BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la riparazione delle EV è un problema già di suo anche per la mancanza di persone specializzate in tal senso

sul discorso colonnine poi ha detto bene pvpn e tu stesso confermi che stare 1 o 2 ore in luoghi non propriamente ben frequentati non è affatto il massimo della vita
se oltre ad essere scarse quantitativamente sono scarse anche in termini di sicurezza , posizionamento e servizi annessi allora non ci siamo proprio

diverso invece il caso di auto elettrica come seconda auto da città e piccoli spostamenti ma a quel punto non si dovrebbe certo spendere 30k euro ma massimo 15k

Dipende se piace non ci trovo nulla di male
consulente finanziario vol.2
C'è chi preferisce investire sotto la guida dei promotori bancari.

:asd:
 
Magari, le auto elettriche sono una monnezza. Tra l'altro per niente green (basta vedere le batterie)
È tutta na manovra politica, l'energia per ricaricare le batterie poi dove la prendi?
Mi sembra tutta una manovra per costringere le persone a nuove grandi spese per cambio vettura.
 
Dipende se piace non ci trovo nulla di male
consulente finanziario vol.2
C'è chi preferisce investire sotto la guida dei promotori bancari.

:asd:
da possessore di elettrico, credo che ad oggi sia ottima in determinate situazioni, neanche troppo rare.
ideale per chi ha garage autonomo, villetta meglio ancora se con fotovltaico.
ideale per chi fa percorsi standard intorno ai 100 km al giorno.

se fai viaggi da 1000 km una volta al mese non fa al caso loro , per ora
 
per forza devono vendere poi se ne fregano se hai una superficie di scambio e devi mandare acqua a 50 invece che 35 per mantenere i 20° desiderati :asd:
le pompe di calore devono agire su più ore di funzionamento e bassa T di mandata per avere rendimenti decenti

anche i personaggi che le acquistano non scherzano......pretendono di utilizzarle come il gas avere caldo immediatamente e poi spegnerle altrimenti consumano troppo ; a quel punto mani in alto :asd:
Io ho abbassato la mandata sulla caldaia a condensazione, cercando di mantenere costante la temperatura ambientale, ho risparmiato. Con miglior comfort.
Questione di cambiamento funzionale
 
Io ho abbassato la mandata sulla caldaia a condensazione, cercando di mantenere costante la temperatura ambientale, ho risparmiato. Con miglior comfort.
Questione di cambiamento funzionale


certo anche la caldaia a condensazione recupera qualche punto di efficienza e il comfort migliora perchè anche i muri e gli oggetti si scaldano
 
mah. in cina sono al 44%.
Direi pochine :P
In Cina ci sono 1,5 miliardi di persone ... supponendo che ci siano circa 2 miliardi di auto ... tu ritieni che il 44% è elettrico ?

Secondo me è un'informazione errata

Al più potrebbe essere per le nuove auto immatricolate ( ma comprendendo ibride, altrimenti la vedo dura)
 
In Cina ci sono 1,5 miliardi di persone ... supponendo che ci siano circa 2 miliardi di auto ... tu ritieni che il 44% è elettrico ?

Secondo me è un'informazione errata

Al più potrebbe essere per le nuove auto immatricolate ( ma comprendendo ibride, altrimenti la vedo dura)
Le auto in Cina sono circa 450 milioni e si stimano circa 20 milioni di EV (dati al 2023), quindi un'adozione dei 4-5%.
certamente
e mi correggo 32%. mi ricordavo di piu. sorry.
comunque sono tantissime

https://insideevs.it/news/710577/vendite-auto-elettriche-cina-gennaio-2024/
Stai parlando delle immatricolazioni, l'altro utente del parco circolante.
 
leggo con piacere avversione nei confronti di EV e finta green economy..
fino a ieri sembrava che tutti ne fossero entusiasti

io sono una vittima del supermalus e sono anche stato sospeso per aver espresso con vigore il mio disappunto nei confronti di edili ed impiantisti; tuttavia non smetto di ricordarli nelle mie preghiere e se gli astri mi assecondano... azzi loro!!!
 
certamente
e mi correggo 32%. mi ricordavo di piu. sorry.
comunque sono tantissime

https://insideevs.it/news/710577/vendite-auto-elettriche-cina-gennaio-2024/
il 32% di quelle immatricolate a gennaio sono elettriche (che è un bel risultato) ... ma è ben diverso dal totale circolante (che come dice @Tabpozz è tra il 4% e il 5%

In Italia nel 2023 le immatricolate elettriche sono state 4,2% elettriche, ma nel totale sono lo 0,6% del totale circolante
 
VF Corp è proprietaria dei marchi Timberland, Vans, North Face, ed altri
North face è molto buona io uso moltissimo i suoi giubbotti, caldi impermeabili e poco costosi, ma mi sa che è sempre una brava discreptional, meglio lvmh allora, pure io compravo le timberland, ma con l'ultima promozione della rinascente abbinata al compleanno della mia cagnolina, ho ottenuto uno sconto del 30+ 20% e ho preso le tods che stanno entrando nella scuderia di lvmh della quale sono socio.
 
Le auto in Cina sono circa 450 milioni e si stimano circa 20 milioni di EV (dati al 2023), quindi un'adozione dei 4-5%.

Stai parlando delle immatricolazioni, l'altro utente del parco circolante.
Considera il rapporto tra anime ed autovetture la cina ha 1.5 G abitanti 20 M vetture fa ridere
 
Le auto in Cina sono circa 450 milioni e si stimano circa 20 milioni di EV (dati al 2023), quindi un'adozione dei 4-5%.

Stai parlando delle immatricolazioni, l'altro utente del parco circolante.
ovvio. mica tutti demoliscono l auto di tre anni prima.....

L unico dato reale sono le immatricolazioni nuove.
Il resto è fuffa della preistoria
 
Considera il rapporto tra anime ed autovetture la cina ha 1.5 G abitanti 20 M vetture fa ridere
In Cina maggioranza della popolazione vive ancora in ambienti semi-rurali, non è come in Italia. In Italia ci sono 0,7 auto per abitante, in Cina stai parlando di un dato di meno della metà.
 
la riparazione delle EV è un problema già di suo anche per la mancanza di persone specializzate in tal senso

sul discorso colonnine poi ha detto bene pvpn e tu stesso confermi che stare 1 o 2 ore in luoghi non propriamente ben frequentati non è affatto il massimo della vita
se oltre ad essere scarse quantitativamente sono scarse anche in termini di sicurezza , posizionamento e servizi annessi allora non ci siamo proprio

diverso invece il caso di auto elettrica come seconda auto da città e piccoli spostamenti ma a quel punto non si dovrebbe certo spendere 30k euro ma massimo 15k

sulla riparazione oramai è quasi tutta in mano alle reti ufficiali .. difficile trovare il meccanico generico che sappia mettere le mani sulle auto di ultima generazione ...

ma questo è ovvio ... le case hanno tutto l'interesse a mantenere i clienti nella loro costosa rete di assistenza ...
 
Il mio vicino vuole prendere l'elettrica e caricarla in garage. E vuole mettere i pannelli solari.
Gli ho detto che se la carica di notte come vorrebbe fare, in quel momento non c'è il sole e i pannelli non li usa. E anche se prende la batteria ad accumulo non cambia molto.
C'è rimasto male, dice che si informa.
un accumulo da 6kWh gli permette di ricaricare gratis circa 40km di autonomia ... penso oltre la normale percorrenza media quotidiana...

il punto è che andrebbero fatti i conti tra mettere su tutto il casino di pannelli &co se conviene rispetto alle tariffe migliori notturne che si trovano .. enel una volta faceva una tariffa di giorno paghi doppio ... la notte vai gratis (componente energia)

li bastava un sistema di 1kW di pannelli giusto per tenere botta la mattina e poi la sera ricarichi...

ma anche con tariffe normali ora siamo mi pare sui 20 - 25 cent a kWh = 25 * 16 = 4€/100km neanche a metano arrivi a questi costi (stai circa a 5€/100km con il metano ed anche li hai extra costi di revisione ecc ecc ... )

per 12000 km annui sono circa 500€ di corrente ... e vale la pena mettere su tutto l'ambaradan di pannelli , accumulatore per 500€/anno ?

ma attacca la macchina alla 220V e basta ... ricarica lenta da 1.8kW ed in una nottata ricarichi 100km che difficilmente fai in un giorno ... e la batteria dura molto di più

la gente come al solito non sa fare i conti e si crede la più furba del mondo ... quando la soluzione più semplice è spesso la più economica ... un pò in tutti i campi
 
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