BEST STOCKS VOL. 28: Road to 4T

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta ma…qual è il PEG di AMD?
 
che resa produttiva hanno rispetto a quelli vecchi ?
1710962168249.jpeg
 
Domanda banale: quale sito ritenete affidabile per prendere i dati per poi procedere con i calcoli? macrotends? yahoo finance? investing pro? Perchè delle volte vedo delle discrepanze notevoli.
 
Prendi i dati dei futuri earnings e poi te li calcoli usando la formula nel primo post del thread
Il problema non sono le formule che sono chiare, ma dove reperire i dati da applicare nelle formule.

Il primo post letto e riletto, ma non trovo i dati da usare.
Ho provato con chatgpt a chiedere i dati, ma sono diversi da quelli postati dagli utenti negli ultimi giorni.
 
Berkshire class B sui massimi storici a 416
 
Il problema non sono le formule che sono chiare, ma dove reperire i dati da applicare nelle formule.

Il primo post letto e riletto, ma non trovo i dati da usare.
Ho provato con chatgpt a chiedere i dati, ma sono diversi da quelli postati dagli utenti negli ultimi giorni.
Sto cercando di capire meglio anche io. Attualmente utilizzo varie piattaforme, yahoo finance, macrotrends, morningstar etc. metto i dati in excel e utilizzo quelli più conservativi. Alla fine bisogna iniziare da qualche parte.
 
Un altro numero interessante è quando si dice..ma perchè un big non dovrebbe farsi i chipponi in casa? Nvidia che ha gia know how, infrastrutture e brevetti vari ha investito oltre 10 miliardi di dollari nello sviluppo delle sue moderne architetture e design di GPU.
Pertanto non è così semplice inserirsi da zero e fare prodotti competitivi ( considerando anche poi di pagarli 6000 euro cad come costo di produzione e che terresti solo per te senza venderli ad altri.
Chi dice che i big correranno a farsi i chipponi ... non capisce davvero una mazza dei chipponi, ai e come funziona ed è fatto il tutto
 
Da un articolo su "il Post" Nvidia non ha suoi stabilimenti, ma si appoggia a terzi, dall'analisi fatta pare un plus ad oggi, però bisogna capire sul lungo periodo se "dipendere" da altri per farsi i microprocessori propri possa comportare dei rischi.
Con i soldi e volumi che fa nvda ... faranno la fila per produgli i chip

Gia la stessa intel rivale da sempre ha invitato nvda a produrre anche da loro
 
Sto cercando di capire meglio anche io. Attualmente utilizzo varie piattaforme, yahoo finance, macrotrends, morningstar etc. metto i dati in excel e utilizzo quelli più conservativi. Alla fine bisogna iniziare da qualche parte.
Dati spazzatura quelli di quelle piattaforme ... totalmente inutili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro