BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se pypl diventasse pure meno affidabile per i clienti ... sarebbe ch11 in poco tempo ... ora le fee pesantucce di pypl si reggono solo perchè chi compra preferisce pypl proprio per la alta protezione (anche se i siti più importanti come amazon ed ebay iniziano a fare anche loro una protezione altrettanto valida)

la poca serietà è riferita ai bilanci molto "abbelliti" per la parte non GAAP (leggi tutti i miei post sulla stock based compensation) ma anche i recenti annunci di chi sa quale novità per pompare il titolo che poi è ricrollato miseramente.

per i miei acquisti personali quando posso preferisco usare pypl sinceramente ... ma a livello commerciale penso che la pressione dei big è forte
Grazie, gentilissimo ed esauriente come sempre 🙏
Ho letto i post per la parte non Gaap ed è proprio quello che ha cominciato a preoccuparmi, credo che per ora continuerò ancora ad usare Pypl per gli acquisti dove possibile, ma tenendo d’occhio le nuove possibilità.
Fine OT, ancora Mille Grazie.
 
Pfizer sembra pronta a risalire, qualcuno la sta considerando per un ingresso?
 
Pfizer sembra pronta a risalire, qualcuno la sta considerando per un ingresso?
Pfizer (della serie Long) io ce l'ho in ptf da prima del Covid. In realtà è stata avrei dovuto vendere con quel balzo, ma tengo ancora perché credo che con la liquidità fatta con i vaccini investono in ricerca e sviluppo e stanno sfornando un po' di novità .....

"Dopo i vaccini, il futuro economico di Pfizer si gioca su due pillole: per dimagrire e ingrassare"

"Pfizer compra per 43 miliardi di dollari Seagen, specializzata in cure contro il cancro"

https://www.aboutpharma.com/digital-health/intelligenza-artificiale-ecco-chi-la-sfrutta-meglio-per-crescere-sul-mercato
 
Pfizer sembra pronta a risalire, qualcuno la sta considerando per un ingresso?
Sinceramente eviterei: per il pharma, o si conosce bene il settore (in particolare la pipeline) o si va di ETF (globale se si vogliono inserire anche Novo Nordisk e le altre europee, altrimenti solo US)
 
praticamente circa i prezzi degli attuali ... H100 ... in pratica sono regalati essendo nettamente più potenti ...

le big dovranno tutte fare in massa l'aggiornamento ai nuovi chipponi. insensato tenere i vecchi .. in pratica sono diventati in un baleno ferro vecchio miliardate di $ di investimenti.
E hai dimenticato la ciliegina sulla torta: Consuma 4 volte meno corrente.
 
E hai dimenticato la ciliegina sulla torta: Consuma 4 volte meno corrente.
in realtà consuma uguale , ma è 4 volte più potente ... consumi/potenza si è 1/4 ... ma ovviamente lo scopo non è fare data center che consumino 1/4 ... ma data center 4 volte più potenti... :5eek:
 
praticamente circa i prezzi degli attuali ... H100 ... in pratica sono regalati essendo nettamente più potenti ...

le big dovranno tutte fare in massa l'aggiornamento ai nuovi chipponi. insensato tenere i vecchi .. in pratica sono diventati in un baleno ferro vecchio miliardate di $ di investimenti.
Un altro numero interessante è quando si dice..ma perchè un big non dovrebbe farsi i chipponi in casa? Nvidia che ha gia know how, infrastrutture e brevetti vari ha investito oltre 10 miliardi di dollari nello sviluppo delle sue moderne architetture e design di GPU.
Pertanto non è così semplice inserirsi da zero e fare prodotti competitivi ( considerando anche poi di pagarli 6000 euro cad come costo di produzione e che terresti solo per te senza venderli ad altri.
 
in realtà consuma uguale , ma è 4 volte più potente ... consumi/potenza si è 1/4 ... ma ovviamente lo scopo non è fare data center che consumino 1/4 ... ma data center 4 volte più potenti... :5eek:
avevo capito che uno dei punti di forza del pod, che poi non puoi comprare sola la gpu fosse proprio il consumo. Il B100 consuma 1KW da solo contro 700W del H100, ma il rack completo consuma meno, perché hanno risparmiato tanto su tranceiver, cooling migliorato ecc ecc.
 
Un altro numero interessante è quando si dice..ma perchè un big non dovrebbe farsi i chipponi in casa? Nvidia che ha gia know how, infrastrutture e brevetti vari ha investito oltre 10 miliardi di dollari nello sviluppo delle sue moderne architetture e design di GPU.
Pertanto non è così semplice inserirsi da zero e fare prodotti competitivi ( considerando anche poi di pagarli 6000 euro cad come costo di produzione e che terresti solo per te senza venderli ad altri.
Da un articolo su "il Post" Nvidia non ha suoi stabilimenti, ma si appoggia a terzi, dall'analisi fatta pare un plus ad oggi, però bisogna capire sul lungo periodo se "dipendere" da altri per farsi i microprocessori propri possa comportare dei rischi.
 
Da un articolo su "il Post" Nvidia non ha suoi stabilimenti, ma si appoggia a terzi, dall'analisi fatta pare un plus ad oggi, però bisogna capire sul lungo periodo se "dipendere" da altri per farsi i microprocessori propri possa comportare dei rischi.
Meglio essere designer "vincenti" dei chip che produrli fisicamente. Per la produzione entrano in gioco altri fattori.... entri in un enorme campo di competenze non tuo. Se non segui il settore è un po' difficili da capire all'inizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro