BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
torno sul tema NASDAQ vs SP500.. sono rimasto anche io deluso della performance di quest'anno e dei cap sui treni tipo NVDIA, MSFT ecc..
vale la pena fare lo switch ? da una parte si migliora la differenziazione e probabilmente anche il rendimento e anche si riducono i costi essendo il TER di un ETF su SP500 molto inferiore.. dall'altra per chi è in gain su NASDAQ significa perdere la leva fiscale e pagare a pioggia il 26% del CG.. quale potrebbe essere il valore di CG che vi farebbe desistere dallo switch ?
L'alternativa è semplicemente la prossima liquidità metterla in SP500 e lasciar correre i soldini su NASDAQ..
quante volte dovete ripetere questa domanda ? ogni 4 pagine ?

da chi vuoi l'approvazione di questa mossa ?
 
ma hai presente come era investire nel pre 2000 ?

ricordo ancora il collocamento di Telecom nel 97 a cui avevo aderito a 10900 lire circa e poi rivenduta a circa 13€ nel periodo bolla
e così molti altri titoli

ma era un'era geologica differente
Magari se avessi prima letto Adam Smith avresti fatto delle scelte diverse ...
 
Mi chiedo per i computer governativi cinesi che processore useranno, presumo intendano anche notebook e computer desktop.
L'unico cinese che mi viene in mente non per smarthphone o tablet è Loongsoon ma forse non è nemmeno pienamente compatibile con win.
più che altro se il tema vero è la sicurezza (e non la ripicca commerciale) ... avere windows come S.O. nei pc governativi sarebbe molto peggio che avere un cavolo di x86 intel - amd
 
ma hai presente come era investire nel pre 2000 ?

ricordo ancora il collocamento di Telecom nel 97 a cui avevo aderito a 10900 lire circa e poi rivenduta a circa 13€ nel periodo bolla
e così molti altri titoli

ma era un'era geologica differente
Esatto. Chi parla di bolla adesso, non ha sicuramente vissuto il periodo 1998-2000. Tutto cresceva in modo indiscriminato. Bastava scrivere nel nome .net o .com e di colpo raddoppiava in pochi giorni.
Mai più vista una cosa simile, e dico, giustamente.
 
Esatto. Chi parla di bolla adesso, non ha sicuramente vissuto il periodo 1998-2000. Tutto cresceva in modo indiscriminato. Bastava scrivere nel nome .net o .com e di colpo raddoppiava in pochi giorni.
Mai più vista una cosa simile, e dico, giustamente.
si sono viste cose simili con le altcoin , anche durante il 2020 - 2021 covid-meme stock ...

tutta roba che poi ha avuto collassi del 90%+

e... i matusa ... la bolla più grande della storia ... titoli lunghi AhAhAh che hanno preso mazzate del 70% e più.. se guardiamo la market cap "bruciata" la .com era una cacatina di mosca rispetto ai debiti USA+EU+ gli altri...

personalmente più assurdo titoli dal rendimento dello 0.5% a 100 anni ... tech in bolla ... inclusa telezzoz ...
 
  • Like
Reazioni: Ob1
torno sul tema NASDAQ vs SP500.. sono rimasto anche io deluso della performance di quest'anno e dei cap sui treni tipo NVDIA, MSFT ecc..
vale la pena fare lo switch ? da una parte si migliora la differenziazione e probabilmente anche il rendimento e anche si riducono i costi essendo il TER di un ETF su SP500 molto inferiore.. dall'altra per chi è in gain su NASDAQ significa perdere la leva fiscale e pagare a pioggia il 26% del CG.. quale potrebbe essere il valore di CG che vi farebbe desistere dallo switch ?
L'alternativa è semplicemente la prossima liquidità metterla in SP500 e lasciar correre i soldini su NASDAQ..
Mi pare una riflessione troppo complicata. Scendi da un cavallo se un altro ti convince (ragionevolmente) di più. Lascerei perdere la problematica fiscale (a meno che tu non gestisca dei fondi).
 
beh. adesso il famigerato austria 2120 rende il 2,01. Non è che sia molto cambiato :D
infatti quando si (ri)troveranno i tassi lunghi attorno al 3 - 4% qualcuno piangerà anche perchè hanno pure avuto l'occasione di uscirse senza le ossa troppo rotte .. ma vedevano tassi negativi a natale 2023...
 
più che altro se il tema vero è la sicurezza (e non la ripicca commerciale) ... avere windows come S.O. nei pc governativi sarebbe molto peggio che avere un cavolo di x86 intel - amd
Si l'ho pensato pure io ma penso sia una ripicca appunto per questo motivo...
 
Ah Ferrai ATH 407 ... per chi la aspetta ancora sotto 200 ...
 
si sono viste cose simili con le altcoin , anche durante il 2020 - 2021 covid-meme stock ...

tutta roba che poi ha avuto collassi del 90%+

e... i matusa ... la bolla più grande della storia ... titoli lunghi AhAhAh che hanno preso mazzate del 70% e più.. se guardiamo la market cap "bruciata" la .com era una cacatina di mosca rispetto ai debiti USA+EU+ gli altri...

personalmente più assurdo titoli dal rendimento dello 0.5% a 100 anni ... tech in bolla ... inclusa telezzoz ...


ma vuoi mettere un 2120 passato da 35 a 50 in 2 mesi 🤣
però l'anno prima da 140 a 35 🤣
 
comunque a me viene il sospetto che SMCI sia una "ghost company" di NVDA
al Gct jensen Huang è andato al loro stand e si è fatto filmare mentre diceva letteralmente che le migliori soluzioni server per l'AI sono quelle di Supermicro..
poi il ceo miglior amico boh mi puzza un po', senza voler fare il complottista
 
comunque a me viene il sospetto che SMCI sia una "ghost company" di NVDA
al Gct jensen Huang è andato al loro stand e si è fatto filmare mentre diceva letteralmente che le migliori soluzioni server per l'AI sono quelle di Supermicro..
poi il ceo miglior amico boh mi puzza un po', senza voler fare il complottista
Alla fine è partner Nvidia ufficiale da lunga data..

Supermicro Solutions for NVIDIA AI Enterprise and Omniverse Enterprise Platforms (Presented by Supermicro Computer, Inc.) | NVIDIA On-Demand
 
No, mi pare scoppiò a metà marzo. A fine febbraio Tiscali quotava circa 1200€. Lo ricordo perchè le vendetti 10 gg prima a 920€ (con un +1400%), ma mi rodeva lo stesso (avidità di allora).
Pura curiosità: in quegli anni qual'era il modo più comune per comprare azioni? Broker/banca del paese?
 
Buongiorno a tutti.
In passato si era parlato di Campari in questo thread come uno dei pochi titoli italici candidato a far parte dei best stocks.
Che ne pensate di questo suo periodo non certo brillante? potrebbe essere un'occasione di acquisto?
Grazie anticipatamente a chi vorrà dire la sua
Da marketscreener mi risulta peg 1.65, secondo me in area 1.5 inizia a diventare una gran bella occasione
 
Mi pare anche TISG in ATH......:asd:
e si per la prima volta la vedo oltre 11€ ... per gli utili che hai dovrebbe valere ben oltre 12 ...

vediamo quando vedo che si riallinea a SL potrebbe essere il momento per ridurre un pò l'esposizione
 
Pura curiosità: in quegli anni qual'era il modo più comune per comprare azioni? Broker/banca del paese?
in teoria directa è operativa dal 1996 quindi volendo c'era anche lei come soluzione
 
si sono viste cose simili con le altcoin , anche durante il 2020 - 2021 covid-meme stock ...

tutta roba che poi ha avuto collassi del 90%+

e... i matusa ... la bolla più grande della storia ... titoli lunghi AhAhAh che hanno preso mazzate del 70% e più.. se guardiamo la market cap "bruciata" la .com era una cacatina di mosca rispetto ai debiti USA+EU+ gli altri...

personalmente più assurdo titoli dal rendimento dello 0.5% a 100 anni ... tech in bolla ... inclusa telezzoz ...
Vero.
Sulle cripto sono entrato nel 2017 con piccole cifre, ma solo sulle più trattate, Bitcoin, Ethereum e poche altre. Discreti guadagni per me, ma niente di confrontabile con quello delle dot com.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro