BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ricordiamo però il pe fw di cisco a 2 anni era 150 ... quello di nvda è ... 30 più o meno

Sono scale totalmente diverse ...

Anche un dimezzamento della crescita attesa farebbe rimanere nvdaa multipli accettabili

sì certo ma i dati a 3 - 5 anni lasciano il tempo che trovano meglio pensare entro 1-2 anni e focalizzarsi sulle prospettive aziendali

e comunque le correzioni sono assolutamente fondamentali anche come spunto di riflessione e pausa
un contrappeso all'euforia non può che far bene e far riflettere i nuovi su come funzioni il mercato azionario
 
Ok ricordiamo però il pe fw di cisco a 2 anni era 150 ... quello di nvda è ... 30 più o meno

Sono scale totalmente diverse ...

Anche un dimezzamento della crescita attesa farebbe rimanere nvdaa multipli accettabili


Nvidia è leader incontrastato del settore non credo proprio ci saranno competitor seri per alcuni anni
naturali fluttuazioni anche lato economico sono nell'ordine delle cose

occorre stare molto attenti a tutto ciò che non è leader
tanti piccoli saliti per imitazione rischiano di fare una brutta fine

detto questo ad oggi il mercato è ancora rialzista di fondo
 
Ragazzi leggendo il libro di Graham (l'investitore intelligente)lo usate il database EDGAR?
è vetusto?
Non so cosa vuoi intendere con vetusto, presumo se i dati in esso contenuti siano aggiornati.
EDGAR contiene i "SEC filling" delle varie aziende, ad esempio, con la ricerca avanzata puoi trovare form dal 2001 ad oggi.
 
Un calo della crescita utili mmm non lo vedo per ora molto probabile ... vedendo specie le prestazioni dei b200 che hanno reso obsoleto e ferraglia tutti i megaserver ai realizzati finora
Ma crolli irrazionali ci stanno specie se c'è la paura di inflazione ... è la borsa...
In autunno era arrivata a peg<1 nvda
Il mio discorso era chiarito dalla parentesi: "Se no non ci va a 500". Dimezzarsi nel contesto delle previsioni e degli utili che sta macinando significa che c'è un problema grosso, probabilmente esogeno. Ad esempio meno richiesta perché si cambia idea sulla AI. (prendo in prestito il profit warning di @alex77). Oggi è un'ipotesi molto improbabile, ma visto che qualcuno ha detto 500. Io intanto ho incrementato a 800 (mi ha quasi sorpreso quell'ordine GTC eseguito ieri) e andrò a incrementare con ingressi di importo uguale a scendere. Però se arrivasse a 500 inizierei a farmi delle domande ;)

Ah johnny! Complimenti per il timing del primo aprile. Hai venduto proprio al momento giusto :cincin:
 
Certo può capitare ma servirebbe almeno una revisione della guidance da nvidia stessa. Più probabile paura e speculazione ma 500 mi sembra un po estremo. Vedremo le prime trimestrali delle big come saranno prese magari ci scappa qualche acquisto a saldo.
Eh, non mi rigirare la frittata. Hai detto PEG 0.76 a 500. Ti ho risposto che se ci va' a 500, il PEG sarà molto più alto, perché ovviamente se ci va a 500 ci saranno state delle revisioni sulla domanda per i suoi prodotti.

Il PEG va bene solo se si azzeccano le previsioni. Un profit warning è tutto quelle che ci vuole per mandare all'aria tutto ;)
 
magari non ci arriva neppure in area 500-600 che sarebbe la massima estensione della discesa
per ora ha fatto una semplice correzione con il mercato
ovviamente se l's&p500 fa -5/-10 , i titoli saliti 5 volte tanto è abbastanza norrmale possano fare un -20/-30
 
Eh, non mi rigirare la frittata. Hai detto PEG 0.76 a 500. Ti ho risposto che se ci va' a 500, il PEG sarà molto più alto, perché ovviamente se ci va a 500 ci saranno state delle revisioni sulla domanda per i suoi prodotti.

Il PEG va bene solo se si azzeccano le previsioni. Un profit warning è tutto quelle che ci vuole per mandare all'aria tutto ;)

Era per far capire quanto sarebbe attualmente estremo parlare di 500! Sono il primo a non credere che ci possa arrivare a quelle cifre... Io entrerò su quotazioni circa di 680-630 se mai ci arriverà. Altrimenti ripartirà e vi guarderò guadagnare :asd:
 
magari non ci arriva neppure in area 500-600 che sarebbe la massima estensione della discesa
per ora ha fatto una semplice correzione con il mercato
ovviamente se l's&p500 fa -5/-10 , i titoli saliti 5 volte tanto è abbastanza norrmale possano fare un -20/-30
Io dico 670-700 ma sparo numeri, forse
 
IMG_20240420_235309.jpg
 
Io dico 670-700 ma sparo numeri, forse

non ho detto l'area 500 a caso come massima estensione del ribasso

l'area 500 è un livello costruito nell'ultima salita con un turnover volumetrico importante degli investitori con tutti i risvolti del caso in termini di portafoglio
da quella fase laterale il prezzo è salito con volumi minori


NVDA_2024-04-21_10-14-02.png
 
Eh, non mi rigirare la frittata. Hai detto PEG 0.76 a 500. Ti ho risposto che se ci va' a 500, il PEG sarà molto più alto, perché ovviamente se ci va a 500 ci saranno state delle revisioni sulla domanda per i suoi prodotti.

Il PEG va bene solo se si azzeccano le previsioni. Un profit warning è tutto quelle che ci vuole per mandare all'aria tutto ;)
Con una nuova fiammata inflattiva importante ci potrebbe andare anche senza perdita di aspettative...

La beta è alta ... mercato -10 nvda -20
 
Nel mio caso essendo a circa il 12% su nvda un incremento lo farei solo se l'occasione è davvero grossa ...

Diverso ovvio chi ha poco o niente...

Vi sbelo il segreto il primo aprile.. non ho venduto in realtà 🫨🤯😱

Se i ribassi irrazionali colpissero meta ... lo incrementerei molto volentieri sono al 3% tornerei volentieri al 4%
 
Nel mio caso essendo a circa il 12% su nvda un incremento lo farei solo se l'occasione è davvero grossa ...

Diverso ovvio chi ha poco o niente...

Vi sbelo il segreto il primo aprile.. non ho venduto in realtà 🫨🤯😱

Se i ribassi irrazionali colpissero meta ... lo incrementerei molto volentieri sono al 3% tornerei volentieri al 4%


sono i 2 titoli da attenzionare in caso di ribasso
anche Microsoft ma più sotto dei livelli attuali
 
Occhio però che l'inflazione fa calare le quotazioni delle stock ma a chi ha forte pricing power da una spinta ai bilanci

Nvda almeno per ora è lei che fa i prezzi… facile quando hai monopolio assoluto
 
Nvidia, leader nel settore delle schede grafiche ad alte prestazioni e dell’intelligenza artificiale, ha visto il suo prezzo delle azioni crollare di oltre il 30% negli ultimi mesi (il 10% nella sola giornata di venerdì). Questo calo è dovuto in parte alle cause generali che hanno colpito il settore tech, ma anche a fattori specifici che riguardano Nvidia:

Rallentamento del Mercato dei PC: Nvidia trae una parte significativa dei suoi ricavi dal mercato dei PC, che sta rallentando a causa della saturazione del mercato e della concorrenza da parte di altri produttori di chip. Questo rallentamento ha portato a una revisione al ribasso delle aspettative di crescita per Nvidia.

Riduzione della Domanda di Criptovalute: Nvidia era un importante fornitore di schede grafiche per i mineratori di criptovalute. Il calo del prezzo delle criptovalute ha portato a una riduzione della domanda di schede grafiche da parte di questi mineratori, con un impatto negativo sui ricavi di Nvidia.

Concorrenza Accresciuta: Nuove aziende stanno entrando nel mercato delle schede grafiche ad alte prestazioni e dell’intelligenza artificiale, creando una maggiore concorrenza per Nvidia. Questo aumento della concorrenza mette pressione sui margini di profitto e sulle prospettive di crescita di Nvidia

Problemi di Produzione: Nvidia ha dovuto affrontare alcuni problemi di produzione negli ultimi mesi, che hanno ritardato il lancio di nuovi prodotti e hanno influenzato negativamente la redditività dell’azienda.

Preoccupazioni per la Valutazione: Nonostante il recente calo, la valutazione di Nvidia rimane elevata rispetto ad altri titoli del settore tech. Alcuni analisti ritengono che la valutazione di Nvidia sia eccessiva e che il prezzo delle azioni potrebbe subire ulteriori ribassi.

Incertezza sul Futuro dell’Intelligenza Artificiale: L’intelligenza artificiale è un settore in rapida crescita, ma il suo futuro è ancora incerto. Alcuni investitori sono preoccupati per il possibile rallentamento della crescita del mercato dell’intelligenza artificiale, il che potrebbe avere un impatto negativo su Nvidia, che è fortemente esposta a questo settore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro