BEST STOCKS VOL 5.... il tech è davvero in bolla?

Oggi trimestrale di ABB ...

Per voi non e' un best stock .. ma per me ... e' best of best ... bizness solido ... andamento del titolo lineare ...

Unico problema e' che salendo sempre ... anche se di poco ... non riesco mai a trovare il timing buono per incrementare ...
 
Buongiorno,
qualcuno sa darmi qualche informazione sul titolo Cisco System?
Sembrerebbe "al palo" da qualche tempo pur essendo un'azienda con business solido in un settore all'avanguardia.
Grazie
 
Oggi trimestrale di ABB ...

Per voi non e' un best stock .. ma per me ... e' best of best ... bizness solido ... andamento del titolo lineare ...

Unico problema e' che salendo sempre ... anche se di poco ... non riesco mai a trovare il timing buono per incrementare ...

Se sale sempre il timing è semplicissimo


Ovvero ogni momento è buono
 
Se sale sempre il timing è semplicissimo


Ovvero ogni momento è buono

A me piace comprare quando penso sia a sconto ...

Compro sempre nei saldi ... ed infatti prendo spesso roba che andava di moda l'anno passato :D ... o anche 10/20 anni fa come le canistracci :eek:

Comprare nei saldi ... forse va bene per il trading ... ma non per cassettare roba di qualita' ...

Ancora non e' uscita la trimestrale ... se e' buona magari incremento ... se e' brutta ... aspetto che vada a saldo e poi incremento ... se e' brutta ed il titolo sale ... sono fregato :D
 
A me piace comprare quando penso sia a sconto ...

Compro sempre nei saldi ... ed infatti prendo spesso roba che andava di moda l'anno passato :D ... o anche 10/20 anni fa come le canistracci :eek:

Comprare nei saldi ... forse va bene per il trading ... ma non per cassettare roba di qualita' ...

Ancora non e' uscita la trimestrale ... se e' buona magari incremento ... se e' brutta ... aspetto che vada a saldo e poi incremento ... se e' brutta ed il titolo sale ... sono fregato :D

ABB (0NX2) 1.84 / 1.38 57.69B / 55.86B 482.74B

Incrementato ;)

Grazie a Johnny che ci fa ricordare che non sempre si puo' / si deve comprare a saldo :bow:
 
Onestamente, da almeno cinquanta anni a questa parte in letteratura c'è poca o nulla evidenza empirica di analisi tecnica/trading sistematico in grado di genere rendimenti in eccesso risk-adjusted rispetto ad una semplice Buy&Hold strategy.
Fare un pò di riallocazione fattoriale e ripesare il portafoglio è un conto, il trading è un altro.

Chiaramente il profilo di questo thread è buy&hold su archi di tempo pluridecennali. Se l'orizzonte di investimento è di venti anni, il P/E corrente va usato cum grano salis, specie se il potenziale di crescita è elevato.

Io non ho parlato di trading sistematico.. ho solo parlato di buy su Delta volumetrici... se la maggior parte degli scambi si concentra in delle aree di prezzo significa che c'e disponibilita' a ascambiare a quei prezzi come ogni mercato dalle patate alle azioni.
Il mercato valuta in base al momentum determinate cose... qua postate le Headlines e fanno trading su Headlines con 20k di liquidita' ancora da collocare senza neanche avere idea di che stanno parlando... non ho mai visto/letto niente di interessante tranne qualche considerazione sull'Oil qualche grafico ad istogramma poi per il resto classiche headlines.

Non ho visto nessuna bravura, dimostrazione di sapienza in un buy in.... Aldobarn lo stesso Jhonny gente che ne sa mai detto il contrario... mi sembrava un contributo interessante dato che sarebbe stato brutto entrare a 3400 quando era chiaro che quel prezzo era speculativo MA LO SAPEVI?
Se sei Buy su un titolo... non c'e niente di male a comprarlo in sconto... Qualsiasi sia il trick.
Io ho comprato Freeport Mcmoran per esempio a 18.39 ha preso quasi il 100%, Royal a 40 - 45 Ma quando Royal e' salita a 70 75 con le navi in porto senza possiita' di rifatturare e' ovvio che non mi conviene tenerla e se esco realizzo il gain.

Sono 7 anni che faccio praticamente buy and hold su questo tipo di azioni risultato oltre il 14%annualizzato sfigato e felice a differenza di te non arrivo in discussioni ad insultare gli altri...

(1 + Return) ^ (1 / N) - 1 se riversi la formula viene circa 1 in 2.5 quindi 14% annualizzato e' 150% circa.
Veramente non male.
Pero'' hai titoli nasdaq la lista non l'ho mai vista ma mi pare sei esposto in Tech.
Quindi piu' che paragonarla al mio S&P (che ha annualizzato 13.00 % negli ultimi 7 anni) Calcolato da Gennaio 2013 (verifica tu stess)

Ti inserisco il prezzo 100d del Nasdaq nel 2017 che se lo calcolo di 7 anni fa eri milionario oggi.
Annualizzato e' 35% ha riportato 147% in 3 anni in linea con la tua performance che ci ha messo il doppio... (prezzo medio con chisura a 11.400 punti oggi e'' anche piu' alto)

Io ho S&P in forma di SPY che ha seguito molto fedelmente S&P in questi anni ho switchato la posizione in un diverso prodotto circa 70% del capitale SPYX che scorpora Oil e quindi outpefroma dal 2019 lS&P

POtrei continuare per ore dato che e' stata materia di studio all'universita'.
Ma lascio stare...

Stock Picking buy and hold rende perche' il mercato cresce sempre (tranne come col nasdaq nel 2001 che ha superato i massimi dopo 12 anni... buy and hold...) ma rende meno di Buy and hold Index. era questo che ho scritto nell'essere sfigato.
 
Trimestrale di Amex discreta, indubbiamente sui pagamenti la compagnia al miglior pe attualmente. Ripeto, appena finirà la pandemia gli eps faranno un grosso salto in avanti. Per chi ha pazienza darà buone soddisfazioni.

Al momento sembra il mercato non abbia molto apprezzato

Su intel si prevedono tempi duri fino a fine 2021, probabilmente ci saranno buone occasioni di ingresso nei prossimi mesi.
 
Ultima modifica:
Sovrappesare le 5 big amazon apple microsoft Facebook e google?

io non sovrappeserei nessun titolo nè prenderei doppioni tipo visa e mastercard, ne sceglierei uno dei due
nell'e-commerce per esempio ho doppioni, ma sono titoli comunque nettamente diversi tra loro come e-bay e alibabà
 
le cripto mi hanno sempre affascinato e secondo me chi per primo le "istituzionalizzerà" randendole fruibili dal mass market in un qualche modo ... ci farà veramente molti soldi

pensavo la prima sarebbe stata FB con Libra ... ma a quanto pare arenato il progetto da tempo ... paypal si fa avanti ... a me cambia poco poichè sono azionista di entrambe

rammarico di non aver preso direttamente i bticoin quando ho iniziato a studiarli che erano attorno 200USD , amen ... e di non aver puntato su NVDA prima

c'è chi ha creduto nei bitcoin quando stavano a 1, poi li ha depositati nell'unica banca del mondo all'epoca con sede a tokyo e
quando pensava di essere diventato ricco, si è accorto che erano stati rubati
una beffa atroce
 
Qualcuno ha mai valutato Icahn Enterprises LP (IEP) ?
Premesso che personalmente non mi piace tenere titoli che puntano sulla distribuzione dei dividendi devo dire che un dividendo al 15,87% è molto intrigante. L'indice di volatilità sta a 1,12 che non è poco ma tutto sommato non è neanche osceno. Dividendo mediamente crescente negli ultimi anni.

Any feedback?

abbiamo scritto più volte che non conviene cercare grossi dividendi per via della doppia tassazione
 
Intel trimestrale brutta ... vedremo se sarà nel tempo eclissatabda nvda... per me gli si sta preparando un bel pacco...

ero uscito da intel ancora prima dello scandalo dei semi conduttori
chi non lo ha fatto in tale occasione non dico che se le è andata a cercare,
ma poco ci manca
 
Buongiorno,
qualcuno sa darmi qualche informazione sul titolo Cisco System?
Sembrerebbe "al palo" da qualche tempo pur essendo un'azienda con business solido in un settore all'avanguardia.
Grazie

a me piace molto, perchè ha un pe "umano", ma se sta scendendo in questi
giorni forse è per la prossima trimestrale, che a questo punto conviene aspettare
 
Trimestrale di Amex discreta, indubbiamente sui pagamenti la compagnia al miglior pe attualmente. Ripeto, appena finirà la pandemia gli eps faranno un grosso salto in avanti. Per chi ha pazienza darà buone soddisfazioni.

Al momento sembra il mercato non abbia molto apprezzato

Su intel si prevedono tempi duri fino a fine 2021, probabilmente ci saranno buone occasioni di ingresso nei prossimi mesi.

io credo che amex stia venendo stritolata piano piano come fa un serpente dai concorrenti
ha una cattiva nomea circa le alte commissioni, falsa perchè sono ora uguali a tutte le altre,
ma la nomea resta
non vorrei che sparisse nel tempo, perchè mi trovo molto bene con amex
 
Ottima analisi. Il mondo cambia e quello finanziario più velocemente.
Mi piace molto questo approccio che hai.
Ti leggerò molto volentieri.
 
con questa seconda ondata ABT e Diasorin faranno affari d'oro
 
abbiamo scritto più volte che non conviene cercare grossi dividendi per via della doppia tassazione

In che senso?
La doppia tassazione può essere gestita tramite il modulo W8BEN e inoltre un dividendo superiore al 15% annuo, anche se fosse sottoposto a doppia tassazione, generebbe comunque un ritorno molto ragguardevole. La mia perplessità riguarda più la sostenibilità di un dividendo così corposo anche se vedo che sono almeno 5 anni che mantiene tale volume di dividendo.
 
Io non ho parlato di trading sistematico.. ho solo parlato di buy su Delta volumetrici... se la maggior parte degli scambi si concentra in delle aree di prezzo significa che c'e disponibilita' a ascambiare a quei prezzi come ogni mercato dalle patate alle azioni.
Il mercato valuta in base al momentum determinate cose... qua postate le Headlines e fanno trading su Headlines con 20k di liquidita' ancora da collocare senza neanche avere idea di che stanno parlando... non ho mai visto/letto niente di interessante tranne qualche considerazione sull'Oil qualche grafico ad istogramma poi per il resto classiche headlines.

Non ho visto nessuna bravura, dimostrazione di sapienza in un buy in.... Aldobarn lo stesso Jhonny gente che ne sa mai detto il contrario... mi sembrava un contributo interessante dato che sarebbe stato brutto entrare a 3400 quando era chiaro che quel prezzo era speculativo MA LO SAPEVI?
Se sei Buy su un titolo... non c'e niente di male a comprarlo in sconto... Qualsiasi sia il trick.
Io ho comprato Freeport Mcmoran per esempio a 18.39 ha preso quasi il 100%, Royal a 40 - 45 Ma quando Royal e' salita a 70 75 con le navi in porto senza possiita' di rifatturare e' ovvio che non mi conviene tenerla e se esco realizzo il gain.



(1 + Return) ^ (1 / N) - 1 se riversi la formula viene circa 1 in 2.5 quindi 14% annualizzato e' 150% circa.
Veramente non male.
Pero'' hai titoli nasdaq la lista non l'ho mai vista ma mi pare sei esposto in Tech.
Quindi piu' che paragonarla al mio S&P (che ha annualizzato 13.00 % negli ultimi 7 anni) Calcolato da Gennaio 2013 (verifica tu stess)

Ti inserisco il prezzo 100d del Nasdaq nel 2017 che se lo calcolo di 7 anni fa eri milionario oggi.
Annualizzato e' 35% ha riportato 147% in 3 anni in linea con la tua performance che ci ha messo il doppio... (prezzo medio con chisura a 11.400 punti oggi e'' anche piu' alto)

Io ho S&P in forma di SPY che ha seguito molto fedelmente S&P in questi anni ho switchato la posizione in un diverso prodotto circa 70% del capitale SPYX che scorpora Oil e quindi outpefroma dal 2019 lS&P

POtrei continuare per ore dato che e' stata materia di studio all'universita'.
Ma lascio stare...

Stock Picking buy and hold rende perche' il mercato cresce sempre (tranne come col nasdaq nel 2001 che ha superato i massimi dopo 12 anni... buy and hold...) ma rende meno di Buy and hold Index. era questo che ho scritto nell'essere sfigato.

Tempo fa avevo riportato un grafico binck del mio portafoglio presso di loro (che non è tutto) ed andava come l'sp500 ma con meno volatilità contando che non è solo azionario ma anche obbligazionario

il mio portafoglio non è assimilabile al nasdaq poichè il tech è al 40% ed include anche mastercard e visa che NON sono sul nasdaq , un 40% è fra staples pharma ed infrastrutture che pure poco hanno a che fare con il tech ... infine ci sono di discreptional come ferrari adidas e starbucks ... mentre il nasdaq è preticamente quasi tutto incentrato sul tech.

La performance del 14% è calcolata inoltre contando anche titoli ben fuori dalla logica delle best stocks , dovrei riscrivere parte del mio file exel ed è parecchio oneroso ... generalmente quando vado fuori dalle best stocks prendo mazzate (tipo Seadril ed alcuni errori iniziali)


infine non è detto che fare come o peggio dell'indice significhi essere meno bravo ... dipende anche dalla volatilità ... se si fa un portafoglio di titoli molto difensivi mettiamo 80% staples/pharma/infrastrutture e 20% tech quasi impossibile che batta l'sp500 ma avrà molto probabilmente una volatilità inferiore

Bravura è un rapporto fra rendimento e volatilità ...
 
In che senso?
La doppia tassazione può essere gestita tramite il modulo W8BEN e inoltre un dividendo superiore al 15% annuo, anche se fosse sottoposto a doppia tassazione, generebbe comunque un ritorno molto ragguardevole. La mia perplessità riguarda più la sostenibilità di un dividendo così corposo anche se vedo che sono almeno 5 anni che mantiene tale volume di dividendo.

controlla quanto fa di utili ... se dividendo >eps = destino segnato
 
controlla quanto fa di utili ... se dividendo >eps = destino segnato


mettendo in pratica questa formuletta, ti va di fare due esempi di titoli, uno che la soddisfa in pieno ed un altro che ci staresti alla larga? (ovvio tra i titoli più tradati..)
 
io credo che amex stia venendo stritolata piano piano come fa un serpente dai concorrenti
ha una cattiva nomea circa le alte commissioni, falsa perchè sono ora uguali a tutte le altre,
ma la nomea resta
non vorrei che sparisse nel tempo, perchè mi trovo molto bene con amex

ripeto amex fa da lender e non solo da payment process. Di fatto è comparabile più con una banca che con mastercard e visa, con tutti i pro e i contro del caso.
Il tipo di prodotto che offrono a una clientela dall'alto potere d'acquisto difficilmente scomparirà. Ovviamente sono molto dipendenti da viaggi e ristorazioni e dalla situazione economica generale per quel tipo di servizio, tutti cose oggi ovviamente in declino. Io la vedo tranquillamente sopra il 50% dal prezzo attuale nei prossimi 5 anni.

Di fatto piuttosto che una banca classica prenderei amex a occhi chiusi.

Nei pagamenti puri e duri mastercard e visa sono indubbiamente su un altro livello.
 
Indietro