BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

la golden rule è riuscire a capire se quella ipo può avere futuro o no ...

se la golden rule ti tiene fuori da ferrari , facebook google payapal ... tanto gold non è ...

io stesso caxxai a non entrare in FB per me era troppo alta 30USD infatti poi scese la aspettavo più bassa ma non arrivò ... e si ero briciolaro anche io ... ai tempi ancora non era su cellulare era un grosso e grasso sito ... solo a 120$ entrai nel 2016 quando compresi quanti soldi mi stava facendo spendere con le sue pubblicità

ma ok con il senno del poi... , le potenzialità erano visibili anche prima ...

le regole dei grossi investitori sinceramente me ne infischio , il bello di essere piccoli è il non avere regole e crearsi le proprie ... ma non entrare nelle ipo a priori è obiettivamente sbagliato. ripeto saranno poche quelle interessanti ma di quelle che citavo prima buona parte entrerebbero dirette nel listone best stocks ...

a parte ciò con il dollaro che si è un pò deprezzato possiamo anche auspicare dei futuri buoni bilanci delle best stocks usa

PEr quanto riguarda le Ipo IMHO bisogna fare una distinzione Fondamentale ipo di aziende tech piene di investitori, fondi di VC e business angel (facebook, paypal, airbnb) e Ipo di aziende storiche (Ferrari, ecc).

Le logiche che ci sono dietro sono molto diverse, nei tech i soldi veri si fanno nel pre Ipo sui mercati secondari
 
Ultima modifica:
PEr quanto riguarda le Ipo IMHO bisogna fare una distinzione Fondamentale ipo di aziende tech piene di investitori, fondi di VC e business angel (facebook, paypal, airbnb) e Ipo di aziende storiche (Ferrero, red bull ecc).

Le logiche che ci sono dietro sono molto diverse, nei tech i soldi veri si fanno nel pre Ipo sui mercati secondari

beh essere entratui su paypal fb , googl ecc ecc all'ipo ... non è che ci si sarebbe guadagnato poco ...
 
beh essere entratui su paypal fb , googl ecc ecc all'ipo ... non è che ci si sarebbe guadagnato poco ...

Beh questo è sicuramente vero ma avrebbe comunque richiesto di rimanere investiti anni (almeno per FB è stato così)
La logica dei pre IPO è più speculativa, ritorni elevati in tempi molto più brevi.
 
Su Kickstarer ci vedo pochissimo appeal. Si tratta di un'azienda che transa miliardi di dollari ma ne trattiene per se una piccolissima parte (5%).
Non per caso è un nano rispetto ai giganti della silicon valley. Ha meno di 200 dipendenti di cui buona parte licenziati durante i primi mesi del covid Kickstarter loses nearly 40 percent of its workforce after layoffs and buyouts - The Verge.

Il suo modello è sicuramente interessante e io per primo ho sostenuto diversi progetti ma le aziende redditizie su cui investire sono altra cosa

5% di miliardi di dollari non fa schifo specie se bastano 200 dipendenti ... il covid ha fatto saltare molti progetti viste le difficoltà di produzione ...

ma dire trattiene il 5% di miliardi di dollari con 200 dipendenti ... stai descrivendo una miniera d'oro
 
5% di miliardi di dollari non fa schifo specie se bastano 200 dipendenti ... il covid ha fatto saltare molti progetti viste le difficoltà di produzione ...

ma dire trattiene il 5% di miliardi di dollari con 200 dipendenti ... stai descrivendo una miniera d'oro

Miliardi di dollari è il transato globale. Se non sbaglio nel 2020 il raccolto non arriva a 1.5 miliardi che sono 75 milioni da cui devi detrarre i costi di gestione dell'infrastruttura che credo incidano per un bel po, più tutto il resto.
Senza contare che quel modello di business ti espone a diverse grane dal punto di vista reputazionale. Persone che raccolgono milioni e poi scappano, i backers inquazzati poi vanno tutti a reclamare da kickstarter e indiegogo The crowdfunded phone of the future was a multimillion-dollar scam - The Verge

Secondo me non c'è ciccia e poi hanno dichiarato più volte che non vogliono andare pubblici.
 
Miliardi di dollari è il transato globale. Se non sbaglio nel 2020 il raccolto non arriva a 1.5 miliardi che sono 75 milioni da cui devi detrarre i costi di gestione dell'infrastruttura che credo incidano per un bel po, più tutto il resto.
Senza contare che quel modello di business ti espone a diverse grane dal punto di vista reputazionale. Persone che raccolgono milioni e poi scappano, i backers inquazzati poi vanno tutti a reclamare da kickstarter e indiegogo The crowdfunded phone of the future was a multimillion-dollar scam - The Verge

Secondo me non c'è ciccia e poi hanno dichiarato più volte che non vogliono andare pubblici.

Qui lo dicono chiaramente "$1.27 million in after-tax profit"

Kickstarter plans layoffs as projects drop by 35 per cent | DisegnoDaily

Ripeto, modello interessante ma parliamo di peanuts. I soldi vanno messi su chi macina utili
 
qualcuno sa spiegare la performance negativa di apple in questi giorni e nonostante i numeri record? boh...

E' sotto del 2,5% dal suo massimo di tutti i tempi dopo aver guadagnato l'84% in un anno, direi che se anche prende un po' di fiato non succede nulla :D
 
qualcuno sa spiegare la performance negativa di apple in questi giorni e nonostante i numeri record? boh...

Perche puntualmente fate queste domande al primo meno su titoli vicini ai massimi storici?
 
Il modello è interessante e gestito correttamente potrebbe espandersi molto ...

Le potenzialità ce le vedo.

Va beh la chiudo qui altrimenti diventa una discussione se Kickstarter e non è minimamente in topic. :)

Secondo me questo è un ottimo esempio di bias legato agli investimenti. é modello poco profittevole e questo non lo dico io ma anni di storico, parliamo di un business povero, maneggi tanti soldi (e quindi hai costi di gestione elevatissimi) ma ti rimane molto poco.

Però è un business "sexy" e per questo molti sarebbero disposti ad investirci.

Concludo dicendo che se guardi la cup table di Kickstarter non vedi nessuno dei grandi investitori tech che invece trovi nelle aziende superprofittevoli (Fb, Paypal ecc). Per me questo significa che loro per primi hanno visto che non c'è ciccia da spremere.
 
qualcuno sa spiegare la performance negativa di apple in questi giorni e nonostante i numeri record? boh...

Apple in questi giorni non ha avuto una performance negativa anzi e' stata molto positiva ha preso 10% quasi in una settimana...
Da post pandemia ha guadagnato piu' del 30% il fatturato e' cresciuto e ha toccato un record mai fatto prima (quale mese fa vi dissi che avevamo avuto tanti ordini e che il tasso di sostituzione e' piu' alto di sempre)

ha superato il prepandemic di valore proporzionato al pre split e ha superato i 130 toccando i 140... La media e' salita sembra cresciuta.
 
Scusate l' ot , per ottenere il dividendo usa, bisogna avere azioni sia alla data di dichiarazione che a quella di registrazione o cos altro?
Grazie
 
Va beh la chiudo qui altrimenti diventa una discussione se Kickstarter e non è minimamente in topic. :)

Secondo me questo è un ottimo esempio di bias legato agli investimenti. é modello poco profittevole e questo non lo dico io ma anni di storico, parliamo di un business povero, maneggi tanti soldi (e quindi hai costi di gestione elevatissimi) ma ti rimane molto poco.

Però è un business "sexy" e per questo molti sarebbero disposti ad investirci.

Concludo dicendo che se guardi la cup table di Kickstarter non vedi nessuno dei grandi investitori tech che invece trovi nelle aziende superprofittevoli (Fb, Paypal ecc). Per me questo significa che loro per primi hanno visto che non c'è ciccia da spremere.


forse johnny per "modello interessante" intendeva dire che Kickstarter stà diventando un modo para**** di rifilarti oggetti assurdi prima che escono (se escono) sul mercato, con la scusa che diventi socio :D
 
forse johnny per "modello interessante" intendeva dire che Kickstarter stà diventando un modo para**** di rifilarti oggetti assurdi prima che escono (se escono) sul mercato, con la scusa che diventi socio :D

non diventi socio, stai confondendo piattaforme che fanno equity cf (crowdcube, crowdfundme) con piattaforme come indiegogo e kickstarter dove ottieni solo un prodotto e non quote societarie
 
non diventi socio, stai confondendo piattaforme che fanno equity cf (crowdcube, crowdfundme) con piattaforme come indiegogo e kickstarter dove ottieni solo un prodotto e non quote societarie


peggio mi sento :D



cmq appena uscita Q1 2021 di VISA: un po di flessione, come preventivato, però faranno buyback fino ad 8 mld, non male...
 
forse johnny per "modello interessante" intendeva dire che Kickstarter stà diventando un modo para**** di rifilarti oggetti assurdi prima che escono (se escono) sul mercato, con la scusa che diventi socio :D

Kickstarter finanzi la produzione di prodotti io di kick ne ho finaziati una decina ... oramai per fli amanti deingiochi da tavolo kickstarter è il riferimento alcune case si finanziano solo cosi...

In prospettiva allargata è un interessante modo di finanziare la produzione ... i rischi ci sono un pò come in tutto l'ecommerce...

Ho potuto avere alcuni giochi unanno prima che arrivassero sei negozi ed in più varie cose in esclusiva.

Vi dico è un discorso il crowdfojnding che può essere un bello strumento.
 
Ingresso a 327,50 su LMT... azienda fortemente sottovalutata a mio parere causa debolezza del comparto armi in questo periodo (vedi anche NOC). Che ne pensate?
 
Indietro