BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul discorso cambio batteria ho letto o visto da qualche parte che viene studiata l'ipotesi di sostituire il liquido scarico con un liquido carico. Il sistema prevede una cosa con due bocchettoni uno di carico e l'altro di scarico; successivamente il liquido scarico raccolto viene ricaricato presso la stazione di servizio che funzionerebbe in modo simile ad un benzinaio
no sono le attuali batterie al litio allora però
 
al tempo dei romani c'erano le stazioni di posta e ti cambiavano i cavalli ma mica ti davano i purosangue, nel nostro caso cambi la batteria e magari te ne danno una deteriorata? e poi quanto pesa una batteria? mi sa che uno dei problemi è quello che impedisce il cambio della batteria
La batteria è composta da una serie di celle. Se questa viene suddivisa in sezioni ed identifichi quali sono quelle che necessitano di sostituzione (a livello software è una caxxata farlo) agevoli anche le operazioni. Poi devono esserci degli standard ma nessuno avrebbe interesse a montarti batterie del caxxo se c'è uno standard comune. Anzi quando arrivi al posto di scegleire diesel o benzina, sceglierai se vuou Varta, Yuasa, Tesla, ABB, ecc...
 
Nio probabilmente ha pensato il sistema corretto che è proprio un battery swap


però come tutte le situazioni ha pregi e difetti
Ecco mi sembrava strano non ci avessero già pensato. Se questa cosa prende piede abbiamo trovato il nuovo unicorno (alias produttori di batterie) su cui investire assieme ai produttori di EV
 
sì è un modo per accaparrarsi il cliente e operare di fatto in regime di monopolio
Per dire il vero se il meccanico fa fattura, la differenza di prezzo non é così elevata. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria
 
Beh, io sono vecchio ordinamento. Quindi spero di poter capire. Se il rendimento della cella a combistibile è inferiore potrebbe essere interessante. Mi spari qualche numero che ci ragiono ? Efficienza batteria, efficienza cella combustibile, perdite linee di trasmissioni dall'africa o dal medio oriente o dal mare del nord. Magari riusciamo ad imbastire un discorso più concreto e chissà che non mi fai cambiare idea ;)

Ing vecchio ordinamento....2 esamini da nulla ora ne faranno il doppio :asd:
 
Ecco mi sembrava strano non ci avessero già pensato. Se questa cosa prende piede abbiamo trovato il nuovo unicorno (alias produttori di batterie) su cui investire assieme ai produttori di EV


sì anche se poi occorre analizzare i pro e i contro lato tecnico di simili soluzione su vasta scala ;)
 
voi ingegneri del nuovo ordinamento siete molto preparati su argomenti molto specifici.
già nel post con il quale rispondevi alla povera rana incappucciata (ma mi sa che è comunque preparata) scrivevi qualcosa impreciso che ti avrebbe fatto bocciate a fisica 1
Sai vero che una macchina ad idrogeno altro non è che una cella a combustile che crea, guarda caso, elettricità?

Nulla si crea nulla si distrugge primo principio della termodinamica

se poi accettiamo di scrivere alla buona non fare il sofista tra rendimento ed efficenza.

il succo del discorso è che l'idrogeno non crea energia ma è un vettore energetico, più veloce a ricaricare un veicolo ma che presenta limiti tecnologici per una rete di distribuzione.
le batterie che accumulano energia con la tecnologia attuale sono troppo pesanti (hanno poca densità energetica) e lente a ricaricarsi.
leggevo di toyota che sta sviluppando una nuova batteria con maggiore velocità di carica e maggior densità di energia
Allora perchè mi dovrei accattare ora un tesla? per fare felice ELon Musk, un altro affetto dalla sindrome di asperger
ma che sono la mutua?
Qui sta diventando un club ingegneristico, forse cambio...
🤣🤣🤣🤣
 
Per dire il vero se il meccanico fa fattura, la differenza di prezzo non é così elevata. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria
Ho i miei dubbi. 2200€ dal meccanico ufficiale Hyundai a fronte di 800€ dal meccanico sotto casa per una serie di lavoretti. La differenza era prevalentemente nei ricambi, ma anche la manodopera oraria (40 contro 65€/h). TUTTO OVVIAMENTE CON FATTURA
 
Il mio vicino vuole prendere l'elettrica e caricarla in garage. E vuole mettere i pannelli solari.
Gli ho detto che se la carica di notte come vorrebbe fare, in quel momento non c'è il sole e i pannelli non li usa. E anche se prende la batteria ad accumulo non cambia molto.
C'è rimasto male, dice che si informa.
Non è che coi pannelli ci ricarichi l'elettrica, anche se fai il guardiano notturno. Li usi per il quotidiano... l'elettrica la ricarichi bene a casa pagando poco il kwh.
 
Non è che coi pannelli ci ricarichi l'elettrica, anche se fai il guardiano notturno. Li usi per il quotidiano... l'elettrica la ricarichi bene a casa pagando poco il kwh.


beh fino ad ora c'è stato lo scambio sul posto che di fatto ,se taravi la produzione sui consumi, avevi un "rimborso" del 60/65% della quota consumata in ore di non produzione
 
Hai troppe certezze. Si può ad esempio sostituire la batteria con l'idrogeno prodotto da rinnovabili. L'elettrico va bene in alcuni casi ma neanche la maggioranza.
Visto che mi sono sorbita la lettura di 7 pagine di macchine elettriche adesso vi dico che stanno facendo i fornelli ad idrogeno , che è la vera svolta green ! Buonanotte ragazzi 😉
 
Quello sicuro.
Ma intanto a giugno tagliano di 0,25 o 0,50 poi si vedrà il da farsi
Scusate, ma quale regola di solito seguono le azioni quando i tassi scendono? Le obbligazioni salgono di prezzo ok, ma le azioni ? C’è una regola generale? Grazie
 
Scusate, ma quale regola di solito seguono le azioni quando i tassi scendono? Le obbligazioni salgono di prezzo ok, ma le azioni ? C’è una regola generale? Grazie
...nessuna.
Si parla di economia che con tassi bassi possono incentivare gli investimenti che conseguentemente sviluppano la produzione e quindi vendita ecc.
Tutto in teoria poi dipende dall azione, in quanto non basta un investimento per dare automaticamente un ritorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro