BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se volessero abbassarla velocemente non andrebbero così lenti con la riduzione del bilancio Fed ma questo comporterebbe 2 problemi:
- il grande pubblico non lo vede (molto più semplice fare capire alzo/abbasso tasso)
- andrebbe a colpire i più abbienti (investitori mobiliari in primis)
Quindi credo che tenteranno di farla lentamente calare accettando anche le onde che sono fisiologiche nel calo dell'inflazione
appunto tassi alti (ma non altissimi) a lungo ...
 
Andamento di breve delle mie beneamate best, ovviamente conta una fava perchè son 40 giorni.
NVDA pazzerella ma me l'aspettavo
META e AMAZON sembrano 2 trattori, non strappano ma salgono bene.
AMD una fiammata poi ha perso tantissimo, unica delusione.
I 2 ETF che ho molto stabili ma era ovvio.

OT. ho anche MICRON che è una scommessa e ad oggi bene bene.
 
Andamento di breve delle mie beneamate best, ovviamente conta una fava perchè son 40 giorni.
NVDA pazzerella ma me l'aspettavo
....

si forse gli ultimi 40 giorni di NVDA non sono stati entusiasmanti (ci aveva abituata anche molto bene direi), forse anche in leggero rosso (se non fosse stato per il +4% di ieri ) ... ma sul lungo vedrai che non ti deluderà ... dovesse fare anche la metà dell'anno scorso , saremmo tutti molto più ricchi ( e felici ) ! ... :clap::clap::clap:
 
Andamento di breve delle mie beneamate best, ovviamente conta una fava perchè son 40 giorni.
NVDA pazzerella ma me l'aspettavo
META e AMAZON sembrano 2 trattori, non strappano ma salgono bene.
AMD una fiammata poi ha perso tantissimo, unica delusione.
I 2 ETF che ho molto stabili ma era ovvio.

OT. ho anche MICRON che è una scommessa e ad oggi bene bene.
i discorsi dovrebbero essere su 40 mesi ... non giorni ...
 
in due anni ... ufficiale 15,18% (composto) .... 22-8,1%, 23-5,7%,24-0,8%
l'inflazione ha colpito invece ben più duro la fascia debole della popolazione poichè la componente che ha pesato di più sono cibo ed utenze ... spese fondamentalment incomprimibili

in particolare gli aumenti sono stati per i "primi prezzi" meno per le cose premium (generalmente non comprate dalle fasce più basse)

l'esempio principe l'olio evo

prima era quello "scarso" a meno di 5€/l in offerta quello "premium" attorno a 7-8

ora quello base sotto 7€ difficile d trovare il premium stiamo attorno 9

se calcoli l'incremento % è ben diverso 2/5 che 2/7

nell'alimentare c'è stato un incremento fondamentalmente fisso nel prezzo non tanto % ... questo ovvio ha menato di più i prodotti più economici
 
Nvidia in canna da Aprile 2020 .. :D
insomma nel bel mezzo c'è stato un tracollo del 75% ... ricordo i commenti su NVDA poco sopra 100 nell'autunno 2022 .. quando scrivevo che era nell'AI l'azienda che più avrebbe da guadagnare ... tutti a farsela sotto

i "coraggiosi" facevano mirabolanti ingressi su Tesla... perchè Elon va di moda ..
 
in due anni ... ufficiale 15,18% (composto) .... 22-8,1%, 23-5,7%,24-0,8%
Ecco allora ci ho preso..spese normali…non parliamo di vacanze e svago come appunto i ristoranti…direi un 30%.
Nel frattempo i salari della mia categoria saranno saliti di un 3%, quindi ci siamo nettamente impoveriti
 
insomma nel bel mezzo c'è stato un tracollo del 75% ... ricordo i commenti su NVDA poco sopra 100 nell'autunno 2022 .. quando scrivevo che era nell'AI l'azienda che più avrebbe da guadagnare ... tutti a farsela sotto

i "coraggiosi" facevano mirabolanti ingressi su Tesla... perchè Elon va di moda ..

mi ricordo molto bene il 2022 azz .. ma come ci insegni se credi nel business dell'azienda e prospettive future non guardi il prezzo nel breve termine ..
 
l'inflazione ha colpito invece ben più duro la fascia debole della popolazione poichè la componente che ha pesato di più sono cibo ed utenze ... spese fondamentalment incomprimibili

in particolare gli aumenti sono stati per i "primi prezzi" meno per le cose premium (generalmente non comprate dalle fasce più basse)

l'esempio principe l'olio evo

prima era quello "scarso" a meno di 5€/l in offerta quello "premium" attorno a 7-8

ora quello base sotto 7€ difficile d trovare il premium stiamo attorno 9

se calcoli l'incremento % è ben diverso 2/5 che 2/7

nell'alimentare c'è stato un incremento fondamentalmente fisso nel prezzo non tanto % ... questo ovvio ha menato di più i prodotti più economici
Effettivamente ... la fascia debole ha avuto un aumento medio del 50%, la fascia premium un aumento del 30%
Ciò è dovuto probabilmente al fatto che i costi produttivi sono saliti meno della materia prima (le olive)
 
insomma nel bel mezzo c'è stato un tracollo del 75% ... ricordo i commenti su NVDA poco sopra 100 nell'autunno 2022 .. quando scrivevo che era nell'AI l'azienda che più avrebbe da guadagnare ... tutti a farsela sotto

i "coraggiosi" facevano mirabolanti ingressi su Tesla... perchè Elon va di moda ..
:asd: diciamo che Elon fa anche cose tutto sommato- non banali.
Basti vedere le frignate che fa Stellantist per cercare di fare pagare a noi le sue produzioni

Tavares torna a minacciare la fuga dall'Italia
 
Effettivamente ... la fascia debole ha avuto un aumento medio del 50%, la fascia premium un aumento del 30%
Ciò è dovuto probabilmente al fatto che i costi produttivi sono saliti meno della materia prima (le olive)
e tutta la filiera dei trasporti ... scarso o premium spostare una bottiglia costa uguale
 
riesci a sovrapporre S&P su entrambi? Io ho fatto un confronto veloce mesi fa ed era interessante l'analogia

prova a vedere se si vede ;)

mi pare di vedere un minimo dell'indice al picco dell'inflazione e viceversa quantomeno nei primi 2 cicli

USIRYY_2024-04-12_14-21-10.png


USIRYY_2024-04-12_14-23-04.png
 
Ecco allora ci ho preso..spese normali…non parliamo di vacanze e svago come appunto i ristoranti…direi un 30%.
Nel frattempo i salari della mia categoria saranno saliti di un 3%, quindi ci siamo nettamente impoveriti
https://www.axios.com/2024/02/05/wages-outpacing-inflation

negli USA le cose vanno un tantino differentemente ...

per questo tassi ed inflazione non mettono in pericolo il tutto almeno per il momento ...

anzi il cambio tiene benissimo pure troppo forte il dollaro...

ricordate quello che succede in italia .. non conta un c@x ... quello che va guardato sono gli USA
 
Piccola parentesi su TISG, se BCE dovesse tagliare i tassi anticipando FED credo sia una delle stocks che ne beneficerebbero visto il mercato in cui operano o sbaglio?
 
Piccola parentesi su TISG, se BCE dovesse tagliare i tassi anticipando FED credo sia una delle stocks che ne beneficerebbero visto il mercato in cui operano o sbaglio?
i multipli sono già ottimi di suo ... la quotazione segue altre logiche illogiche ... certo aiuterebbe ma non penso sia quella la chiave per farla valorizzare correttamente ...

aspettiamo pazientemente lo sbarco nel segmento STAR del MIB
 
i multipli sono già ottimi di suo ... la quotazione segue altre logiche illogiche ... certo aiuterebbe ma non penso sia quella la chiave per farla valorizzare correttamente ...

aspettiamo pazientemente lo sbarco nel segmento STAR del MIB
Secondo l'intervista ciò dovrebbe accadere prima dell'estate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro