BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

BABA su Nyse, e non ti sbagli.
Io ho quelle.

Al momento ho tutte le azioni USA su Xetra e mi trovo comodo così.
Qual è l’Isin del titolo che hai sul Nyse?
Su fineco ho questi due nella ricerca e mi sembrano uguali.

156FF72D-717F-400F-8B4D-6E7262AEB2D9.jpeg
 
Ultima modifica:
Viste queste news e l'andazzo degli ultimi giorni, mi sembra di capire che il settore bancario italiano sarà in gran spolvero per almeno tutta la settimana...secondo voi su quale banca converrebbe puntare? MPS? Intesa San Paolo? Banco BPM?

A me piace Illimity...
 
Perchè le compri su XETRA e non su borsa americana che ha volumi enormi?
 
Perchè le compri su XETRA e non su borsa americana che ha volumi enormi?

dipende in genere dalle commissioni di cambio .. fineco applica lo 0.1% va raffrontato con lo spread denaro lettera su xetra ... su binck che vuole un osceno 0.5% di cambio ha senso prendere solo su xetra... su directa invece dove il cambio è sempre corretto meglio il NYSE

PS avendo lo stesso isin si potrebbe anche chiedere il cambio mercato penso
 
se apple segue pure le cripto la volta buona che inizio a disinvestire ...

che fa finite le idee si mette a seguire i trend come i bimbimin.chia di robinhood? Che fine ingloriosa per la mela....

non essere cosi duro..il Bitcoin è ormai un asset consolidato (ricordo che esiste ormai da 12 anni) verso cui anche i big della finanza cominciano a fare i conti, e se pure le faang o faamg cominciano ad approcciarlo non ci vedo nulla di cosi inglorioso
 
Perchè le compri su XETRA e non su borsa americana che ha volumi enormi?

Anche su Xetra i volumi di Baba sono buoni. Ho tutti i titoli USA quotati su Xetra per comodità di conteggio (ognuno ha le sue fisse mentali :D). In ogni caso non opero per trading di breve periodo, ma tendenzialmente di medio o lungo termine.
 
non essere cosi duro..il Bitcoin è ormai un asset consolidato (ricordo che esiste ormai da 12 anni) verso cui anche i big della finanza cominciano a fare i conti, e se pure le faang o faamg cominciano ad approcciarlo non ci vedo nulla di cosi inglorioso

dalle big 5 voglio innovazione ... non seguire i trend ... i trend li devono creare ... se no si finisce come IBM ed Intel ...
 
non essere cosi duro..il Bitcoin è ormai un asset consolidato (ricordo che esiste ormai da 12 anni) verso cui anche i big della finanza cominciano a fare i conti, e se pure le faang o faamg cominciano ad approcciarlo non ci vedo nulla di cosi inglorioso

Per diversificare il cash non è sbagliato buttarci qualcosa ma così facendo stanno aggiungendo ancora più rischio al rischio d'impresa.
Probabilmente se dovessero entrare Apple e altre Big in qualche modo "istituzionalizzerebbero" le cripto e farebbero salire ancora più il valore di BTC.
Per quanto mi riguarda continuo a vederlo esclusivamente come un asset speculativo, c'e' chi lo paragona all'oro e quindi lo considera un bene rifugio, ma da quel che vedo BTC NON è decorrelato dall'andamento delle borse, almeno in questo momento. Ciò che mi fà veramente pensare è che controllando i vari bitcoin holder ranking presenti su internet sembra che una grossa parte dei btc sia detenuta da pochissimi wallet che quindi potrebbero manipolare il mercato a piacimento.
La tecnologia Blockchain invece è molto interessante, ma questo è un altro argomento...
 
Johnny mi ricordi su quale sito web vai a cercare i PE forward?
 
Per diversificare il cash non è sbagliato buttarci qualcosa ma così facendo stanno aggiungendo ancora più rischio al rischio d'impresa.
Probabilmente se dovessero entrare Apple e altre Big in qualche modo "istituzionalizzerebbero" le cripto e farebbero salire ancora più il valore di BTC.
Per quanto mi riguarda continuo a vederlo esclusivamente come un asset speculativo, c'e' chi lo paragona all'oro e quindi lo considera un bene rifugio, ma da quel che vedo BTC NON è decorrelato dall'andamento delle borse, almeno in questo momento. Ciò che mi fà veramente pensare è che controllando i vari bitcoin holder ranking presenti su internet sembra che una grossa parte dei btc sia detenuta da pochissimi wallet che quindi potrebbero manipolare il mercato a piacimento.
La tecnologia Blockchain invece è molto interessante, ma questo è un altro argomento...

Si il mercato è certamente manipolato anche perché sfugge a qualsiasi regolamentazione ...

È il far west finanziario
 
Lato investitore credo il BTC sia troppo volatile per metterci troppo del ptf, ma è una scommessa che ci può stare.

Lato azienda, boh. Lato Apple è interessante l'apertura del wallet, potrebbe essere il viatico per il bitcoin su ampia scala.

Una domanda da uno che tutto sommato non ne capisce. Cosa vuole diventare il Bitcoin?
Cioè se il valore dovesse aumentare sempre a tendere sarebbe una moneta che non ha senso spendere.
 
dalle big 5 voglio innovazione ... non seguire i trend ... i trend li devono creare ... se no si finisce come IBM ed Intel ...

Non penso-spero proprio che Apple si fermerà al BTC.. però che piaccia o no è un "trend del momento" che cresce da più di 10 anni. I big tech prima o poi ci dovranno fare i conti e Fb Goog Msf non staranno a guardare, quindi a sto punto meglio essere i primi..

Nemmeno io vado matto per le crypto, che solo per tenere in piedi la baracca si consuma l'energia di un intero Stato.. però o si decide di chiuderlo/vietarlo oppure se la cosa va avanti, le big non potranno continuare ad ignorarlo.. vedi paypal
 
Non penso-spero proprio che Apple si fermerà al BTC.. però che piaccia o no è un "trend del momento" che cresce da più di 10 anni. I big tech prima o poi ci dovranno fare i conti e Fb Goog Msf non staranno a guardare, quindi a sto punto meglio essere i primi..

Nemmeno io vado matto per le crypto, che solo per tenere in piedi la baracca si consuma l'energia di un intero Stato.. però o si decide di chiuderlo/vietarlo oppure se la cosa va avanti, le big non potranno continuare ad ignorarlo.. vedi paypal

Cos'ha fatto PayPal con le crypto?
 
Immagine.jpg


Tesla esordisce nel marketcup delle crypto con la sua Model 3 alla modica cifra di 38k!
 
Indietro