BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me questa è una strategia che Elon deve fare attenzione a perseguire, farà sì male alla concorrenza ma :
- riduce i margini ( la prossima trimestrale sarà interessante da questo punto di vista, capire quanto margine hanno ora ) ;
- diminuisce il valore percepito del brand;
- scontenta gli attuali possessori che vedono l'auto svalutarsi sempre più velocemente ( già le elettriche hanno questo problema rispetto alle termiche...) ;
- potrebbe inculcare l'idea a chi è interessato che attendere ad acquistare è una buona idea visto che Elon "tanto taglierà ancora i prezzi" .


sarebbe bello se sta corsa al ribasso delle elettriche servisse anche a far rientrare il prezzo delle termiche o ibride
 
comunque a proposito di inflazione sto notando nei supermercati una riduzione drastica delle offerte e un aumento medio di tanti prodotti in queste ultime settimane
non un bel segnale

l'olio addirittura a 8€ trovi quelli di importazione ue qualche anno fa a 10/11€ trovavi quello taggiasco
ve lo avevo scritto settimana scorsa è ricominciata la corsa del carrello della spesa ... nei dati ufficiali ovvio è ancora presto per vederla ... ma ripeto: chi spera nel taglio tassi della BCE potrebbe avere una brutta sorpresa
 
ve lo avevo scritto settimana scorsa è ricominciata la corsa del carrello della spesa ... nei dati ufficiali ovvio è ancora presto per vederla ... ma ripeto: chi spera nel taglio tassi della BCE potrebbe avere una brutta sorpresa

Quindi obbligazioni (specie lunghe) giù, ma giù anche azioni (specie nasdaq) che si erano illuse di averla sfangata, giusto?
 
sarebbe bello se sta corsa al ribasso delle elettriche servisse anche a far rientrare il prezzo delle termiche o ibride
spero a Tavarez &co duri il meno possibile il gioco di m3rd@ che stanno facendo ... ovvero ridimensionamento produzione , licenziamenti e prezzi alti ...

comunque la situazione sta fortemente spingendo per le EV ... ancora non riescono a minare i puristi del termico ed i fifoni della ricarica... ma oramai manca poco ... che le EV diventeranno ben più economiche delle termiche tra Elon che ribassa ed incentivi.
 
Quindi obbligazioni (specie lunghe) giù, ma giù anche azioni (specie nasdaq) che si erano illuse di averla sfangata, giusto?
seconda fiammata inflattiva se c'è il comportamento sarà per me tipo 2022 ma più "soft" non penso ad un picco inflattivo superiore al precedente , ed penso che il mercato ha capito che non è la fine del mondo

ovvio in tanti vi cagh3r3t3 al solito sotto ... ma le azioni migliori avranno una spinta ai bilanci negli anni successivi grazie al pricing power.

i bond lunghi già oggi sono un pessimo investimento ... il 2.4% a 100 ve lo lascio volentieri ...
 
qualcuno segue/ha VF corp?
come la vedete? come mai questa fiacchezza?
 
seconda fiammata inflattiva se c'è il comportamento sarà per me tipo 2022 ma più "soft" non penso ad un picco inflattivo superiore al precedente , ed penso che il mercato ha capito che non è la fine del mondo

ovvio in tanti vi cagh3r3t3 al solito sotto ... ma le azioni migliori avranno una spinta ai bilanci negli anni successivi grazie al pricing power.

i bond lunghi già oggi sono un pessimo investimento ... il 2.4% a 100 ve lo lascio volentieri ...


per essere un minimo decente un 100 anni dovrebbe quotare 0,05
 
ve lo avevo scritto settimana scorsa è ricominciata la corsa del carrello della spesa ... nei dati ufficiali ovvio è ancora presto per vederla ... ma ripeto: chi spera nel taglio tassi della BCE potrebbe avere una brutta sorpresa

sì molto male in questo periodo
 
spero a Tavarez &co duri il meno possibile il gioco di m3rd@ che stanno facendo ... ovvero ridimensionamento produzione , licenziamenti e prezzi alti ...

comunque la situazione sta fortemente spingendo per le EV ... ancora non riescono a minare i puristi del termico ed i fifoni della ricarica... ma oramai manca poco ... che le EV diventeranno ben più economiche delle termiche tra Elon che ribassa ed incentivi.


io non sono molto amante delle ev e spero ci sia una virata sensata verso un modello di coesistenza e scelta del consumatore
ma mi rendo conto che così non sarà

su Tav&c spero fallisca lui e tutti gli usurpatori
 
comunque la situazione sta fortemente spingendo per le EV ... ancora non riescono a minare i puristi del termico ed i fifoni della ricarica... ma oramai manca poco ... che le EV diventeranno ben più economiche delle termiche tra Elon che ribassa ed incentivi.
A me sembra che le EV stiano perdendo molto lustro. Ricorda che non ci sono le infrastrutture per una adozione di massa. Per i viaggi lunghi invece è uno strazio. Sono tornato da poco da un viaggio nel nord est europeo. Hanno messo delle colonnine di ricarica sulle piazzole di sola sosta senza servizi. Posti in cui non mi fermerei per sicurezza. Vuote e dove può capitarti di tutto.
Non mi interessa nulla dell'ambiente se sono morto o se vengo aggredito per una ricarica.

La verità vera è che le Tesla sono auto vuote. Dentro non c'è nulla. Anche meccanicamente sono molto più semplici di una macchina a combustione. E' giusto che costino la metà di una equivalente termica.
seconda fiammata inflattiva se c'è il comportamento sarà per me tipo 2022 ma più "soft" non penso ad un picco inflattivo superiore al precedente , ed penso che il mercato ha capito che non è la fine del mondo

ovvio in tanti vi cagh3r3t3 al solito sotto ... ma le azioni migliori avranno una spinta ai bilanci negli anni successivi grazie al pricing power.
Egoisticamente, spero che una cosa del genere succeda. Sono stato troppo prudente nell'ultima salita e la mia quota azionaria non è adeguata. Quindi, nel mio caso, una bella fiammata inflattiva con il cash pronto e protetto da BTP Italia è quello che mi ci vorrebbe.
i bond lunghi già oggi sono un pessimo investimento ... il 2.4% a 100 ve lo lascio volentieri ...
Su questo hai ragione da vendere. Nessuno spero li compri per la cedola. Sono strumenti di trading a leva e come tali vanno trattati.
 
A me sembra che le EV stiano perdendo molto lustro. Ricorda che non ci sono le infrastrutture per una adozione di massa. Per i viaggi lunghi invece è uno strazio. Sono tornato da poco da un viaggio nel nord est europeo. Hanno messo delle colonnine di ricarica sulle piazzole di sola sosta senza servizi. Posti in cui non mi fermerei per sicurezza. Vuote e dove può capitarti di tutto.
Non mi interessa nulla dell'ambiente se sono morto o se vengo aggredito per una ricarica.

La verità vera è che le Tesla sono auto vuote. Dentro non c'è nulla. Anche meccanicamente sono molto più semplici di una macchina a combustione. E' giusto che costino la metà di una equivalente termica.

Egoisticamente, spero che una cosa del genere succeda. Sono stato troppo prudente nell'ultima salita e la mia quota azionaria non è adeguata. Quindi, nel mio caso, una bella fiammata inflattiva con il cash pronto e protetto da BTP Italia è quello che mi ci vorrebbe.

Su questo hai ragione da vendere. Nessuno spero li compri per la cedola. Sono strumenti di trading a leva e come tali vanno trattati.


concordo inoltre le EV hanno una componente essenziale ,quale è la batteria , che degrada nel tempo ed ha un costo esorbitante rispetto alle componenti di un'auto termica
la garanzia di 8 anni non aiuta il consumatore a fidarsi di questi sistemi soprattutto per mezzi da 30/40k euro a salire

le infrastrutture di ricarica , oggi, sono ovviamente carenti per un utilizzo massivo delle EV
 
Comunque a guardare le stime FMI per il 2025 la Germania si riprenderebbe a differenza di noi!
Stime crescita FMI 24-25.png
 
ve lo avevo scritto settimana scorsa è ricominciata la corsa del carrello della spesa ... nei dati ufficiali ovvio è ancora presto per vederla ... ma ripeto: chi spera nel taglio tassi della BCE potrebbe avere una brutta sorpresa
Diciamo anche che la mossa della fed di non tagliare i tassi porta la Bce alla prudenza.
 
occhio piggy che 9 volte su 10 le operazioni societarie vanno bene ... poi capita l'opa tod's e rimani inchiappettato ...

l'unica cosa che VERAMENTE stabilizza il portafoglio è cash depositi bond brevi (entro 18 mesi)
Si come kme sono rimasto inciulato ma alla fine ora sto godendo, anche i vecchi di tods ora arrivano alla agognata estasi.
 
Io sinceramente sono sempre stato a favore della scala mobile ... per me inutilmente demonizzata ...

fondamentalmente era uno strumento che salvaguardava il ceto basso della popolazione, agganciavi le paghe all'inflazione così per loro diveniva neutrale

ora si concepisce la lotta all'inflazione solo impoverendo le persone del ceto medio - basso, almeno in italia .. in francia nel 2022 i salari hanno recuperato pienamente l'inflazione

inoltre grazie alle aliquote progressive anche i pochi aumenti che si hanno finiscono all'aliquota maggiore quindi doppiamente inchiappettati ...

lo stato ci guadagna sempre tanto più inflazione = più iva e più prelievi sui salari.

una inflazione stabilmente alta con salari agganciati all'inflazione comporta che il lavoro è più garantito rispetto al capitale.

in periodo di inflazione alta se non sai investire ... vieni presto asfaltato ...


comunque è il motivo per cui i discreptional stanno scricchilando secodno me , nike inclusa ... molta concorrenza e redditi comunque che si comprimono in potere di acquisto... per primi sono abbandonati i discreptional ...

il settore auto in genere è molto colpito , anche se ora han fatto la furbata di creare scarsità di offerta ... la soluzione è semplice licenziamenti di massa , meno produzione , prezzi più alti ... perchè ad un certo punto la macchina ... diventa un bene base e prima o poi te la devi cambiare.

altro discorso i beni di lusso ... tanto chi li compra ... non gli frega nulla del prezzo per questo li ho sempre reputati migliori degli altri discreptonal ...
Non pensavo di pensarla politicamente quasi come te, ingegnere del software marchigiano progressista, invece io boomer del Lazio ingegnere industriale sicuramente conservatore,
Ma la scala mobile non era da demonizzare,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro