BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Inoltre in caso di incidente mi evidenziavano come potrebbe essere necessario sostituire proprio la batteria che potrebbe essersi danneggiata.
A Perugia anche a balanzano c'è una piazzola con i supercharger tesla dietro al distributore low cost dove faccio rifornimento io.
Lì ci dormono i camionisti e pensosiano piazzole frequentate da amanti del sesso non convenzionale

la riparazione delle EV è un problema già di suo anche per la mancanza di persone specializzate in tal senso

sul discorso colonnine poi ha detto bene pvpn e tu stesso confermi che stare 1 o 2 ore in luoghi non propriamente ben frequentati non è affatto il massimo della vita
se oltre ad essere scarse quantitativamente sono scarse anche in termini di sicurezza , posizionamento e servizi annessi allora non ci siamo proprio

diverso invece il caso di auto elettrica come seconda auto da città e piccoli spostamenti ma a quel punto non si dovrebbe certo spendere 30k euro ma massimo 15k

 
Il fatto è che... finchè una cosa per essere venduta ha bisogno di incentivi, qualcosa ancora non va secondo me.
DOvrebbe allinearsi il prezzo di listino (senza incentivi) e se ne riparla magari.
 
Ho trovato su un sito dove si può scomettere l'esito delle elezioni europee, ecco le quote:
Partito Popolare Europeo: 1.14
Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici: 7.00
 
le uniche cose un minimo green nel loro ciclo di vita complessivo sono il fotovoltaico abbinato alle pompe di calore

le batterie non hanno nulla di nulla di nulla di green nel loro complesso

peccato che siano montate da inc0mp3t3nti e d3linquenti con risultati catastrofici, supermalus docet
 
Magari, le auto elettriche sono una monnezza. Tra l'altro per niente green (basta vedere le batterie)
Come CO2 emessa lungo tutta la vita utile un auto elettrica consuma 1/4 o 1/5 della media di un auto termica. Ovvio che non è completamente green, ma la differenza è netta.

Se ci fosse un'adozione di massa delle EV si spingerebbe anche sulla ricerca e alcuni accorgimenti (es. batterie a stato solido) diventerebbero probabilmente realtà. Il problema sono le infrastrutture totalmente inadeguate in tutto il mondo, poche eccezioni a parte.
 
peccato che siano montate da inc0mp3t3nti e d3linquenti con risultati catastrofici, supermalus docet
leggo con piacere avversione nei confronti di EV e finta green economy..
fino a ieri sembrava che tutti ne fossero entusiasti
 
Il fatto è che... finchè una cosa per essere venduta ha bisogno di incentivi, qualcosa ancora non va secondo me.
DOvrebbe allinearsi il prezzo di listino (senza incentivi) e se ne riparla magari.
Io non riesco a capire questa ostinazione nell' introdurre modelli elettrici. Quando l'elettrico al massimo raggiungerà in Europa il 10 - 15% del totale. Continuare in questa direzione farà perdere un sacco di soldi alle case automobilistiche; basta vedere da ultimo il cambio di rotta della mercedes "l'addio alle auto elettriche è più lontano". Mah impossibile che siano tutti ignoranti in materia.
 
Io non riesco a capire questa ostinazione nell' introdurre modelli elettrici. Quando l'elettrico al massimo raggiungerà in Europa il 10 - 15% del totale. Continuare in questa direzione farà perdere un sacco di soldi alle case automobilistiche; basta vedere da ultimo il cambio di rotta della mercedes "l'addio alle auto elettriche è più lontano". Mah impossibile che siano tutti ignoranti in materia.
Il mio vicino vuole prendere l'elettrica e caricarla in garage. E vuole mettere i pannelli solari.
Gli ho detto che se la carica di notte come vorrebbe fare, in quel momento non c'è il sole e i pannelli non li usa. E anche se prende la batteria ad accumulo non cambia molto.
C'è rimasto male, dice che si informa.
 
Ci sarebbero problemi di fornitura di energia elettrica.
Infatti ho detto:
Il problema sono le infrastrutture totalmente inadeguate.
E non c'è niente di nuovo in questo. Si parlava già 15-20 anni fa di smart grid, che sono parte della soluzione.

Che l'elettrico sia il futuro sul medio-lungo termine è fuori da ogni dubbio. Il problema, come sempre, è come la produci e come la distribuisci.
 
peccato che siano montate da inc0mp3t3nti e d3linquenti con risultati catastrofici, supermalus docet

per forza devono vendere poi se ne fregano se hai una superficie di scambio e devi mandare acqua a 50 invece che 35 per mantenere i 20° desiderati :asd:
le pompe di calore devono agire su più ore di funzionamento e bassa T di mandata per avere rendimenti decenti

anche i personaggi che le acquistano non scherzano......pretendono di utilizzarle come il gas avere caldo immediatamente e poi spegnerle altrimenti consumano troppo ; a quel punto mani in alto :asd:
 
Io non riesco a capire questa ostinazione nell' introdurre modelli elettrici. Quando l'elettrico al massimo raggiungerà in Europa il 10 - 15% del totale. Continuare in questa direzione farà perdere un sacco di soldi alle case automobilistiche; basta vedere da ultimo il cambio di rotta della mercedes "l'addio alle auto elettriche è più lontano". Mah impossibile che siano tutti ignoranti in materia.
"addio alle auto termiche" volevi scrivere?
 
Questo è tutto da dimostrare. Fuori dall'Europa la pensano diversamente.
Fuori dall'Europa ovvero Cina, India e USA che hanno interessi economici perché questo non avvenga. E' ovvio che l'elettrico non conviene, ad oggi è anti-economico cercare di essere green.

Se l'obiettivo è la riduzione dei gas serra non c'è nessuna tecnologia che può sostituire l'elettrico, con buona pace di pro-nuclearisti e pro-idrogenisti, che guarda caso sono applicazioni proprio per produrre elettricità. L'unica alternativa, che forse vedranno in fase embrionale i nostri nipoti, si chiama fusione fredda.
 
Io non riesco a capire questa ostinazione nell' introdurre modelli elettrici. Quando l'elettrico al massimo raggiungerà in Europa il 10 - 15% del totale. Continuare in questa direzione farà perdere un sacco di soldi alle case automobilistiche; basta vedere da ultimo il cambio di rotta della mercedes "l'addio alle auto elettriche è più lontano". Mah impossibile che siano tutti ignoranti in materia.
Comunque anche Volkswagen sulle nuove GOLF inizialmente aveva detto che non le avrebbe più prodotte con motori termici "puri" ma solo ibridi.
Ultimamente ho letto una nuova comunicazione che metteranno ancora i termici "puri" e anzi rimetteranno i 4 cilindri.
 
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