BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi rivolgo a tutti ... dite che questa notizia non avrà ripercussioni con sul titolo NVDA ?

1) scende pesantemente anche NVDA visto che potrebbe ( dico potrebbe ) ricevere lo stesso trattamento ( anche se non vedo alternative cinesi a NVDA )
2) NVDA sale pesantemente in quanto dovrà fornire i chip "mancanti" alla cina ...
3) no succede nulla di rilevante
:pop::pop::pop:

parliamo delle cpu x86 classiche dei pc da casa che ormai sono una parte marginale del fatturato mondiale di chip.
Nvidia aveva già avuto il blocco dal governo amercani di non vendere i chipponi per la AI ai cinesi, infatti hanno fatto
una versione depotenziata per quel mercato, qualche mese era uscita la news.
Vediamo pomeriggio cosa succede a AMD
 
parliamo delle cpu x86 classiche dei pc da casa che ormai sono una parte marginale del fatturato mondiale di chip.
Nvidia aveva già avuto il blocco dal governo amercani di non vendere i chipponi per la AI ai cinesi, infatti hanno fatto
una versione depotenziata per quel mercato, qualche mese era uscita la news.
Vediamo pomeriggio cosa succede a AMD

leggevo ( quindi da prendere con le pinze ) tra l'altro su un giornale non finanziario , che per AMD e INTEL si tratterebbe di perdere un buon 30% per uno e 17% per l'altro di fatturato ...
come l'ho letta , la espongo .. ambasciator non porta pena ....
anzi .. metto il link , così me ne lavo le mani ( come ponzio pilato ) ... :D :D :D

La Cina "vieta" i chip di Intel e Amd per ragioni di sicurezza. Per i due gruppi Usa danni da miliardi di dollari - Il Fatto Quotidiano
 
Intanto altro ATH di Ferrari che arriva a PE = 58 e PEG oltre 4... Mi verrebbe da alleggerirla, credo sia insostenibile che continui a questi ritmi, prima o poi dovrà stornare.

Va bene pagare un premium, ma viaggia davvero a valori troppo alti.
 
leggevo ( quindi da prendere con le pinze ) tra l'altro su un giornale non finanziario , che per AMD e INTEL si tratterebbe di perdere un buon 30% per uno e 17% per l'altro di fatturato ...
come l'ho letta , la espongo .. ambasciator non porta pena ....
anzi .. metto il link , così me ne lavo le mani ( come ponzio pilato ) ... :D :D :D

La Cina "vieta" i chip di Intel e Amd per ragioni di sicurezza. Per i due gruppi Usa danni da miliardi di dollari - Il Fatto Quotidiano

Per Intel sicuro il danno, AMD con il fatto che ha anche in produzione il chippone, forse riesce a cavarsela...speriamo eh
 
Capisco il discorso, ma se domattina ci alzassimo e ci fosse un nuovo 11 settembre, non penso che sia salutare rinunciare a mettere mano al portafoglio.
C'è sempre un punto di rottura secondo me.


non è stato comunque l'11 settembre a generare lo scoppio della bolla dot com

detto questo essere investi al 100% azionario ha ovviamente dei benefici se tutto va bene e dei rischi se qualcosa andasse storto
se le % sono inferiori c'è sempre un margine per switchare in caso di grosse occasioni
 
non è stato comunque l'11 settembre a generare lo scoppio della bolla dot com

detto questo essere investi al 100% azionario ha ovviamente dei benefici se tutto va bene e dei rischi se qualcosa andasse storto
se le % sono inferiori c'è sempre un margine per switchare in caso di grosse occasioni
la bolla dotcom scoppiò il 31 gennaio 2000. L undici settembre fu un anno e 8 mesi dopo
 
ciao a tutti,
posso chiedervi se BERKSHIRE isin US0846707026, che dividendi distribuisce e quando?
grazie
 
ciao a tutti,
posso chiedervi se BERKSHIRE isin US0846707026, che dividendi distribuisce e quando?
grazie
Il vecchio Warren ripete continuamente il mantra della capitalizzazione degli interessi, figuriamoci se distribuisce dividendi.
 
mi rivolgo a tutti ... dite che questa notizia non avrà ripercussioni con sul titolo NVDA ?

1) scende pesantemente anche NVDA visto che potrebbe ( dico potrebbe ) ricevere lo stesso trattamento ( anche se non vedo alternative cinesi a NVDA )
2) NVDA sale pesantemente in quanto dovrà fornire i chip "mancanti" alla cina ...
3) no succede nulla di rilevante
:pop::pop::pop:
Mi fanno pensare a quelle notizie: scoperta la cura contro la patologia x, e poi vedi la gente che muore comunque.. un conto è la ricerca, una altra l'implementazione pratica...
 
Buongiorno a tutti.
In passato si era parlato di Campari in questo thread come uno dei pochi titoli italici candidato a far parte dei best stocks.
Che ne pensate di questo suo periodo non certo brillante? potrebbe essere un'occasione di acquisto?
Grazie anticipatamente a chi vorrà dire la sua
 
la bolla dotcom scoppiò il 31 gennaio 2000. L undici settembre fu un anno e 8 mesi dopo
No, mi pare scoppiò a metà marzo. A fine febbraio Tiscali quotava circa 1200€. Lo ricordo perchè le vendetti 10 gg prima a 920€ (con un +1400%), ma mi rodeva lo stesso (avidità di allora).
 
Mi chiedo per i computer governativi cinesi che processore useranno, presumo intendano anche notebook e computer desktop.
L'unico cinese che mi viene in mente non per smarthphone o tablet è Loongsoon ma forse non è nemmeno pienamente compatibile con win.
 
@Tabpozz perfetto, quindi BRK è ad accumulazione?
BRK è un'azione che non distribuisce dividendi. Non è un ETF ad accumulazione.
Buongiorno a tutti.
In passato si era parlato di Campari in questo thread come uno dei pochi titoli italici candidato a far parte dei best stocks.
Che ne pensate di questo suo periodo non certo brillante? potrebbe essere un'occasione di acquisto?
Grazie anticipatamente a chi vorrà dire la sua
Secondo me attualmente è al suo "fair value" nell'intorno dei 9 euro. Sicuramente ha sofferto nel 2023 dei tassi alti e di una acquisizione molto importante, che possa continuare su questa strada o risalire ovviamente non lo sa nessuno.
 
No, mi pare scoppiò a metà marzo. A fine febbraio Tiscali quotava circa 1200€. Lo ricordo perchè le vendetti 10 gg prima a 920€ (con un +1400%), ma mi rodeva lo stesso (avidità di allora).
Si confermo che era verso metà marzo, lo ricordo bene perché allora in azioni avevo solo Tim e presi una bella badilata..
 
Aziende statali o para statali da evitare come la peste SEMPRE

ma hai presente come era investire nel pre 2000 ?

ricordo ancora il collocamento di Telecom nel 97 a cui avevo aderito a 10900 lire circa e poi rivenduta a circa 13€ nel periodo bolla
e così molti altri titoli

ma era un'era geologica differente
 
torno sul tema NASDAQ vs SP500.. sono rimasto anche io deluso della performance di quest'anno e dei cap sui treni tipo NVDIA, MSFT ecc..
vale la pena fare lo switch ? da una parte si migliora la differenziazione e probabilmente anche il rendimento e anche si riducono i costi essendo il TER di un ETF su SP500 molto inferiore.. dall'altra per chi è in gain su NASDAQ significa perdere la leva fiscale e pagare a pioggia il 26% del CG.. quale potrebbe essere il valore di CG che vi farebbe desistere dallo switch ?
L'alternativa è semplicemente la prossima liquidità metterla in SP500 e lasciar correre i soldini su NASDAQ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro