Pero' incassa i dividendi, che e' quello che gli interessa (vedi le ultime due letters 2023 e 2024 di Warren Buffett).

EDIT
Mi correggo, ha ricominciato a comprare fra $46.79 e $48.37 nel 2021, ma per soli 90 milioni di azioni, circa un terzo di quante ne possiede oggi.
Gli acquisti successivi sono stati fatti tutti sopra $56, per cui la sostanza non cambia.
 
Ultima modifica:
scherzi a parte per me tutto è dettato non dal cosa si fa ma con il perchè si fa.

chi compra vende solo perchè sceso salito , perchè glie lo dice johnny russiabond o altri , o perchè le candeline si allineano con giove e saturno ... faranno probabilmente nel lungo periodo una brutta fine

se l'operatività si imposta su aziende solide e periodicamente (che non è ogni 2 minuti) rivedere la composizione settoriale , lo stato attuale di rischio e se le aziende in portafoglio continuano ad avere buone aspettative ... o magari sopraggiunge qualche azienda che inizia a sfornare multipli interessanti la cosa è diversa.

come un anno fa chi ancora correva dietro a pypl , a mio avviso era diventata chiaramente una nave che affonda .. e non mi sembra che ci siano molti cambiamenti, rispetto ad AMEX che aveva medesimi multipli (ma veri , non "abbelliti" con la sbc)
A parte urano, credo che la prox sarà exxon che metto nel paniere, più linde .
Perché? Perché le trovo interessanti, grazie agli spunti qui.
Mi manca un outsider
 
scherzi a parte per me tutto è dettato non dal cosa si fa ma con il perchè si fa.

chi compra vende solo perchè sceso salito , perchè glie lo dice johnny russiabond o altri , o perchè le candeline si allineano con giove e saturno ... faranno probabilmente nel lungo periodo una brutta fine

se l'operatività si imposta su aziende solide e periodicamente (che non è ogni 2 minuti) rivedere la composizione settoriale , lo stato attuale di rischio e se le aziende in portafoglio continuano ad avere buone aspettative ... o magari sopraggiunge qualche azienda che inizia a sfornare multipli interessanti la cosa è diversa.

come un anno fa chi ancora correva dietro a pypl , a mio avviso era diventata chiaramente una nave che affonda .. e non mi sembra che ci siano molti cambiamenti, rispetto ad AMEX che aveva medesimi multipli (ma veri , non "abbelliti" con la sbc)
Johnny, prima di tutto complimenti per questo thread che, anche se ho piccole cifre investite, seguo con grande interesse da qualche anno.
Se posso permettermi, vorrei porre una domanda un po’ personale ed OT su PPal.
Non l’ho mai avuta in portafoglio come azione, ma la utilizzo per i pagamenti dal lontano 2000, con totale soddisfazione.
Quando ho avuto problemi, tipo merce non idonea o rimborsi, mi hanno sempre seguita con premura e risolto in breve.
Ora, mi pare di capire che tu consideri la Società poco seria ed affidabile, dovrei quindi cominciare a temere che in un prossimo futuro diventerà meno affidabile anche nei riguardi dei clienti?
Poiché ho tutti devices Apple, non sarebbe un problema per me passare ad utilizzare Apple Pay ma francamente mi spiace lasciare PPal con cui non ho mai avuto problemi.
Scusami la lungaggine e l’OT, grazie se potrai rispondere.
 
A parte urano, credo che la prox sarà exxon che metto nel paniere, più linde .
Perché? Perché le trovo interessanti, grazie agli spunti qui.
Mi manca un outsider
sempre preferito cvx a xom ... (leggi anche il vol 1 del thread) il tempo mi ha dato abbondantemente ragione
 
Johnny, prima di tutto complimenti per questo thread che, anche se ho piccole cifre investite, seguo con grande interesse da qualche anno.
Se posso permettermi, vorrei porre una domanda un po’ personale ed OT su PPal.
Non l’ho mai avuta in portafoglio come azione, ma la utilizzo per i pagamenti dal lontano 2000, con totale soddisfazione.
Quando ho avuto problemi, tipo merce non idonea o rimborsi, mi hanno sempre seguita con premura e risolto in breve.
Ora, mi pare di capire che tu consideri la Società poco seria ed affidabile, dovrei quindi cominciare a temere che in un prossimo futuro diventerà meno affidabile anche nei riguardi dei clienti?
Poiché ho tutti devices Apple, non sarebbe un problema per me passare ad utilizzare Apple Pay ma francamente mi spiace lasciare PPal con cui non ho mai avuto problemi.
Scusami la lungaggine e l’OT, grazie se potrai rispondere.
se pypl diventasse pure meno affidabile per i clienti ... sarebbe ch11 in poco tempo ... ora le fee pesantucce di pypl si reggono solo perchè chi compra preferisce pypl proprio per la alta protezione (anche se i siti più importanti come amazon ed ebay iniziano a fare anche loro una protezione altrettanto valida)

la poca serietà è riferita ai bilanci molto "abbelliti" per la parte non GAAP (leggi tutti i miei post sulla stock based compensation) ma anche i recenti annunci di chi sa quale novità per pompare il titolo che poi è ricrollato miseramente.

per i miei acquisti personali quando posso preferisco usare pypl sinceramente ... ma a livello commerciale penso che la pressione dei big è forte
 
cosa serve il frazionamento:D





Le azioni di Chipotle superano i 3000 dollari grazie al primo piano di frazionamento azionario della storia
Oggi 14:51 - RSF


20 marzo (Reuters) -
Le azioni di Chipotle Mexican Grill hanno superato la soglia dei 3.000 dollari per la prima volta nella storia e sono salite del 7,2% mercoledì dopo che il consiglio di amministrazione della catena di burrito ha approvato un frazionamento azionario 50 per 1, con l'obiettivo di rendere il titolo meno costoso per i potenziali investitori.


Le azioni dell'azienda californiana sono salite a livelli record nell'ultimo anno, grazie ai forti utili (link) e alla solida domanda di burritos e di ciotole di riso da parte della clientela relativamente più ricca.
 
cosa serve il frazionamento:D





Le azioni di Chipotle superano i 3000 dollari grazie al primo piano di frazionamento azionario della storia
Oggi 14:51 - RSF


20 marzo (Reuters) -
Le azioni di Chipotle Mexican Grill hanno superato la soglia dei 3.000 dollari per la prima volta nella storia e sono salite del 7,2% mercoledì dopo che il consiglio di amministrazione della catena di burrito ha approvato un frazionamento azionario 50 per 1, con l'obiettivo di rendere il titolo meno costoso per i potenziali investitori.


Le azioni dell'azienda californiana sono salite a livelli record nell'ultimo anno, grazie ai forti utili (link) e alla solida domanda di burritos e di ciotole di riso da parte della clientela relativamente più ricca.
1/4 di torta a 5€ ... troppo cara!

1/8 di torta a 3€ ... affarone!

funziona così lo split nella mente umana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro