BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra gli esamini da nulla annuali ricordo (inerenti al discorso qui): Elettrotecnica, Chimica, Fisica I e II, Matematica I e II ed aule su due piani che ti ci voleva il binocolo per vedere la lavagna. Naturalmente dovevano segare la metà degli iscritti ogni anno se no non riuscivano a tenerli tutti in aula per gli anni successivi :asd:
Stessi esami e stessi identici ricordi, dove l'hai fatta?
 
per il fatto che a -30° le batterie non danno proprio il loro massimo ... sarei più tranquillo ad avere una EV qui in italia che in norvegia sinceramente

eh ma devi vedere anche il rovescio della medaglia ... quanti in italia ed in questo 3D dicono che non comprano elettrico perchè la rete di ricarica non è adeguata ? ..
In norvegia evidentemente ( nonostante l'handicap del freddo ) avranno sicuramente una rete di ricaricia super efficiente rispetto a noi ...


x @Trixie invece ... spero di aver contribuito a tenerti sveglia per le ulteriori 10 pagine su questo 3D che non riguardano gli sghei ! .. :D :D :D
 
sono il più vecchio qui, ma gli esoneri si facevano ad analisi i e ii pensa che avevo i corsi ancora annuali ed erano a mio avviso migliori per dare il tempo di apprendere le materie di metabolizzarle.

effettivamente ad ogni cambio di generazione le cose sono peggiorate e parecchio
si sono allargati i programmi ma a livello di calcolo le fondamenta teoriche sono sempre più lacunose e questo è il male della scuola moderna

mia figlia quinta elementare fa i primi elementi di statistica, interessi, sconto etc etc ma non se ne comprende il motivo di buttare troppa carne al fuoco
 
ancora a parlare di usati .. dovreste comprendere che con le ev le macchine non si comprano si noleggiano...

ve lo ho ripetuto anche varie volte ... oramai in pratica NESSUNO compra le auto nuove cash ... tranne magari spacciatori o gente che non si sa da dove gli arrivano i soldi ... forse solo le auto piccoline , ma comunque oggi meno 20K non porti a casa nulla

fanno tutte formule che rendono spesso molto meno conveniente l'acquisto a rate/noleggio/leasing e bla bla bla rispetto all'acquisto cash...

vorrei vedere le statistiche quante auto sono acquistate cash e quante in varie formule , su phev ed ev in particolare è ancora più marcata la differenza.
ho fatto il confronto e a me conviene comprare non noleggiare, noleggiare devi compensare anche altri costi come il danaro che ti imprestano, l'assicurazione che stipulano al tuo posto....
assolutamente la macchina la compro, e la pago pure cash.
 
ho fatto il confronto e a me conviene comprare non noleggiare, noleggiare devi compensare anche altri costi come il danaro che ti imprestano, l'assicurazione che stipulano al tuo posto....
assolutamente la macchina la compro, e la pago pure cash.
Pagare tutto cash fa molto boomer 😉
Magari proprio in contanti 🤣
 
effettivamente ad ogni cambio di generazione le cose sono peggiorate e parecchio
si sono allargati i programmi ma a livello di calcolo le fondamenta teoriche sono sempre più lacunose e questo è il male della scuola moderna

mia figlia quinta elementare fa i primi elementi di statistica, interessi, sconto etc etc ma non se ne comprende il motivo di buttare troppa carne al fuoco
nella bacata mente umana c'è il concetto radicato che "di più è meglio" in ogni ambito ... scordandosi che "il troppo storpia"
 
... ho ordinato da poco la nuova 600 ibrida... con il finanziamento mi costava decisamente più cara..... sembra che ti costi meno... ma se fai bene i conti alla fine ti viene un bel salasso... nessun usato da ritirare... ho girato 6 concessionarie ufficiali... alla fine mi è convenuto prenderla pagando cash ..mi hanno fatto un ottimo sconto dal listino---- e anticipo di soli 200 euro alla firma del contratto...

rate o finanziamento vale la pena se ci sono promozioni particolari e vuoi liberare liquidità da investire o utilizzare altrove
 
golf 5 (fine 2006) , audi A3 (fine 2020) in entrambi i casi comprare a rate mi costava MENO che pagare cash .. sarò stato fortunato
Beh comunque anche questi sono acquisti, non noleggi. L'eventuale svalutazione te la becchi allo stesso modo, fosse stata una Tesla ahiahi.....
 
nella bacata mente umana c'è il concetto radicato che "di più è meglio" in ogni ambito ... scordandosi che "il troppo storpia"

te ne renderai conto quando la tua piccola andrà a scuola quanta roba dovrà fare e tutta fatta con il posteriore
dalle una mano perchè ne avrà molto bisogno di scremare vita l'incapacità media del corpo docente
 
Beh comunque anche questi sono acquisti, non noleggi. L'eventuale svalutazione te la becchi allo stesso modo, fosse stata una Tesla ahiahi.....
scusa hai dei dati sulle svalutazioni delle EV o ti basi su delle sensazioni ? o per sentito dire ...
grazie
 
E' tutto nato dalla tesla che oggi sta a 142. Tra poco le togliamo il distintivo M7.
nell'olimpo delle 7 effettivamente tesla rischia di cadere nel limbo della mediocrità...

potremo chiamare le Super - T ovvero che se non capitalizzai 1T sei fuori

obiettivamente Tesla ha l'andamento peggiore possibile .. scende di brutto in un periodo di AI rally ...

la mia esposizione è sempre stata su tesla poco più che flat (ovvero via di mezzo fra nasdaq ed sp 500) oggi 1.86% contro 1% di sp500 e 2.2% di nasdaq quindi nella battaglia contro gli indici non mi fa vincere ne perdere ...

ma se avessi esposizioni importanti qualche serio pensiero mi verrebbe ... è un investimento sul personaggio non sull'azienda fondamentalmente. Ci stà ovvio ... anche se c'è il brutto fatto che il personaggio fa un pò troppe cose fuori dall'azienda ...

Warren, Jobs , Bezos , Zuck, Gates... JENSEN ... si sono comunque praticamente dedicati principalmente alla loro azienda e non troppi "progetti paralleli" fondamentalmente sono le distrazioni di Elon la cosa che meno mi piace di tesla ... il resto sarebbe anche giustificabile con una visione di lungo termine ecc ecc ... le distrazioni ... non tanto
 
te ne renderai conto quando la tua piccola andrà a scuola quanta roba dovrà fare e tutta fatta con il posteriore
dalle una mano perchè ne avrà molto bisogno di scremare vita l'incapacità media del corpo docente
nella mia carriera scolastica elementari - dottorato 1988 - 2010 direi che un 25% degli insegnanti era completamente inadeguato.

di insegnanti/professori che veramente elogerei non so se ne ho incontrati più di 10 ...
 
scusa hai dei dati sulle svalutazioni delle EV o ti basi su delle sensazioni ? o per sentito dire ...
grazie


le svalutazioni le fanno anche "grazie" agli incentivi
se prendo una TESLA da 40k e dandogli un rottame me la porto a casa a 29k è chiaro che puoi creare un vuoto di prezzo in caso volessi rivenderla
 
scusa hai dei dati sulle svalutazioni delle EV o ti basi su delle sensazioni ? o per sentito dire ...

Non ho dati oggettivi, non saprei dove trovarli. Mie considerazioni basate anche su chiacchere con amici concessionari
 
nella mia carriera scolastica elementari - dottorato 1988 - 2010 direi che un 25% degli insegnanti era completamente inadeguato.

di insegnanti/professori che veramente elogerei non so se ne ho incontrati più di 10 ...

ora è pure peggio con programmi gonfiati quindi figurati :asd:
 
Beh comunque anche questi sono acquisti, non noleggi. L'eventuale svalutazione te la becchi allo stesso modo, fosse stata una Tesla ahiahi.....
la golf si ... l aA3 aveva comuqnue come tutte le formule odierne maxirata finale , restituisci e cambi con valore minimo garantito , maxi valutazione se finito il finanziamento compri un'altra ... ecc ecc

oramai sono noleggi mascherati da vendite ... cambia poco tra noleggio con eventuale riscatto a prezzo prefissato e rate con riacquisto a prezzo minimo garantito.

infatti dicevo quante vengono vendute CASH e quante noleggio , rate ecc ecc ecc

la politica delle case è spingerti a cambiare auto ogni tot anni piazzandoti poi nei canoni polizze furto incendo ecc ecc (a me va bene tanto me la assicurerei comunque per questi eventi, ho anche la collisione visto che basta che rompi un paraurti e sono oltre 2000€ tra tutto oramai)
 
ora è pure peggio con programmi gonfiati quindi figurati :asd:
fortunatamente sono più che in grado di colmarle ogni lacuna in qualsiasi disciplina scientifica almeno fino alle superiori...
a livello universitario sono carente in chimica e la parte edile-statica
 
scusa hai dei dati sulle svalutazioni delle EV o ti basi su delle sensazioni ? o per sentito dire ...
grazie
Cerca su Google "valore residuo auto elettrica" e fatti un'idea.
L'EV al momento è in piena evoluzione, come i cellulari anni fà, ogni anno vengono fatti passi da gigante in proposito ( almeno finché qualcuno ci investe e ci crede ), quindi la svalutazione è ben più veloce.
Guerra dei prezzi + incentivi poi pongono il nuovo in concorrenza diretta con l'usato che deve abbassarsi ancora di più per essere venduto.
Hertz ne sà qualcosa in proposito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro