BEST STOCKS VOL. 30: Higher for Longer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1 su 1000 decisamente troppo ottimistico ... faciamo 1 su 10000 o anche 100000

Infondo al million day hai possibilità 1 su 3milioni circa di voncere un milione di €

Vedendo come investe la gente mediamente direi che avrebbero con il million day ben maggiori possibilità


si hanno comunque molte più probabilità di diventare milionari in borsa che non ai giochi

detto questo prendere una Nvidia a fine anni 90 e tenerla fino ad oggi è di fatto quasi impossibile per un privato
anche perchè passare da 70/80k euro a 770k e poi rivedersela a 110k non deve essere stata una bella sensazione

NVDA_2024-04-28_19-47-39.png
 
Ma Intel nn fa AI ? Mi pare un po’ fiacca come azione, nn si riprenderà? :D
 
Daaai nn mi prendete per il…..ha anche fatto un botto di scambi….

Una volta era la Ferrari dei processori no ? :D
 
-10 ?
Al primo -60 non dormi la notte e se poi non risale più non dormi più per il resto dei giorni
Se uno ha un teorico di 500000 euro da ritirare e se ne trova 200000 o meno voglio vedere cosa pensa
Sul lunghissimo termine solo sugli indici puoi reggere l'urto o se quella è una porzione limitata del portafoglio
Guarda avevo cir presa a 0.36, un grano (avevo parlato in passato della granulosita degli investimenti) quindi gestibilissimo.
Andava secondo previsione, a un certo punto ha stornato portandosi pericolosamente vicina al mio prezzo di acquisto, così vendo a 0.37 :wall:
Ho aspettato a rientrare e a rientrare sopra a 0.37 aveva una barriera sociologica fortissima, mi sono deciso a riprenderla da poco a 0.52, è molto sottovalutata ed in odore di delisting.

L'aspetto psicologico è importante da controllare, io anche se in colloqui con un amico che studia professionalmente i titoli, mi confermava che era sottovalutata e che suoi clienti erano/sono molto esposti in cir e sogefi, non mi decidevo a rientrare.
Disclaimer Il mio amico non la ha in ptf perché non gli piacciono i debenedetti
 
La definizione di ricco è già stata data? Quando si diventa ricchi? Come si rimane ricchi?
Due miei amici dell'oratorio commentando le beatitudini, in particolare beati i poveri di spirito perché loro sarà il Regno dei Cieli, arguivano che il povero di spirito è colui che si sente povero, erano di famiglia molto ricca ma si sentivano poveri, beati loro perché saliranno nel regno dei cieli
 
Due miei amici dell'oratorio commentando le beatitudini, in particolare beati i poveri di spirito perché loro sarà il Regno dei Cieli, arguivano che il povero di spirito è colui che si sente povero, erano di famiglia molto ricca ma si sentivano poveri, beati loro perché saliranno nel regno dei cieli
magistrale
 
appunto torniamo al punto iniziale
per fare un poco di soldi in tempi ragionevoli serve una base di partenza di un certo livello oltre che oculatezza e competenza

se però si parte dal poco e si vuole diventare ricchi rapidamente conosco solo la strada del rischio che 1 su 1000 va bene e le altre 999 affondano o rimangono ai livelli di prima o poco sopra o un poco più sopra
Io sono partito con la base dello stipendio da cantierista 4 milioni al mese all'epoca, mi consentì di comprare la prima casa a Perugia per 40 milioni di lire, poi ristrutturata con 20 milioni circa e arrivata al valore di 100 profitto pari ad un anno di stipendio da cantierista, quindi rimasto a cercare occasioni, effettivamente trovate con profitto, ma con carriera in azienda rovinata.
 
Io sono partito con la base dello stipendio da cantierista 4 milioni al mese all'epoca, mi consentì di comprare la prima casa a Perugia per 40 milioni di lire, poi ristrutturata con 20 milioni circa e arrivata al valore di 100 profitto pari ad un anno di stipendio da cantierista, quindi rimasto a cercare occasioni, effettivamente trovate con profitto, ma con carriera in azienda rovinata.

la vita è troppo breve e veloce per rammaricarsi
l'importante è già stare bene di salute e non è affatto scontato....
 
funziona così con gli investimenti sono gli ultimi anni di vita che vivi bene (e puoi far vivere bene i tuoi eredi)

altrimenti semplicemente muori come nasci.
Raggiunto un certo patrimonio, il pac diventa ininfluente e quindi quei soldi che ogni mese venivano messi nel pac, possono essere utilizzati per godersi di più la vita, molto prima dei 30/40 anni di investimento.

Poi dipende per quale motivo uno investe.
Io lo faccio per una mia serenità futura e sperare di non dipendere dalla pensione che prenderò (prenderò? 🤔) tra 25/30 anni, per tirare a campare fino a 80/85 anni.

Io non riesco a capacitarmi come tanti miei coetanei vivono senza preoccuparsi del futuro: pieni di debiti per ostentare la qualunque, mutui che finiranno di pagare quando saranno già in pensione, 0 cultura finanziaria, sperando di prendere la stessa pensione dell'ultimo stipendio e speranzosi che i loro genitori quando moriranno gli lasceranno corpose eredità, ecc...
 
Dai Johnny sono i tuoi ragazzi che ti seguono come un Guru ogni tanto la carota non farebbe male…
Ma hai intenzione di trattare così anche la piccola erede ? No perché altrimenti vengo lì e mi arrabbio 😂.. io in fondo potrei essere la nonna ..
È che i commenti inutili si potrebbero risparmiare … in quei casi a volte rispondo male
 
Raggiunto un certo patrimonio, il pac diventa ininfluente e quindi quei soldi che ogni mese venivano messi nel pac, possono essere utilizzati per godersi di più la vita, molto prima dei 30/40 anni di investimento.

Poi dipende per quale motivo uno investe.
Io lo faccio per una mia serenità futura e sperare di non dipendere dalla pensione che prenderò (prenderò? 🤔) tra 25/30 anni, per tirare a campare fino a 80/85 anni.

Io non riesco a capacitarmi come tanti miei coetanei vivono senza preoccuparsi del futuro: pieni di debiti per ostentare la qualunque, mutui che finiranno di pagare quando saranno già in pensione, 0 cultura finanziaria, sperando di prendere la stessa pensione dell'ultimo stipendio e speranzosi che i loro genitori quando moriranno gli lasceranno corpose eredità, ecc...
Il pac se non incrementi i versamenti diventa ininfluente tra 18 e 24 anni

Ovvero il versamento annuo è solo il 2% del patrimonio 18 anni o 1% 24 anni…

Esopo scrisse la favola della cicala e la formica oltre 2000 anni fa…

Le leggo alla piccina le favole di esopo …
 
Guarda avevo cir presa a 0.36, un grano (avevo parlato in passato della granulosita degli investimenti) quindi gestibilissimo.
Andava secondo previsione, a un certo punto ha stornato portandosi pericolosamente vicina al mio prezzo di acquisto, così vendo a 0.37 :wall:
Ho aspettato a rientrare e a rientrare sopra a 0.37 aveva una barriera sociologica fortissima, mi sono deciso a riprenderla da poco a 0.52, è molto sottovalutata ed in odore di delisting.

L'aspetto psicologico è importante da controllare, io anche se in colloqui con un amico che studia professionalmente i titoli, mi confermava che era sottovalutata e che suoi clienti erano/sono molto esposti in cir e sogefi, non mi decidevo a rientrare.
Disclaimer Il mio amico non la ha in ptf perché non gli piacciono i debenedetti


quando sale tutto è molto più semplice
durante la prima bolla e saliva tutto era praticamente impossibile sbagliare

mi era capitato addirittura di prendere tutta la scalata di AEM una roba mai vista in meno di 2 anni
 
da quale anno provieni?
che bella macchina la de lorean ma è tua?
A livello di pc sono rimasto ai tempi del quad core che overclockkavi diciamo a ben più di un decennio fa.
Stavo guardando i cavalli di razza che nn sono più di razza per sperare che magari tornino.
Mica posso entrare su nvda ( ai tempi era inferiore di ATI sulle schede video. mi sa che nn c’è più ATI) ai massimi e che c!

Comunque Intel scambia parecchio nonostante sia ormai un cavallo bolso , nn è che ha qualche coniglio nel cilindro? :D
 
Ultima modifica:
forse anche peggio
la Ferrari avanza inesorabilmente

TSMC, il primo produttore di semiconduttori per conto terzi al mondo, ha aggiornato la propria roadmap tecnologica svelando il processo produttivo A16 1,6 nanometri.e altre novità di cui beneficeranno clienti come Apple, NVIDIA e AMD.





TSMC aggiorna la roadmap: svelato il processo produttivo A16 e tante altre novità
Manca poco ai 0.5 nm che è il limite del silicio ... oltre li bisogna cambiare come minimo materiale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro