BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sembra andata proprio male ... era arrivata a multipli decisamente esagerati AWK adesso si sta ridimensionando...

e comincia a ritornare interessante ... ovvero si è riavvicinata a quella traiettoria di crescita di lungo periodo

la monezza pure non scherza ...

AWK-WM sono aziende sempre da tenere in considerazione tanto quando le gassose Linde - Air Liquide e DE-CAT



Vedi l'allegato 3002795
Guarda l'opa per delisting di greenthesis
 
Leggendo sto pensando nell'ottica di diversificazione anche ad air liquide, da prendere tipo bot
 
Certo stavo generalizzando in comune sono due casi in cui se si tiene o si entra sul titolo lo si fa ignorando il PEG cosa che ci può stare. Oltretutto su tesla il crollo è pesante lo avevo calcolato pochi giorni fa a 3,6 e già siamo oltre al 5 adesso, vedremo dove va dopo la trimestrale. Il discorso è entreresti su tesla adesso sperando nel l'autopilot con un peg del genere? Poi capisco che uscire entrano anche altri discorsi di leva fiscale ecc.. E sia ben chiaro io non ho nulla contro Tesla, grande azienda ma sono i multipli a cui gira che tornano poco.
Occhio un conto è entrare un conto è detenere tesla ad 1-2% ovvero fra SP500 e NASDAQ ... questa è l'esposizione che avrebbe l'investitore 100% passivo

io sto dicendo che l'autopilot da a tesla almeno di essere tenuta in esposizione "neutra"

nell'investitore vedo che non esiste il concetto di esposizione "neutra" come la chiamo io ... non prendere un titolo signifca fare comuqnue una scelta rispetto all'indice (ovvio ha senso per titolo che pesano almeno 0.5 - 1% di SP500, sotto tanto singolarmente sono comunque ininfluenti)

chi non sa scegliere dovrebbe semplicemente esporsi pari ad SP500

contate sopra allo 0.5% ci sono solo 33 compagnie su SP500 sopra l'1% solo 13. Su queste si può ragionare come dentro - fuori

possiamo aggiungere Nestlè , Novo , ASML , LVMH come europee interessanti e TSMC per la lista dentro - fuori

oppure prendere il DJ global titan 50 index o le posizioni sopra lo 0.25% di VWCE

 
Visto che siamo su un forum di Best stock puoi dare un'occhiata ad American Water Works
Ti butto lì 2 spunti:
- Gli Usa hanno una rete di distribuzione idrica lunga 3,5 milioni di km. Il sistema, è vecchio e pieno di falle. Secondo l’ultimo rapporto dell’Asce, si verifica un guasto ogni due minuti, per una perdita giornaliera di 22 miliardi di litri, circa 9.000 piscine
- A differenza di quello elettrico e gas, il mercato idrico è estremamente frammentato, ci sono oltre 100.000 piccole utility che distribuiscono localmente l’acqua potabile. Questa frammentazione offre grandi opportunità per le poche utility quotate e più strutturate
In italia le più grandi sono acea ed acquedotto pugliese, ma sono infarcite di politica e politicanti.
 
Mi serve assistenza psicologica caro @johnny1982 vorrei comprare tre azioni ma ho resistenze psicologiche a prenderle:
1. Meta
La avevo presa poco dopo il collocamento, poi purtroppo sono stato a sentire degli sciocchi che dicevano di venderla.
Quando era crollata mi stavo interessando se rientrare, ma ero in altre faccende affaccendato (investimenti pesanti in super bonus), ora vorrei prenderla ma ho una resistenza psicologica visti gli errori del passato.
2. Asml
L'ho presa quando presi anche nvidia, poi è scesa per le tensioni con la cina,ed ero in perdita, poi tornato in positivo l'ho mollata e ora è molto più in alto di dove la avevo venduta. Anche qui resistenze psicologiche a prenderla per errore commesso, per me è una da avere in ptf la vedo più lei di tesla come must have.
3. Grossa farmaceutica.
Ho preso nordisk ma ho aspettato troppo e ora sta riscendendo, magari era meglio ely Lilly. Boh resistenza psicologica a fare qualunque cosa, anche se secondo me anche queste sono must have.
4. Visa o Mastercard
Ne vorrei prendere almeno una delle due solo non riesco a decidermi.

Inoltre l'apparizione della rana incappucciata che mi ricorda che dobbiamo morire e crollerà tutto a breve aumenta la mia viscosità e propensione a rimanere liquido
piggy guarda meno i grafici ... prenditi i vari bilanci ecc ecc e guardali senza vedere i cavolo di grafici... i grafici sono buoni per predire il passato come dice W.B.

Meta la tabellina dice che è la tech più conveniente...

su asml lo ho detto tante volte eccellente azienda ma nel mondo chip io preferisco chi fa design di circuito (avevo appunto mollato asml per tenere solo NVDA-AMD)

pharma io non prenderò mai più una singola azione ho deciso .. acquisti futuri solo ETF troppi casini ed incognite ...

lancia la monta Testa = V Croce = MA oppure le prendi tutte e 2... ora ti metto più in crisi ... e AMEX ???
 
Occhio un conto è entrare un conto è detenere tesla ad 1-2% ovvero fra SP500 e NASDAQ ... questa è l'esposizione che avrebbe l'investitore 100% passivo

io sto dicendo che l'autopilot da a tesla almeno di essere tenuta in esposizione "neutra"

nell'investitore vedo che non esiste il concetto di esposizione "neutra" come la chiamo io ... non prendere un titolo signifca fare comuqnue una scelta rispetto all'indice (ovvio ha senso per titolo che pesano almeno 0.5 - 1% di SP500, sotto tanto singolarmente sono comunque ininfluenti)

chi non sa scegliere dovrebbe semplicemente esporsi pari ad SP500

contate sopra allo 0.5% ci sono solo 33 compagnie su SP500 sopra l'1% solo 13. Su queste si può ragionare come dentro - fuori

possiamo aggiungere Nestlè , Novo , ASML , LVMH come europee interessanti e TSMC per la lista dentro - fuori

oppure prendere il DJ global titan 50 index o le posizioni sopra lo 0.25% di VWCE

Cosa rappresenta la seconda colonna?
 
Cattura.PNG
 
Mi serve assistenza psicologica caro @johnny1982 vorrei comprare tre azioni ma ho resistenze psicologiche a prenderle:
1. Meta
La avevo presa poco dopo il collocamento, poi purtroppo sono stato a sentire degli sciocchi che dicevano di venderla.
Quando era crollata mi stavo interessando se rientrare, ma ero in altre faccende affaccendato (investimenti pesanti in super bonus), ora vorrei prenderla ma ho una resistenza psicologica visti gli errori del passato.
Caro porchetto.....anche io ho una fissa su META 😌
 
entrato anche io su META... vedremo se per poco o per lungo tempo .. :rock:
 
In realtà Johnny sulla guida autonoma non è del tutto vero che tesla se la passa bene…..
Cioè mi spiego…
La guida autonoma ora viene classificata sulla base di certi criteri ….e questa classificazione si chiama SAE (da 1 a 5 valuta la capacità della guida autonoma delle case automobilistiche)
Per farla breve…tesla ha voto 2
Mentre Mercedes e Honda sono già arrivate a 3 mi pare …
Questo vuol dire che tesla sta rimanendo indietro forse….ma non ho mai approfondito oltre la questione…
 
Grazie.
Di solito gli Etf inseriscono tutto ciò che vagamente riguarda l'acqua mentre trovo interessante andare su quelle che hanno proprio la distribuzione in quanto business regolato per legge quindi per noi molto prevedibile e con Beta abbastanza bassi.
Tra l'altro sono abbastanza poche per cui si fa anche presto ad analizzarle, ti lascio qui le principali:

American Water Works Company
Essential Utilities
American States Water
California Water Service Group
SJW Group
Middlesex Water
York Water Co

Molte di loro aggiungono anche business non regolamentati per avere un extra profitto su clienti già fidelizzati come assicurazioni sui guasti, distribuzione elettrica, ....
Grazie mille! Cerco di analizzarle 😃
Preziosissimo
 
unica ragione fondamentalmente a mio avviso per tenere tesla ... che è quella più avanti sull'autopilot... le altre case non mi sembra abbiano risorse adeguate per sviluppare un qualcosa di simile
Dici che il consorzio BYD+NVDA non ha speranze ?
Su TSLA, francamente, sto perdendo la pazienza.
Sono anni che ci provano e ancora non riescono ad ottenere la stabilità necessaria. Una release va bene in una cosa, la successiva va bene in un'altra ma dimentica la prima.
La mia opinione è che sono in un buco troppo profondo e da cui non vedono la luce. Il problema potrebbe essere strutturale. Non tutte le teorie e le ipotesi portano a qualcosa di funzionante e a volte meglio ricominciare da capo.
Per come la vedo io, non sarei per nulla sorpreso se un altro team di una casa esterna trovasse con una teoria diversa una soluzione non così "insanely hard" come Elon vuole farci credere.
 
In realtà Johnny sulla guida autonoma non è del tutto vero che tesla se la passa bene…..
Cioè mi spiego…
La guida autonoma ora viene classificata sulla base di certi criteri ….e questa classificazione si chiama SAE (da 1 a 5 valuta la capacità della guida autonoma delle case automobilistiche)
Per farla breve…tesla ha voto 2
Mentre Mercedes e Honda sono già arrivate a 3 mi pare …
Questo vuol dire che tesla sta rimanendo indietro forse….ma non ho mai approfondito oltre la questione…
Waymo (Alphabet) è fuori da anni col Level 4
 
Ciao a tutti. Vista l'attuale situazione di calo, consigliereste un ingresso in LVMH o un incremento di Nvidia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro