BEST STOCKS VOL. 29: NVDA H100 , B200 ... T1000?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Russiabond é un fuoriclasse , lasciate perdere, non é imitabile da nessuno.
Altro grande del Fol é Fabbro, lui é più possibile seguirlo in certi trade.
Io ho visto calciare Antognoni e Baggio da 1 metro, ma di imitarli non mi passa per la testa.
Studiate e fate i conti da voi e cercate la vostra strada.
fabbro il mago delle convertibili.

Anni fa non riuscivo sempre a seguire i suoi ragionamenti tecnici. Durante alcuni arbitraggi.
 
fabbro il mago delle convertibili.

Anni fa non riuscivo sempre a seguire i suoi ragionamenti tecnici. Durante alcuni arbitraggi.
Si ma su subordinate anni fa[ricordo quelle di Uc con call che prezzavano come senza]e adesso su tds lunghi più facile seguire i suoi trade.
Russia é su importi e mercati e size difficilmente replicabili da quasi tutti i folisti.
 
allora il massimo era entrare direttamente all ipo e sperare di essere estratti. E poi vendere all prima quotazione di borsa aperta. Se si aveva fortuna di essere estratti, avevi guadagni assicurati. Riuscii a guadagnare pure 5000 lire :D su freedomland del truffatore degiovanni in 5 minuti. Saliva tutto alla prima contrattazione, anche la cacca ...:ubriachi:
ricordo di aziende oltre le tiscali, le ebiscom (stesso giorno delle roland europe) , ile basicnet, , eplanet, vittaminic, finmatica.....per finire cdb nate da scissione di aedes (Avevo comprato le aedes risp):asd:Tutte bolle paurose e poi...........




Finmatica, società produttrice di Software che nel novembre 1999 debuttò con 5 euro ad azione, fece registrare il record del 700% di performance il primo giorno di quotazione (chiudendo intorno a 40 euro). Toccò il massimo di 174,5 euro nel marzo 2000 e a settembre del 2001 l'azione valeva 8 euro.
Io ebbi la fortuna di essere uno di quegli estratti. Ero alle prime armi tanto che inizialmente mi dimenticai di aver aderito all'Ipo e me ne ricordai solo dopo una decina di giorni circa, e vendetti immediatamente. Quel che guadagnai da quell'operazione lo persi poi con altre scommesse (tipo Opengate che fece una corsa incredibile per poi arrivare a fallire)
Mi è comunque servito molto per capire che senza studio e senza metodo ero in balia della sorte, da lì in poi non successe mai più ed iniziai ad investire con gli stessi principi guida che utilizziamo qui nel forum tanto che ho ancora qualche titolo comprato nel 2009.
 
vabbè chiaro non ci piove. Ma uno potrebbe di colpo trovarsi liquidità da investire, magari per eredità o vendita immobili, etc.

oppure altro esempio, genitore con poca propensione all'investimento e grande liquidità in cc, che va in pensione e/o si rincoglionisce e di colpo il figlio si trova a doverne gestire la liquidità.

le situazioni non mancano insomma. E se l'ammontare che di colpo hai in mano è molto maggiore del tuo patrimonio investito, beh lì potrebbero cominciare i sudori. Magari in una fase come questa con mercati ai massimi ma situazione di incertezza a livello economico/geopolitico. Entri, aspetti, entri scaglionato? Non è facile. Diciamo che alla fine la soluzione migliore è probabilmente fare un mini PAC di durata breve, tipo un anno, entro cui investire tutta la liquidità
tutte queste situaizioni che dici ... per me sono proprio da evitare il pic perchè se noti capita tutto in un contesto di inesperienza e peggio "improvviso"

personalmente mi è capitato inizialmente con i soldi che mi ha dato in gestione mio padre ... cominciato proprio una settimana prima di lehman .. il grosso era stato messo tutto in BTP brevi inizialmente poi cominciato a vedere cct btpi ecc ecc azionario poca roba ed anche con il senno di oggi oscena ...

seconda occasione 2018 vendita immobile ... praticamente ho lasciato il grosso sul conto deposito fino alla "grande occasione" da TV trading ... fu il 2020 chiaramente

con situazioni simili si può entrare un pò alla volta ... per fare ingressi "pesanti" ma se te la senti davvero e di bear ne hai masticati ... devi aspettare i titoli catastrofici al telegiornale nazionale...
 
Ma poi, per contro , ancora più importante è farsi questa domanda:
"quando si ha un gain a doppia cifra (naturalmente io non sono a livelli di Johnny o Porchetto come patrimonio, magari! )
Vedi l'allegato 3005850
ecco a questo punto cosa fai???
Chiedo ai navigati del gruppo , per me Long a oltranza, è difficile questo bivio ancora di più dell'altro credetemi.

Qui Gioggia come dice J. aspetta al varco e mi fa così innervosire questa faccenda :nocomment:
il gain se non è a 3 cifre ... non gusta :yes: :asd: :P

attualmente delle 19 stock 6 sono a tripla cifra + la posizione in BTC

di queste gioggia penso vedrà il c.g. solo del btc e penso quest'anno
 
Finmatica, società produttrice di Software che nel novembre 1999 debuttò con 5 euro ad azione, fece registrare il record del 700% di performance il primo giorno di quotazione (chiudendo intorno a 40 euro). Toccò il massimo di 174,5 euro nel marzo 2000 e a settembre del 2001 l'azione valeva 8 euro.
ed era ancora pesantemente sopravvalutata :5eek:
 
vabbè chiaro non ci piove. Ma uno potrebbe di colpo trovarsi liquidità da investire, magari per eredità o vendita immobili, etc.

oppure altro esempio, genitore con poca propensione all'investimento e grande liquidità in cc, che va in pensione e/o si rincoglionisce e di colpo il figlio si trova a doverne gestire la liquidità.

le situazioni non mancano insomma. E se l'ammontare che di colpo hai in mano è molto maggiore del tuo patrimonio investito, beh lì potrebbero cominciare i sudori. Magari in una fase come questa con mercati ai massimi ma situazione di incertezza a livello economico/geopolitico. Entri, aspetti, entri scaglionato? Non è facile. Diciamo che alla fine la soluzione migliore è probabilmente fare un mini PAC di durata breve, tipo un anno, entro cui investire tutta la liquidità


un anno di minipac secco è rischiosissimo a mio avviso perchè non è nè carne nè pesce e soprattutto non sai se è l'anno giusto
a quel punto parcheggi la liquidità e inizi un pac in attesa di sviluppi
 
più che bravo mi sembra abbia avuto parecchio chiulo, soprattutto all'inizio. Poi certo con tutte quelle avventure alla fine avrà imparato tantissimo, però con che rischi:D alla fine basta che ne sia consapevole di aver vinto alla lotteria. Poteva benissimo stare sotto un ponte ora
c'è finito 2 volte sotto al ponte in realtà "in senso figurato"

comunque invece di aver fatto le sue mirabolanti avventure avesse fatto all'inizio il buy and hold su nasdaq avrebbe solo la metà di quanto ha oggi ... se avesse beccato aapl o msft mmm avrebbe uno 0 in più ... se era NVDA mi sa era nella to 10 di forbes italia o quasi

ha imparato dalle sventure la sua dote più grande ... saper fuggire in tempo.
 
seconda occasione 2018 vendita immobile ... praticamente ho lasciato il grosso sul conto deposito fino alla "grande occasione" da TV trading ... fu il 2020 chiaramente

con situazioni simili si può entrare un pò alla volta ... per fare ingressi "pesanti" ma se te la senti davvero e di bear ne hai masticati ... dvi aspettare i titoli catastrofici al telegiornale nazionale...
mi rovo in una situazione simile. Appena venduto alloggio a milano. mi sto riempiendo di btp dic 24 zero cedola, e bund 18 ott 24 per prendere tempo e d avere una buona remunerazione della liquidità. Aumentato nel frattempo il pac su sp 500
 
mi rovo in una situazione simile. Appena venduto alloggio a milano. mi sto riempiendo di btp dic 24 zero cedola, e bund 18 ott 24 per prendere tempo e d avere una buona remunerazione della liquidità. Aumentato nel frattempo il pac su sp 500
c'è anche il BBVA 4% che fino a 100k si sta tranquilli ... se hai minus ovvio molto meglio i titoli

non disdegnare mai il BTP ITA ... che l'inflazione ... non pensate sia finita così ...
 
Bello che non mettono mai gli stipendi. Con competenze de genere, ma vere però, dovrebbero pagare stipendi da FAANG

cercasi 30 enne con 10 anni di esperienza, genio della sicurezza , affidabile , prestante fisicamente , inglese francese e spagnolo fluente ma richieste anche arabo e cinese , da inquadrare a tempo indeterminato con un netto da 2000€ al mese :asd: :asd: :asd:

manco esistesse un profilo simile sarebbe già a lavorare altrove

anzi farebbe il trader piuttosto..... :asd:
 
Ultima modifica:
cercasi 30 enne con 10 anni di esperienza, genio della sicurezza , affidabile , prestante fisicamente , inglese francese e spagnolo fluente ma richieste anche arabo e cinese , da inquadrare a tempo indeterminato con un netto da 2000€ al mese :asd: :asd: :asd:

manco esistesse un profilo simile sarebbe già a lavorare altrove
Manderei l’application solo per indagare sullo stipendio 😂
 
nello stato hai vari benefit , lavoro super sicuro ecc ecc ma lo stipendio nominale ... non è alto ... tranquilli possono pagare briciole rispetto a pari offerte delle varie multinazionali.. che se uno ha quel profilo MSFT , googl , meta ... o altre meno note un posto glie lo offrono

contate che nel pubblico per 10k/mese devi essere cose tipo segretario regionale ... o dirigente di altissimo livello di un ministero.

https://www.inps.it/content/dam/inp...cumenti/personale/Compensi_Dirigenti_2022.pdf

i dirigenti di prima fascia dell'inps prendono 240K lordi annui ... quindi netti circa la metà dovrebbe essere fra tasse e contributi forse meno ...

certamente a posizioni simili a quella del bando "operative" non daranno neanche 1/3
 
Ultima modifica:
Over the last 3 years, $MELI's stock price is down 7%.

Now, look at the fundamentals over the same period.

I've been averaging up lately and will continue to do so if the price remains around this $1,500 level.

Thank you, Mr. Market.🤗
20240415_173500.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro