BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vendere per prime le azioni più in verde? Dipende. Io non credo affatto al mantra "è gia salita tanto, ora smette", e di converso "non è salita" o addirittura "è scesa, ora non può che salire".
Per quel poco che valgono questi "miti" (davvero poco), a me pare che le azioni che salgono costantemente, continuano a salire. Quelle che scendono costantemente, continuano a scendere.
Io vendo le azioni se ritengo che abbiano dato ciò che potevano dare (spesso sbagliando, ovviamente), se penso che siano diventate rischiose, se penso di avere un investimento migliore.
è che al solito ... guardano solo i prezzi .. che in se non dicono un bel nulla ..

sta tutto negli utili ... se gli utili crescono costantemente nel tempo ... alla lunga il prezzo delle azioni non potrà che seguirli. ed il tasso di crescita utili sarà anche il trend i lungo periodo della crescita del prezzo.

il "segreto" della borsa è tutto qui ... il resto solo fuffa e casinò
 
Vendere per prime le azioni più in verde? Dipende. Io non credo affatto al mantra "è gia salita tanto, ora smette", e di converso "non è salita" o addirittura "è scesa, ora non può che salire".
Per quel poco che valgono questi "miti" (davvero poco), a me pare che le azioni che salgono costantemente, continuano a salire. Quelle che scendono costantemente, continuano a scendere.
Io vendo le azioni se ritengo che abbiano dato ciò che potevano dare (spesso sbagliando, ovviamente), se penso che siano diventate rischiose, se penso di avere un investimento migliore.
Però bisogna stare attenti alle "Cisco System"....

Io non credo minimamente che NVDA sia la nuova Cisco, ma le Cisco sono comunque una realtà che esiste. Grosse colline che salgono e poi scendono....
 
Però bisogna stare attenti alle "Cisco System"....

Io non credo minimamente che NVDA sia la nuova Cisco, ma le Cisco sono comunque una realtà che esiste. Grosse colline che salgono e poi scendono....
ha quasi qualche cosa di erotico questa frase
 
Vendere per prime le azioni più in verde? Dipende. Io non credo affatto al mantra "è gia salita tanto, ora smette", e di converso "non è salita" o addirittura "è scesa, ora non può che salire".
Per quel poco che valgono questi "miti" (davvero poco), a me pare che le azioni che salgono costantemente, continuano a salire. Quelle che scendono costantemente, continuano a scendere.
Io vendo le azioni se ritengo che abbiano dato ciò che potevano dare (spesso sbagliando, ovviamente), se penso che siano diventate rischiose, se penso di avere un investimento migliore.

Mi sa che non hai visto il video...IL consiglio è tutt'altro che quello.
Ps. quella di Coletti è solo una simulazione che esula dall'analisi fondamentale, che invece quì dentro è tenuta in forte considerazione ( anche secondo me è importantissima nel lungo periodo ).
 
Analysts are forecasting Nvidia's annual revenue will jump to $131 billion by 2026, more than double the $61 billion recorded in the fiscal year that just ended. $NVDA
20240326_135414.png
 
Mi sa che non hai visto il video...IL consiglio è tutt'altro che quello.
Ps. quella di Coletti è solo una simulazione che esula dall'analisi fondamentale, che invece quì dentro è tenuta in forte considerazione ( anche secondo me è importantissima nel lungo periodo ).
Ne ho visto solo un pezzo: non mi interessa "criticare" le opinioni altrui, ma esprimere le mie.
Tralascio le "imprecisioni" dei modelli siffatti, che sono congenite, poichè si basano su dati storici: in soldoni, proiettare i risultati nel futuro è opinabile (peraltro ci sono molti problemi anche nella raccolta dei dati giusti). Poi c'è un altro problema: io mi riferisco alle azioni (come citavi) che hanno fondamentali solidi e vantaggi competitivi, non ad un paniere di molte azioni.
Mi viene in mente Apple (che per inciso ho liquidato dopo 10 anni), ma tante potremmo citarne. Se la avessimo tagliata troppo presto, avremmo fatto danni. Poche azioni, da sole, fanno una percentuale altissima dei vari indici. Prova a rifare la simulazione contemplando stavolta solo i titoli che si posizionano nel top 10% degli ultimi 10 anni, e i risultati saranno diversissimi.
 
Però bisogna stare attenti alle "Cisco System"....

Io non credo minimamente che NVDA sia la nuova Cisco, ma le Cisco sono comunque una realtà che esiste. Grosse colline che salgono e poi scendono....


cisco sarà pure una realtà ma trovarsi una azione ferma per 25 anni non credo sia il "non plus ultra"
detto questo è altresì vero che meglio fermo che cambiare cavallo e fare pure danni :asd:
 
The S&P 500 just crossed above 5,200 for the first time. It took 757 days to go from 4,800 to 4,900 and just 56 days to go from 4,900 to 5,200. $SPX
20240326_140020.png
 
Tesla has been in a drawdown for 861 days, the 2nd longest downturn since its IPO in 2010. Currently 60% below its November 2021 peak.
20240326_140219.png
 
Nessun senso BRK è come scrivo spesso oggi pesantemente sopravvalutata

In 10 anni passata da P/Book 0.6 a 1 ... lo chiamerei Warren Bubblett.
Johnny , ma Brk é Apple al 46%...
Since September 30th, 2008, Apple Inc's price to book value (p/bv) has increased from 3.89 to 36.02 at March 22nd, 2024.
 
cisco sarà pure una realtà ma trovarsi una azione ferma per 25 anni non credo sia il "non plus ultra"
detto questo è altresì vero che meglio fermo che cambiare cavallo e fare pure danni :asd:
non la penso così, se sei in gain meglio intascare ed attendere una nuova occasione!

Bisognerebbe definire bene cosa si intende per buy & hold.....30 anni su NVDA io non ce li vedo....
 
Johnny , ma Brk é Apple al 46%...
Since September 30th, 2008, Apple Inc's price to book value (p/bv) has increased from 3.89 to 36.02 at March 22nd, 2024.
A parte che BRK possiede anche diverse realtà che non sono quotate, BRK ha azioni Apple dal 2016 ed è entrato pesantemente nel 2020 mi pare.
 
cisco sarà pure una realtà ma trovarsi una azione ferma per 25 anni non credo sia il "non plus ultra"
detto questo è altresì vero che meglio fermo che cambiare cavallo e fare pure danni :asd:
Se NVDA fosse "CISCO" come ho scrivvo alcune volte oggi prezzerebbe 3000-4000$ per avere i medesimi multipli di CISCO nella .com

CISCO aveva un PE fw a 2 anni > 100 (150) se ricordo bene

NVDA a 4000$ si avrei qualche dubbio che possa dare soddisfazioni di crescita ...

a parte che capitalizzerebbe come MSFT + AAPL + GOOGL
 
Johnny , ma Brk é Apple al 46%...
Since September 30th, 2008, Apple Inc's price to book value (p/bv) has increased from 3.89 to 36.02 at March 22nd, 2024.
perchè non controlliamo i dati ? il 46% della parte quotata .. è circa la metà sul totale

comunque YTD AAPL -10% BRK +17% non ti sembra che qualcosa non quadra ?
 
Ne ho visto solo un pezzo: non mi interessa "criticare" le opinioni altrui, ma esprimere le mie.
Tralascio le "imprecisioni" dei modelli siffatti, che sono congenite, poichè si basano su dati storici: in soldoni, proiettare i risultati nel futuro è opinabile (peraltro ci sono molti problemi anche nella raccolta dei dati giusti). Poi c'è un altro problema: io mi riferisco alle azioni (come citavi) che hanno fondamentali solidi e vantaggi competitivi, non ad un paniere di molte azioni.
Mi viene in mente Apple (che per inciso ho liquidato dopo 10 anni), ma tante potremmo citarne. Se la avessimo tagliata troppo presto, avremmo fatto danni. Poche azioni, da sole, fanno una percentuale altissima dei vari indici. Prova a rifare la simulazione contemplando stavolta solo i titoli che si posizionano nel top 10% degli ultimi 10 anni, e i risultati saranno diversissimi.
Esatto, purtroppo tutti i modelli si basano sullo storico, il futuro è impossibile da prevedere. Comunque siamo OT, ho giusto postato il video perché secondo me è un'analisi interessante, ma ovviamente solo una delle tante possibili.
 
non la penso così, se sei in gain meglio intascare ed attendere una nuova occasione!

Bisognerebbe definire bene cosa si intende per buy & hold.....30 anni su NVDA io non ce li vedo....
come se il fatto che uno sia in gain o loss significasse che il titolo sia valido o meno ... mamma mia che noia con questi discorsi completamente irrazionali...
 
non la penso così, se sei in gain meglio intascare ed attendere una nuova occasione!

Bisognerebbe definire bene cosa si intende per buy & hold.....30 anni su NVDA io non ce li vedo....

E se sei in loss ?? Meglio tenere e aspettare che salga ??
 
meglio averci pensato prima e piazzato uno stop!
E se poi sale giusto dopo averti colpito lo stop??:rolleyes:
( sto solo provocando, i tuoi sono ragionamenti corretti, ma più da trader che da "holder fondamentale", sono 2 cose diverse ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro