BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha inventato un portafoglio attivo travestito da etf (l'indice sottostante può essere ribilanciato più volta al giorno), ad oggi, sul prodotto principale, guadagna stando prudente 0.25% all'anno su 8 miliardi...che fanno sempre mal contati 55k al giorno o una ventina di milioni all'anno. Senza contare che è stato anche a 25 mld di asset...
Beh....Scherzavo...
Io sono uno che ogni tanto dà un'occhio alla composizione dei suoi portfoli , soprattutto l'ark innovation, giusto per capire come si muovo i big. Tesla prima e ( solo recentemente ) coinbase hanno performato bene, ma gli altri titoli nella top 10 non mi convincono:
https://etfs.ark-funds.com/hubfs/1_Download_Files_ETF_Website/Fact_Sheets/ARKK_Factssheet.pdf
E' sicuramente bravissima a conservare il seguito che ha conquistato negli ultimi anni dopo aver azzeccato appunto Tesla, ma non condivido molte sue scelte ( non lo comprerei mai questo etf ).
 
Io non ho opinioni particolari in merito, mi limito ad osservare che probabilmente la ragazza ha fatto più soldi (per se stessa) di tutti gli utenti del FOL moltiplicati per n volte, e anche questo è un obiettivo
appunto ... per i suoi clienti ... decisamente no ...
 
Ha inventato un portafoglio attivo travestito da etf (l'indice sottostante può essere ribilanciato più volta al giorno), ad oggi, sul prodotto principale, guadagna stando prudente 0.25% all'anno su 8 miliardi...che fanno sempre mal contati 55k al giorno o una ventina di milioni all'anno. Senza contare che è stato anche a 25 mld di asset...
quelli se mai saranno ricavi ... tra ricavi ed utili e quanto guadagna lei personalmente .. un pò ce ne passa ...

da nessuna parte è scritto che un etf debba essere passivo.

un ETF è un fondo quotato in borsa.

ARK innovation ha un TER dello 0.75% non 0.25%.
 
Al prossimo ribilanciamento di Giugno se continua così avremo NVDA e MSFT che pesano più su SP500 che Nasdaq
Ciao a tutti. Considerati questi sviluppi, a questo punto conviene interrompere semplicemente un pac su nasdaq ma conservare le quote, oppure liquidarle tutte per riversare su s&p500 o swda? Che ne pensate?
 
Ciao a tutti. Considerati questi sviluppi, a questo punto conviene interrompere semplicemente un pac su nasdaq ma conservare le quote, oppure liquidarle tutte per riversare su s&p500 o swda? Che ne pensate?
dipende ... soprattutto dal peso fiscale dell'operazione
 
1711123162848.png
 
Ciao a tutti. Considerati questi sviluppi, a questo punto conviene interrompere semplicemente un pac su nasdaq ma conservare le quote, oppure liquidarle tutte per riversare su s&p500 o swda? Che ne pensate?
Io quel che ho in ptf lo tengo. Venderei anche bene perché compenserei con minus pregresse, ma tengo ferme le quote UST. Nuovi ingressi solo S&P500.
 
Ciao a tutti. Considerati questi sviluppi, a questo punto conviene interrompere semplicemente un pac su nasdaq ma conservare le quote, oppure liquidarle tutte per riversare su s&p500 o swda? Che ne pensate?
Le prime 3 posizioni alla data del 21/03/2024:

SWDA: MSFT 4,65% - AAPL 3,86% - NVDA 3,47%
CSSPX: MSFT 7,24% - AAPL 5,65% - NVDA 5,13%
CSNDX: MSFT 8,89% - AAPL 7,37% - NVDA 6,37%
 
:rolleyes:si comprano strumenti e nemmeno ci si è presi la briga di STUDIARNE la tassazione.
Hai ragione johnny ... ho detto una minchiata ... mi frullano le single stocks in testa in questi giorni ... sarebbe bello pter compensare con etf ...
 
quelli se mai saranno ricavi ... tra ricavi ed utili e quanto guadagna lei personalmente .. un pò ce ne passa ...

da nessuna parte è scritto che un etf debba essere passivo.

un ETF è un fondo quotato in borsa.

ARK innovation ha un TER dello 0.75% non 0.25%.
era per stimare che alla fine dello 0.75% almeno 0.25% finirà in tasca alla Wood in qualche modo ... per chiudere con OT (sorry) nemmeno troppo riccastra, secondo Gemini è passata da 100 mln del 2020 a 250 mln di usd del 2022 di ricchezza personale...
 
Ultima modifica:
era per stimare che alla fine dello 0.75% almeno 0.25% finirà in tasca alla Wood in qualche modo ... per chiudere con OT (sorry) nemmeno troppo riccastra, secondo Gemini è passata da 100 mln del 2020 a 250 mln di usd del 2022 di ricchezza personale...
non ho mai troppo rispetto per chi si arricchisce sugli investitori ... portando performance ... oscene ...
 
Hai ragione johnny ... ho detto una minchiata ... mi frullano le single stocks in testa in questi giorni ... sarebbe bello pter compensare con etf ...

a fine 2022 si era ipotizzata una cosa del genere, cioè assimilare i redditi da capitale (quindi anche le plus da ETF) a redditi diversi, e quindi poterle compensare. ma figurati se lo fanno...

comunque spettegolando con gemini è uscito fuori che gli etf se si detengono per sette anni la tassazione scende al 12,5%. ma a voi risulta questa cosa??
 
a fine 2022 si era ipotizzata una cosa del genere, cioè assimilare i redditi da capitale (quindi anche le plus da ETF) a redditi diversi, e quindi poterle compensare. ma figurati se lo fanno...

comunque spettegolando con gemini è uscito fuori che gli etf se si detengono per sette anni la tassazione scende al 12,5%. ma a voi risulta questa cosa??
Evidentemente la legislazione fiscale italiana è troppo complicata anche per gemini...a quanto ne so io solo gli ETF che investono in titoli di stato dell’Ue (plusvalenze e interessi) sono tassati con un’aliquota del 12,50%....
 
beh .. hanno... 51K di minus :P

va beh li pero becchiamo proprio il masochismo ...


in genere per il lungo periodo ho una regola empirica ma si è rivelata nel tempo abbastanza affidabile

ovvero se un'azione a 5 anni è in rosso c'è da preoccuparsi... poi ci sono i casi estremi della bolla .com ... però anche li il trend di recupero era evidente ...

ma se il calo è così continuo e costante ... abbandonare la nave ...

nel lungo periodo ricordiamoci SP500-World crescono ... la singola azione non è detto ... e nel picking bisogna anche capire quando il ramo secco è da tagliare. E va beh il marciume di telecom non è che ci volesse tanto ad individuarlo ...

e ricordiamoci che quando un'azione schianta ... potrebbe anche non riprendersi più ... o fare ADC che praticamente ti azzerano la partecipazione vedi le varie banche italiane (fondamentalmente solo Intesa e Mediobanca si sono salvate dallo tzunami 2009 in poi)
Vero con mps un massacro.
Tim era un gioiello ma la politica ha voluto nozze con telecom per salvarla...morale schiantato tutto...solo tim brasil va ancora
 
comunque spettegolando con gemini è uscito fuori che gli etf se si detengono per sette anni la tassazione scende al 12,5%. ma a voi risulta questa cosa??
No...
26% tassazione normale
12,5% tassazione di titoli di stato governativi dell’Unione Europea (White List)
 
Seguo.... saltando dal secondo capitolo all'ultimo...

(... comunque Nike mi ha deluso, comprate 4 mesi fa' in saldo si sono sfasciate dopo 300km di corsa non agonistica...

Tornerò a Saucony.)
 
Seguo.... saltando dal secondo capitolo all'ultimo...

(... comunque Nike mi ha deluso, comprate 4 mesi fa' in saldo si sono sfasciate dopo 300km di corsa non agonistica...

Tornerò a Saucony.)
Nike azienda con pessimi fondamentali ... anche 4 mesi fa, girava di meglio
 
Questa settimana mi si e' liberata un po' di liquidita':

- 50% in conto deposito libero, tasso variabile, attualmente 4.4% netto
- 50% - per la tua gioia :D :D :D - su un bel quarantennale, tasso 4.3% netto

Faccio pure io come FDA, BCE e BOE, mi muovo di mese in mese con approccio "data dependent" :o:o:o
Ciao, puoi dirmi il conto deposito libero che hai sottoscritto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro