BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qua tocca aspettare fino al 22 maggio per sapere di che morte moriremo.

Comunque l'AI mi fa pensare che ha prospettive più grandi della dot com, perché è stata considerata strategica da bloccare le esportazioni.
Comunque all'epoca dotcom c'era google e c'era BASIC.net, c'era oro e fuffa.
L'oro luccica ancora la fuffa è volata via.
No ... google non c'era ... la ipo è del 2004

L'uncia big che c'era veramente era msft

Le altre anche se presenti in pratica non erano nulla rispetto ad oggi inclusa aapl che jobs non aveva ancora tirato fuori l'ipod
 
Investiamo in lindt c'era una fila pazzesca il cioccolato attrae sempre
Vedi l'allegato 3007947
A macerata il negozio lindt aveva chiuso...

Gli ho fatto una maxi gufata ammetto una volta mancavano 5 minuti alla chiusura e no mi hanno voluto preparare una cioccolata calda ...

Dentro di me ... possiate fallire! Dopo un mese ha chiuso 🤣🤣🤣

:pop:
 
Gionni una domanda .
Se ti eliminassero per magia le tasse sul Gain, oggi, venderesti le azioni e andresti all in( parte azionaria) solo su ETF sp500?
No perche sto vedendo che con il picking sto facendo meglio di sp500

Vediamo nel 2028 come siamo messi ... la sfida vera è iniziata l'1 / 1 / 2023

Al massimo incrementerei un pò la parte passiva e liquiderei etf nasdaq per sp500 e us hc
 
Per me questa è una strategia che Elon deve fare attenzione a perseguire, farà sì male alla concorrenza ma :
- riduce i margini ( la prossima trimestrale sarà interessante da questo punto di vista, capire quanto margine hanno ora ) ;
- diminuisce il valore percepito del brand;
- scontenta gli attuali possessori che vedono l'auto svalutarsi sempre più velocemente ( già le elettriche hanno questo problema rispetto alle termiche...) ;
- potrebbe inculcare l'idea a chi è interessato che attendere ad acquistare è una buona idea visto che Elon "tanto taglierà ancora i prezzi" .
Da dire che la model 3 è bella vecchia oramai ... dovrebbe presto uscire il restyling ... fondamentalmente macchina con appeal molto scarso la model 3 oggi
 
Riprendo il discorso sull'inflazione con una riflessione di un amico sempre molto attento:

Ragionavo un attimo su inflazione boys . Il grosso viene proprio da essentials. Cibo housing ecc insomma roba che comunque va comprata. Se ne può comprare un po’ meno ma tocca mangiare ecc.

Sto tipo di inflazione qua però a chi fa veramente male ? A ceto medio basso

Inflazione su superfluo e non essential ora sta iniziando a calare bene. Vedete auto , orologi ecc ecc tantissima roba anche costosa da 2 anni fa e’ calata bene

Non sono sicuro possa durare sta cosa qua …

Famiglia media che grosso spende su mangiare bolletta e case sente bene peso. Inflazione li è ben più alta di quella dichiarata

Chi magari per essential spende una minima parte del suo budget e resto superfluo ora si compra auto elettrica a 20k di meno da scorso anno. Orologio idem e varie altre cose. Alla fine della fiera per questo probabilmente in verità inflazione e’ nettamente negativa
 
Da dire che la model 3 è bella vecchia oramai ... dovrebbe presto uscire il restyling ... fondamentalmente macchina con appeal molto scarso la model 3 oggi
E' già vecchio pure il restyling ( ho letto tempo fà le polemiche sulle frecce dove mancano i tasti fisici... ):
Tesla Model 3: ecco come cambia con il restyling
Mi pare di averne già viste in giro ed esteticamente da fuori sono più belle del primo modello.
 
Io sono un ottimista.
Parlo però del medio periodo: inflazione dovrebbe tendere a diminuire, e le tensioni geopolitiche potrebbero smorzarsi. Parlo di una view a 2-3 anni.
 
Da dire che la model 3 è bella vecchia oramai ... dovrebbe presto uscire il restyling ... fondamentalmente macchina con appeal molto scarso la model 3 oggi
Tutte le tesla non hanno appeal sono vecchie e senza design
Guarda le ferrari oltre al contenuto sono pure belle, oppure come faceva jobs i suoi prodotti avevano design accattivante, diverso dal resto
 
...comunque tutti parlano di NVDA ma a me preoccupa al momento più AMD, tutto sommato.
Forse perchè qua abbiamo più investitori su NVDA.
 
A me preoccupa il fatto che vedo che
I profitti best stocks si sono assottigliati ora l'azione più profittevole è danieli risp che ha superato nvidia che sembrava irraggiungibile
 
A me preoccupa il fatto che vedo che
I profitti best stocks si sono assottigliati ora l'azione più profittevole è danieli risp che ha superato nvidia che sembrava irraggiungibile
La verità è che il tuo mindset è preoccupante: se ti pesa così tanto vedere un po' di rosso dopo una cavalcata del genere, quando arriverà un vero bear market cosa fai, scriverai impanicato ogni 5 minuti qui e poi venderai dalla disperazione se le risposte non ti confortano abbastanza?

Scusa ma, con questa attitudine penso che dovresti guardare a qualcosa che riesci a gestire psicologicamente meglio, guardare il portafoglio ogni giorno non aiuta, non stiamo facendo trading.
 
La verità è che il tuo mindset è preoccupante: se ti pesa così tanto vedere un po' di rosso dopo una cavalcata del genere, quando arriverà un vero bear market cosa fai, scriverai impanicato ogni 5 minuti qui e poi venderai dalla disperazione se le risposte non ti confortano abbastanza?

Scusa ma, con questa attitudine penso che dovresti guardare a qualcosa che riesci a gestire psicologicamente meglio, guardare il portafoglio ogni giorno non aiuta, non stiamo facendo trading.
Veramente ho ancora quasi tutto verde, comunque @johnny1982 a modico prezzo fornisce anche assistenza psicologica, come quando crollo lvmh e con delle sedute giornaliere mi ha convinto a non vendere.
Il mio post era anche mirato ad evidenziare come la parte di portafoglio dedicato alle op speciali stabilizza la situazione (clausole mac a prescindere).

Ora ho kme e growens in buona size, poi servizi italia cir danieli risp.
Queste azioni stabilizzano il ptf al posto di stples⁵
 
Riprendo il discorso sull'inflazione con una riflessione di un amico sempre molto attento:

Ragionavo un attimo su inflazione boys . Il grosso viene proprio da essentials. Cibo housing ecc insomma roba che comunque va comprata. Se ne può comprare un po’ meno ma tocca mangiare ecc.

Sto tipo di inflazione qua però a chi fa veramente male ? A ceto medio basso

Inflazione su superfluo e non essential ora sta iniziando a calare bene. Vedete auto , orologi ecc ecc tantissima roba anche costosa da 2 anni fa e’ calata bene

Non sono sicuro possa durare sta cosa qua …

Famiglia media che grosso spende su mangiare bolletta e case sente bene peso. Inflazione li è ben più alta di quella dichiarata

Chi magari per essential spende una minima parte del suo budget e resto superfluo ora si compra auto elettrica a 20k di meno da scorso anno. Orologio idem e varie altre cose. Alla fine della fiera per questo probabilmente in verità inflazione e’ nettamente negativa
Io sinceramente sono sempre stato a favore della scala mobile ... per me inutilmente demonizzata ...

fondamentalmente era uno strumento che salvaguardava il ceto basso della popolazione, agganciavi le paghe all'inflazione così per loro diveniva neutrale

ora si concepisce la lotta all'inflazione solo impoverendo le persone del ceto medio - basso, almeno in italia .. in francia nel 2022 i salari hanno recuperato pienamente l'inflazione

inoltre grazie alle aliquote progressive anche i pochi aumenti che si hanno finiscono all'aliquota maggiore quindi doppiamente inchiappettati ...

lo stato ci guadagna sempre tanto più inflazione = più iva e più prelievi sui salari.

una inflazione stabilmente alta con salari agganciati all'inflazione comporta che il lavoro è più garantito rispetto al capitale.

in periodo di inflazione alta se non sai investire ... vieni presto asfaltato ...


comunque è il motivo per cui i discreptional stanno scricchilando secodno me , nike inclusa ... molta concorrenza e redditi comunque che si comprimono in potere di acquisto... per primi sono abbandonati i discreptional ...

il settore auto in genere è molto colpito , anche se ora han fatto la furbata di creare scarsità di offerta ... la soluzione è semplice licenziamenti di massa , meno produzione , prezzi più alti ... perchè ad un certo punto la macchina ... diventa un bene base e prima o poi te la devi cambiare.

altro discorso i beni di lusso ... tanto chi li compra ... non gli frega nulla del prezzo per questo li ho sempre reputati migliori degli altri discreptonal ...
 
E' già vecchio pure il restyling ( ho letto tempo fà le polemiche sulle frecce dove mancano i tasti fisici... ):
Tesla Model 3: ecco come cambia con il restyling
Mi pare di averne già viste in giro ed esteticamente da fuori sono più belle del primo modello.
non pensavo fosse uscito già ...

comunque ... la 3 almeno penso da noi ... ha scarso appeal come tutte le berline D ... la gente vuole suv e crossover... uscita la Y penso la 3 non se la fila più nessuno.

ma anche le altre case quante A4 , serie 3 , passat, alfa giulia e simili vedete in giro nuove ? fondamentalmente pochissime .. la gente che spende tanto vuole il suv
 
...comunque tutti parlano di NVDA ma a me preoccupa al momento più AMD, tutto sommato.
Forse perchè qua abbiamo più investitori su NVDA.
AMD è più debole di NVDA ... ma il suo spazio lo ha .. nvda non fa abbastanza chipponi per tutti .. l'unica alternativa è AMD

certo per me avere AMD senza NVDA o anche pari peso è proprio-una-caxx@t@ ai multipli post maggio 2023

io ho attualmente 11.2% NVDA 2.2% AMD

se volessi ridurre il settore chipponi AI venderei prima AMD lasciando NVDA
 
Veramente ho ancora quasi tutto verde, comunque @johnny1982 a modico prezzo fornisce anche assistenza psicologica, come quando crollo lvmh e con delle sedute giornaliere mi ha convinto a non vendere.
Il mio post era anche mirato ad evidenziare come la parte di portafoglio dedicato alle op speciali stabilizza la situazione (clausole mac a prescindere).

Ora ho kme e growens in buona size, poi servizi italia cir danieli risp.
Queste azioni stabilizzano il ptf al posto di stples⁵
occhio piggy che 9 volte su 10 le operazioni societarie vanno bene ... poi capita l'opa tod's e rimani inchiappettato ...

l'unica cosa che VERAMENTE stabilizza il portafoglio è cash depositi bond brevi (entro 18 mesi)
 
AMD è più debole di NVDA ... ma il suo spazio lo ha .. nvda non fa abbastanza chipponi per tutti .. l'unica alternativa è AMD

certo per me avere AMD senza NVDA o anche pari peso è proprio-una-caxx@t@ ai multipli post maggio 2023

io ho attualmente 11.2% NVDA 2.2% AMD

se volessi ridurre il settore chipponi AI venderei prima AMD lasciando NVDA
Chiaro, anch'io ho grosso modo le stesse proporzioni.
Intendevo che si parla tanto della discesa di NVDA ma AMD fa -30 dai massimi.
 
comunque a proposito di inflazione sto notando nei supermercati una riduzione drastica delle offerte e un aumento medio di tanti prodotti in queste ultime settimane
non un bel segnale

l'olio addirittura a 8€ trovi quelli di importazione ue qualche anno fa a 10/11€ trovavi quello taggiasco
 
Chiaro, anch'io ho grosso modo le stesse proporzioni.
Intendevo che si parla tanto della discesa di NVDA ma AMD fa -30 dai massimi.

forse anche -35%
ma sono cali ancora esigui
a livello storico questi titoli fanno anche correzioni da -50 e oltre non appena virano gli indici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro