BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

Ad un certo punto dovrò fare un passo simile per ripulire i gain ... più probabile malta che pernette di farlo subito


Si portano i titoli all'estro tipo svizzera...

Passi ovvio prima al regime dichiarativo

Te ne vai a malta dove non co sono tasse sui patrimoni esteri

Vendi poi se ti va torni in italia dopo 1 o 2 anni riportando cash o titoli ricomprati e dunque con nuovi pmc

So di alcuni che hanno fatto la stessa cosa lasciando insoldi in italia trasformando il dossier in residente estero ...ma per me rischi proprio che l'ade poi ti rompa le scatole

mi sembra un po' complicato
 
non hai letto della notizia?
paypal permetterà di pagare utilizzando i bitcoins
è una mossa storica

https://www.finanzaonline.com/notiz...te-prezzo-bitcoin-schizza-ai-massimi-dal-2019

Non la avevo letta ... allora le crypto potrebbero aumentare di brutto .... e paypal strafogarsi di laute commissioni

La sta mettendo in quel posto a fb per istituzionalizzare la crypto...

Io ne ho il 2.8% in paypal ... quindi non incremento ...ma potrebbe essere una valanga di utili alle porte ...

Spero che quella volta qualcuno mi abbia seguito ad entrare alla prima ora
 
Ma pagare le tasse sul capital gain come tutti i normali cittadini? In Italia c’è sempre questa “moda” di cercare la scorciatoia per fregare lo Stato o il prossimo.

LE TASSE PAGARLE TUTTI PER PAGARNE MENO

C'è ovunque ... parliamo di apple ? O fca ? O tante altre ... su non facciamo gli ipocriti...
 
Non sarei a mio agio con un portafoglio così concentrato. Non mi fido così tanto di me stesso e pertanto preferisco indicizzarmi al mercato.

Devo dire che la scelta delle asset class è importante tanto quanto la stock selection, ma come si dice la diversificazione è l'unico pasto gratis in finanza.

L'assett class è una stupidaggine colossale che raccontano i consulenti finanziari.
Io sono al 98% azionario da anni, metà del quale in tech e e-commerce il resto in bluechips.
Pigliare bond negli ultimi anni è masochistico con qualche rara eccezione
 
Ad un certo punto dovrò fare un passo simile per ripulire i gain ... più probabile malta che pernette di farlo subito


Si portano i titoli all'estro tipo svizzera...

Passi ovvio prima al regime dichiarativo

Te ne vai a malta dove non co sono tasse sui patrimoni esteri

Vendi poi se ti va torni in italia dopo 1 o 2 anni riportando cash o titoli ricomprati e dunque con nuovi pmc

So di alcuni che hanno fatto la stessa cosa lasciando insoldi in italia trasformando il dossier in residente estero ...ma per me rischi proprio che l'ade poi ti rompa le scatole

Ma perche' tornare in italia :asd:
 
Vorrei capire da dove nasce la scelta di Visa nel settore payment, anziché solo Paypal, Mercadolibre e la stessa Mastercard. A 1 - 3 - 5 anni Visa è la peggiore. Anche Stoneco surclassa Visa
 
Vorrei capire da dove nasce la scelta di Visa nel settore payment, anziché solo Paypal, Mercadolibre e la stessa Mastercard. A 1 - 3 - 5 anni Visa è la peggiore. Anche Stoneco surclassa Visa

Merdlcadolibre no grazie te la lascio volentieri... per me titolo da bolla internet

Visa e mastercard la differenza è molto poca...

Personalmente avevo paypal e mastercard ultimamene preso vista perche sulle altre 2 avevo posizioni abbastanza pesanti. Il passato non è certezza del futuro ... ricordiamolo
 
Merdlcadolibre no grazie te la lascio volentieri... per me titolo da bolla internet

Visa e mastercard la differenza è molto poca...

Personalmente avevo paypal e mastercard ultimamene preso vista perche sulle altre 2 avevo posizioni abbastanza pesanti. Il passato non è certezza del futuro ... ricordiamolo

nel senso che sei uscito da ppaypal e mastercard
 
nel senso che sei uscito da ppaypal e mastercard

Uscito ? No volevo dire che le avevo prese già in passato ... e le ho mantenute, volendo.incrementare nel.settore.pagamenti però ho preferito acquistare visa invece che aumentare le altre 2

Attualmente 2.8% paypal 2.5 ma en1%v occupano il mio portafoglio

Buffet ha molta amex e ma e v in parti minori

A me amex non ispira molto
 
Vorrei capire da dove nasce la scelta di Visa nel settore payment, anziché solo Paypal, Mercadolibre e la stessa Mastercard. A 1 - 3 - 5 anni Visa è la peggiore. Anche Stoneco surclassa Visa

E sui 10+ anni cosa ha fatto visa....Dai su come si fa a paragonare elefanti che hanno decenni di presenza sul mercato dei pagamenti con le gazzelle che sono recenti, visa capitalizza 400BL, stoneco 18BL e quota a 100 volte gli utili..... Ovvio che nel breve vincono le gazzelle, poi però molte finiscono sbranate dai leoni....La bolla dot.com forse l'ho vissuto solo io...voi eravate troppo giovani immagino.

Visa viaggia el 20% cagr da 14 anni credo....per la dimensione dell'azienda sono numeri astronomici.
 
Uscito ? No volevo dire che le avevo prese già in passato ... e le ho mantenute, volendo.incrementare nel.settore.pagamenti però ho preferito acquistare visa invece che aumentare le altre 2

Attualmente 2.8% paypal 2.5 ma en1%v occupano il mio portafoglio

Buffet ha molta amex e ma e v in parti minori

A me amex non ispira molto

Amex è ovviamente una azienda molto più antica e con un tipo di modello molto diverso, ossia presta i soldi direttamente e non fa solo da intermediario del pagamento. In più è molto esposta al settore turismo e ristorazione visto che offre molti vantaggi in quei tipi di pagamenti ed è tipicamente usata da un pubblico a più alto potere di acquisto. Però per via di commissioni più alte è molto meno presente negli esercizi commerciali (anche se negli ultimi anni sono molto aggressivi con promozioni varie ed indubbiamente adesso trovo molti più posti che la prendono).

Questo è forse il momento più propizio per investire in amex, infatti quando questa benedetta situazione passerà la crescita di amex sarà realmente forte per 3-4 anni e al momento viaggia a metà del pe di visa e mastercard

In generale sono d'accordo che mastercard e visa siano investimenti migliori nel lungo
 
Continua l'incubo dell'oil ...eni e shell caduta senza fine... chevron pure iniza a flettere... ma ancora un po' tiene...

Fortunatamente ho evitato incrementi recenti... finche non sinsupera la sma200 per me meglio starne molto lontani
 
Continua l'incubo dell'oil ...eni e shell caduta senza fine... chevron pure iniza a flettere... ma ancora un po' tiene...

Fortunatamente ho evitato incrementi recenti... finche non sinsupera la sma200 per me meglio starne molto lontani

e per curiosità dove sarebbe la sma200? (perché ha sempre rimbalzato sotto i 10)
 
RDSB.AS_YahooFinanceChart.png

15.44 siamo ben lontani ancora
 
Amex è ovviamente una azienda molto più antica e con un tipo di modello molto diverso, ossia presta i soldi direttamente e non fa solo da intermediario del pagamento. In più è molto esposta al settore turismo e ristorazione visto che offre molti vantaggi in quei tipi di pagamenti ed è tipicamente usata da un pubblico a più alto potere di acquisto. Però per via di commissioni più alte è molto meno presente negli esercizi commerciali (anche se negli ultimi anni sono molto aggressivi con promozioni varie ed indubbiamente adesso trovo molti più posti che la prendono).

Questo è forse il momento più propizio per investire in amex, infatti quando questa benedetta situazione passerà la crescita di amex sarà realmente forte per 3-4 anni e al momento viaggia a metà del pe di visa e mastercard

In generale sono d'accordo che mastercard e visa siano investimenti migliori nel lungo

ora poi c'è da considerare l'ingresso di paypal nel mondo delle cripto ... li le commissioni su transazioni generalmente sono molto ampie ... per comprare delle cripto attualmente da carta di credito di parte tranquillo un 3 o 4% anche fare transazioni su cripto non è proprio economicissimo e comuqnue tutto dedicato a chi ha una certa dimestichezza e voglia di sbattersi , per esempio io unico investimento in cripto è uno 0.5% che avevo messo in ETC etereum per comodità dello strumento ... con paypal sarebbe tutto molto più semplice se permettesse di detenere delle cripto
 
Per il barbonaggio fiscale se volete risparmiare quasi totalmente il bollo prendete un conto con rendicontazione trimestrale ed uno annuale tenete i titoli sunquello annuale fino a ottobre trasferite a quello trimestrale poi a gennaio li riportate su quello annuale.

Chi ha un portafoglio semplice con etf o pochi titoli fa risparmiare.
 
Indietro